CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

calabria (ionio) o sicilia (me/pa)?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 30/05/2009 alle: 17:01:11
ciao a tutti,sono RUDY vorrei qualche aiuto sono abbastanza indeciso sulle vacanze di agosto mia moglie dice sicilia costa messina palermo io invece dico calabria parte ionica,c'e' qualcuno che mi puo'dare qualche consiglio anche perche' non vorrei dare ragione a mia moglie [:p] considerando che ho anche tre figli [:D] e vorrei fare piu'campeggio libero possibile. GRAZIE RUDY [;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/05/2009 alle: 10:53:55
Sulla costa jonica ci sono diversi paesini dove la sosta dei camper è tollerata, sempre se non risulta troppo invadente, e con il rispetto del luogo, come naturalmente deve comportarsi un normale camperista. Laspiaggia è libera ed il mare bellissimo, ti posso indicare un luogo che io conosco molto bene in quanto mi reco tutti gli anni (non in camper) nel periodo estivo. Si tratta di Marina di Gioiosa Jonica dove sino all'anno scorso ho sempre visto parcheggiati sul lungomare qualche camper, ma anche nei paesi confinanti penso siano bene accetti. Cordiali Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 31/05/2009 alle 10:56:01
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 31/05/2009 alle: 11:42:55
Io posso darti un parere sulla costa Nord della Sicilia, ci son stato nel 2006, siamo stati a Milazzo, Tindari, un altro paesino che non ricordo..., Cefalù, per poi proseguire oltre Palermo (dopo tappa a Monreale), poco prima di San Vito lo Capo, Erice e saline di Trapani. A Milazzo abbiamo dormito al porto, vicino al centro del paese, comodo come punto di partenza per visita alle Eolie. Per "spiaggiarti conviene il lato ovest della penisola dove sorge Milazzo, con ampi parcheggi gratuiti (all'epoca). La visita a Tindari offre un bel panorama, ma nei paesi sotto, vicini al mare, non avevo trovato altri camper. Da lì in poi non esiste una vera e propria litoranea, nel senso che la strada costiera statale resta leggermente interna e rialzata e ci sono delle uscite che portano ai paeselli sul mare, dove era un po' laborioso trovare soste libere vicino al mare. Cefalù è più turistica, caratteristico il centro storico, è quasi d'obbligo finire nell'area sosta antistante la spiaggia (12 euro al giorno con cs se non sbaglio). Prima di san Vito c'è una spiaggia fantastica, andando in direzione san Vito sulla sinistra, si entra da una stradina, arrivati in fondo c'è un parcheggio gratuito e i parcheggia proprio di fronte al mare. ottimo punto di partenza per visita alla riserva dello zingaro. Comunque se posso darti un parere il mare più bello, oltre san Vito, l'ho trovato sulla costa di Agrigento: Siculiana Marina, la Scala dei Turchi, Donnalucata, Sanpieri...altre spiagge insomma. buon viaggio!
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 31/05/2009 alle: 14:10:09
Ciao, Concordo con ZuK 81. La Sicilia è semplicemente favolosa d nord sud da est a ovest l'anno scorso da giugno e luglio lo girata tutta peritralmente e non c'è stato niente che non mi sia piaciuto "forse a dire il vero i giardini di Naxos un po meno" Saluti Egido Ps. dai retta alla moglie ciao
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 31/05/2009 alle: 17:19:40
Ciao EGIDIO forse hai ragione, pero' e' dura dover ammettere una sconfitta nei confronti di mia moglie [xx(] anche se mi ha incuriosito quello che ha detto ZUK 81 della costa di Agrigento, bisogna anche dire che MARINO2 conferma che io ho ragione, cioe' che in Calabria si puo' fare campeggio libero rispettando e non turbando la loro ospitabilita' [^] a quanto sembra sono abbastanza confuso [?] fortuna agosto e' ancora lontano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 31/05/2009 alle: 17:46:24
sei confuso perche sono 2 belle regione ,hai l'imbarazzo della scelta.io abito in calabria da 18 anni e domenica scorsa sono stata 2 giorni a ciro marina capimg puntalalice che non conoscevo bello.potresti fare cosi esci sull'autostrada a cosenza nord prendi la ss 107 e passa la sila fermando attorno ai laghi cecita arvo ed ampollino li sosta libera e tranquilla ovunque.scendi per crotone e piegando a destra ti fai la fascia ionica copanello,le castella,cropani,sellia marina se hai tempo arrivare a reggio,scilla-bagnara risali tropea capo vaticano,pizzo calabro prendi la ss.18 e ti fai la costa tirrenica fino a diamante-praia a mare-scalea e poi risali sulla statale valle del noce e riprendi l'autostrada a lagonegro per il nord. ecco il collega ti ha fatto il tuor siciliano ed io ti ho fatto quello calabrese sono posti che ne vale una visita.mo che fai[^][^][:D][:D]
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 31/05/2009 alle: 19:09:47
Ciao SABRI65 quello che mi proponi e' molto interessante hai un itinerario piu' dettagliato? P.S. Forse non ho ancora perso la battaglia con mia moglie [:D]
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 31/05/2009 alle: 19:34:02
ciao a tutti se c'e' qualcuno che si vuole organizzare insieme a me, mi fa molto piacere anche se c'e' da tener conto che con me viaggia mia moglie [:X] mia figlia 14 anni [:I][:I] mio figlio 11 anni [}:)][}:)] e il terzo figlio 3 anni [}:)][}:)][}:)] siamo un bella squadra [:D][:D][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/05/2009 alle: 19:36:39
Eh si,sabry 65 ha descritto un bellissimo tour della calabria, sono tutti posti dove sono già stato e specialmente andando in sila ti ritroverai in un ambiente montano che nulla ha da invidiare alle mie alpi, belli anche i laghi, a fine giugno andrò per un 2 o 3 settimane e certamente farò una capatina da quelle parti. La costa tirrenica è più verdeggiante mentre la costa jonica è più selvaggia ma sempre bella. Buona scelta sulle due opzioni,entrambe estremamente valide. Cordiali Saluti. Marino2
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 31/05/2009 alle: 19:45:14
per marino2 perche' di dove sei?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/05/2009 alle: 21:44:19
[quote]Originally posted by ralf
per marino2 perche' di dove sei? [/quote Torinese d.o.c.[:)][:)][:)]
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 31/05/2009 alle: 22:55:37
allora se vai in calabria fammi sapere
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:10:24
PRONTI E INDECISI SULLA PARTENZA PER VIA DEL LAVORO, MA COMUNQUE SICILIA SICILIA, PARTENZA DALLE MARCHE VIA TERRA FINO IN SICILIA, META PRECISA DA DECIDERE COMUNQUE MARE ACCETTIAMO COMPAGNIA SIA IO MOGLIE E UN BIMBO DI 2 ANNI E 1/2 E FORSE ALTRO EQUIPAGGIO MARITO E MOGLIE E 4 BAMBINI (14 - 12 - 9 - 5 ANNI) + UN PICCOLO GOMMONE. BUONI KM A TUTTI[8D][:)][8D]
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 22/06/2009 alle: 07:58:33
anchio torinese ..anchio vado in calabria ...!! moglie , figlio 9 anni e figlio 3 mesi ....!! quando partite ..?? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link