CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Campeggi isola d'Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/04/2013 alle: 14:41:38
Ciao Salito, visto che conosci bene la zona ed essendo l'Elba, una nostra probabile meta, mi chiedevo se potevi darmi qualche suggerimento e dirmi quello che faresti o dove andresti, sapendo le nostre preferenze. Premesso che saremo tre mezzi con adolescenti di 16 anni, tutti ciclomotorizzati, (Polinizzati [:D]) adoriamo il mare pulito per snorkeling, scogliere, posti tranquilli (anche se in Agosto non si può pretendere [:D])il tutto in un campeggio minimalista, anche spartano, tanto a noi basta tirar fuori la veranda e la buona compagnia ... che abbia ovviamente un buon rapporto qualità/prezzo, ma che non troppo distante da qualche bel centro, (scusa se chiedo troppo [8)]) e dulcis in fundo, purtroppo, come detto, periodo inizio Agosto [:(] Ecco con queste premesse, ci consiglieresti qualche sito? [:p][;)] Federico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 07/04/2013 alle: 05:51:36
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 06/04/2013  14:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>, , .per la location in agosto ti può aiutare di più e meglio achi56 che ,come hai letto ha appena fatto la prenotazione ad Orti di M.-Lacona in alternativa ad un campeggio sul mare ,quindi è un reduce da una ricerca in rete in questo momento la mia location mi permette solo un collegamento fugace tornerò con più loquacità stasera-notte se per pollinizzati si intende scooter+dotati per loro sarà una pacchia canterrano a ripetizione il ritornello """...a xyz chilometri di curve dalla vitaaaa...""" consentiteli di fare il giro est dell'isola cioè da Bagnaia si sale in quota al Volteraio si viaggia lassù in quota con bei panorami del mare sottostante ,anche su un bel tratto di sterrato si scende a bomba su Nisporto si risale e poi si ri.piomba in riva al mare a Nisportino si risale per passare a Rio panorama da sopra Cavo e Rio Marina (si vede Piombino la costa Punta Ala e con fortuna il Giglio) e da qui quasi sul m aare,baie baiette fino Porto Ferraio e poi Lacona se siete a Orti di Mare...
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/04/2013 alle: 15:20:46
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/04/2013  05:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao salito ... SI !, per polinizzati, intendevo "ciclomotori potenziati" ne abbiamo due su ogni mezzo, (per cercare di limitare i pesi [;)] rispetto a dei targati). Per questo che, visto la possibilità di movimento che abbiamo, possiamo permetterci di scegliere un campeggio un po'appartato e non superdotato, quello che invece preferiremmo, è avere la comodità di accedere ad un mare il più trasparente possibile ![:D][;)] Saluti Federico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 08/04/2013 alle: 06:26:30
. . mare limpido ? ovunque ovviamente escludendo il porto dove attraccano i traghetti sei tu che devi contattare tutti quelli che trovi nei siti e poi si fa la scelta tra quelli che hanno ancora un posto libero anzi tre inizia provando nella zona spiaggia di Lacona ""AGRICAMPEGGIO orti di..."" -""Camping Prati"-oppure sul mare ""Camping Lacona"" molto grande forse trovi in questa zona ci sono più spiagge vicine,il Margidore è nel golfo Stella,usata per il diving, tutta la costa est fino sotto Capoliveri con una imbarcazione sarebbe più comodo da qui come location vai ovunque in poco tempo in 20min a Marina di campo--a capoliveri 15min.--Porto Azzurro 20min.-20min.Porto Ferraio-questi dove c'è lo struscio Altri posti 30min Procchio-40 per Marciana Marina 50 min.invece a Marciana ma ci vai solo per guardare il panorama cosi pure Cavo 50min e a Rio-- Rio Marina 50-60 hai già cercato in internet ? se trovi in altre località fai sapere che si vede assieme

