CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 175
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 12:40:59
Meglio educare loro e ,soprattutto,i propri genitori...
Comportiamoci come esseri umani...
Marco alderotti
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 17:58:57
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/08/2020 alle 12:40:59

Meglio educare loro e ,soprattutto,i propri genitori... Comportiamoci come esseri umani...
Pensala come preferisci,io la penso come ho scritto e mai nessuno mi farà  cambiare idea!
CarloVa
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2929
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 00:57:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/08/2020 alle 10:10:13

Rettifico quanto detto in precedente post anche qui in Maremma ci sono animali che lasciano ogni genere di rifiuti nelle pinete, cicche in spiaggia ecc ieri a Castiglione della Pescaia alcuni ragazzi annoiati hanno distrutto le uova di tartarughe marine
Gli animali non sporcano. E' l'essere umano la bestia!"
Giorgio
5
Vulpes08
Vulpes08
23/08/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 16:36:01
Sono appena tornata. Mare stupendo ma purtroppo solo quello ... gestori assenti, pulizia zero, dovete arrangiarvi da soli per quanto riguarda la sistemazione. 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
Vulpes08
Vulpes08
23/08/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 16:36:20
Sono appena tornata. Mare stupendo ma purtroppo solo quello ... gestori assenti, pulizia zero, dovete arrangiarvi da soli per quanto riguarda la sistemazione. 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 19:56:06
Che vuol dire " gestori assenti" arrangiarsi a far cosa?
Sono in calabria adesso
Marco alderotti
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 10:30:49
Premetto che è una terra, in cui ci sono stato circa 25 giorni, che offre tanto: parchi nazionali, laghi, borghi arroccati, cittadine di mare vive, monumenti, mare magnifico.
Purtroppo tutto ciò è offuscato da una serie di problemi che, mi spiace dirlo, ma ho visto solo in questa regione (almeno come livello di gravità, ovviamente anche in Lombardia ci sono le discariche abusive...).
La spazzatura è ovunque: nei parchi, sulle strade (tanta, ma tantissima), sulle spiaggie, nei vicoli. Penso che il problema sia di due tipi: molti comuni sono ad oggi commissariati perchè sciolti per infiltrazioni mafiose, e, come il caso di Scilla che è letteralmente invasa (ho parlato con vari ristoratori, sono al quarto commissario e nessuno ha mai preso in carico il problema) siamo ai limiti dell'emergenza sanitaria, altro che Covid.
Ci sono cassonetti all'ingresso di campeggi o sulle strade provinciali pieni di ogni cosa, e nessuno passa a svuotarli. Parlando con gente che ha affittato case, mi hanno detto che dopo 3 settimane fuori ci sono ancora i primi sacchetti che hanno messo... nessuno passa a raccogliere (Capo Vaticano, una delle zone più "in").
Poi però c'è l'intelligenza umana, e qua, devo dire, manca. Che sia l'abitante esaurito dal fatto che, considerato che nessuno passa, butta il proprio sacchetto nel bosco, che sia il bambino con il padre che preso il cornetto "Algida" lo scarti e lo butta i pezzi bellamente in spiaggia (visto con i miei occhi a Capo Rizzuto), che sia la bagnante che getta nel parcheggio di Bagnara Calabra il proprio sacchetto (visto con i miei occhi, sono scappato), il discorso poco cambia. La regione è deturpata ed invasa dai rifiuti. Poi ovvio ci sono zone che sembrano in superficie più pulite (vedi Soverato, e ci credo, è la zona con più movida), ma se scaviamo la situazione è questa.
Ho fatto in zona Rossano una pedalata di circa 40 km, sono rientrato vomitando quasi, sia da quello che ho visto sulle statali o sulle strade comunali, sia dalla puzza che c'era per strada: carcasse di animali, materassi...

La cosa che mi ha fatto poi male è vedere anche tanti, troppi, resti greci o romani invasi da cartaccie ma anche da erbaccie. La manutenzione anche di questi luoghi è pressochè nulla... ed in alcuni si paga pure!

Ripeto: secondo me è una regione con alcuni unicum incredibili, mare in alcune zone dove il fondale si vede anche a 20 metri, borghi e resti splendidi e da scoprire... ma se non si cambia mentalità, se non si cambia modo di concepire la vita...

E' vero, da molte parti esiste la raccolta differenziata, ma se poi i sacchetti si mettono tutti nello stesso cassone, e chi passa non li differenzia, che senso ha farla?

Certo poi che anche nei campeggi ne ho viste... qua i raccoglitori per la differenziata ci sono, ma gli stessi campeggiatori se ne fottono e mettono la plastica nel vetro, il cartone nella plastica, ecc ecc...

