CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria montana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 09:04:54
buon giorno a  tutti.
In previsione di avere prossimamente la possibilita di girare a volontà mi è venuta l'idea di visitare la Calabria fine estate, primi settembre nelle zone che per me sono sempre rimaste un desiderio irrealizzato e cioè la parte interna: Aspromonte, Sila e Pollino.
Chi mi può dare info?Un collega di mia moglie, calabrese, ci ha suggerito di andare a vedere Pentedattilo e Roghudi. Ho visto in internet che sono due posti molto belli ma in camper ci si arriva?
Ci piacerebbe anche fermarci da qualche parte a mangiare qualcosa di tipico, un agritur, un rifugio...
Attendo speranzoso info

grazie
Saverio

Modificato da Ramiro il 28/02/2019 alle 09:07:04
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 14:04:00
In risposta al messaggio di Ramiro del 28/02/2019 alle 09:04:54

buon giorno a  tutti. In previsione di avere prossimamente la possibilita di girare a volontà mi è venuta l'idea di visitare la Calabria fine estate, primi settembre nelle zone che per me sono sempre rimaste un desiderio
irrealizzato e cioè la parte interna: Aspromonte, Sila e Pollino. Chi mi può dare info?Un collega di mia moglie, calabrese, ci ha suggerito di andare a vedere Pentedattilo e Roghudi. Ho visto in internet che sono due posti molto belli ma in camper ci si arriva? Ci piacerebbe anche fermarci da qualche parte a mangiare qualcosa di tipico, un agritur, un rifugio... Attendo speranzoso info grazie Saverio
...
Ciao Ramiro,
abito a Vibo Valentia . Ti dico subito che per quanto riguarda Pentadattilo, ci sono stato un paio di volte con il mio camper.C'e ,prima di entrare nel Borgo ( molto bello) un piazzale dove si può parcheggiare in tranquillità e ,quando sono stato io ( 4/5 anni fa) gratis.
A Roghudi c'è stato,qualche mese fa,in camper,un mio amico. Mi diceva di locali caratteristici e rustici,ma anche di strade così così.  Poi c'è la Sila, l'Aspromonte ( Gamberi e) i paesi grecanici ( Bova) dove gli anziani ancora parlano il greco antico,il Pollino , i paesi di origine albanese con le loro tradizioni.  Insomma cose da vedere ce ne sono.
Tutto dipende da quanti giorni hai a disposizione. Fammi sapere.

f.z.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 14:11:30
Non abbiamo limiti di tempo. Dal 1 settembre saremo due pensionati sia io che la moglie ed è proprio per questo che possiamo andare a vedere quello che fino ad ora è rimasto nel lungo elenco dei luoghi da visitare. Sono "tutto orecchi" e ben felice di prendere nota
Saverio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 14:44:00
In risposta al messaggio di zorretto del 28/02/2019 alle 14:04:00

Ciao Ramiro, abito a Vibo Valentia . Ti dico subito che per quanto riguarda Pentadattilo, ci sono stato un paio di volte con il mio camper.C'e ,prima di entrare nel Borgo ( molto bello) un piazzale dove si può parcheggiare
in tranquillità e ,quando sono stato io ( 4/5 anni fa) gratis. A Roghudi c'è stato,qualche mese fa,in camper,un mio amico. Mi diceva di locali caratteristici e rustici,ma anche di strade così così.  Poi c'è la Sila, l'Aspromonte ( Gamberi e) i paesi grecanici ( Bova) dove gli anziani ancora parlano il greco antico,il Pollino , i paesi di origine albanese con le loro tradizioni.  Insomma cose da vedere ce ne sono. Tutto dipende da quanti giorni hai a disposizione. Fammi sapere.  
...
Per la Sila puoi sbizzarrirti qui:

http://www.parcosila.it/it/

Qui c'è un omaggio alla Calabria grecanica, immagini proprio di Roghudi e dintorni. yes

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 14:55:43
Qui c'è un breve documentario sull'Aspromonte grecanico, "aspro" in greco significa "bianco". wink

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 15:55:20
In risposta al messaggio di Ramiro del 28/02/2019 alle 14:11:30

Non abbiamo limiti di tempo. Dal 1 settembre saremo due pensionati sia io che la moglie ed è proprio per questo che possiamo andare a vedere quello che fino ad ora è rimasto nel lungo elenco dei luoghi da visitare. Sono tutto orecchi e ben felice di prendere nota
Dammi un po' di tempo,che ti " sistemo ".laugh
f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 15:57:45
In risposta al messaggio di Ramiro del 28/02/2019 alle 14:11:30

