CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria si ma Dove ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/08/2013 alle: 07:43:24
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/08/2013  00:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, ma solo in parte ! Sarà anche vero che le zone costiere del Salento, in molti casi, non offrono granchè, ma in Calabria c'è anche lo svantaggio che si rimane piuttosto isolati dal resto del mondo ! Sono stato anch'io nella zona di Isola Capo Rizzuto-Le Castella e francamente, se non avessi avuto lo scooter, non avrei potuto muovermi dal campeggio.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/08/2013 alle: 11:16:12
Che ne dite, vale la pena passare un giorno sulla Sila? Ci sono luoghi in cui sostare al fresco almeno per una giornata, magari di transito tra la zona Ionica e quella Tirrenica per il rientro? Comunque mi sembra di capire che le zone da non perdere sono Sibari, Cirò Marina-Punta Alice, Capocolonna-Hera Lacinia, Capo Rizzuto, Le Castella, Sellia Marina. Vedo anche sulla cartina Punta Fiumenicà, Capo Trionto, che non sono mai stati nominati, non ne vale la pena? Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 02/08/2013 alle 11:22:06
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/08/2013 alle: 12:43:27
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 02/08/2013  11:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Sila vale senz'altro la pena di fermarsi, ci sono i laghi e piccoli borghi molto carini come San Giovanni in Fiore e Camigliatello Silano, c' la riserva del Cupone e i giganti di Fallistro, il castello di Santa Severina molto carino. Sconsiglio la strada che dal lago di Cecita porta giù a Rossano passando da Longobucco, molto tortuosa, stretta e infinita, meglio salire dalla zona di Le Castella o Botricello e poi rientrare in autostrada se si è in fase di ritorno. Le località che segnali noi non le abbiamo mai viste; ci siamo fermati a Rossano, Lido sant'Angelo, proprio dopo essere stati in Sila. C'è un bel lungomare con bar e locali , la spiaggia di sassi che degrada abbastanza velocemente. Ciao B
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/08/2013 alle: 16:27:08
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 01/08/2013  22:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No sbagli , su quello bello bello ci siamo noi ! Mauro[8D]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/08/2013 alle: 16:32:57
Baba il tuo diario è uno di quelli da cui ho tratto più spunti ! Leggendo questo tread mi convico di avere fatto la scelta giusta , se in Calabria c'è meno caos per noi è solo positivo ! Anche noi alterneremo qualche sosta in montagna per il fresco ( laghi) . Mauro
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/08/2013 alle: 19:57:15
Oggi alle 18: 00 sono arrivato a la castella al campeggio e non ho avuto problemi a trovare posto piazzola vicini alla spiaggia di Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 05/08/2013 alle: 08:49:45
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/08/2013  16:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie[:D] fa piacere essere utili! a forza di dare consigli sulla CAlabria mi è venuta voglia di tornarci anche solo per 15 giorni .... va beh vedremo ...il bello è che possiamo sempre cambiare destinazione all'ultimo minuto! buone vacanze a tutti B
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 05/08/2013 alle: 09:36:56
Ho letto che ci sono punti dove l'acqua seppur limpida è molto sporca... schiume... e oggetti vari.!! :(
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 06/08/2013 alle: 14:27:00
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 05/08/2013  09:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Schiume e oggetti vari ne abbiamo visti solo a Lido di Squillace,nel pomeriggio, per il resto mare pulito e limpido.... Ciao B
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/08/2013 alle: 15:34:32
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 06/08/2013  14:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta... ho stampato anch'io il tuo itinerario...THKS![;)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/08/2013 alle: 18:41:04
