CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 175
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 20:36:27
In risposta al messaggio di galelo del 26/08/2020 alle 19:15:29

Ciao Marco...Ricordi la Turchia ? (giusto per inquadrarmi). Fra una decina di giorni vorremmo partire per Scalea. Anni fa dei bellunesi mi hanno parlato bene della zone e dell'area di sosta Da Tommy. Mi interesserebbe perchè
ho sviluppato per la zona e per il ritorno un bel giretto TuristicoGastronomico.  Se sei stato in zona, mi sai dire com'è la situazione ? Non mi scandalizzo più di tanto (però...), però meglio prevenire che curare...Certe letture più sopra, fanno male al cuore. Grazie  Alighiero.
...
Ti posso assicurare che ...non fanno male solo al heart!
CarloVa
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 21:06:37
Se vuoi stare proprio a Scalea, non posso aiutarti, ma se sei disposto a spostarti qualche km a sud a Santa Maria del Cedro posso consigliarti una sosta sul mare.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 08:41:42
In risposta al messaggio di galelo del 26/08/2020 alle 19:15:29

Ciao Marco...Ricordi la Turchia ? (giusto per inquadrarmi). Fra una decina di giorni vorremmo partire per Scalea. Anni fa dei bellunesi mi hanno parlato bene della zone e dell'area di sosta Da Tommy. Mi interesserebbe perchè
ho sviluppato per la zona e per il ritorno un bel giretto TuristicoGastronomico.  Se sei stato in zona, mi sai dire com'è la situazione ? Non mi scandalizzo più di tanto (però...), però meglio prevenire che curare...Certe letture più sopra, fanno male al cuore. Grazie  Alighiero.
...
Ma ciao Dante.. Potrei dimenticare chi mi aiuto' a uscire dall insabbiamento in turchia...? E comunque, quando uno ha fatto turchia o Marocco, ha ben poco da temere. Vado spesso in Calabria, dopo il 20 agosto e pieno come quest anno nn era mai stato. In genere in quelle zone, praia, diamante, scalea, già dopo il 20 c è poca gente. Ora sono sullo jonio in libera sulla spiaggia e non mi sono fermato nella zona di scalea, ho fatto sosta a castrocucco d maratea in una AA sul mare, spartana a 10 € e poi via  sullo jonio perché c era troppa gente. Sicuramente i primi di settembre troverai poca gente, ma non ho informazioni aggiornate su scalea. Ciao.. 

Marco alderotti
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 13:14:17
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/08/2020 alle 21:06:37

Se vuoi stare proprio a Scalea, non posso aiutarti, ma se sei disposto a spostarti qualche km a sud a Santa Maria del Cedro posso consigliarti una sosta sul mare.
Potrebbe interessare me ed anche altri 
grazie
saluti
roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 13:31:37
Sosta Camper da Manuel. Venedo da Scalea si trova a destra subito dopo il bivio per S.Maria del Cedro paese. Sulla statale 18 c'è un bello striscione che è facilmente visibile.
Ad agosto 25 euro al giorno, docce calde a 50cent, corrente, carico quasi in piazzola e scarico comodo in area dedicata. 
Praticamente sul mare, silenziosa e tranquilla. A due passi il lungomare con i lidi attrezzati e la spiaggia libera e la statale 18 con supermercati e negozi vari tutti a portata di passeggiata da 5 minuti.
La trovate anche sull'applicazione di COL.
Unico difetto: pagamento solo contanti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 20:22:21
X me l unico difetto sino i 25 €
Costringere chi non ha bisogno di corrente o di carico scarico a pagare x servizi di cui non usufruisce non è un pregio. Portarsi contanti dietro, soprattutto in Italia, è normale e poi non dimenticare che dato che la maggioranza degli italiani evade, il contante è d obbligo.. 
Marco alderotti
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 20:46:11
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/08/2020 alle 13:31:37

Sosta Camper da Manuel. Venedo da Scalea si trova a destra subito dopo il bivio per S.Maria del Cedro paese. Sulla statale 18 c'è un bello striscione che è facilmente visibile. Ad agosto 25 euro al giorno, docce calde a
50cent, corrente, carico quasi in piazzola e scarico comodo in area dedicata.  Praticamente sul mare, silenziosa e tranquilla. A due passi il lungomare con i lidi attrezzati e la spiaggia libera e la statale 18 con supermercati e negozi vari tutti a portata di passeggiata da 5 minuti. La trovate anche sull'applicazione di COL. Unico difetto: pagamento solo contanti.
...
Strano...solo contanti,come mai?
Saranno 40 anni che pago con carta e quindi solo contanti...saluti!!angry
CarloVa
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 21:50:52
Purtroppo ho scoperto che accettava solo contanti quando ormai ero già piazzato...altrimenti avrei evitato. Infatto l'ho inserito come difetto.
Se poi parliamo della Puglia, allora e ita di venire fin qui... quasi nessuno ha il POS, neanche gli esercenti che sono obbligati ad averlo. Un problema non da poco per chi come me è abituato a viaggiare con massimo 50 euro in tasca...