Simone
Helix Camper Galibier 620S

Modificato da simo il 4 il 24/08/2020 alle 10:34:28
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 15:05:23
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/08/2020 alle 10:30:49

Premetto che è una terra, in cui ci sono stato circa 25 giorni, che offre tanto: parchi nazionali, laghi, borghi arroccati, cittadine di mare vive, monumenti, mare magnifico. Purtroppo tutto ciò è offuscato da una serie
di problemi che, mi spiace dirlo, ma ho visto solo in questa regione (almeno come livello di gravità, ovviamente anche in Lombardia ci sono le discariche abusive...). La spazzatura è ovunque: nei parchi, sulle strade (tanta, ma tantissima), sulle spiaggie, nei vicoli. Penso che il problema sia di due tipi: molti comuni sono ad oggi commissariati perchè sciolti per infiltrazioni mafiose, e, come il caso di Scilla che è letteralmente invasa (ho parlato con vari ristoratori, sono al quarto commissario e nessuno ha mai preso in carico il problema) siamo ai limiti dell'emergenza sanitaria, altro che Covid. Ci sono cassonetti all'ingresso di campeggi o sulle strade provinciali pieni di ogni cosa, e nessuno passa a svuotarli. Parlando con gente che ha affittato case, mi hanno detto che dopo 3 settimane fuori ci sono ancora i primi sacchetti che hanno messo... nessuno passa a raccogliere (Capo Vaticano, una delle zone più in). Poi però c'è l'intelligenza umana, e qua, devo dire, manca. Che sia l'abitante esaurito dal fatto che, considerato che nessuno passa, butta il proprio sacchetto nel bosco, che sia il bambino con il padre che preso il cornetto Algida lo scarti e lo butta i pezzi bellamente in spiaggia (visto con i miei occhi a Capo Rizzuto), che sia la bagnante che getta nel parcheggio di Bagnara Calabra il proprio sacchetto (visto con i miei occhi, sono scappato), il discorso poco cambia. La regione è deturpata ed invasa dai rifiuti. Poi ovvio ci sono zone che sembrano in superficie più pulite (vedi Soverato, e ci credo, è la zona con più movida), ma se scaviamo la situazione è questa. Ho fatto in zona Rossano una pedalata di circa 40 km, sono rientrato vomitando quasi, sia da quello che ho visto sulle statali o sulle strade comunali, sia dalla puzza che c'era per strada: carcasse di animali, materassi... La cosa che mi ha fatto poi male è vedere anche tanti, troppi, resti greci o romani invasi da cartaccie ma anche da erbaccie. La manutenzione anche di questi luoghi è pressochè nulla... ed in alcuni si paga pure! Ripeto: secondo me è una regione con alcuni unicum incredibili, mare in alcune zone dove il fondale si vede anche a 20 metri, borghi e resti splendidi e da scoprire... ma se non si cambia mentalità, se non si cambia modo di concepire la vita... E' vero, da molte parti esiste la raccolta differenziata, ma se poi i sacchetti si mettono tutti nello stesso cassone, e chi passa non li differenzia, che senso ha farla? Certo poi che anche nei campeggi ne ho viste... qua i raccoglitori per la differenziata ci sono, ma gli stessi campeggiatori se ne fottono e mettono la plastica nel vetro, il cartone nella plastica, ecc ecc...
...
Sottoscrivo tutto,ma proprio tutto!
Da dire anche che,queste situazioni ci sono SOLO dove si arriva con la macchina!
Abbiamo fatto in due settimane,cento km di sentieri in montagna(Pollino,Sila e Aspromonte) e,in pochissimi casi abbiamo incontrato altri escursionisti e mai su questi sentieri abbiamo trovato  rifiuti,nei prati dove si arriva a fare il pic nic la domenica c'era di tutto,ma proprio di tutto!Questo vuol dire che...saranno anche commissariati,ma tanto tanto maleducati!

CarloVa
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 15:13:44
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/08/2020 alle 15:05:23

Sottoscrivo tutto,ma proprio tutto! Da dire anche che,queste situazioni ci sono SOLO dove si arriva con la macchina! Abbiamo fatto in due settimane,cento km di sentieri in montagna(Pollino,Sila e Aspromonte) e,in pochissimi
casi abbiamo incontrato altri escursionisti e mai su questi sentieri abbiamo trovato  rifiuti,nei prati dove si arriva a fare il pic nic la domenica c'era di tutto,ma proprio di tutto!Questo vuol dire che...saranno anche commissariati,ma tanto tanto maleducati!  
...
Si hai ragione, ma si sa, gli amanti della montagna, delle escursioni, dell'alpinismo in generale, sono attenti a queste situazioni!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 15:18:07
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/08/2020 alle 15:13:44

Si hai ragione, ma si sa, gli amanti della montagna, delle escursioni, dell'alpinismo in generale, sono attenti a queste situazioni!
Si,ma strano che in 100km di sentieri ho incontrato 3/4 escursionisti!
Meglio così  però!wink
CarloVa
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 15:53:50
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/08/2020 alle 10:30:49

