CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria rifornimento acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
Matewmen
Matewmen
30/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 18:56:50
Ciao
sono nuovo del sito e posseggo un hymercamp gt da pochi mesi. Vorrei recarmi in Calabria per un paio di settimane ad ottobre. Vorrei girare parecchio anche l'entroterra oltre alla costa facendo anche un po' di libera se necessario. Mi chiedevo essendo un po' inesperto e non avendo serbatoi aggiuntivi: Si trovano frequentemente in giro fontane o altro per rifornirsi di acqua al di fuori delle aree di sosta o è molto difficile trovarne? Grazie a chi vorrà rispondermi
Matewmen
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 19:02:18
si trovano ma ti consiglio di portarti una tanica da 20 litri e un imbuto così non sei condizionato dalla compatibilità tra rubinetto e canna 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3843
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:08:01
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 18:56:50

Ciao sono nuovo del sito e posseggo un hymercamp gt da pochi mesi. Vorrei recarmi in Calabria per un paio di settimane ad ottobre. Vorrei girare parecchio anche l'entroterra oltre alla costa facendo anche un po' di libera
se necessario. Mi chiedevo essendo un po' inesperto e non avendo serbatoi aggiuntivi: Si trovano frequentemente in giro fontane o altro per rifornirsi di acqua al di fuori delle aree di sosta o è molto difficile trovarne? Grazie a chi vorrà rispondermi Matewmen
...
Tranquillo non vai in Africa wink
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:13:28
Si trovano negli stessi posti dove   DEVI recarti per scaricare i serbatoi, quando finisci l'acqua 
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3843
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:20:46
E si anche perché a meno che non vai in servizi igienici esterni ogni 2 giorni circa c'è la scatoletta grigio verde blu da svuotare assolutamente winkcrying

Modificato da Pedro2 il 30/08/2023 alle 20:32:47
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Matewmen
Matewmen
30/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:48:54
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 20:20:46

E si anche perché a meno che non vai in servizi igienici esterni ogni 2 giorni circa c'è la scatoletta grigio verde blu da svuotare assolutamente 
Certo ma per esperienza mi servono almeno 2 pieni di acqua ogni svuotamento cassetta(tralaltro  ne ho 2)a volte anche di più... Grazie ancora per le risposte
Matewmen
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:59:40
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 20:48:54

Certo ma per esperienza mi servono almeno 2 pieni di acqua ogni svuotamento cassetta(tralaltro  ne ho 2)a volte anche di più... Grazie ancora per le risposte
Probabilmente devi rivedere la gestione dell'acqua
noi in 4 con 100 l facciamo 5 GG con una doccia a testa al guorno
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3843
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 21:11:40
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 20:48:54

Certo ma per esperienza mi servono almeno 2 pieni di acqua ogni svuotamento cassetta(tralaltro  ne ho 2)a volte anche di più... Grazie ancora per le risposte
Ammazza e che ci fai con tutta quell'acqua addirittura 2 pieni. Annaffi pure le piantesurprise.

Modificato da Pedro2 il 30/08/2023 alle 21:12:03
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 21:39:17
e dove scarichi l acqua del serbatoio delle grigie ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9491
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 05:46:19
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 18:56:50

Ciao sono nuovo del sito e posseggo un hymercamp gt da pochi mesi. Vorrei recarmi in Calabria per un paio di settimane ad ottobre. Vorrei girare parecchio anche l'entroterra oltre alla costa facendo anche un po' di libera
se necessario. Mi chiedevo essendo un po' inesperto e non avendo serbatoi aggiuntivi: Si trovano frequentemente in giro fontane o altro per rifornirsi di acqua al di fuori delle aree di sosta o è molto difficile trovarne? Grazie a chi vorrà rispondermi Matewmen
...
Confermo che si vuota piu' spesso la cassetta rispetto al riempimento del serbatoio di acqua del camper e aggiungo che per fare rifornimento di acqua ti consiglio un annaffiatoio,da usare quando la fonte di acqua è troppo distante dal camper ma abbastanza vicina da poterla portare con un annaffiatoio
Un ottimo posto in cui trovare sicuramente acqua è il cimitero
Marco alderotti
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 07:17:08
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 20:48:54

Certo ma per esperienza mi servono almeno 2 pieni di acqua ogni svuotamento cassetta(tralaltro  ne ho 2)a volte anche di più... Grazie ancora per le risposte
mi sembra strano, due pieni d’acqua saranno 200 litri, le cassette sono da 18, metti che qualche cosa di tuo ci metti, acqua ne andrà massimo 10 litri, dove li scarichi gli altri 180 litri
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 10:53:54
Vai sulla sezione "soste" di COL , scegli il luogo, troverai quanto chiedi. Perché il carico alle fontanelle implica lo scarico abusivo per strada. Scusa la franchezza ma non venire a dire che hai poca capienza di acqua pulita ed un serbatoio industriale di scarico. Qua c'è  gente che fa camperismo da anni e sappiamo bene che non è  cosi...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 12:01:12
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 20:48:54

