CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria, ospitale accogliente bella!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:03:55
Sono di ritorno da un viaggio in Calabria. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle svariate opportunità di sosta per camper, dalla cordialità della gente e dal mare davvero bello. L’ho trovata anche pulita, cassonetti per l’immondizia diffusi, forse il lato Ionico un po’ più sporco, ma niente di esagerato, mare pulito, almeno in apparenza. Sono stupito del fatto che qui sul forum, ma non solo, si decanti tanto (e solo) la Sardegna e il Salento, in Calabria ci sono posti che poco o nulla hanno da invidiare alle più decantate mete turistiche. Sono stato per due anni di fila in Sardegna, ovviamente il mare è stupendo, però l’accoglienza per i camper al di fuori dei campeggi (che cerco di evitare dal momento che sono carissimi), intendo AA o sosta libera non è molta e comunque non comoda, nel senso che quasi mai puoi aprire il tendalino per mangiare fuori e spesso sono vicino al mare ma non in “spiaggia. Nel Salento ci sono stato tre anni fa e a parte le sistemazioni camper, in spiaggia ( e non solo) c’erano solo posti in piedi…… Ecco in Calabria quasi sempre abbiamo mangiato fuori, praticamente in spiaggia, certo c’era gente ma non un disastro come mi è capitato di trovare da altre parti. Ho notato che qui se la tirano molto meno, i camper sono ben visti, tollerano molto di più cose che da altre parti sarebbero impensabili, sempre cercando di usare il buon senso e l’educazione. Insomma viva la Calabria! Da noi del nord è lontana, ma non più del Salento….. Qualche indicazione e foto per far capire ciò che intendo. AA Nuova Playa a Praia a Mare (39.868893,15.789579): Parcheggio Formicoli vicino a Tropea (38.65807 , 15.84837): Parcheggio a Lido di Squillace (38.779677,16.577725): AA Hera Lacinea (39.003225,17.170539): Sosta libera sulla Sila, Lago Cecita (39.385131,16.544782): Sosta libera a Punta Alice, Cirò Marina (39.399803,17.154716): Questi sono solo alcuni esempi, sulla strada che ho fatto ho trovati tanti altri posti adatti per la sosta libera e anche parecchie AA di cui non conoscevo l’esistenza. Dimenticavo, si mangia anche bene! E ci sono un sacco di ottimi prodotti del territorio! Che cosa si vuole di più? Marco
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:48:27
Ci sono stato alcuni anni fa e confermo Marco la calabria è molto ospitale , ho fatto anche dei camping in luglio praticamete deserti a costi molto contenuti. Preferisco la costa ionica e stupenda anche la tirrenica. I campeggi alcuni un pò trascurati per lo scarso turismo. Fai gli aggiornamenti sulla segnalazioni delle aree in modo che ne possimo godere tutti sui nostri navigatori. Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:31:15
Ciao, sono tre anni che ci andiamo, vero quello che dici, anche se, per l'eccitazione hai esagerato nell'enfatizzare ... [:D][;)] A Formicoli, mi piacerebbe sapere quando e a che ora hai fatto la foto [:D] e a hera Lacina si hai parcheggiato attaccato alla finestra del bagno del vicino, o restava dello spazio... dico così perchè quest'anno quelle tappe le ho evitate, visto gli assembramenti dell'anno scorso, stesso periodo. Inoltre: Dimenticavo, si mangia anche bene!id="red">: purtroppodevo dire che ho mangiato fuori solo due volte, alle Arcate a Praia e da Mario a Mandatoriccio ... e devo dire che mi ero trovato meglio l'anno scorso. Sul fatto poi "ci sono un sacco di ottimi prodotti del territorio!"id="red"> io ... più che peperoncino e cipolle di Tropea non ho trovato [:D] Invece una riconferma per la bontà delle carni, il mio barbeque ha lavorato parecchio. Ho visto che eri da jonatan, anch'io ero là dal 3 al 8 di Agosto circa, peccato non esserci incontrati ! Saluti Federico
