In risposta al messaggio di ciarliromeo del 22/02/2017 alle 18:48:32
dovrei andare a Cagliari cosa non perdersi .con quali mezzi è più facile girare? per noi è la 1 volta che andiamo in Sardegna qualsiasi info è ben accetta grazie Carla
ma quando ci vai e per quanto tempo? se vai in questo periodo e vuoi visitare solo cagliari puoi anche andare a piedi o col bus aperto
http://www.citytourcagliari.com...
, che ti porta più o meno in tutti i luoghi da visitare, aggiungendo magari il museo archeologico. Cagliari non è certo una metropoli, ti fai un giro al quartiere castello (anche per drink serale), una passeggiata alla marina (proprio di fronte al porto), valorizzata negli ultimi anni, magari con mangiata di pesce (lillicu è storicamente gettonato, ma ultimamente mi ha dato qualche delusione), al massimo uno spettacolo al teatro romano e hai fatto! Diverso è il discorso se ti trattieni un po' o sei vai in estate. In tal caso, come in tutta la sardegna, è d'obbligo noleggiare un auto. Nei dintorni di cagliari, indipendentemente dal periodo balneabile, meritano di essere viste le meravigliose spiagge di chia e il suggestivo tratto della costa del sud, tra chia e porto Teulada; molte altri tratti di costa sono suggestivi anche d'inverno (ad es. Buggerru e dintorni, il tratto tra Villasimius e costa rei e oltre); poi nora, la giara di gesturi e la marmilla, il parco dei sette fratelli; in giornata da cagliari è anche possibile visitare i siti minerari di bugerru o fare una gita all'isola di s. pietro. Insomma, ci sono molte cose, dipende da tempo a disposizione, periodo e gusti.In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/02/2017 alle 21:38:49
ma quando ci vai e per quanto tempo? se vai in questo periodo e vuoi visitare solo cagliari puoi anche andare a piedi o col bus aperto , che ti porta più o meno in tutti i luoghi da visitare, aggiungendo magari il museoarcheologico. Cagliari non è certo una metropoli, ti fai un giro al quartiere castello (anche per drink serale), una passeggiata alla marina (proprio di fronte al porto), valorizzata negli ultimi anni, magari con mangiata di pesce (lillicu è storicamente gettonato, ma ultimamente mi ha dato qualche delusione), al massimo uno spettacolo al teatro romano e hai fatto! Diverso è il discorso se ti trattieni un po' o sei vai in estate. In tal caso, come in tutta la sardegna, è d'obbligo noleggiare un auto. Nei dintorni di cagliari, indipendentemente dal periodo balneabile, meritano di essere viste le meravigliose spiagge di chia e il suggestivo tratto della costa del sud, tra chia e porto Teulada; molte altri tratti di costa sono suggestivi anche d'inverno (ad es. Buggerru e dintorni, il tratto tra Villasimius e costa rei e oltre); poi nora, la giara di gesturi e la marmilla, il parco dei sette fratelli; in giornata da cagliari è anche possibile visitare i siti minerari di bugerru o fare una gita all'isola di s. pietro. Insomma, ci sono molte cose, dipende da tempo a disposizione, periodo e gusti.
scusa hai ragione....partiamo fine marzo 3 giorni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/02/2017 alle 13:07:58
premesso che non vivo a cagliari, magari qualcun altro potrà darti informazioni aggiuntive, come dicevo la città è visitabile a piedi o col bus turistico. Per le escursioni e spiagge torno a consigliarti il noleggio auto;i bus di linea collegano la città con le località balneari, ma poi raggiungere le singole spiagge diventa uno stress, idem per gli altri luoghi che ho segnalato. Col bus puoi certamente andare al poetto, la spiaggia di cagliari.
grazie ho visto che non sei di Cagliari
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 23/02/2017 alle 16:22:39
grazie ho visto che non sei di Cagliari ma vedo che la conosci bene penso che mi arrangero con i bus ciao e ancora grazie Carla
Ciao abito a cagliari e ti consiglio di fare un giro con l autobus turistico giusto x avere una visione d insieme
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 23/02/2017 alle 16:22:39
grazie ho visto che non sei di Cagliari ma vedo che la conosci bene penso che mi arrangero con i bus ciao e ancora grazie Carla
Ciao abito a cagliari e ti consiglio di fare un giro con l autobus turistico giusto x avere una visione d insieme
In risposta al messaggio di solina del 03/03/2017 alle 22:40:10
Ciao abito a cagliari e ti consiglio di fare un giro con l autobus turistico giusto x avere una visione d insieme Potrai visitare a piedi i vari quartieri come castello e la Marina Nn puoi perdere il mercato di San Benedettoe i ricci a Su Siccu Al poetto puoi andare in autobus Dall aereoporto puoi prendere il trenino che in 5 minuti ti condurra in via roma Chiedimi pure se hai bisogno A presto sol
ciao grazie delle info
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 04/03/2017 alle 22:18:47
ciao grazie delle info arriveremo con l aereo e dovrei alloggiare in via roma dovrebbe essere la via centrale ho guardato un po di info su internet se sai qualcosa da non perdere .grazie anche se son 3 giorni ciao Carla
Ciao
In risposta al messaggio di solina del 05/03/2017 alle 18:39:33
Ciao Credo che in tre gg dovresti riuscire a vedere quanto ti ho precedentemente scritto Buona vacanza sol
grazie mille per le info