Certo ma per esperienza mi servono almeno 2 pieni di acqua ogni svuotamento cassetta(tralaltro  ne ho 2)a volte anche di più... Grazie ancora per le risposte
controlla di non avere il serbatoio di scarico con qualche perdita o, peggio, la valvola di scarico lasciata "distrattamente" in posizione aperta
Paolo DR
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3843
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 13:11:16
In risposta al messaggio di PDR del 31/08/2023 alle 12:01:12

controlla di non avere il serbatoio di scarico con qualche perdita o, peggio, la valvola di scarico lasciata distrattamente in posizione aperta
Distrattamente wink
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:43:07
cosa c'entra la cassetta delle nere col carico e lo scarico delle chiare?
cosa c'entra il consumo di acqua chiara col riempimento della cassetta del bagno?
capisco che uno che va in campeggio sia abituato a fare tutto insieme ma chi va abitualmente in libera sa bene che sono cose che si fanno anche in posti e con tempi diversi
io per esempio le chiare le svuoto appena possibile, magari durante una pausa caffè in autogrill, anche perchè l'assetto del furgone risente del serbatoio pieno sotto il pianale. Ho la doppia cassetta delle nere per cui una settimana di autonomia, che è ben più di quella dell'acqua chiara. Che mi capita non di rado di caricare in tempi diversi
Senza contare casi come quello di Capo De Gada dove il distributore di benzina che aveva lo scarico delle chiare e delle nere non aveva un rubinetto di acqua potabile per cui la prendevo alla fontana del paese

Se si fa libera le variabili sono tante e la domanda del post è più che lecita

scarica Park4Night e fai l'abbonamento premium ( 3 o 4 euro, non ricordo). Trovi tutti i punti di carico, scarico, acqua potabile, sosta ecc ecc

Modificato da ledzep il 31/08/2023 alle 14:58:42
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 379
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 17:16:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2023 alle 20:59:40

Probabilmente devi rivedere la gestione dell'acqua noi in 4 con 100 l facciamo 5 GG con una doccia a testa al guorno
Onestamente 5 litri di acqua al giorno a testa mi sembrano veramente pochini.
Roba da: Guinness World Records
Buona vita. Alessandro
Matewmen
Matewmen
30/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 17:49:16
In risposta al messaggio di ledzep del 31/08/2023 alle 14:43:07

cosa c'entra la cassetta delle nere col carico e lo scarico delle chiare? cosa c'entra il consumo di acqua chiara col riempimento della cassetta del bagno? capisco che uno che va in campeggio sia abituato a fare tutto insieme
ma chi va abitualmente in libera sa bene che sono cose che si fanno anche in posti e con tempi diversi io per esempio le chiare le svuoto appena possibile, magari durante una pausa caffè in autogrill, anche perchè l'assetto del furgone risente del serbatoio pieno sotto il pianale. Ho la doppia cassetta delle nere per cui una settimana di autonomia, che è ben più di quella dell'acqua chiara. Che mi capita non di rado di caricare in tempi diversi Senza contare casi come quello di Capo De Gada dove il distributore di benzina che aveva lo scarico delle chiare e delle nere non aveva un rubinetto di acqua potabile per cui la prendevo alla fontana del paese Se si fa libera le variabili sono tante e la domanda del post è più che lecita scarica Park4Night e fai l'abbonamento premium ( 3 o 4 euro, non ricordo). Trovi tutti i punti di carico, scarico, acqua potabile, sosta ecc ecc
...
Grazie Ledzep per la risposta,per il rispetto e per i non pregiudizi.
Matewmen
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 23:22:30
Esiste un'app che si chiama Fontanelle d'Italia, non è per camperisti quindi non è detto che si possa arrivarci col camper; io prima controllo con street view.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 10:08:29
Mi riallaccio a questo 3d per fare sostanzialmente la stessa domanda anche se il problema è più legato allo scarico delle nere, vorrei andare in Calabria nel periodo invernale e vedo che anche in località famose ( es. Ciro’ Marina) non ci sono Campeggi o As aperti, meno che mai CS.
Qualcuno ha esperienza di viaggi in quel periodo,costa  jonica e tirrenica a nord di Lamezia.


Astenersi da considerazioni su quanto ciascuno di noi si lavi o faccia pi e pu, 
Mi fanno sorridere le stime preventive sui tempi di consumo e relativo riempimento della cassetta.

Nota a margine
Lo scarico delle grigie si può fare facilmente nei lavaggi a gettone, mentre si risciacqua il camper.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link