quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 24/06/2013 21:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esclusivamente sosta libera può essere un po' limitante perchè in alcune località diventa quasi impossibile. Però in Calabria avrai ottime possibilità come spiegavo a Pascià ... Leggi un po' i post già iniziati e ti potrai fare un'idea. Ciao B
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 25/06/2013 15:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiego meglio... Anche noi preferiamo fare la sosta libera e, leggendo i nostri diari e alcuni miei interventi su col ci si può rendere conto che è effettivamente così. Anche noi non amiamo il camping o le AA perchè non amiamo gli assembramenti e non ho nemmeno la fregola di mangiar fuori (pensa che il nostro camper non ha nemmeno il tendalino!!) In alcune casi anche lo scorso anno abbiamo comunque optato per soste in AA perchè le alternative erano poco allettanti. Ad esempio a Le Castella siamo andati in AA ma perchè l'alternativa è un parcheggio al porto su sterrato, buio e non ben frequentato la sera perchè vi parcheggia il mondo intero; certo il mare davanti a questa AA a me non piace ma ne abbiamo approfittato per fare una sosta operativa ( lavaggio biancheria, carico e scarico etc) di una notte e basta. A Tropea siamo andati in camping perchè sostare in libera voleva dire stare in un parcheggio trafficato e non proprio sul mare. Anche in quel caso sosta operativa di una notte. A Formicoli non hai alternative o camping o AA mentre la volta precedente ci eravamo fermati in un pking in libera a Capo Vaticano. L'anno scorso ci siamo fermati aLe Cannelle in sosta libera e la volta precedente in AA a Hera lacinia. La Calabria comunque è tutta girabile in libera e senza troppi problemi. Ciao B
quote:Risposta al messaggio di fedris70 inserito in data 25/06/2013 19:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai visto divieti per cani in spiaggia, in realtà credo di averli visti solo in Sardegna però magari non ci ho fatto caso dal momento che non ho il cane. Vai tranquillo in Calabria non se la tirano! Marco
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 25/06/2013 22:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo né di delinquenza né di gente che veniva a dar fastidio ai camper parcheggiati.... ma non ho mai letto nemmeno lamentele in questo senso ! in alcune spiagge meno note trovi quasi esclusivamente gente del posto o calabresi ce tornano i vacanza nelle loro città.... un turismo molto semplice e tranquillo! ciao B
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 26/06/2013 11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah grazie ok, no avevo letto di delinquenza x la Spagna dove eravamo indirizzati all'inizio, e ormai volevo sapere cometa anche qua!
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 26/06/2013 09:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!!
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 26/06/2013 16:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi è piaciuta sia la costa ionica , meno lottizzata e frequentata, sia la tirrenica più frequentata e turistica. Dal punto di vista delle spiagge se piace la spiaggia di sabbia la trovi sullo ionio, Le Castella, Hera Lacinia, le Cannelle o Brancaleone marina o sant'Andrea apostolo dello ionio (un po' più granulosa a tratti) , ma anche sul Tirreno la zona di Tropea, Capo Vaticano. Le spiagge più a nord del lato tirrenico sono spiaggioni profondi di sassi dove il mare degrada abbastanza velocemente (da Diamante ia Praia a Mare sono molto simili) , stessa cosa a Punta Alice e ad Ardore Marina che sono sullo ionio. Se vuoi andare a fare quattro passi la sera e trovare movimento sul lato tirrenico hai più possibilità, sullo ionio un po' meno! Un consiglio alimentare: noi abbiamo trovato buonissime le "marandelle" sembrano piccole mele ma sono pesche dalla buccia o giallina o leggermente rosata....sono spettacolari e le abbiamo trovate soprattutto dai venditori ambulanti (dal lato ionico)! Ciao B
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 26/06/2013 19:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provare anche queste, si trovano prevalentemente in Calabria e Sicilia, si chiamano "pesca tabacchiera", sono a pasta bianca, dolcissime e delicatissime. [;)], ma le cose della terra da scoprire sono tantissime, basta solo un pò di curiosità quando si va ai mercatini paesani. [;)]
http://www.assettomigliarese.com/
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/06/2013 20:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tabacchiera già le conoscevo e le adoro... In genere tutte le pesce a polpa bianca mi piacciono ma le tabacchiera profumano di rosa! Dove vivo adesso le trovo più facilmente, a Milano erano una rarità da boutique! Le Marandelle invece non le ho viste da nessuna parte e vale veramente la pena. Certo che se apriamo il capitolo "alimenti calabresi" ho una lista infinita! Abbiamo trovato anche un produttore di olio che è spettacolare ma adesso mi sfugge il nome e devo andare a ribeccarlo ...forse nel diario è scritto ! B