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:33:36
Se la Calabria avesse il mare della Sardegna....poveri noi!! Anche noi ci siamo trovati benissimo 2 anni fa, abbiamo trovato accoglienza e cordialità, mangiato benissimo spendendo poco, pochi divieti per i camper. Bassa stagione in Sardegna e luglio e agosto in Calabria, sarebbe il massimo!! Antonella
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:46:54
Grazie delle utili segnalazioni...ti inviterei se hai voglia a inserire coordinate e latre foto di alcuni luoghi in modo che rimanga traccia per chi legge: ne sarebbe di utilità a tutti. Grazie mille di averlo condiviso.[;)] Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 24/08/2012 alle 14:47:17
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:03:41
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 24/08/2012  12:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo di aver esagerato, io mi sono trovato proprio bene! A Formicoli siamo stati dal 2 al 5 Agosto, eravamo massimo in 7 camper, un mio amico c'è stato nella settimana di ferragosto e ha detto che era tutto pieno. Ad Hera Lacinea siamo stati dal 9 al 12 Agosto e mi sono anche parcheggiato per il lungo dallo spazio che c'era, quando siamo andati via è arrivata un pò di gente ma di spazio ce ne era ancora. Noi abbiamo mangiato fuori diverse volte, sempre bene, magari si può fare qualche appunto sui prezzi, non prorpio economici.... I prodotti, forse non hai notato: salami piccanti e non, capocollo, prosciutto crudo,salsicce, provole caciocavalli e svariati formaggi più o meno stagionati,mozzarelle e ricotte preschissime,origano, n'duia, sardella,olive, olio, funghi e ovviamente cipolle e peperoncini (probabilmente me ne sono anche dimenticati) Da Jonatan a Praia sono stato dal 30 luglio al 1° Agosto, un bel posto, però se è vero che ad agosto chiede 30€ non lo posso consigliare per quel periodo, ci sono un sacco di altre possibilità in zona credo più economiche, quando sono stato io erano 20€. Tutte le area in cui sono stato le ho inserite o aggiornate nella sezione soste. Marco
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:35:26
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 24/08/2012  12:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma dai te[:)] pensa ,che sono passato alla nuova Playa proprio in quei gg volevo curiosare la nuova location,quando c'ero stato io era dove oggi parcheggiano le auto(però in motorino ero a Diamante) sentivo profumo di carni alla brace ma del cuoco nessuna traccia[:D][:p] pit[:)]
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:47:21
Mi stavo chiedendo... a Hera lancinea come avete trovato l'area senza energia elettrica? quando ci son passato,durante un temporale notturno il terreno si era aperto sulle terrazze vicino al mare ( per intenderci dove c'è la spiaggetta con sabbia e scogli) quindi transennato al mattino (non ho dormito tutta notte[:(]) x muovermi alla partenza ho fatto dei solchi da aratro[:0] (senza affossarmi nè[^]) pit (curioso)
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:27:38