Non abbiamo limiti di tempo. Dal 1 settembre saremo due pensionati sia io che la moglie ed è proprio per questo che possiamo andare a vedere quello che fino ad ora è rimasto nel lungo elenco dei luoghi da visitare. Sono tutto orecchi e ben felice di prendere nota
Dammi un po' di tempo,che ti " sistemo ".laugh
f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 16:02:08
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 28/02/2019 alle 14:44:00

Per la Sila puoi sbizzarrirti qui: Qui c'è un omaggio alla Calabria grecanica, immagini proprio di Roghudi e dintorni.
ELA ELAMU KONDU . Bellissima canzone in grecanici. 
f.z.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 21:24:47
Zorretto tutto il tempo che vuoi .sistemami per benino laugh mi fido
Saverio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:22:14
Quando sarai in zona Calabria Albanese, c'è un paese FIRMO, un ristorante LA CAPRICCIOSA, prezzi onestissimi, parcheggio davanti al locale, specialità Albanesi, fatti consigliare dal proprietario sui vari piatti, ti farà assaggiare tutto spiegandoti volta per volta tutto ciò che devi sapere su quella portata. --La Sila, molto bella, interessante il giro del lago di Arvo con anche un campeggio a Lorica, poi a Silvana Mansio c'è la stazione ferroviaria piu alta d'Italia, c è un ristoro all'interno di un vagone, dalle parti di Camigliatello c'è l'ingresso turisti del parco, molti sentieri ed ampio parcheggio dalla caserma della forestale, c'è il parco dei giganti della Sila, alberi secolari altissimi, a Cosenza puoi prendere, non tutti i giorni, il treno a vapore a scartamento ridotto che sale nel parco. ----Zona Altomonte, santuario del Pettoruto, insomma, hai tanto da vedere e sono zone tranquille.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 09:36:58
In risposta al messaggio di Ramiro del 28/02/2019 alle 21:24:47

Zorretto tutto il tempo che vuoi .sistemami per benino  mi fido
Ciao Saverio.
Iniziamo il tuo giro dal POLLINO e poi scendiamo verso Sud. Sto scrivendo con il telefono ,per cui scusa per eventuali strafalcioni.
Dell'autostrada esci a Mormanno e vai a PAPASIDERO dove c'è la " Grotta del Romito" un sito archeologico risalente al paleolitico e dove si trove scolpito il Bis ( bue) primigenia del 10.800 A.C. e altri reperti. Tutto molto bello e interessante. 
Da qui puoi andare ad ORSOMARSO dove,nei pressi c'è  UN'AA "Rafting Lao ( vedi COL) per carico/scar ed eventuale rafting su torrente Lao.
Da ORSOMARSO risali verso Rotonda sul Pollino, c'è  un P ( VEDI COL) bel Borgo con prodotti di nicchia,come la melanzana che somiglia ad un pomodoro.
Da rotonda vai al Rifugio " De Gasperi" bellissimo dito per godere del Pollino. Dal rifugio ci sono due o tre sentieri da percorrere.  Io sono salito a quota 1.800 sul monte " Gratta*****" da dove si domina tutto i massiccio del Pollino..2 ore e mezza di salita. Qui si potrebbe anche dormire,se non si é soli. Non fraintendere il posto è tranquillo,ma Da soli eviterei. Per andare al "rifugio de g." vai via Rotonda e non via Vigianello.
Prosegui verso FRASCINETO E CIVITA che sono borghi di comunità Albanese. CIVITA merita una visita per le gole del "Raganello ed altro" CIVITA è diventata tristemente famosa per la tragedia dell'alluvione.
Da Civita vai verso CERCHIARA DI CALABRIA dove c'è un'A.A. gratuita ( vedi Col). A cerchiara ci sono le terme Ninfe con grande piscina termale e fanghi gratuiti a volontà.  Li si può visitare anche il Santuario di S. MARIA delle armi,incastonato nella montagna. Il tutto merita.
I posti che ti ho descritto sono stati visitati da me in camper. Per cui vai tranquillo. Naturalmente io ho messo tutto,poi tu organizzati al meglio.
ROTONDA è  in provincia di PZ.
Ora verso la Sila.
f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 10:03:44

