quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 28/07/2013 12:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti volevo chiedere la parte Ionica è quella con spiagge più basse? Per le soste libere o AA come sono? Grazie Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/07/2013 12:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche sullo ionio si alternano spiagge di sassi e con fondale che degrada velocemente e spiagge di sabbia che sono abbastanza piatte. A Le Castella c'è un camping (lo trovi in soste o in tante altre discussioni su col)proprio sul mare con spiaggia di sabbia lunga e stretta e mare molto basso... a Hera Lacinia c'è l'area attrezzata omonima con mare basso e sabbia rossa. A capo Rizzuto noi siamo andati alle Spiagge Rosse ma non c'è nè camping nè AA però lì in zona so che c'è un camping forse si chiama POKER, ma non ne sono sicura. a Sellia Marina c'è un parcheggio lungo la strada ma nessun servizio e il fondale degrada non molto velocemente. A Tropea trovi diversi camping mentre a Formicoli c'è sia camping che AA (poco più che un parcheggio con carico acqua ma non lo scarico). altre soluzioni con spiaggia di sabbia efondale basso non ne conosco... ciao B
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 29/07/2013 22:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone anche io mi sto leggendo tutti i diari per capire un po' dove vale la pena andare in Calabria , avendo già fatto due volte la costa tirrenica mi sto concentrando su quella Ionica . Noi con tutta probabilità saremo da quelle parti tra il 18 e il 30 . Buone vacanze . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/08/2013 11:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul nostro diario ci sono anche le indicazioni per soste sullo ionio molto belle che non ho citato perchè si chiedevano indicazioni precise . Punta Alice è bellissima , Sant'Andrea Apostolo dello Ionio dove ci siamo fermati noi un po' prima della marina, Capo Bruzzano , monasterace Marina e Ardore Marina hanno fondale sassoso e degradante dopo pochi metri. Coi bambini piccoli è meglio stare in acqua [:)] Ciao B
quote:Risposta al messaggio di emilianobruni inserito in data 01/08/2013 23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh non so cosa inserisci nella categoria "tanto altro" ma se è pur vero che il Salento è molto bello (e molto affollato) è anche vero che in quanto ad attrattive che vanno oltre al bel mare e a qualche bella città anche il Salento non offre un granchè... certo Le Castella è un bel borghetto con castello da visitare e buone cose da gustare, con un mare che è adatto ai bambini (ma che a me non è piaciuto un granchè)dove io mi sono fermata solo 1 giorno...ma le mie esigenze di vacanza sono diverse ! ci sono tanti posti da visitare in Calabria ma bisogna andare a cercarli (come anche nel Salento!), non è la Sicilia dove ad ogni angolo ti giri e c'è una zona archeologica o una città barocca ! ciao B