Ciao Marco, non ho detto che si stava male, ma quello che tu hai trovato bello, per chi ci era già stato, era la normalità ... anzi; gli anni scorsi anche noi abbiamo sempre trovato, mare pulito, niente sporcizia sulle spiagge e cordialità della gente, ma quest'anno abbiamo trovato, rispetto agli anni precedenti, un sensibile peggiorameto di questa situazione, il mare con la classica schiumetta da inquinamento organico, cartacce e plastica su alcune spiagge, qualche fregatura presa dai commercianti e ristoratori del posto, ecc. per cui noi abbiamo notato un notevole peggioramento. Abbiamo riscontrato anche una forte diminuzione del turismo, certamente sacrificato da quest'anno di crisi che ha influito sulla capacità ricettiva ed è per quello che sono rimasti liberi un po di posti in alcune aree attrezzate, sei stato fortunato. Noi da Gionatan avevamo prenotato, altrimenti non c'era posto e confermo ad Agosto 30 euro, idem al Lido Alexander, perchè avevamo un aggancio sul posto ... le altre aree nella zona di Diamante, le più nominate, piene, da aprire mezza veranda, mentre quelle sconosciute praticamente semivuote ... vai a capire perchè ma era così ? Dopo ferragosto, gli amici che sono rimasti hanno proseguito per le Castella e Ricadi ed effettivamente hanno trovato tranquillamente posto nel campeggio e nell'area camper. Per quanto riguarda le cibarie, come ripeto, tutta roba commerciale che compri tranquillamente all'Esselunga (tanto per fare un nome) e con prezzi di mercato l'unica cosa del territorio che abbiamo cercato e trovato è stato solo l'olio, oltre ovviamente al peperoncino ed alle cipolle. Purtroppo quest'anno la Calabria, ma sopratutto il suo mare, nei posti in cui siamo stati, ci ha un po deluso, è il terzo anno consecutivo che facciamo le nostre ferie in Calabria, non so se ci sarà il quarto. Saluti Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:33:23
quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 24/08/2012  15:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda il mitico "PIT" ! !, cavolo impossibile che non hai visto il mio Knaus fronte strada, dovevi seguire il profumo di brontosauro alla brace, avremmo volentieri aggiunto un posto a tavola...[;)] Salutoni Federico
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 24/08/2012 alle: 17:02:56
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 24/08/2012  16:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il mare, nella zona di Praia, ma anche forse fino ad Amantea hai ragione, spesso l'ho trovato sporco dipendeva dalla corrente, dopo no sempre bello. Sui prodotti calabresi non sono daccordo, io la sardella e le ricotte ancora calde all' Esselunga non le ho mai viste, per dire... Per esempio c'è un negozio ad Amantea, sulla statale, credo si chiami Punto Verde che ha cose molto buone prodotte da loro. Obaoba, le aree in cui sono stato le ho messe, potrei aggiungere quella di Zambrone: Baia di Zambrone (38.704999,15.96554) è una specie di campeggio costo 25€/notte per chi interessa c'è anche l'animazione, attraversi la strada e sei inspiaggia con un bel mare, siamo sempre nella zona di Tropea. Una notte ho dormito sul lungomare di Amantea, vicino alla stazione FS (39.133522,16.068352), si può, però di notte è un pò troppo rumoroso... Le altre che ho visto non mi ci sono fermato quindi non posso commentarle e non mi ricordo dove erano di preciso. Marco

Modificato da marcos68 il 24/08/2012 alle 17:04:22
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:51:44
> Frutta, verdura, formaggi del Monte Poro, gli insaccati fatto col maiale nero calabrese, mai comprato queste cose? Mai notato il sapore, il gusto dei frutti? I pomodori che sapevano di pomodori e le melanzane che avevano addirittura un gusto dolce? Peccato.