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 08/04/2013 alle: 07:32:55
Ciao noi siamo 3 equipaggi,6 adulti 3 scooter e un adolescente con un "polenizzato" Abbiamo optato per Orti di Mare per 2 motivi 1- relativamente economico (all'elba in agosto è difficile trovare posti economici)anche se non si trova direttamente sul mare 2- perchè si trova in una zona centrale dell'isola con accesso alla spiaggia di Lacona tramite un sentiero Siamo arrivati a scegliere questo agricamper dopo aver praticamente valutato tutti i camping dell'elba, alcuni gia pieni( e ti parlo di 3 settimane fa)altri a prezzi troppo alti, in 2 con camper non meno di 52 euro. Quelli più accessibili da questo punto di vista mi sono sembrati quelli di Capoliveri è più preciamente il "croce del sud" ma troppo decentrato, penso sia quello più a sud, e pur essendo motorizzati la sera preferiamo spostamenti non troppo lunghi Saremo li dal 4 al 24 agosto Buoni km a tutti
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/04/2013 alle: 09:29:23
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 08/04/2013  07:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a entrambi, [;)] Salito, [:D] all'Elba ci siamo stati parecchi anni fa, più di una quindicina, e mi ricordo che la spiaggia di Cavo, era piena di catrame, le spiagge di Nisporto e Nisportino, erano imbandite di plastica e persisteva una triste schiumetta a pelo d'acqua, la prima cosa che mi fu venuta in mente erano gli scarichi dei traghetti ... [:(] il posto più bello che avevamo trovato era la baia dell'innamorata e ci siamo fermati per una settimana. Ovviamente le cose ora saranno cambiate, magari in meglio, e da li la mia richiesta di un aggiornamento.[;)] Achi59, la pensiamo allo stesso modo, solo che noi siamo molto più indietro, figuriamoci, stiamo ancora valutando dove andare, e non mi riferisco alla provincia [:D][:(]. Anche noi abbiamo valutato l'agriturismo, ma mi preoccupava la distanza dal mare. Tutti i giorni carichi con borse e ombrelloni .... non ci siamo abituati. Comunque il nostro periodo va dal 29 Luglio al 17 Agosto. Ci risentiamo. saluti Federico
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 08/04/2013 alle: 11:06:18
@salito Ciao Salito ne approfitto visto che sei un ottimo conoscitore dell'elba. Dal 25 aprile al 1 Maggio saremo all'elba siamo 3 camper è la seconda volta per noi però se mi consigli qualche posto sul mare (per snorkeling e pesca in apnea) in sosta libera o AA , qualche posto vicino al paese (per le mogli) e non per ultimo qualche posticino dove si mangia bene spendendo il giusto. Scusa per le troppe domande e ti ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
19
cla68
cla68
05/08/2006 110
Inserito il 08/04/2013 alle: 12:21:30
salve ho appena prenotato per 10 giorni a metà luglio al camping villa degli ulivi con relativo traghetto, è la nostra prima volta all'elba e speriamo bene, di solito le nostre vacanze sono state sempre estero ma quest'anno per vari problemi sarà italia, anche se elba vuol dire germania visto i tedeschi che ci saranno.mi sapete dire che attrattive ci sono intorno al camping, ho scoperto che c'è un'acquario molto grande.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/04/2013 alle: 06:42:12
quote:Risposta al messaggio di cla68 inserito in data 08/04/2013  12:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . oltre all'acquario il passeggio sul lungo spiaggia-mare per arrivare in paese e basta.. a piedi una bella camminata fino a capo Fonza si passa sul lato del camping la Foce tra la macchia sul bordo mare arrivi alla spiaggia Ripa Nera (un tre ore)si ammirano calli calette che si raggiungono solo con imbarcazioni dell' escursioni guidate fino al golfo di Lacona e di Stella cosi controlli se sono state tolte,su ordine del tribunale, le recinzioni-cancelli (abusivi) che ne impedivano il passaggio eventualmente per una giornata si sale su fino all'antenna dei ripetitori lì controlli lo stato della ricrescita della vegetazione dopo l'incendio di settembre 2011 ma sopratutto spazi lo sguardo sul golfo di Marina di Campo e su quello sottostante di Lacona con la spiagetta di Laconella il monte capo Stella il suo golfo e Capoliveri se decidi di scendere sappi che da Lacona per tornare a Marina lo puoi fare contanto sulla generosità degli automobilisti con l'autostop ,sono solo venti minuti di macchina ma non esiste collegamento bus se invece sei scooter+dotato è tutta un altra storia... 1096

Modificato da salito il 09/04/2013 alle 06:57:34
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/04/2013 alle: 22:43:39
ciao salito ne approfitto anch'io... noi stiamo valutando o l'argentario o l'elba... le mie richieste (magari inesaudibile) sono camping carino sul mare bello bello e in paese o per lo meno molto vicino...[:D][:D] è fattibile?? Ancora grazie paola
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:47:12
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/04/2013  06:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salito, noi, alla fine, abbiamo optato per il camping Tallinucci a Lacona e il camping Europa a Capoliveri. Questi come sede, poi, con il camper penso di fare qualche 'girata' giornaliera per vedere le bellezze dell'isola; cosa ci consigli? Io ho anche la passione della mountain bike e, sicuramente, non mi farò mancare qualche avventura, ma preferirei affidarmi a qualcuno che conosce i posti per evitare di perdermi dei bei posti, oppure di cacciarmi nei guai, in sentieri sconosciuti ecc. ecc. Sapresti dirmi se esistono comitive che organizzano uscite mirate? Grazie, Enrico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:59:13
. . bisogna accordarsi su alcuni termini -primo in assoluto-tutto è relativo P.S.se non avete cambiato le VS abitudini,se anche al mare come in montagna il tratto più lungo da fare a piedi non deve superare i 99 passi... ciao...Elba...[;)] in questa giornata uggiosa,fredda, piovigginosa,di primavera+inverno lasciami scherzare... tutti o quasi tutti sono sul mare ,ma ognuno è su una spiaggia-spiaggetta diversa dall'altra e come ho già detto ridico e consiglio valutare prima la spiaggia e poi,scegliere il camping per i paese idem (per farci che? ) se per acquisti a Porto Ferraio appena sbarcati ci sono 4 iper-mercati come a casa nostra o forse meglio ) i paesi con camping Marina di Campo tre vicino -Porto Azzurro =3.4 quasi vicino -Capoliveri- che stà sul coccuzzolo sotto ai suoi piedi ne ha 7.8 vedi qui dove ne ho già parlato,di come li suddivido io, nell'ultimo post del 30.03 avevo messo di tutto e di più ma,dopo aver avuto una discussione

https://forum.camperonline.it/S...