Modificato da Gege01 il 28/08/2020 alle 15:10:58
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 21:55:17
Grazie a tutti delle "dritte"...mi adeguerò. A malincuore, ma mi adeguerò. Non credo, però, che si debba fare di ogni erba un fascio. A pochi km da Scalea, c'è "Sfizi di Calabria". Vende pure online e sarà una meta. Quindi... 
X Marco : In futuro proveremo pure la Calabria Ionica. Tre anni fa, per Pasqua, dopo Rossano Calabro (assolutamente da vedere il museo Amarelli...Credo l'unico al mondo sulla liquirizia ), dovetti interrompere per andare precipitosamente in quel di Arese. Che tirata !.
Buoni km a tutti.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 07:34:00
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/08/2020 alle 13:31:37

Sosta Camper da Manuel. Venedo da Scalea si trova a destra subito dopo il bivio per S.Maria del Cedro paese. Sulla statale 18 c'è un bello striscione che è facilmente visibile. Ad agosto 25 euro al giorno, docce calde a
50cent, corrente, carico quasi in piazzola e scarico comodo in area dedicata.  Praticamente sul mare, silenziosa e tranquilla. A due passi il lungomare con i lidi attrezzati e la spiaggia libera e la statale 18 con supermercati e negozi vari tutti a portata di passeggiata da 5 minuti. La trovate anche sull'applicazione di COL. Unico difetto: pagamento solo contanti.
...
Grazie ,prendo nota
@Marcoalderotti:leggendo in giro report di altri che hanno visitato la Calabria  questa estate  il prezzo mi  è sembrato moderato  ,a fronte di una media di 20/25 € che riportavano persone che hanno scritto anche sopra; se invece parli del prezzo in assoluto mi trovi d accordo ma qui parliamo di "esoterismo" !!!
saluti
roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 19:27:32
In risposta al messaggio di errepi del 28/08/2020 alle 07:34:00

Grazie ,prendo nota @Marcoalderotti:leggendo in giro report di altri che hanno visitato la Calabria  questa estate  il prezzo mi  è sembrato moderato  ,a fronte di una media di 20/25 € che riportavano persone che hanno scritto anche sopra; se invece parli del prezzo in assoluto mi trovi d accordo ma qui parliamo di esoterismo !!!
Io sono abbastanza contrario al fatto di dover pagare 25 € e sentirmi dire che ho il wci, la corrente, i lavandini x lavare e il carico scarico. Addirittura io carico scarico lo faccio ogni 2 gg x le nere, ogni 4 x le chiare. Corrente non la prendi mai, solo 1 giorno su 11 in calabria, la doccia ce l ho separata nel mio camper e la faccio molto + in sicurezza  che in quelle delle aa, le stoviglie, visto che non facciamo grandi pranzi le lavo in camper, quindi io, certi servizi li farei pagare a chi li vuole quotidianamente e non a tutti. Adesso sono in sosta a castrocucco di maratea 10 €  sul mare, con carico scarico. Questo è ciò che mi serve e non voglio pagare altro... 
Marco alderotti
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 20:03:55
Effettivamente hai ragione.... non sarebbe male fare una tariffa bassa e poi ognuno aggiunge i servizi che vuole. 
Tipo 10€ per la sosta + 1€/persona per la doccia + 2€ per la corrente....
Noi ad esempio siamo in 5 e farsi la doccia in camper significa caricare e sacricare acqua tutti i giorni. Quindi a me le doccie fanno comodo.
Però anche noi non usiamo mai i bagni pubblici preferendo il nostro.

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 18:05:10
Siamo rientrati sabato dalla Calabria. Mai stato così bene. Come avevo detto siamo andati a Scalea da Zio Tom. Camper 10 euro più 2 x la luce. Passavano a 12 in prima fila. Cambiava poco...solo che la spiaggia iniziava al di là del muso del camper. C'era un posto libero e ci siamo andati, come pure abbiamo preso la luce anche se abbiamo il pannello solare e col sole che c'era sarebbe bastato, ma...Acqua trasparentissima e buone nuotate. Abbiamo sentito la mancanza delle bici (lo scooter non lo posso caricareangry), ma con una camminata di 1400 metri andavi all' Eurospin. Penso proprio che in settembre ( come si suol dire "InSchiallah), riproveremo. Quanto alla sporcizia di cui agli inserimenti precedenti, poca cosa...
galelo.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 14:43:46
Se può servire, nel mio canale YouTube trovi un video blog di un viaggio in Calabria, dove ci sono anche le varie soste.

https://youtube.com/channel/UCI...

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 08:45:39
X Rikardo: Bel video e buone "dritte" da prendere in considerazione...Poi, di questi tempi, utile per svagare la mente in previsione di tempi miglori.
Buoni km, quando si potrà, e Buone feste...visto che siamo a tiro.
Galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link