Prima di arrivare in Sila,potresti visitare due paesi "ARBERESHE" e cioè S.Demetrio corone e S. SOFIAd'Epiro. S.Sofia è più bello,ma a S.Demetrio c'è  un Santuario risalente al 995D.C.
 Gli abitanti ,tra di loro,soprattutto gli anziani parlano albanese.
 SILA
 Dirigiti verso Camigliatello, bel centro sciistico con funivia. C'è un P dedicato ai camper,ma senza servizi,tranquillo.
Da Camigliatello puoi visitare il bellissimo centro faunistica gestito dalla Forestale con museo e percorsi e area Picnic sul lago Cecità. Tutto gratis e merita.
puoi visitare il sito "I giganti della Sila " spettacolari Pini e alti sui 50 metri. Puoi visitare il Borgo di Sivana Mansio con le sue case il legno( anche se ormai poche ne restano) . Li vicino c'è, per pranzare ( ma io non ci sono ststo) una ex stazione ferriovaria con annesso ristorante in un vecchio vagone) Tel. 0984/579804.
Visita Lorica che si trova sul lago con P dietro l'albergo La trota N39.252358 E16.510370.
America ci sono due campeggi: uno sul lago I due Pino e l'altro più bello,ma appena fuori Lorica( raggiungibile a piedi in 10 minuti) Camping Lirica.io sono stato in quest'ultimo da quando avevo la roulotte.  La Sila è grande e puoi aggiungere altre cose tipo: Villaggio Palumbo, Villaggio Mancuso nella Sila Piccola ecc.
 Poi verso Sud.

f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 10:23:36

Prima di arrivare al Sud del Sud potresti visitare le "Serre Vibonesi" e cioè Serra S.Bruno con la sua bella Certosa e sito dove visse S. Bruno con area Picnic e negozietti con prodotti artigianali e poi Mongiana dove di può visitare la " Reala Ferriera dei Borboni" che era uno dei principali poli siderurgici d'Europa,è dove vennero realizzati i binari per la prima ferrovia italiana e cioè la NAPOLI PORTICI e i fucili modello Mongiana ecc
 Il centro siderurgici dava lavoro a più di 1.500 operai ,ma poi nel1860,arrivarono i Piemontesi ,che con la scusa dell'unità smantellarono il Centro,trasferendolo al Nord e rapinando le banche e i soldi dei Borboni. Ma si sa,la storia la scrivono i vincitori. Scusa se la butto un po' in politica,ma quando ci vo',ci vo ' ( non sono nostalgico,,)

f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 13:02:42

Prima di arrivare al  Sud del Sud,dell'autostrada esci a Rosarno e vai direzione  Siderno. Prima di Siderno c'è  MAMMOLA, la città dello stocco Se ti piace lo stocco qui sei nel suo paradiso. A Mammola c'è un "P" vicino il campo sportivo o presso la ex stazione ferroviaria ( chiedi) . Vai al ristorante " La piazzetta " che si trova nella piazza principale del paese. Sono convinto che dopo ritornarai anche da Trento per riprovare. Dopo Mammola  ,scendi sul.mare e da Locri vai a GERACE, bellissimo Borgo medievale tutto da visitare.  Ci stanno due AA per carico/scarico oppure in libera.Gerace merita molto.
Adesso Area Grecanica.
Arriva sino a Bova Marina e risali a Bova superiore.Bova è il Borgo più importante dei paesi grecanici. Li puoi sostare e dormire( io vi sono stato). Provare in trattoria il sugo di capra. 
Poi direzione Condofuri marina e da lì andare a GALLICIANO ' altro piccolo Borgo grec. Qui potrai chiedete se c'è qualche guida  che vi può accompagnare a Roghudi vecchia perché con il camper non ci si arriva.  Io non ci sono stato però mi dicono interessante. Attenzione alle strade che non sono buone,ma percorribili.

Roscendi verso il mare e dopo Melito, puoi salire a PENTADATTILO, bellissimo Borgo dove ormai il turismo impera.Molti stranieri hanno comprato casa.  Alle porte di Pentadattilo c'è un ampio P ,dove sostare. Proseguire per Reggio dove una visita  al.Museo dei famosi Bronzi è d'obbligo. Parcheggia sul lungomare ( a pagamento) e goditi lo spettacolo dello stretto con la Sicilia di fronte. D'ANNUNZIO definì il lungo mare il più bel KM D'Italia   ( esagerava?)
Prosegui e da Gallico o Bagnara puoi andare nel Perco dell"Aspromonte a Gambarie  e,località sciistica . Da quelle parti c'è il posto dove Garibaldi fu ferito.
Ritorna indietro ,sul mare e vicino Bagnara c'è Scilla,veramente molto bella. D'estate con il camper c'è il divieto  non so a settembre.  Però c'è UN'AA  di sosta ( COL ).
A sto punto puoi proseguire verso Nord. 
Spero di esserti stato utile.  Se hai bisogno chiedi. Visto che hai tempo  fai il tour con calma e vai tranquillo. In montagna ci sono tanti posti per fare "libera," ma poche A.A. Ciao.

