CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 21:16:07
Buona sera a tutti
quest estate vorrei fare il giro della Calabria in 3 settimane; qualcuno puo darmi qualche dritta? cosa vedere? soste al mare? Io parto da Merano/BZ e non siamo mai stati in Calabria. Vi ringrazio gia adesso
monalisa
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21929
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 22:28:32
mi sembra un argomento troppo vasto impostato cosi' ...
comincerei a leggere qualche diario di viaggio e guardare la sezione AA .
A mio avviso 3 settimane sono poche per un giro completo , meglio fare una parte quest' anno e un altra in altra vacanza anche perche' da Bolzano tra andata e ritorno sono come minimo 4 giorni.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

pakigt
pakigt
25/07/2010 845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 09:33:28
salve, sicuramente farete almeno una sosta intermedia sia all'andata che al ritorno, e per questo perderete qualche giorno. 
comunque facendo un ipotesi di una sosta a metà strada per esempio a Roma, dopo la prossima meta potrebbe essere sicuramente o Maratea o Praia a mare.
e poi proseguire la discesa lungo il tirreno, da praia in poi ci sono diversi posti da vedere per esempio: aieta, scalea, orsomarso, diamante, i laghi della sila, tropea....
Pasquale.
sem62
sem62
14/03/2009 150
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 22:34:00

Una dritta che mi sento di darti e quella di NON fare soste libere, ma fermarti in stutture ricreative “aree attrezzate per camper o campeggi” che naturalmente sono a pagamento. In certe località queste stutture non esistono, questo dimostra che non sono di interesse turistino, per cui non andarci o fermarsi. Ci sono tante cose da vedere e luoghi da sostare, ottima la cucina. Per gli acquisti vedi che c’è l’usanza di contrattare, se fai una ricerca in rete trovi tutte le info che ti servono, altrimenti ti drovrei scrivere un memorandum che al momento non mi và.

zorretto
zorretto
23/04/2012 1066
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 17:22:49

Ciao Monalisa
​ti do&qualche indicazione invitandoti a venire in Calabria.
​Venendo da Nord ,mi fermerei prima a visitare il bel Parco del Pollino r soprattutto i paesi dibRotonda ,Vigiano e da li recarsi al "Rifugio De Gasperi",da dove di può salire a piedi sul monte "Gratta.ulo" m.1800,e due ore circa di salita,con panorami mozzafiato suul'intero Pollino e Mar Ionio. Puoi fare sosta libera al Rifugio o ritornare a Vigiano.
​Da non perdere ,in zona,la visita alla grotta del " romito" a Papasidero con reperti del.paleolitico e del grafite del bue primitivo e scheletri vari.
​Tutto ciò richiede almeno giorni.2/3.
Da qui scenderei vedo il mare 'Diamante ( bella località con numerose manifestazioni) e camping " Tropical". Tropea camping " Marina dell'Isola"
Altri 3/4 giorni.
Reggio Cal,per i Bronzi e ottimi gelati.
​Poi i ndietro e da Rosarno strada veloce per Siderno e la locride con buone A.A.
​Prima di arrivare a Siderno obbligo di fermata a "Mammola" la città del pescestocco cucinato in mille modi. Ristorante" A Piazzetta" € 28/30 Non ve ne pentirete. Trovare il n.telefono i internet per prenotare 2/3 giorni prima.Ci sono diversi ristoranti ,ma io dono stato in questo.
​Siderno,Ferruzzano (vedi COL),Isola Capo Rizzuto( A.A. costa splendente). Gerace, Stilo con la sua " Cattolica" anno 1000,circa.
​Poi c'è la Sila: Camigliatello ( P. dedicato ai camper al centro del paese o camping " peccati di gola". Località Silvana mansio" con a qualche Km P. presso ex stazione ferroviaria T. 0984579804. / 3384109325. LORICA P gratuito dietro hotel " la trota" N. 39.252358 E )16.510378.
​Spero di esserti stato utile. Vieni qua n Calabria dove puoi anche fare " libera" tranquillamente ( dopo le precauzioni che devono essere prese ovunque nel mondo) r dove non mi risulta si mercanteggi ,se non nei mercati o nelle bancarelle ( come un po' ovunque.)Se hai bsogno scrvimi pure. I sto a Vibo Valentia. P.S. Dimenticavo : Nel Pollino nei paesi di Vigiano e Rotonda puoi fare sosta libera ovunque. Io ci sono stato.
f.z.

Modificato da zorretto il 08/05/2017 alle 17:37:25
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.