CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

calabria dove tra Amantea e Diamante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/07/2012 alle: 14:56:49
ciao a tutti nell'organizzare le vacanze ho un buco di sosta tra Amantea e Diamante.... qualcuno ha da suggerirmi un bel posticino? anche in sosta libera senza problemi! Grazie B
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:32:05
purtroppo amica in questo tratto non c'e nulla,in sosta libera c'e pietrabianca,sangineto,ma il resto sono spiagge anonime ti potresti fermare sul lungomare di acquappesa,paola ma sono le stesse spiagge petrose. come aa attezzate ne ha trovato 2 mio marito a fuscaldo dove si prendono 20€. e stai con i treni che ti spostano l'aria....e ti fanno un po' di brezza...[;)][;)][;)][;)] ed un'altra se hai un mansardato non passi sotto un tennelino stretto dell ffss. putroppo e cosi dopo il lido tropical a diamante c'e il deserto....[|)][|)] io ho lo stesso problema ogni fine settimana e poi alla fine mi allungo a diamante da cosenza
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:52:20
il nostro è proprio un mansardato e il pelo ai sottopassi non mi piace per nulla[;)]! vedevo da google maps ma zona di Cetraro marina verso via Lampezia dove c'è uno sperone di montagna, lì il mare dovrebbe essere bello o sbaglio? c'è possibilità di fermarsi in zona? grazie B
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 03/07/2012 alle: 17:16:03
mio marito e' andato a vedere questa aa e guidava un furgone ducato ed e' passato con cautela ma con il mansardato che ho non mi risico per niente. sabato e domenica a diamante era speciale il mare metti la temperatura molto alta...a pietrabianca il mare presenta delle scogliere molto belle a cetraro non ci sono problemi di sosta e' tutto molto libero come pure a belvedere...veramente e' tutta la costa dove ci si puo fermare liberamente forse proprio sul lungomare di amantea forse ci sono piu controlli dopo amantea non so proprio cosa dirti...
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 04/07/2012 alle: 15:25:08
Grazie Sabry ma Pietragrande dove si trova? perchè da Google non riesco a capire dov'è! ti ringrazio per le informazioni perchè non è bello trovarsi faccia a faccia con un sottopasso troppo basso! Amantea a me piace molto ci siamo fermati un paio di volte proprio sul lungomare a destra (guardando la spiaggia) e ci siamo trovati benissimo! mi voglio fermare anche quest'anno perchè proprio ad Amantea lungo la SS18 all'altezza del semaforo c'è un negozio che vende ricotta freschissima e formaggi spettacolari !spero ci sia ancora ! Grazie Barbara
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 04/07/2012 alle: 15:57:31
CIAO BARBARA, anche a noi piace molto Amantea specialmente il paese antico incastrato nella roccia e di notte e divino noi andiamo spesso per lavoro ,e poi sul corso principale ci sono delle gelaterie e pasticcerie supreme. Io ho scritto pietrabianca... comunque domani vado a diamante con il camper ed auto mi fermo un paio di gg al lido tropical e guardo meglio la segnaletica e ti scrivo... ciao sabrina
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:04:50
Se è solo perchè sei di passaggio da diamante prendi la strada per buonvicino (7/8 km) potrai pernottare in libera in collina. Il posto è tranquillo e l'aria è paesana. Non puoi sbagliare, prima di entrare in paese dall'unica via disponibile c'è un piazzale circondato da vegetazione con vista mare su diamante e 4 fontane dall'acqua gelida. C'è una frescura tale che mi era venuta voglia di rimanere li tutta l'estate. Dopo il piazzale c'è un forno che ti consiglio, anche il paese merita una breve visita. Salendo da diamante, percorsi un paio di km trovi sulla sx "ristorante hot pizza" fatti una pizza sulla loro terrazza vista mare e poi mi dici che pizza e che mare. Noi ci siamo fermati 2 notti ad ossigenarci e abbiamo evitato il carnaio di ferragosto al lido tropical Ciao Gianni

Modificato da giado il 04/07/2012 alle 16:11:23
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:29:20
ho capito di cosa parli,hai ragione carnaio gia adesso diventa pieno io faro solo questo fine settimana e basta . gia domenica ho trovato un rompi[8][8.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:50:09
Sabry possibile che ci sei (quasi) solo tu che dai dritte sulla Calabria? Sulla Sardegna un milione di persone e sulla Calbria zero? Ma visto il "carnaio" che c'è già adesso, io sarò in zona verso i primi di agosto, dove conviene cercare di fermarsi? Pensavo al Tropical, ma mi sa che vanno tutti li [:(] A Scalea della AA Lido Zio Tom e la AA La Dolce Vita che mi dici? Grazie Marco
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:07:04
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 04/07/2012  16:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai retta, libera a buonvicino e poi sosta a scalea da gionatan. Non ricordo se è il dolce vita o lo zio tom, comunque sono uno appresso all'altro (e parenti), gionatan è quello dopo. Da li puoi raggiungere a piedi dalla spiaggia l'isola di dino e se ti senti di remare una mezz'ora anche solo col canotto vai verso sud, superati i lidi (una quindicina) c'è una scogliera con grotte e sorgenti stupenda. [:)] Gianni

