In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/03/2016 alle 15:09:22
All'andata non ti converrebbe fare Candela-Melfi-Potenza, poi prendi la Basentana fino all'innesto sulla Sa-RC? Oppure dopo Potenza prendi la Basentana fino a Mataponto, poi la E90 fino a Sibari, poi la ss534 fino all'innesto sulla sa-rc.
Caio Salvo, all'andata farò sicuramente la Basentana come tu dici....fino all'innesto con la SA-RC.
In risposta al messaggio di francarmen del 16/03/2016 alle 15:26:20
Caio Salvo, all'andata farò sicuramente la Basentana come tu dici....fino all'innesto con la SA-RC. Più che altro mi interessa sapere tutta la E90 al ritorno.....Insomma, faccio un esempio, la SS16 da Foggia a Pescara,fatta eccezione per le salite di Ortona, è fattibilissima ma oltre e fino a san benedetto del Tronto è una vera tortura di semafori, centri abitati (che sono anche belli da attraversare) (ma in estate impossibile da farsi)...e altro.... Grazie della risposta, francesco.
Guarda.. io l'ho fatta l'ultima volta 4-5 anni fa, il tratto ionico che da Reggio va fino a Cirò oltre ad essere molto lungo, è anche molto trafficato con attraversamenti e rallentamenti nei centri abitati, se vuoi guadagnare tempo quella è la strada peggiore, molto meglio risalire sulla sa-rc fino allo svincolo per Sibari e poi risalire sulla ss ionica fino a Metaponto i poi da lì per la Basentana fino a Potenza-Melfi-Candela-Foggia. Tutto scorrevole e con poco traffico.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/03/2016 alle 16:07:12
Guarda.. io l'ho fatta l'ultima volta 4-5 anni fa, il tratto ionico che da Reggio va fino a Cirò oltre ad essere molto lungo, è anche molto trafficato con attraversamenti e rallentamenti nei centri abitati, se vuoi guadagnaretempo quella è la strada peggiore, molto meglio risalire sulla sa-rc fino allo svincolo per Sibari e poi risalire sulla ss ionica fino a Metaponto i poi da lì per la Basentana fino a Potenza-Melfi-Candela-Foggia. Tutto scorrevole e con poco traffico.
Forse mi sono espresso male. Al ritorno diciamo che non mi interessa guadagnare tempo e quindi vorrei fare un tour turististico, seppur passando la giornata alla guida ma non da essere snervante....toccando i punti salienti della costa orientale calabra!!!