Premetto che è una terra, in cui ci sono stato circa 25 giorni, che offre tanto: parchi nazionali, laghi, borghi arroccati, cittadine di mare vive, monumenti, mare magnifico. Purtroppo tutto ciò è offuscato da una serie
di problemi che, mi spiace dirlo, ma ho visto solo in questa regione (almeno come livello di gravità, ovviamente anche in Lombardia ci sono le discariche abusive...). La spazzatura è ovunque: nei parchi, sulle strade (tanta, ma tantissima), sulle spiaggie, nei vicoli. Penso che il problema sia di due tipi: molti comuni sono ad oggi commissariati perchè sciolti per infiltrazioni mafiose, e, come il caso di Scilla che è letteralmente invasa (ho parlato con vari ristoratori, sono al quarto commissario e nessuno ha mai preso in carico il problema) siamo ai limiti dell'emergenza sanitaria, altro che Covid. Ci sono cassonetti all'ingresso di campeggi o sulle strade provinciali pieni di ogni cosa, e nessuno passa a svuotarli. Parlando con gente che ha affittato case, mi hanno detto che dopo 3 settimane fuori ci sono ancora i primi sacchetti che hanno messo... nessuno passa a raccogliere (Capo Vaticano, una delle zone più in). Poi però c'è l'intelligenza umana, e qua, devo dire, manca. Che sia l'abitante esaurito dal fatto che, considerato che nessuno passa, butta il proprio sacchetto nel bosco, che sia il bambino con il padre che preso il cornetto Algida lo scarti e lo butta i pezzi bellamente in spiaggia (visto con i miei occhi a Capo Rizzuto), che sia la bagnante che getta nel parcheggio di Bagnara Calabra il proprio sacchetto (visto con i miei occhi, sono scappato), il discorso poco cambia. La regione è deturpata ed invasa dai rifiuti. Poi ovvio ci sono zone che sembrano in superficie più pulite (vedi Soverato, e ci credo, è la zona con più movida), ma se scaviamo la situazione è questa. Ho fatto in zona Rossano una pedalata di circa 40 km, sono rientrato vomitando quasi, sia da quello che ho visto sulle statali o sulle strade comunali, sia dalla puzza che c'era per strada: carcasse di animali, materassi... La cosa che mi ha fatto poi male è vedere anche tanti, troppi, resti greci o romani invasi da cartaccie ma anche da erbaccie. La manutenzione anche di questi luoghi è pressochè nulla... ed in alcuni si paga pure! Ripeto: secondo me è una regione con alcuni unicum incredibili, mare in alcune zone dove il fondale si vede anche a 20 metri, borghi e resti splendidi e da scoprire... ma se non si cambia mentalità, se non si cambia modo di concepire la vita... E' vero, da molte parti esiste la raccolta differenziata, ma se poi i sacchetti si mettono tutti nello stesso cassone, e chi passa non li differenzia, che senso ha farla? Certo poi che anche nei campeggi ne ho viste... qua i raccoglitori per la differenziata ci sono, ma gli stessi campeggiatori se ne fottono e mettono la plastica nel vetro, il cartone nella plastica, ecc ecc...
...
Molte delle cose che segnali, accadomo da tanti anni in diverse regioni italiane . Niente di nuovo, io ci torno regolarmente... Per fortuna vivo nel mio camper.. 
Marco alderotti
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 16:59:32
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/08/2020 alle 15:53:50

Molte delle cose che segnali, accadomo da tanti anni in diverse regioni italiane . Niente di nuovo, io ci torno regolarmente... Per fortuna vivo nel mio camper.. 
Puoi vivere nel camper,come facciamo tutti noi,però  credo che anche tu abbia  due occhi per vedere e quindi...
CarloVa
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 20:43:42
Ho tanti ma veramente tanti amici calabresi, tra ex colleghi e buone conoscenze 
Tutti, ma proprio tutti, pur tornando al paese o città di origine per una parte delle vacanze NON si sognerebbero  mai di tornare definitivamente in Calabria, nemmeno i pensionati statali che purè vivrebbero molto bene con la loro pensione.
Ci sono realtà in Italia che non cambieranno mai, e chi dice che la Calabria è pulita come il Trentino prende il giro se stesso
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 20:50:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/08/2020 alle 20:43:42

Ho tanti ma veramente tanti amici calabresi, tra ex colleghi e buone conoscenze  Tutti, ma proprio tutti, pur tornando al paese o città di origine per una parte delle vacanze NON si sognerebbero  mai di tornare definitivamente
in Calabria, nemmeno i pensionati statali che purè vivrebbero molto bene con la loro pensione. Ci sono realtà in Italia che non cambieranno mai, e chi dice che la Calabria è pulita come il Trentino prende il giro se stesso
...
Bella bella la Calabria e poi caschi sempre nello stesso posto, il miglioreyes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 21:39:11
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2020 alle 20:50:28

