CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cala Mariolu-Baunei-(Ogliastra)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/03/2014 alle: 23:06:46
Anche x questa località avrei bisogno di info x la sosta e x il sentiero. Grazie. Stefano
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 30/03/2014 alle: 00:00:15
La mia visita a Baunei risale ormai a quasi cinque anni fa quindi per quello che puo' servire ti dico che da Baunei parte una strada che va sull'altopiano del golgo percorribile tranquillamente fino in cima dove si stacca una strada sterrata fino ad un posteggio con annesso bar ristoro. Da li parte un sentiero che porta a cala goloritze' a piedi (imperdibile), 1 ora a scendere, 1.30 a salire. Abbiamo dormito nel posteggio dopo che il titolare del bar ci ha detto che la notte si ferma a dormire nel locale e poi si e' aggiunto un altro camper, altrimenti il posto e' molto isolato. Non siamo stati a cala mariolu a piedi ma in barca in una successiva visita. angelo
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 30/03/2014 alle: 09:51:32
navarrese. Eravamo al campeggio solemar a lotzorai. Pochi minuti in bici e siamo andati al porto, dove ci siamo imbarcati su motonave Livenza. Pranzo a bordo e visita alle calette e grotta del fico. Giornata magnifica. La spiaggia dei gabbiani è una cosa incredibile! Questa l' ho fatta mentre magiavo cena fuori dal mio camper. Laggiù si vede il porto di santa maria.ciao Giorgio.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/03/2014 alle: 13:30:19
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 29/03/2014  23:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se arrivi dalla ss.orientale passi per forza da Baunei,prima dell'ingresso del paese trovi delle indicazioni per un agriturismo(non ricordo il nome) e sicuramente potranno darti tutte le informazioni del caso(la mia ultima visita è del 2012,non so some siano le cose oggi) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 30/03/2014 alle: 18:38:29
L' indicazione per l'altipiano del Golgo è ben chiara, circa all'altezza del centro del paese di Baunei. Basta non impressionarsi per la parte iniziale della strada, piuttosto ripida e stretta fra le case, ma niente paura, ci passano anche coi pulmini. Dopo tre tornanti da fare con la dovuta cautela la strada diventa molto più larga e piana, ed arriva sull'altipiano dove, oltre al punto di ristoro da cui partono i sentieri per la cala Mariolu e Cala Goloritzè, c'è il rifugio- ristorante Cooperativa Goloritzè, con campeggio, area di sosta camper, con bagni e doccia ma senza scarico. Sull'altopiano, oltre alle escursioni alle magnifiche cale, c'è la possibilità di vedere la piccola singolare chiesa di San Pietro in Golgo ed un particolare betilo antropomorfo al suo ingresso, la voragine Su Sterru, le polle d'acqua "as piscinas", i sentieri attrezzati con rustiche scale costruite con contorti rami di ginepro per superare alcuni salti rocciosi (sos scalones) ed arrivare ad una inquietante roccia dalle sembianze di un volto unmano, tantissimi animali, olivi e ginepri antichissimi. pozzi nuragici. Un microcosmo inaspettatamente ricco all'interno di un altopiano chiuso fra montagne e gole. Buone vacanze Anna
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 30/03/2014 alle: 21:08:15
Parlando del villaggio Asproni mi pare che alla fine tu abbia desistito perchè il percorso ti è sembrato troppo impegnativo. Non vorrei fare il terrorista, ma i sentieri che dall'altipiano di Baunei conducono al mare sono molto impegnativi. Non tanto per la difficoltà perchè sono abbastanza ben tracciati, ma per il dislivello. Il Golgo infatti si trova a 500 metri slm circa. Fatti d'estate e lungo un sentiero sempre esposto al sole non sono proprio una passeggiata, soprattutto al ritorno quando la giornata al mare ha già segato le gambe. Il consiglio quindi è di andare a Cala Gonone o a S. Maria Navarrese e prendere uno dei numerosi battelli. Oppure, se te la senti noleggia un gommone, è molto più divertente. Se invece ami le escursioni, quella zona è una delle più belle dell'isola e non devi perderla. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 31/03/2014 alle 09:54:58
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 31/03/2014 alle: 09:37:38
Per farsene un idea: http://www.trekkinginsardegna.it/p_cala_mariolu/Cala%20Mariolu.htm www.regoleo.altervista.org
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 31/03/2014 alle: 11:37:29
Confermo per cala Mariolu tragitto lungo solo per esperti, noi abbiamo fatto dal Golgo cala Goloritze': un'ora a scendere, un'oretta e mezza a salire, tieni presente che è in salita e abbastanza assolata. cri
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/03/2014 alle: 22:41:04
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 30/03/2014  21:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che riguarda l'asproni avevonotato delle difficoltà di avvicinamento col camper avallate dalle tue parole su strade malridotte. Cosa poi "ribaltata" dal tuo secondo viaggio.[;)] Non mi spaventa camminare, ma ad una quota così bassa temo il caldo. per cui non so se andrò a Cala Mariolu ( se dovessi andare non avrò "seguaci" in famiglia), mentre credo che farò il sentiero x cala goloritzè. Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/03/2014 alle: 23:17:16
Grazie a tutti x le info. Ho visto un video su Youtube che mi suggerisce di affrontare la strada in orari solitamente impensabili... Stefano
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 01/04/2014 alle: 09:13:40
Anch'io ringrazio, abbiamo finalmente prenotato la nave e il 19 aprile saremo in Sardegna! Come prima tappa vogliamo andare a Oliena per partecipare a 'S'incontru' il giorno di Pasqua. I giorni successivi vorremmo dedicarli alla visita della zona di Ogliastra e quindi a dei brevi trekking, quindi grazie per le informazioni.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 01/04/2014 alle: 11:11:53
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 01/04/2014  09:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benone! Attendiamo con piacere, se ne avrai voglia, una tua relazione. Buone vacanze Anna
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:34:42
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 01/04/2014  09:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...io vi prometto di sacrificare alla vostra sete un boccione d'olente vino d'Oliena serbato da moltissimi anni in memoria della più vasta sbornia di cui sia stato io testimone e complice... Non conoscete il Nepente di Oliena neppure per fama? Ahi lasso! Io son certo che, se ne beveste un sorso, non vorreste mai più partirvi dall’ombra delle candide rupi, e scegliereste per vostro eremo una di quelle cellette scarpellate nel macigno che i sardi chiamano Domos de janas, per quivi spugnosamente vivere in estasi fra caratello e quarteruolo. Io non lo conosco se non all'odore; e l'odore, indicibile, bastò a inebriarmi."… Gabriele D’Annunzio id="red"> In altre parole comprare una bottiglia di Nepente è d'obbligo. [^] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 01/04/2014 alle 14:36:59
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 01/04/2014 alle: 15:29:18
La salita sulla guglia di Cala Goloritzè è un ricordo oramai piuttosto remoto, ma che richiamo con piacere. Ai tempi non avevo il camper e ho cancellato dalla memoria tutto il contorno. Si, se la memoria non mi inganna c'è un sentierino un pelo impervio a risalire, ma con buone gambe (che non mancano a Vecchio Orso) è nulla di che. Portarsi da bere e scarpe decenti, mi raccomando. Trovo più imbarazzanti gli altopiani sardi senza punti di riferimento. Col buio uno è finito, meglio prendersi il punto col gps per maggiore sicurezza in certi posti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/04/2014 alle: 22:40:27
> Ciao,ecco un piccolo consiglio suggeritomi da un amico per te. https://www.youtube.com/watch?v=Ho1hI9s-tJU in una strofa recita: "Tiscali anticu villaggiu, tiscali anticu villaggiu in mesu e roccas calcares ponidebos in biazu andade a lu visitare.." quindi visitina a Tiscali un oretta di cammino facile facile, per info trovano il percorso descritto in: https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3790 Con altre interessanti notizie su siti in zona.... Verifica il tutto,saluti a te e all'amico suggeritore [:)][:D][:)][:D][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/04/2014 alle: 22:44:21
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 01/04/2014  11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,sono il braccio armato [:D][:D][:D] di un esperto conoscitore della Sardegna [:D][:D] Saluti [:)][:)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 02/04/2014 alle: 23:39:59
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 01/04/2014  22:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel diario che hai inserito c'è la sua firma... Salutalo e ringrazialo. Stefano
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:43:53
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 02/04/2014  23:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,l'hai già ringraziato tu con l'intervento [:D][:D] Saluti [:)][:)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:54:19
Mouse nuovo... posso fare copia ed incolla. Nel video c'è scritto " strada x raggiungere il sentiero..." , ed anche se in realtà è percorsa al contrario, le difficoltà sono evidenti specie se fatta, come nel video, ad Agosto ( presumo) ed all'imbrunire... Credo che alle 05.00 del mattino non dovrebbero esserci problemi.

