CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cala Violina solo con 1€ di Ticket

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 21:41:15
Se servono per creare un minimo di educazione civica
'"'''".Per entrare a Cala Violina servono ticket e prenotazione online: si pagherà un euro. ""'"
Per entrare a Cala Violina servono ticket e prenotazione online: si pagherà un euro
14 ore fa il tirenno

https://www.google.com/amp/s/il...

https://www.google.com/amp/s/ww...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/05/2021 alle 22:00:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 05:42:21
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2021 alle 21:41:15

Se servono per creare un minimo di educazione civica''''.Per entrare a Cala Violina servono ticket e prenotazione online: si pagherà un euro. ' Per entrare a Cala Violina servono ticket e prenotazione online: si pagherà
un euro14 ore fa il tirenno ... ... „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
...
Le vespe saranno felici, io andavo con i bimbi piccoli, spiaggia praticamente vuota, adesso non si trova posto, devo dire che tra tante spiagge Calaviolina veniva rispettata dai bagnanti, sacchetti in giro non si vedevano nonostante la calca.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 11:47:15
La prenotazione serve per controllare l afflusso hanno messo un euro al momento della prenotazione per evitare false prenotazioni 
Che se uno là vuole tutta per se paga...tutte le prenotazioni ( 700 ? )...magari anche solo 50 € per stare più largo...senza la suocera ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/05/2021 alle 11:49:47
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 16:53:05
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2021 alle 05:42:21

Le vespe saranno felici, io andavo con i bimbi piccoli, spiaggia praticamente vuota, adesso non si trova posto, devo dire che tra tante spiagge Calaviolina veniva rispettata dai bagnanti, sacchetti in giro non si vedevano nonostante la calca.
Vero, le vespe sempre presenti ma non disturbavano più di tanto, ci sono andato molte volte sia in Cala Violina che in Cala Civetta.
Sempre presenti almeno un paio di vespe in volo stazionario vicino al telo spiaggia.
Sempre in movimento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 17:02:12
Sempre andato in bassa anzi gennaio ,due anni  fa ,credo fuori stagione .
Quindi sempre goduta solitaria al massimo con altre due tre persone .
vespe ? No neanche una LML ?devil

Modificato da salito il 03/05/2021 alle 17:05:38

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 10:34:29
No nessuna vespa e nessuna altra bestiolina era fine gennaio 2020 e girovagato da Venturina in giù belle pinete e veniva in mentre racconti didrammatici incontri con le serafiche di aveva frequentato quei posti in stagione Per fortuna non le ho mai incontrate 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:00:42
Cala Violina, 
quando ero piu giovane  ci arrivavo in bici da Torremozza
gli ultimi anni il degrado e l’incivilta’ la fanno da padrona 
non sarà 1 euro di ticket a cambiare le cose
ma evitare i periodi piu affollati ( chi puo’)
io posso e ci vado tra qualche giorno 
... le vespe? Una volta c’erano pure i acqua e dovevi stare con la testa sott’acqua laugh

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 04/05/2021 alle 11:07:40
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:06:01
Ma quelli che arrivano dal porto di Scarlino, c’è qualcuno che alla sbarra dove inizia la strada sterrata di 4 km, fa pagare il Ticket?

Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:49:18
Il titolo deve fare colpo 
L articolo poi chiarisce che l importante e' 
_____ la prenotazione ___ per evitare che un furbo o un dispettoso faccia un centinaio di prenotazioni (fasulle) per essere da solo o per sabottare bisogna pagare un euro a prenotazione ,come si paga o prenota non ho approfondito (penso che per fare i portoghesi eludere la prenotazione bisogna arrivare via mare ) non posso muovermi fino a settembre.ottobre  mi preoccupo sull eventuale incontro con le ""serafiche"" già danno fastidio le zanzare chi ne sa di più. ?