la

f.z.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 23:09:28
Caspita! Ma grazieeee. Domani mi leggo con calma tutto questo spettacolo di consigli. Tanta roba. 
Ancora grazie poi in caso di dubbi chiedo di sicuro
Intanto buona serata a tutti 

Saverio
20
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 10:51:32
In risposta al messaggio di zorretto del 02/03/2019 alle 13:02:42

Prima di arrivare al  Sud del Sud,dell'autostrada esci a Rosarno e vai direzione  Siderno. Prima di Siderno c'è  MAMMOLA, la città dello stocco Se ti piace lo stocco qui sei nel suo paradiso. A Mammola c'è un P vicino
il campo sportivo o presso la ex stazione ferroviaria ( chiedi) . Vai al ristorante La piazzetta che si trova nella piazza principale del paese. Sono convinto che dopo ritornarai anche da Trento per riprovare. Dopo Mammola  ,scendi sul.mare e da Locri vai a GERACE, bellissimo Borgo medievale tutto da visitare.  Ci stanno due AA per carico/scarico oppure in libera.Gerace merita molto. Adesso Area Grecanica. Arriva sino a Bova Marina e risali a Bova superiore.Bova è il Borgo più importante dei paesi grecanici. Li puoi sostare e dormire( io vi sono stato). Provare in trattoria il sugo di capra.  Poi direzione Condofuri marina e da lì andare a GALLICIANO ' altro piccolo Borgo grec. Qui potrai chiedete se c'è qualche guida  che vi può accompagnare a Roghudi vecchia perché con il camper non ci si arriva.  Io non ci sono stato però mi dicono interessante. Attenzione alle strade che non sono buone,ma percorribili. Roscendi verso il mare e dopo Melito, puoi salire a PENTADATTILO, bellissimo Borgo dove ormai il turismo impera.Molti stranieri hanno comprato casa.  Alle porte di Pentadattilo c'è un ampio P ,dove sostare. Proseguire per Reggio dove una visita  al.Museo dei famosi Bronzi è d'obbligo. Parcheggia sul lungomare ( a pagamento) e goditi lo spettacolo dello stretto con la Sicilia di fronte. D'ANNUNZIO definì il lungo mare il più bel KM D'Italia   ( esagerava?) Prosegui e da Gallico o Bagnara puoi andare nel Perco dellAspromonte a Gambarie  e,località sciistica . Da quelle parti c'è il posto dove Garibaldi fu ferito. Ritorna indietro ,sul mare e vicino Bagnara c'è Scilla,veramente molto bella. D'estate con il camper c'è il divieto  non so a settembre.  Però c'è UN'AA  di sosta ( COL ). A sto punto puoi proseguire verso Nord.  Spero di esserti stato utile.  Se hai bisogno chiedi. Visto che hai tempo  fai il tour con calma e vai tranquillo. In montagna ci sono tanti posti per fare libera, ma poche A.A. Ciao.   la        
...
Che meraviglia di "suggerimenti"... colgo a piene mani anch'io, in visione di una imminente vacanza in Calabria. Ti ringrazio anch'io per la cura e per le visioni e luoghi da sperimentare. Splendidi sicuramente.
Della Calabria ho sperimentato solo alcuni luoghi della costa Jonica.
Buona estate :-)
Eugenia
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 18:57:09
In risposta al messaggio di polveredistelle del 05/06/2020 alle 10:51:32

Che meraviglia di suggerimenti... colgo a piene mani anch'io, in visione di una imminente vacanza in Calabria. Ti ringrazio anch'io per la cura e per le visioni e luoghi da sperimentare. Splendidi sicuramente. Della Calabria ho sperimentato solo alcuni luoghi della costa Jonica. Buona estate :-) Eugenia
Ciao Eugenia,
intanto ti auguro buoni KM sino in Calabria, dove,al momento , siamo a contaggi zero da almeno una decina di giorni.
Una precisazione: descrivevo,nei miei appunti,il paesino grecanico di GALLICIANO', puntualizzato che non ci ero stato.
In verità, poi ,, ci sono stato,per curiosità   prima del covid,ed in camper. Il paesino ,abitato da una trentina di anime  è fantastico e veramente gli anziani,ma non solo,parlano il grecanico.
Solo che arrivarci con il camper è un'impresa impegnativa.Strade strettissime. Io,ci ritornerò, ma in macchina.
Ciao.

f.z.