https://www.youtube.com/watch?v...

Poi ... se ci vanno con questi...

http://www.treninosupramonte.it...

Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/04/2014 alle: 23:11:03
E già che ci sono...

https://www.youtube.com/watch?v...

Stefano
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 04/04/2014 alle: 14:45:58
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/04/2014  22:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, è evidente che si tratta della via del ritorno. Io l'ho fatta molte volte e in ogni stagione, ma mai col camper. Al di fuori del periodo di punta, agosto, c'è un traffico molto scarso e in inverno quasi assente. Anche il semplice attraversamento dell'abitato di Baunei non è facilissimo col camper. Pur essendo lungo la strada statale, all'ora dello struscio qualche "balente" ha l'abitudine di fermarsi in mezzo alla strada con la macchina per salutare gli amici, e non è il caso di spazientirsi. Non lontano dalla chiesa di San Pietro c'è il nuraghe Coe Serra, molto particolare perché a differenza dei soliti è fatto in pietra calcare bianca, anche se ormai è poco più di un cumulo disordinato. In quei pressi ci ho trascorso numerose notti in tenda, all'epoca in cui frequentavamo quei bellissimi sentieri. Salire su quel nuraghe a guardare le stelle, in completa assenza di inquinamento luminoso, era il clou della serata. Tornando al filmato vale la pena di evidenziare che (non si vede molto bene per via dell'ora vespertina) al minuto 6:40 circa, sulla sinistra si nota una fontana, e sulla destra lo spazio per fermarsi qualora ce ne fosse bisogno. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 04/04/2014 alle 14:56:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link