Bella bella la Calabria e poi caschi sempre nello stesso posto, il migliore
Sono scappato proprio ieri anche da lì laugh
Dieci giorni di delirio assoluto 
Tutti pieni Pappasole Mortelliccio Agricoccinella 
mai visti così tanti camper e tanta gente era pieno di gente  da Torre Mozza fino a Perelli.. sono stato pure al Baia Verde niente da fare 
L’anno prossimo mi compro la barca e la metto a Carbonifera da lì Elba in quaranta minuti 
Pace, salute, serenità
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2929
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 01:28:19
Il problema della spazzatura al sud e' ormai cronico.
Aggiungiamoci poi la maleducazione e l'ignoranza di molti e la frittata e' fatta.
Spiagge sporche, boschi usati come discarica. Povera Calabria
Non fa certo piacere leggere poi su forum tedeschi dei nostri problemi.
Abbiamo l'oro in mano e non sappiamo sfruttarlo.
Un calabrese che vive da oltre 40 anni all'estero e non ha minimamente l'idea di ritornare giu'.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 25/08/2020 alle 01:29:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 06:02:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/08/2020 alle 21:39:11

Sono scappato proprio ieri anche da lì  Dieci giorni di delirio assoluto  Tutti pieni Pappasole Mortelliccio Agricoccinella  mai visti così tanti camper e tanta gente era pieno di gente  da Torre Mozza fino a Perelli.. sono stato pure al Baia Verde niente da fare  L’anno prossimo mi compro la barca e la metto a Carbonifera da lì Elba in quaranta minuti 

16527887_l-593x443(1).jpgrifiuti tritati sulla spiaggia

Rifiuti tritati sulla spiaggia
I rifiuti, fra i quali scarti di alimenti tritati, comparirebbero tutti i giorni alla stessa ora, in presenza di barche nel golfo. La segnalazione
""""":::::

https://www.quinewselba.it/?ref...

Okkio ci sono i barcaioli & camperai

"""":"Troppe barche, l’arcipelago si divide
sulla battaglia del mare
Legambiente vuole estendere i vincoli del Parco a tutte le isole, l’Elba ci sta
ma il Giglio si oppone. Le limitazioni colpirebbero soprattutto le imbarcazioni...
di Alfredo Faetti
""::::

https://corrierefiorentino.corr...

https://www.gommonauti.it/ptopi...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/08/2020 alle 06:29:22
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:06:47
In risposta al messaggio di salito del 25/08/2020 alle 06:02:48

Rifiuti tritati sulla spiaggia I rifiuti, fra i quali scarti di alimenti tritati, comparirebbero tutti i giorni alla stessa ora, in presenza di barche nel golfo. La segnalazione :::::  Okkio ci sono i barcaioli &
camperai  :Troppe barche, l’arcipelago si divide sulla battaglia del mare Legambiente vuole estendere i vincoli del Parco a tutte le isole, l’Elba ci sta ma il Giglio si oppone. Le limitazioni colpirebbero soprattutto le imbarcazioni... di Alfredo Faetti :::: amp;start=20#google_vignette
...
Hai perfettamente ragione... mi ero scordato di aggiungere MAI più ad agosto ( me ne sto benissimo a Roma), ne’ in Calabria,ne’ in Maremma ne’ altrove

Pace, salute, serenità
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:22:38
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/08/2020 alle 16:59:32

Puoi vivere nel camper,come facciamo tutti noi,però  credo che anche tu abbia  due occhi per vedere e quindi...
Non ho negato l esistenza del problema, ho solo detto che da decenni è così e chi va sa ciò che trova. Quindi torno in calabria (ora sono in sosta libera a ardore marina, sul mare, con carico e scarico gratis e senza la veranda aperta che tocca il mio camper vicino, con 10 mt tra un onbrellone e l altro) come torno al sud, in Marocco ecc. Il nostro mezzo ci consente di vivere tranquillamente simili disagi e se nn posso mangiare fuori sotto il tendalino i pace... 
Marco alderotti
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 19:15:29
Ciao Marco...Ricordi la Turchia ? (giusto per inquadrarmi). Fra una decina di giorni vorremmo partire per Scalea. Anni fa dei bellunesi mi hanno parlato bene della zone e dell'area di sosta Da Tommy. Mi interesserebbe perchè ho sviluppato per la zona e per il ritorno un bel giretto TuristicoGastronomico.
 Se sei stato in zona, mi sai dire com'è la situazione ? Non mi scandalizzo più di tanto (però...), però meglio prevenire che curare...Certe letture più sopra, fanno male al cuore.
Grazie  Alighiero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link