Modificato da giado il 04/07/2012 alle 17:11:07
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:58:25
SOLO Io, non farmi aprire una polemica....io abito qui...ci sono camperisti calabresi ma non so[;)][;)][;)][;)] a scalea lo zio tom e' carino sul prato ma molto soleggiata e con le temperature vicine a 40 gradi rischi di trasformare il camper in un girarrosto... la dolce vita piu ombreggiata ma entrambe per andare in centro 1 km ci vogliono le bici [;)][;)][;)][;)][;)] al lido tropical se hai prenotato inizi agosto la gente ci sara' pero ti consiglio di prendere una piazzola avanti vip o la via tropical altrimenti rischi di scappare non per la folla MA PER IL CALDO [;)][;)][;)] di dientro (via degli ulivi non si respira perche i camper davanti si trasformano in tende per gli indiani[;)][;)]o accampamenti doc ...
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:15:47
Grazie a tutti e due [;)] Non ho prenotato, non sono molto per le prenotazioni, mi piace sapere dove si può andare ma poi durante il viaggio magari i programmi cambiano quindi... mi sa che proverò a Scalea mi pare di capire che ci siano diversi posti in cui fermarsi, spero che uno abbia posto, magari provo da gionatan anche se guardando su streetview non l'ho visto. Poi mi annoto anche Buonvicino, se fa troppo caldo magari si va a prendere un pò di frescura [;)] Marco
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:47:47
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 04/07/2012  15:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un po' stordita [:D][:D] per forza non trovavo "Pietragrande" si trattava di "Pietrabianca" !! Grazie comunque sei gentilissima! Anche noi non amiamo prenotare anche perché spesso cambiamo programmi in fase di avvicinamento ma preferisco avere più info possibile in modo da giostrarmi al meglio. Grazie e buon we Barbara
16
antoniotullia
antoniotullia
13/12/2009 150
Inserito il 05/07/2012 alle: 06:09:51
valuta anche la sosta camper Ulisse,belle piazzole,servizi,pasti da asporto con cucine tipica locale,si trova a sulla S.S.18 a trecento metri prima di Cirela,poi la sera puoi fare una passeggiata in centro 5 minuti a piedi,oppure prendere il trenino che va Diamante.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 05/07/2012 alle: 08:26:56
noi optiamo per diamante (lido tropical)perche e' l'unica realta decente che si trova ad 90 minuti di camper da casa altrimenti nn c'e nulla ci facciamo i fine settimana e poi come oggi me ne vado da sola e mio marito fa il pendolare . Ma quando andiamo in ferie ci prefissiamo un itinerario con un capolinea e strada facendo si cambia in continuazione... come dice la canzone OGGI QUA...DOMANI LA'....[;)][;)][;)]
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 05/07/2012 alle: 09:26:15
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 05/07/2012  08:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dici che il Tropical è l'unica realtà decente? L'Ulisse non è da prendere in considerazione? Guardando con google maps effettivamente mi sembra pieno di piante... Marco
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:06:30
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 03/07/2012  15:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sabry,l'AA di Fuscaldo che menzioni dicendo che non passi con il camper sotto il cavalcavia del treno dovrebbe essere questa: Tropical Contrada Lago, 4 87020 Fuscaldo (CS - Calabria) N 39.440278 E 15.996944 dati copiati da aree sosta qui su COL.Sono tornato lunedi da questo splendito posto e ti posso confermare che sotto quel tennellino ci passi,come ci sono passato io con un mansardato alto 3.30mt.E' vero che è stretto,ho chiuso gli specchi,ma ci si passa senza problemi.Altrimenti,200mt piu a sud,sulla statale c'è un agriturismo come riferimento,c'è un altro sottopasso con ponti talmente alti che ci passano i camion con la gru.A luglio si paga 12€+2€ per la corrente,il resto è tutto compreso,anche la lavatrice.In pratica è un terrazzo sul mare,sempre ventilato,e le piazzole di centro sono ombreggiate con teli. Ci siamo stati una settimana e siamo andati via a malincuore ma ci siamo riproposti di tornarci a Settembre.Lo reclamizzo non perchè abbia interessi particolari ma perchè a noi è piaciuto tantissimo,anche il gestore è gentilissimo e che volere di piu?
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 05/07/2012 alle: 15:02:14
ulisse non e' male....e' molto ombreggiato...ma per vicinanza al paese di diamante che a me piace molto...preferisco il lido tropical pero in certi periodi....ho la liberta di raggiungere il paese o a piedi o in bici o il trenino per Fuscaldo invece ...io personalmente non ci sono stata mio marito lo ha visionato ed e' troppo a ridosso dei treni ....il centro abitato e piu lontano a meno che non prendi i bus che ti portano a guardia piemontese ...pare quest'anno che il mare si presenta bene ma l'anno scorso ...credimi a paola e fuscaldo ci sono stati seri problemi con il mare.... ben vengano queste nuove iniziative a fuscaldo come il tropical (((non poteva mettere un 'altro nome cosi di differenziava da quello di diamante mannaggia un po di fantasia in piu))))e poi c'e ne un altro piu avanti c'e Paola per esempio che ha tanta costa e nessuna area sosta...guardia piemontese es. io non ho nessun interesse particolare con il lido tropical sono cliente e pago normalmente pur se anche loro potrebbero fare MOLTO DI PIU come illuminare i vialetti la sera,pannelli solari per acqua calda per stoviglie o a pagamento,rispetto per il silenzio pomeridiano,o dividere l'area meta per stanziali e meta per brevi vacanze o passaggi volanti pur se hanno il camper stop assolato ci sono tanti paesini costieri che non hanno nulla eccetto scalea e cirella e la calabria e' meravigliosa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link