Modificato da salito il 04/05/2021 alle 11:51:12
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 13:47:47
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/05/2021 alle 11:06:01

Ma quelli che arrivano dal porto di Scarlino, c’è qualcuno che alla sbarra dove inizia la strada sterrata di 4 km, fa pagare il Ticket?  
Non credo; lo scorso anno se i posti nel parcheggio (e di conseguenza gli "spazi" in spiaggia) erano esauriti, bastava passare dal porto di Scarlino ed accedere tranquillamente alla spiaggia, questo mi ha raccontato un amico di cui mi fido.

La cosa migliore è evitare l'alta stagione (anche a maggio rischi di trovare gente, io l'ultima volta che sono andato era febbraio e c'erano comunque una decina di persone)
Benivan B100
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 13:53:41
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/05/2021 alle 13:47:47

Non credo; lo scorso anno se i posti nel parcheggio (e di conseguenza gli spazi in spiaggia) erano esauriti, bastava passare dal porto di Scarlino ed accedere tranquillamente alla spiaggia, questo mi ha raccontato un amico
di cui mi fido. La cosa migliore è evitare l'alta stagione (anche a maggio rischi di trovare gente, io l'ultima volta che sono andato era febbraio e c'erano comunque una decina di persone)
...
Che 00 !  L anno scorso era l anno scorso e non c'era la prenotazione ___della persona___ non quella della macchina.
Se ricordo per scendere in spiaggia ci due o tre ingressi ...se vogliono fare le cose per bene metto li i controllori.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 14:44:03

Non credo; lo scorso anno se i posti nel parcheggio (e di conseguenza gli spazi in spiaggia) erano esauriti, bastava passare dal porto di Scarlino ed accedere tranquillamente alla spiaggia, questo mi ha raccontato un amico
di cui mi fido. La cosa migliore è evitare l'alta stagione (anche a maggio rischi di trovare gente, io l'ultima volta che sono andato era febbraio e c'erano comunque una decina di persone)
...
Si certo abbiamo capito tutto già. L anno scorso ad ogni we si assisteva alla sagra dell intelligenza ...distanziamento ma dove, ma quando,ma perché...questo sugli spazi liberi ad uso del buon senso e i intelligenza  .
Su quelli a pagamento chissà perché. Tutto ok
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 17:56:00

...
Dal Porto di Scarlino alla sbarra 1 km circa 
poi 4 km di sterrata a piedi o bici
qualcuno lo fa
per non trovare proprio nessuno bisogna andare di notte ma ho dei dubbi 
Pace, salute, serenità
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 20:46:42
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2021 alle 11:49:18

Il titolo deve fare colpo  L articolo poi chiarisce che l importante e'  la prenotazione per evitare che un furbo o un dispettoso faccia un centinaio di prenotazioni (fasulle) per essere da solo o per sabottare bisogna
pagare un euro a prenotazione ,come si paga o prenota non ho approfondito (penso che per fare i portoghesi eludere la prenotazione bisogna arrivare via mare ) non posso muovermi fino a settembre.ottobre  mi preoccupo sull eventuale incontro con le serafiche già danno fastidio le zanzare chi ne sa di più. ?
...
Se c'è un posto dove non ci sono le zanzare, è proprio la zona dei campeggi in zona. Sono andato diversi anni al Camping Baia Verde proprio per questo motivo, seppur i suddetti camping non siano a buon mercato. Mai trovate zanzare ne "serafiche". Invece, grandi concerti di cicale.
Sempre in movimento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 06:57:00
Ovviamente i confini non sono solo per gli umani anche animali e insetti hanno ambienti a loro congeniali l ente.parco ad esempio ...per giugno 2020 si era sentito in dovere di avvertire...
.

https://www.parco-maremma.it/pr...

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 11:42:23
qualcuno è stato di recente e sa se ci sono servizi tipo bar ombrelloni ...
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 14:17:40
In risposta al messaggio di PDR del 28/06/2023 alle 11:42:23

qualcuno è stato di recente e sa se ci sono servizi tipo bar ombrelloni ...
servizii bar ?
servizio sdraio ?
servizio ombrelloni ? 
come dicevano ? si pagherro un euro ...

