quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 27/05/2013 00:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,noi ci siamo stati 2 anni fa. Per visitare la camosciara puoi parcheggiare al grande parcheggio all'inizio. Noi la notte sostavamo in un campeggio a Opi,pochi Km prima.Altrimenti ci sono altri campeggi ed un area a Barrea,pochissimo dopo o pescasseroli qualche Km prima. Michele
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 27/05/2013 00:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La distanza tra il Gran Sasso e la Camosciara è almeno di 150 Km. Sul Gran Sasso è possibile sostare( almeno io l'ho fatto) sia nel parcheggio prospiciente la stazione di partenza della cabinovia sia in quello d'arrivo; in ambedue vi sono bar e ristorante. Nei dintorni è possibile visitare il lago di Campotosto e, sul versante opposto i paesi di Castel del monte, Rocchetta di Calascio, Calascio, le grotte di Stille ecc .Nb : col terremoto non so come sono messi i centri storici di tali paesi. Camosciara E' una notissima località nel cuore del Parco nazionale d'Abbruzzo; partendo da un ampio parcheggiosi raggiunge a piedi o con carri trainati da cavalli. Solo a piedi è possibile raggiungere delle piccole ma suggestive cascatelle. Comunque in due ore si visita tutto. Si può visitare questa parte del Parco spostandosi, secondo necessità, dall'area di sosta di Pescasseroli, al campeggio " Il vecchio mulino ( tra la camosciara e Val Fondillo), a area di Villetta Barrea. Se arrivi dall'Adriatico ti consiglio di passare per Scanno e per Passo Godi. Se hai necessità di altro sono a disposizione.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 27/05/2013 00:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per visitare la camosciare puoi lasciare il camper dentro il pargheggione e da li puoi farla a piedi,trenino o cavallo.