News in tempo reale : siamo arrivati in Calabria prima tappa a Praia presso l'area Playa (ex oasi ) del famoso Jonathan che quest'anno e'impazzito e ci ha chiesto 40 euro al giorno per un servizio davvero minimale (per non dire squallido) , sembra che abbia in cantiere miglioramenti ma se le premesse sono queste ... adesso abbiamo trovato posto all'area Ulisse a Cirella , praticamente in campeggio . Mauro
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/08/2013 alle: 11:21:52
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 15/08/2013  18:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:(][:(]per 40 € ti da una piazzola lastricata d'oro[V][V] ciao sandro KoKorde Forever
14
emilianobruni
emilianobruni
24/07/2011 28
Inserito il 16/08/2013 alle: 12:13:20
SAlve! dopo 15 giorni siamo tornati da un bel viaggio tra Calabria, Puglia ed Abruzzo. Abbiamo seguito i vostri preziosi consigli e torniamo a casa con un pò di amaro in bocca. La Calabria si è una terra bellissima: ma ci spiace dirlo, trattata veramente male e soprattutto poca gente ospitale e cordiale. Forse dovranno passare ancora molti anni, ma certo è che l'accoglienza che la Puglia da sempre ci riserva, in Calabria è solo un miraggio. Il mare è stupnedo, ma l'immondizia e l'abusivismo sono davvero un pugno allo stomaco in una terra che potrebbe vivere di turismo tutto l'anno. Solo pochi lungimiranti abitanti di questa terra amara sono stati gentili e cordiali...per il resto abbiamo trovato molta freddezza reticenza e omertà culturale. Isola di Capo Rizzuto: mare splendido, immondizia in ogni dove ed abusivismo sulla costa da mettersi le mani tra i capelli. Infrastrutture inesistenti e se parliamo dell'entro terra (vedasi parco della Sila) rasentiamo la parodia. Ad eccezione dei centri gestiti dal Corpo Forestale dello Stato: per il resto il deserto dei Tartari è un oasi felice. I centri visita della Forestale, nel parco della Sila, sono a dir poco splendidi sia per la gestione sia per il personale, competente, accogliente e davvero corstese: per il resto non esiste nulla. Se capitate da quelle parti visitate tutti i centri gestiti dal Corpo Forestale perchè sono delle Oasi splendide. Spero di non essere stato troppo severo nei giudizi ma riportiamo solo quello che la Calabria ci ha trasmesso. saluti a tutti!
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 19/08/2013 alle: 15:33:32
putroppo l'analisi che ha fatto l'amico emiliano e' molto giusta. e' la verita purtruppo.... io vivo in questa regione trasferita per matrimonio...ma volevo postare il video di mio marito ieri mentre guidava il camper...che da dopo lagonegro ha incominciato a dire...sto arrivando nella valle delle lacrime...che tristezza...come questi politici ci danno derubato di tutto...nn c'e nulla...di nulla...vorrei scappare da qui...vorrei ritornare in germania... avete sentito il tg5 delle 13,00 che ha detto che il turismo in tutte le regione si e' ripreso ed in calabria c'e stato il 30%in meno?? ecco e' stata la politica del fregare il prossimo... e quest'anno non hanno fregato nessuno perche la gente ha cambiato rotta ed hanno fatto bene mio marito e' un calabrese di nascita e per il suo lavoro di autista bus graturismo e camperista l'italia e l'europa se la gira e rigira come un calzino e le differenze le nota...sono reduce da 15 gg in germania che vi devo dire che a garmisch cittadina-,in ho fatto il gasolio a €.135,4 ho la foto ed a rende stamani a €.1.70 e' stata una impresa...40 centesimi a litro??e' pazzesco e come si fa la spesa alla lidl in germania...ti porti un carrello stamani alla lidl a rende e.50,00 nn mi sono portata nulla?? putroppo e' una amara verita....no polemica ma verita di vita quotidiana[V][V] sabrina
14
emilianobruni
emilianobruni
24/07/2011 28
Inserito il 19/08/2013 alle: 15:45:46
Cara Sabrina, leggere le tue amare parole in parte mi consola ed in parte mi rattrista. Ho girato l'Europa in lungo ed in largo dalla Norvegia a Creta ed è la prima volta che torniamo da un viaggio con un grande amaro in bocca. Sai, viaggiare in camper significa conoscere civiltà diverse, modi diversi di vedere la storia, la vita e dil quotidiano...viaggiare ci apre la mente e ci fa crescere...ma non mi era mai capitato di tornare con impressioni tanto negative. E se vuoi farti una risata ho omesso di scrivere che ci hanno rubato due belle bici dal camper (ben legate con 2 catene formato maxi) ...sulla ionica abbiamo sventato anche una rapina: mi spiego meglio...eravamo in camper ed ad un certo punto su un collegamento per la ionica, in zona isolata, abbiamo trovato uno