PRENOTA | SPIAGGIA - PARCHEGGIO
La spiaggia di Cala Violina è un patrimonio naturale di altissimo valore: per un'esperienza indimenticabile e in totale sicurezza alla spiaggia possono accedere 700 persone al giorno. Per prenotare il tuo posto a Cala Violina segui tutte le indicazioni che trovi su questo sito: per il

prenota P euro 10/15€

ps 
oppssssss dimenticato il sito per la prenotazione solo on line 
.

https://www.calaviolinascarlino...

Modificato da salito il 28/06/2023 alle 15:19:24
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 13:48:15
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2023 alle 14:17:40

servizii bar ? servizio sdraio ? servizio ombrelloni ?  come dicevano ? si pagherro un euro ... PRENOTA | SPIAGGIA - PARCHEGGIOLa spiaggia di Cala Violina è un patrimonio naturale di altissimo valore: per un'esperienza
indimenticabile e in totale sicurezza alla spiaggia possono accedere 700 persone al giorno. Per prenotare il tuo posto a Cala Violina segui tutte le indicazioni che trovi su questo sito: per il prenota P euro 10/15€ ps  oppssssss dimenticato il sito per la prenotazione solo on line  .
...
Scusa ma che non risposta dai ?
Basterebbe stare zitti, a volte 
Paolo DR
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 11:05:47
Personalmente evito sempre posti come questi super affolati, osservo soltanto che, in italia, oramai, è tutto un costo e basta. Si pensa di risolvere i problemi pagando. Che sia un euro o 100, non cambia le cose, è tutto una scusa per far pagare e controllare... contento chi ci continua ad andare, per me tutto bene, solo che non è così che si risolvono i problemi. Poi come fai a non andare all'estero dove il turista è considerato una risorsa e non un pollo da spennare.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 11:12:22
In risposta al messaggio di Randamaic del 08/07/2023 alle 11:05:47

Personalmente evito sempre posti come questi super affolati, osservo soltanto che, in italia, oramai, è tutto un costo e basta. Si pensa di risolvere i problemi pagando. Che sia un euro o 100, non cambia le cose, è tutto
una scusa per far pagare e controllare... contento chi ci continua ad andare, per me tutto bene, solo che non è così che si risolvono i problemi. Poi come fai a non andare all'estero dove il turista è considerato una risorsa e non un pollo da spennare.
...
chissa perché tanti stranieri vengono di qua a farsi """spennare "" mentre dite che da loro di la' è più bello e a gratisss
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 13:23:18
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2023 alle 11:12:22

chissa perché tanti stranieri vengono di qua a farsi spennare mentre dite che da loro di la' è più bello e a gratisss
Io non ho detto che l'Italia fa ******. Lo sappiamo bene che il 75% del patrimonio artistico culturale e storico mondiale, è in Italia. Questo non giustifica affatto certe pratiche tutte italiane di imporre tariffe a qualsiasi cosa. Addirittura contingentare l'accesso ad una spiaggia, cosa già usata nel nord Sardegna dove addirittura nemmeno pagando si può accedere ad alcune spiagge della costa Smeralda. Ma non è che mettendo a pagamento un luogo, di colpo, ci nasce il senso civico. Non credo che continuando a rapinare le persone queste diventino più rispettose, di che poi? della natura? del non sporcare? del sapersi comportare in luoghi pubblici?
Mah.. io credo che il senso civico non ti viene dopo che paghi in continuazione per questo o quello, credo che il senso civico dovrebbe essere insegnato a scuola, ma sul serio, non come ora. Anche noi genitori dovremmo fare la nostra parte. Ma a quanto pare la scuola viene distrutta ormai da anni... i genitori spesso se ne fregano dei figli demandando tutto a qualcun'altro...
quindi non rimane che mettere tariffe e tasse qua e la, favorendo di più, secondo me, l'odio verso le amministrazioni varie, che oramai non sanno più cosa significhi "EROGARE UN SERVIZIO", ma sanno benissimo come METTERE UNA TASSA e fare cassa.

L'italia è uno dei paesi più belli al mondo, in tutto. Gestito da cani, in tutti i settori, compreso quello del turismo, che doveva essere invece, la punta di diamante, in un paese ricco di offerta come il nostro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link