Modificato da zorretto il 05/06/2020 alle 19:01:53
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 19:04:09
Tanti, belli e ottimi suggerimenti.

La Sila è bella tutta, se passi da Lorica puoi mangiare al "Brillo parlante".
Girando il lago c'è il "Villaggio Palumbo", ma ti serve come riferimento perché davanti sulla sponda puoi sostare tranquillamente.
Parco della Sila con qualche escursione.
Sul mare c'è Paola, Pizzo, Vibo marina, Briatico,Tropea, Scilla, Reggio, Diamante, Rossano, a voglia a girare e a mangiare.

Personalmente non amo la provincia di VV, e girare l'aspromonte (ormai c'ho fatto il solco e mi sparerebbero a vista), ma comunque ci sono delle piccole perle che meritano la visita.
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood

Modificato da Krauser2 il 09/06/2020 alle 17:08:25
20
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 10:48:05
In risposta al messaggio di zorretto del 05/06/2020 alle 18:57:09

Ciao Eugenia, intanto ti auguro buoni KM sino in Calabria, dove,al momento , siamo a contaggi zero da almeno una decina di giorni. Una precisazione: descrivevo,nei miei appunti,il paesino grecanico di GALLICIANO', puntualizzato
che non ci ero stato. In verità, poi ,, ci sono stato,per curiosità   prima del covid,ed in camper. Il paesino ,abitato da una trentina di anime  è fantastico e veramente gli anziani,ma non solo,parlano il grecanico. Solo che arrivarci con il camper è un'impresa impegnativa.Strade strettissime. Io,ci ritornerò, ma in macchina. Ciao.  
...
Ti ringrazio per le informazioni aggiuntive :-)
Noi abbiamo un mezzo che misura 6,60 in lunghezza, comprese biciclette. Dici che sia impegnativa questa strada per Gallicianò? Da quello che ho letto dovrebbe essere un borgo imperdibile..
La nostra idea sarebbe di alternare mare e luoghi d'arte e di belle visioni paesaggistiche.
Grazie ancora, buon fine settimana. :-)
Ciao, Eugenia

20
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 10:49:35
In risposta al messaggio di Krauser2 del 05/06/2020 alle 19:04:09

Tanti, belli e ottimi suggerimenti. La Sila è bella tutta, se passi da Lorica puoi mangiare al Brillo parlante. Girando il lago c'è il Villaggio Palumbo, ma ti serve come riferimento perché davanti sulla sponda puoi sostare
tranquillamente. Parco della Sila con qualche escursione. Sul mare c'è Paola, Pizzo, Vibo marina, Briatico,Tropea, Scilla, Reggio, Diamante, Rossano, a voglia a girare e a mangiare. Personalmente non amo la provincia di VV, e girare l'aspromonte (ormai c'ho fatto il solco e mi sparerebbero a vista), ma comunque ci sono delle piccole perle che meritano la visita.
...
Ciao e grazie delle informazioni, prendo nota di tutto! :-)
Eugenia
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 19:37:14
In risposta al messaggio di polveredistelle del 06/06/2020 alle 10:48:05

Ti ringrazio per le informazioni aggiuntive :-) Noi abbiamo un mezzo che misura 6,60 in lunghezza, comprese biciclette. Dici che sia impegnativa questa strada per Gallicianò? Da quello che ho letto dovrebbe essere un borgo
imperdibile.. La nostra idea sarebbe di alternare mare e luoghi d'arte e di belle visioni paesaggistiche. Grazie ancora, buon fine settimana. :-) Ciao, Eugenia  
...
20190428_093413(1).jpgCiao,
io sono stato a Galliciano' con il mio camper che è lungo 6,70. Ribadisco che la strada è stretta ,anche perché interessata da frane e con lavori di ripristino.
Ti consiglio di arrivare la mattina presto per evitare di incrociare altre macchine.
Lì chiedi di Giovanni ( che tutti conoscono) e che vi farà da guida senza nulla pretendere, se non una offerta volontaria. 
Per rifocillarsi c'è una piccola trattoria con cucina locale e tarantelle a gogo. 
Molto bella la fiumara Amendolea che molti " marciatori" risalgono dal.mare sino a Galliciano'.
BUONI km.20190428_093629.jpg
f.z.

Modificato da zorretto il 06/06/2020 alle 19:39:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link