navarre
navarre
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:04:03
Dai rilevamenti di Goletta verde, il mare della Calabria quest'anno è risultato il più inquinato d'Italia! [:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
romyromy
romyromy
12/06/2012 13
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:15:54
Non abbiamo conosciuto la Calabria in camper ma ospiti di una cara amica...camperista fra le altre cose...che ci ha fatto gustare e scoprire i tesori di questa terra. Scalea, Cirella, Diamante... Mare stupendo! Per non parlare della loro cucina... Provate ad addentrarvi nei paesini arroccati nelle colline dietro la costa, abbiamo mangiato divinamente. Sicuramente una buona "guida" locale ci ha aiutati a conoscere gli angoli piú suggestivi di questa zona, da evitare, per chi la conosce, in periodi come agosto, non per colpa dei calabresi, ma della"massa barbara" che la invade ! E ditemi che la Sardegna #279; meglio ad agosto! ( provata pure quella) Grazie Calabria! Adoro pure la Puglia...!! Romy

Modificato da romyromy il 24/08/2012 alle 19:48:34
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2012 alle: 00:00:27
Anche noi siamo appena tornati dalla circumcamperazione [:D] della calabria da Sibari a Diamante con puntata sulla Sila. Che dire... Nessun divieto anticamper, sosta praticamente sul mare quasi dappertutto. In verità ci siamo stati quasi tre settimane a luglio e una settimana ad Agosto, a Luglio ovviamente si stava da Dio ovunque, ad Agosto c'era molta gente, come del resto dappertutto, siamo capitati a Punta Alice il 15 e 16 agosto ed è stato a dir poco terribile tanta era la gente in spiaggia e le auto parcheggiate praticamente ovunque, tanto che arrivato in spiaggia , poi per andar via ho dovuto aspettare la sera tardi per potermi muovere , ero circondato. Ma tutto sommato è stato divertente lo stesso!![:)][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:14:57
Ciao E' il secondo anno che trascorro le ferie d' agosto in Calabria e confermo tutto cio ' che avete scritto. Bei posti , gente molto cordiale e disponibile , prezzi equi... Gli unici due " inconvenienti" sono : il caldo , accidenti se fa caldo e la distanza... Oggi al rientro il parziale segnava 3070... Per il resto ci tornero'. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/08/2012 alle 15:16:01
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 25/08/2012 alle: 17:12:28
E' certo che ognuno riporta le proprie esperienze, sta a chi legge, valutare e tirare le proprie conclusioni, in funzione di come preferisce passare le proprie vacanze e per quello che desidera ottenere dalle stesse. Io per la mia vacanza cerco: compagnia, tranquillità e Mare bello. La prima me la sono portata da casa... eravamo in sei equipaggi [:D], la seconda l'ho trovata informandomi bene sulle aree dove ci siamo fermati e per quello ne sono pienamente soddisfatto, la terza, e scusate se mi ripeto, quest'anno mi ha deluso. Ovviamente dopo sei anni di Sardegna e otto anni di Grecia so anch'io dove trovare il mare più bello, ma purtroppo non sempre si può raggiungerlo e la Calabria è stata un buon compromesso, almeno fino a quest'anno. Per quanto riguarda i prodotti tipici, o sai in quale caseificio andare o trovi il contadino onesto che te li vende, altrimenti ti devi accontentare di quello che passa la grande distribuzione, e noi pur cercando e girando con le moto, non abbiamo trovato un gran chè, anzi nò, abbiamo trovato un caseificio che a dire dei locali era ottimo dove ho comprato della provola stagionata veramente buona, peccato che non era esposto il prezzo e alla cassa me l'hanno fatta pagare 33 euro al Kg. [:(] Salvoid="red"> ... certo che Frutta, verdura, e melanzane sono a KM.0 per cui molto più buone che dalle mie parti, anche se dal mio orticello qualche soddisfazione riesco ancora a levarmela, ma non conoscevo i formaggi del Monte Poro e gli insaccati fatti col maiale nero calabrese, avresti potuto anche dirmelo prima, li avrei cercati [:D][;)] Gianlucaid="red"> .. posso certamente dirti che Goletta verde aveva ragione. Romyid="red"> ... se potessi scegliere il periodo delle ferie, tornerei dove ho lasciato i cuore ... Grecia ! Marcoid="red"> .. ti chiedo ancora scusa se ho approfittato del tuo post per togliermi qualche sassolino dalla scarpa, ma credo sia giusto raccogliere il maggior numero di opinioni in modo da dare un'informazione più esauriente a chi legge o almeno io la penso così. La Calabria era ed è ancora un buon attracco per noi camperisti, ma ho iniziato a vedere dei cambiamenti negativi che non mi hanno fatto piacere, speriamo che restino solo quelli ! Saluti Federico