sbarramento artigianale in mezzo alla strada, fatto di cartelli che bloccavano la carreggiata e massi di cemento poco dopo. Appena mi sono fermato ( di notte ) mi si sono puntate due auto dietro e sono scesi due tizi...io ho messo la retromarcia...e devo dire che ci è andata bene perchè il blocco era fittizzio e la strada perfettamente funzionante! Che dire abbiamo avuto l'impressione di completa anarchia. Non credo ti debba dire altro. Potrebbe essere una terra meravigliosa: ha delle risorse enormi: ma se non si comincia ad avere una visione del mondo diversa non si va da nessuna parte. Un abbraccio ed in bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 19/08/2013  15:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 19/08/2013 alle: 16:29:15
dell'episodio che hai vissuto un facsimile e' stato fatto la settimana scorso nel paese dove abito...per rapinare il bancomat del paese e la cassaforte della posta Accetto la tua analisi perche chi viene qui... vede il mare bello ,la spiaggia larga,ci mette il camper sopra si sta 3-4 gg che meraviglia....si giusto ma il problema e' il quotidiano che nn funziona.... quando si sta in vacanza molti problemi ,realta non si vedono...e' tutto bello... vedo belle foto...bel mare...ma poi per i km di costa che ci sono ci sono pochissime ed approssimate aa sosta...dove alla fine si scarica tutto in maniera abusiva ed il turista se ne va e ci rimangono i problemi... altro esempio in sila...nn c'e un aa c'e ne una a 20km dal centro che caxxo me ne faccio?? allora si parcheggia a camigliatello su quella piazzetta-parcheggio avviene di tutto scarico di grigie notturno....scarico della cassetta al primo tombino a tiro di scoppio...nn e' colpa dei turisti ma degli amministratori che abbiamo sordi ciechi e stupidi... e' bella la sila ma poi vedi quando se ne vanno i camper da camigliatello che cavolo rimane.... leggo i diari di bordo ma mi faccio una marea di risate oltre alla spiaggia bella c'e il deserto SCRIVETELO...cosi molti camperisti non rimangono delusi ma sanno che dopo molti km ,cosa trovano...
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/08/2013 alle: 22:00:15
Siamo ancora in Calabria , in questo momento al "famoso" Costa Splendente a Le Castella . Confermo tendenzialmente quanto detto da voi . Quest'anno volevamo fare mare e avevamo paura dell'affollamento della Puglia , cosi' siamo venuti qui . Mai avuto problemi a trovare posto , tolta la spiaggia e il mare non abbiamo cercato altro . Uno dei problemi di questa regione sara' probabilmente anche la classe politica locale , ma devo dire che frequentando negozi , camping , e ristoranti le parole educazione , disponibilita' e cortesia non sono le prime che mi vengono in mente ...
14
emilianobruni
emilianobruni
24/07/2011 28
Inserito il 24/08/2013 alle: 22:32:55
caro Ge: se posso darvi un consiglio andate in Sila da li direttamente ai centri visita gestiti dalla Forestale: non ve ne pentirete! Vicino Lorica località Cupone: li al centro visita parla con il ragazzo giovane che si trova al museo degli animali(gentile, cortese e ben informato) ti saprà dare molte dritte su cose estremamente interessanti della Calabria. A Le Castella oltre al mare, bello ma niente di che rispetto magari a Caporizzuto, non c'è altro: ovviamente castello Aragonese a parte. In bocca al lupo: e non fermarti sulla Ionica...mi raccomando. ciao!
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/08/2013  22:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:51:39
Emiliano ti ringrazio dei consigli , li terro' sicuramente buoni per un'altra occasione , domani mattina cominciamo il rientro verso casa . Non prima, pero' ,di aver fatto un paio di giorni a base di arrosticini e fresco in Abruzzo ! Ovviamente la scelte degli itinerari e' sempre subordinata anche alle esigenze dell'equipaggio , muoversi con bimbi piccoli e' diverso che portare in giro 4 adolescenti ! Mauro
14
emilianobruni
emilianobruni
24/07/2011 28
Inserito il 25/08/2013 alle: 09:09:34
Ciao Mauro! ti capisco benissimo anche noi abbiamo viaggiato con un bimbo di 16 mesi ed un altro di 4 anni!! Noi abitiamo in Abruzzo: con gli arrosticini mettici un bel Montepulciano e tanto peperoncino...non te ne pentirai!! se hai bisogno di dritte chiedi pure e buon rientro! ciao! Emiliano
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 25/08/2013  08:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link