CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cambio meta: Trentino, ma dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 26/07/2016 alle: 16:29:32
Visti gli ultimi attentati in Francia, che pare proprio sia stata presa di mira, io e mio marito non ci sentiamo più tranquilli di intraprendere questo viaggio, oltretutto impegnativo....così, abbiamo deciso di restare in Italia e dato che a ferragosto passeremo alcuni giorni con amici sul Lago di Garda, la settimana prima torneremo in Trentino!
L'anno scorso abbiamo fatto (con i nostri figli che ora hanno 11 e 7 anni) queste tappe:
- Funivia di Predazzo in Val di Fiemme (quella che porta al parco dei Draghi...ma non mi ricordo il nome della località);
- Oasi di Paneveggio;
- ciclabile in Val di Fassa (Moena/Canazei) sostando in un campeggio a Pozza di Fassa;
- ciclabile San Candido / Lienz (sostando al camping Olimpia di Dobbiaco).
Chiedo consigli per fare qualcos'altro quest'anno....non so, magari cambiare valle? Cercavo qualche itinerario carino anche per i bambini, con seggiovie, percorsi avventura.... magari aree sosta o campeggi comodi per fare escursioni, ma delle altre valli conosco poco o niente!! Chi mi può aiutare? cheeky
P.S.: Mio marito vuole restare entro il confine perchè se ci pesano rischiamo il sequestro.....
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 26/07/2016 alle: 16:30:54
Ah...dimenticavo: siamo stati anche al lago di Misurina e sulle 3 cime di Lavaredo!!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/07/2016 alle: 16:51:31
Ciao, se ti va bene anche l'Alto Adige potrei consigliarti il Camping Antholz ad Anterselva

www.camping-antholz.it

E' vicino al piccolo paese puoi fare una bella escursione al lago raggiungibile in autobus dove c'è un bel percorso che passa attorno al lago, ci sono bar e ristoranti.
Sempre in bus puoi andare a Brunico.
Ciao Giovanna.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/07/2016 alle: 17:00:27
Nel caso, potresti fare un salto a Cortina e fare la ciclabile Cortina-passo Cimabanche-Dobbiaco-Cortina e/o la Corrina-Calalzo-Cortina … siamo stati al campeggio Rocchetta a Cortina (ce ne sono altri due limitrofi) e ci siamo trovati bene: sei vicino alle ciclabili yes

P.S.:
nel mio caso, ho convinto la mia dolce metà ad andare comunque in Francia … anche perché gli ho detto: non andiamo in Francia, decidiamo di andare da “qualche altra parte” e succede “da qualche altra parte” cool Rischio di più sul treno per andare/tornare in ufficio …

Ciao, Cesare
laugh
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 26/07/2016 alle: 18:03:20
In risposta al messaggio di colby del 26/07/2016 alle 16:30:54

Ah...dimenticavo: siamo stati anche al lago di Misurina e sulle 3 cime di Lavaredo!!!

Ottimo camping antholz anterselva poi da li ci sono bellissme passeggiate/ ciclabili.
jack russel
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 26/07/2016 alle: 18:05:35
Grazie! Il campeggio di Anterselva infatti me l'ero già segnato l'anno scorso ma non ci siamo più stati...
Cesare, è vero....ormai ovunque può accadere qualcosa, anche perchè i pazzi emulatori si nascondo un pò dappertutto...però già avevamo depennato Parigi dall'itinerario in Normandia...oggi sento di Rouen e francamente partire con l'ansia o il senso di amarezza proprio non mi va...
Io avrei optato volentieri per la Sicilia perchè amo il mare, ma avendo amici la settimana di ferragosto al lago di Garda non era proprio di strada per raggiungerli....laugh

Aspetto anche altri consigli per zone doverse, tipo Val di Sole, Val di Non....
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/07/2016 alle: 21:23:15
In risposta al messaggio di colby del 26/07/2016 alle 18:05:35

Grazie! Il campeggio di Anterselva infatti me l'ero già segnato l'anno scorso ma non ci siamo più stati... Cesare, è vero....ormai ovunque può accadere qualcosa, anche perchè i pazzi emulatori si nascondo un pò dappertutto...però
già avevamo depennato Parigi dall'itinerario in Normandia...oggi sento di Rouen e francamente partire con l'ansia o il senso di amarezza proprio non mi va... Io avrei optato volentieri per la Sicilia perchè amo il mare, ma avendo amici la settimana di ferragosto al lago di Garda non era proprio di strada per raggiungerli.... Aspetto anche altri consigli per zone doverse, tipo Val di Sole, Val di Non....
...

Dopo Cortina, mi viene in mente il Camping Sarnonico Baita Sarnonico a per fare la ciclabile ad anello della Val di Non (19km in totale) ed il camping Dolomiti a Dimaro per la ciclabile Val di Sole yes

Buona scelta wink

Ciao, Cesare
laugh
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 26/07/2016 alle: 22:09:40
Sono di parte, lo ammetto, ma anche la ciclabile della Valsugana è molto bella.
Tieni presente però che a ferragosto troverai la folla (anche nelle altre valli).
Potresti avere difficoltà a trovare posto in campeggio ma sul lago di Caldonazzo ne troverai una decina.
Potresti prendere in considerazione di fare base a Borgo Valsugana ( https://www.camperonline.it/are...) e da lì prendere la ciclabile verso Ovest fino a Pergine e ritorno in treno o nuovamente in bici, secondo le forze. Il giorno successivo puoi percorrere la pista fino a Bassano del Grappa e ritorno in treno (o bici). Il terzo giorno puoi cercare qualcosa di più impegnativo e visitare la Valle di Sella ( http://www.tr3ntino.it/it/sport-e-tempo-libero/montagne-ed-escursioni/escursioni-primaverili/sul-percorso-artenatura-in-val-di-sella/).
Al quarto giorno si cambia aria.

Antopat
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 26/07/2016 alle: 22:28:20
Siamo stati la scorsa settimana all'area sosta Al plan,in val di rabbi. Posto stupendo,con possibilità molte escursioni partendo direttamente dalla AS,tra cui il ponte tibetano, due parchi gioco. Le  mie figlie si sono divertite molto, anche perchè hanno conosciuto altri bambini all'interno dell'area dove troverai anche dei giochi per loro. 
Michele
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 27/07/2016 alle: 09:05:44
Sono da poco rientrato da alcuni giorni all'Alpe di Siusi, sostato al camping a Fiè allo Scilliar. Abbastanza bello e curato il camping, possibilità di uso autobus gratis (a parte un paio di linee) e ampia scelta di camminate più o meno impegnative. Unico problema penso trovare disponibilità di posto. Già quando sono partito io dal campeggio c'era più di qualche equipaggio in attesa.
Franco.

15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 27/07/2016 alle: 13:19:01
Grazie a tutti! Prendo nota dei luoghi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link