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:58:24
io stò con lui, ma non perchè lo conosco (di vista[;)]), ma perchè ha espresso in sintesi il mio pensiero lo scorso anno sono stato bloccato prima del tur calabrese x varie... quest'anno ho voluto esserci perchè era la regione che mi mancava ( Calabria quella Jonica )ma secondo me la spesa (da Bergamo) non vale la candela (non mi sono mai in****...o così in vita mia)...meglio la Puglia[:)] se poi penso al portafoglio ...Km litri gasolio meglio la SARDEGNA (mortacci mia e la mia testardaggine...la voglio fare[:(]) questo è il mio personale pensiero e sottolineo personale[:I] poi magari, ho sbagliato approcio[B)] pit[:)]

Modificato da pittore 035 il 25/08/2012 alle 23:00:48
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:41:18
Ci mancherebbe, ognuno è giusto che esprime il suo parere, se è critico anche meglio così c'è una visione più completa dell'argomento. Però rimango del parere che una regione così tollerante e che offre una così vasta possibilità di sosta, praticamente in spiaggia io non la conosco. Cavolo, jerrymouse io sono andato via da Punta Alice il 15 mattina, non ci siamo incrociati per un pelo! Comunque fino al giorno prima non c'èera per niente gente, ma è la stessa punta? Quella di Cirò? Marco
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:59:34
anche noi quest'anno siamo stati in Calabria, la volta precedente nel 2007. la mia impressione è che ci sia stato un peggioramento nelle condizioni di gestione dei rifiuti e in alcune località c'era sporcizia in spiaggia o sul lungomare; dopo 5 anni non abbiamo trovato raccolta differenziata praticamente in nessuna delle località visitate (sia ioniche che tirrene)e un'edilizia selvaggia che sembra essere aumentata. Trovo scandaloso che città come Scilla che sono un tripudio di turisti alla sera abbiano i cestini del lungomare traboccanti di pattumiera accumulata nella giornata. Sarà che siamo esigenti ma posti in cui il mare è veramente libidinoso non sono tantissimi...Punta Alice, Le spiagge rosse,Scilla, Capo Bruzzano, capo vaticano, Formicoli per il resto mare sempre bello e cristallino ma grandi spiagge di sassolini e di ghiaia che offrono un po' poco per chi ama lo snorkelling ma che sono senza dubbio adatte a famiglie con bambini o che non amano le rocce. Solo in pochi casi abbiamo trovato il mare sporco al pomeriggio mentre nel pomeriggio a lido di Squillace era inguardabile! E' una bella cosa che ci siano pochi divieti e che la disponibilità per i camper sia elevata ma ci sono posti in cui il popolo camperista esprime veramente il peggio di sé!! Ferruzzano Stazione è un obrobrio, un'accozzaglia di camper accampati lungo il marciapiede che scaricano in un tombino (collegato alla fogna?) e qualcuno anche nelle griglie per l'acqua piovana! I camping e le aree attrezzate vengono presi d'assalto e in molti casi non vengono fatte rispettare regole di base necessarie per la sicurezza di tutti... a Le Castella c'era più di un "Nerone" che accendeva la griglia di fianco agli altri camper con aghi di pino a terra e piante sopra la testa!! ovviamente c'è molta meno gente che in salento o in sardegna e quindi tutto è più vivibile e gestibile! Non sono d'accordo con chi dice di non aver trovato prodotti tipici....carne molto buona, formaggi silani eccellenti, salumi e piccanterie varie a non finire e anche produttori d'olio buono e a prezzi ragionevoli. per noi è stata una bella vacanza in una regione che, con sforzi veramente minimi, potrebbe offrire MOOOOOOLTO di più al turista e anche a chi vive questa bella regione tutto l'anno. BArbara
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:19:22
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 24/08/2012  11:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai perfettamente ragione la differenza provata delle coste Calabresi con quelle del Pugliesi , e' il fatto che con quelle Calabresi fai " casa e bottega " con il mare un po' dapertutto , mentre quelle Pugliesi parcheggi il camper e cammini cammini.. oppure pedali pedali.. ma io fortunatamente a una ci sono andato in VESPA [;)] mi considero un Calabrese DOC , ma e' bello scoprire anche altri confini[;)].. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link