il 03.04 volevo cancellare tutto,mi era venuta una crisi sul ""informare o non informare ?"" ,mi sono limitato ad una cancellazione parziale

https://forum.camperonline.it/I...

fai sapere a più tardi 1185

Modificato da salito il 11/04/2013 alle 10:01:31
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:04:49
99 passi!!! così tanti??[:D][:D][:D] Scherzi a parte a noi non piace camminare per cui prediligo il campeggio sul mare... non è necessario che sia super lusso quello che mi interessa è che il mare sia molto bello e che il paese sia vicino... x fare che?? un giro alla sera per un gelato, 2 bancarelle, qualche locale per i figli... ecco a cosa serve il paese non troppo lontano... lo scooter non so se lo portiamo ma cmq... 1 scooter e 3 persone... x cui...[:(][:(][:(] Grazie per il tuo aiuto paola
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:19:50
. . ora sono di corsa per fare gara

http://www.elbaovest.com/elba-m...

.per le mtb organizzate

http://www.ilviottolo.com/mount...

per il fai da te

http://www.infoelba.it/sport-te...

per allenamento senza perdersi monte Calamita-parti direttamente dall'Europa sali a Capoliveri (il campeggio-spiaggia è quello della webcam dal camping Tallinucci a Lacona (webcam sua+del gemello s.maria al suo fianco e lo si vede dall'alto con la webcam del camping Laconella che sta sul cocuzzolo sul mare) da Marina di Campo a Lacona o viceversa P.S.id="red"> aprendo il link che ho postato prima nell'altro 3d vedi le tre web-cam ti chiedo ma gli altri camping il Santa Maria il Laconella il Laconaa fianco del Tallinucci ed il Lido ed il Calanchiole a fianco dell'Europa erano già pieni ?

Modificato da salito il 12/04/2013 alle 01:29:34
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/04/2013 alle: 20:51:25
salito ma sei fuori.....[:D][:D][:D] spero che quei siti con tutte quelle gare e su e giù in bici non erano per me[;)][;)][;)] io cerco un campeggio vicino al mare e al paese... se proprio devo prendere la bici è per fare un pezzo IN PIANO giusto per arrivare al paese e BASTA.... non tutti sono sportivi come te... noi non lo siamo... paola
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:38:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013  17:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie salito! Veramente ottime informazioni, sembra che l'Elba sia come casa tua!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:50:51
quote:Risposta al messaggio di Enrico80 inserito in data 11/04/2013  21:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . a più tardi ora mi sintonizzo sul canale tv DMaX che trasmetterà verso le h 22 Heros Montauin o qualcosa di simile come nome ,registrazioni dal vivo dei soccorsi in montagna con elicotteri e non, sulle nostre dolomiti,la prima di non so quanti episodi i percorsi mtb sono fatti sui sentieri preesistenti da sempre fatti a piedi,qualc'uno lo ho fatto anch'io da due anni a questa parte la giriamo pure via mare non solo a nuoto ma anche con la canoa gonfiabile e sgonfiabile per poter rientrare via terra come hai visto qui fanno gare a livello mondiale per il 25 Aprile con solo 15€ e tanto ""mazzo"" dal paese di Capoliveri http://www.capoliverilegendcup.it/comunicati.asp

Modificato da salito il 12/04/2013 alle 01:18:13
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 12/04/2013 alle: 01:46:57
. . @marzia per i paesi,sono minuscoli,Capoliveri ha il fascino notturno ma quando è ben popolato l'unico paese-paese quasi città è Porto Ferraio con molti abitanti tutto l'anno per gli altri non so che dire,da vedere ma se uno non ha scooter, se si crea amicizie e fa vita di società in campeggio o si stanca di giorno è meglio... per apnea e snoker tutte le spiagge hanno coste per questa attività quelle più facili senza barca ho già detto lato est nel golfo di Capo Stella sotto Capoliveri di fianco a Lacona entrata dal Margidore a fianco del Campin Lacona +Pineta di Lacona c'è anche una (delle tante) scuola agenzia diving con barche uscite noleggio materiale i campeggi sono già aperti e fanno promozioni piazzola 1 euro per soste al di fuori delle strutture,dico solo che non è facile in soste qui in alto ci sono i recapiti di un paio di aree
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 12/04/2013 alle: 09:31:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/04/2013  01:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie gentilissimo Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/04/2013 alle: 10:09:14
Meno male... quei siti erano x enrico... ma nessuno riesce ad aiutarmi?? [:(] tutti i campeggi dl' Elba sono lontani dal paese e dal mare ?? paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link