CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/03/2016 alle: 08:45:25
Salve, ho necessità di un servizio a Reggio Calabria....e vorrei unire l'utile al dlettevole.
Per il ponte del 25 aprile, vi chiedo se è fattibile quanto segue:
Partenza da Foggia il Sabato mattina direzione Napoli e SA-RC e conto di stare nel pomeriggio a Reggio.
Domenica e Reggio.
Partenza il Lunedì, facendo tutta la costa orientale della Calabria e quindi la litoranea E90 risalendo fino a Policoro....
Il tutto è fattibile in questi termini? Specie il ritorno e in una giornata? La strada permette?
Grazie, francesco.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/03/2016 alle: 11:57:41
di fattibile è fattibile devi considerare che sono oltre 500 Km e per lo piu statale significa che passi l'intera giornata al volante

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/03/2016 alle: 13:48:02
Si, diciamo che questo lo avevo messo in conto. Sta di fatto che non conosco per niente la zona e tutta la Calabria. Mi interessava sapere se la E90 e il suo prosieguo sono tempestate di semafori, limiti (tenendo in conto quelli a norma) e/o altro che fanno magari perdere ulteriore tempo ovvero se è una tutta curve e quindi molto faticosa ....insomma ogni info mi è gradita.
Grazie della risposta, francesco.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 15:09:22

All'andata non ti converrebbe fare Candela-Melfi-Potenza, poi prendi la Basentana fino all'innesto sulla Sa-RC? wink
Oppure dopo Potenza prendi la Basentana fino a Mataponto, poi la E90 fino a Sibari, poi la ss534 fino all'innesto sulla sa-rc.

Modificato da Salvo Sa 2 il 16/03/2016 alle 15:13:57
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/03/2016 alle: 15:26:20
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/03/2016 alle 15:09:22

All'andata non ti converrebbe fare Candela-Melfi-Potenza, poi prendi la Basentana fino all'innesto sulla Sa-RC? Oppure dopo Potenza prendi la Basentana fino a Mataponto, poi la E90 fino a Sibari, poi la ss534 fino all'innesto sulla sa-rc.  

Caio Salvo, all'andata farò sicuramente la Basentana come tu dici....fino all'innesto con la SA-RC.
Più che altro mi interessa sapere tutta la E90 al ritorno.....Insomma, faccio un esempio, la SS16 da Foggia a Pescara, fatta eccezione per le salite di Ortona, è fattibilissima ma oltre e fino a san benedetto del Tronto è una vera tortura di semafori, centri abitati (che sono anche belli da attraversare) (ma in estate impossibile da farsi)...e altro....

Grazie della risposta, francesco.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 16:07:12
In risposta al messaggio di francarmen del 16/03/2016 alle 15:26:20

Caio Salvo, all'andata farò sicuramente la Basentana come tu dici....fino all'innesto con la SA-RC. Più che altro mi interessa sapere tutta la E90 al ritorno.....Insomma, faccio un esempio, la SS16 da Foggia a Pescara,
fatta eccezione per le salite di Ortona, è fattibilissima ma oltre e fino a san benedetto del Tronto è una vera tortura di semafori, centri abitati (che sono anche belli da attraversare) (ma in estate impossibile da farsi)...e altro.... Grazie della risposta, francesco.  
...

Guarda.. io l'ho fatta l'ultima volta 4-5 anni fa, il tratto ionico che da Reggio va fino a Cirò oltre ad essere molto lungo, è anche molto trafficato con attraversamenti e rallentamenti nei centri abitati, se vuoi guadagnare tempo quella è la strada peggiore, molto meglio risalire sulla sa-rc fino allo svincolo per Sibari e poi risalire sulla ss ionica fino a Metaponto i poi da lì per la Basentana fino a Potenza-Melfi-Candela-Foggia. Tutto scorrevole e con poco traffico. wink
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/03/2016 alle: 08:26:05
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/03/2016 alle 16:07:12

Guarda.. io l'ho fatta l'ultima volta 4-5 anni fa, il tratto ionico che da Reggio va fino a Cirò oltre ad essere molto lungo, è anche molto trafficato con attraversamenti e rallentamenti nei centri abitati, se vuoi guadagnare
tempo quella è la strada peggiore, molto meglio risalire sulla sa-rc fino allo svincolo per Sibari e poi risalire sulla ss ionica fino a Metaponto i poi da lì per la Basentana fino a Potenza-Melfi-Candela-Foggia. Tutto scorrevole e con poco traffico.
...

Forse mi sono espresso male. Al ritorno diciamo che non mi interessa guadagnare tempo e quindi vorrei fare un tour turististico, seppur passando la giornata alla guida ma non da essere snervante....toccando i punti salienti della costa orientale calabra!!!

Grazie, Salvo,

francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link