CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Campeggio a Pompei

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 19:35:37
Ciao a tutti
Finalmente dopo tanto tempo...anche troppo dicidiamo una visita a Pompei.
Ho visto diversi campeggi nei paraggi  su internet ma non so decidermi in quale alloggiaresmiley
Grazie in anticipo delle Vs. dritte
Franco
Dimenticavo partirei giovedì 8 novembre dalla prov. di Reggio Em.
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.

Modificato da dog53 il 05/11/2018 alle 19:37:03
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 19:48:42
In risposta al messaggio di dog53 del 05/11/2018 alle 19:35:37

Ciao a tutti Finalmente dopo tanto tempo...anche troppo dicidiamo una visita a Pompei. Ho visto diversi campeggi nei paraggi  su internet ma non so decidermi in quale alloggiare Grazie in anticipo delle Vs. dritte
Franco Dimenticavo partirei giovedì 8 novembre dalla prov. di Reggio Em. Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
...
Ciao Franco, noi siamo stati al camping fortuna Village, ci siamo trovati molto bene, è comodo per l'ingresso a Pompei e vicino a un supermercato e al centro.
Considera che ci sono altri camping tutti vicini, ma questo ci è sembrato più solare e tenuto bene.
Ci siamo stati a marzo lo scorso anno.
www.fortunavillagepompei.it
Ciao Giovanna.
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 20:44:47
lo zeus è all'ingresso degli scavi
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6520
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 21:15:29
Noi siamo stati in inverno, 2 anni consecutivi, allo Zeus, in mezzo alle arance che, in quella stagione, sono mature e si possono raccogliere ! Camping discreto, bagni un po' scarsi, ma in camper si ha la fortuna di non essere costretti ad utilizzarli. Camper service un po' angusto, ma comodissimo sia per l'accesso agli scavi che per la stazione della circumvesuviana.

http://campingzeus.it

Il solo problema è che di giorno diventa parcheggio per chi visita gli scavi e quindi si genera un po' di confusione soprattutto, un certo viavai di persone che stanno poche ore.

Forse quest'inverno ci torniamo e abbiamo quasi deciso di andare allo Spartacus che è a poche centinaia di metri dallo Zeus.

http://www.campingspartacus.it/it/

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 05/11/2018 alle 21:18:58
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57091
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 21:56:39
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/11/2018 alle 21:15:29

Noi siamo stati in inverno, 2 anni consecutivi, allo Zeus, in mezzo alle arance che, in quella stagione, sono mature e si possono raccogliere ! Camping discreto, bagni un po' scarsi, ma in camper si ha la fortuna di non essere
costretti ad utilizzarli. Camper service un po' angusto, ma comodissimo sia per l'accesso agli scavi che per la stazione della circumvesuviana. Il solo problema è che di giorno diventa parcheggio per chi visita gli scavi e quindi si genera un po' di confusione soprattutto, un certo viavai di persone che stanno poche ore. Forse quest'inverno ci torniamo e abbiamo quasi deciso di andare allo Spartacus che è a poche centinaia di metri dallo Zeus.  
...
Cioè vuoi dire che allo Zeus entrano le auto a parcheggiare e si mettono in mezzo ai camper ! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Alsazia 2024 in camper
Alsazia 2024 in camper
Previous Next
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 11:33:33
Tutti i campeggi della zona sono anche P auto. Poi dipende da come vengono gestiti.
Noi siamo stati due volte al Pompei (accanto alla Spartacus) e ci siamo sempre trovati benissimo. La zona auto è separata dalla zona camper quindi no problem. Ingresso in piazza Porta Marina (quindi praticamente sotto le mura), tranquillo e spartano (nel senso di no servizi inutili) con piccolo bar interno, pizzeria e negozi vari all'uscita, Carrefour a 200 mt, ingresso scavi e Circonvesuviana a 400 mt, centro Pompei a 1 km di passeggiata pedonale (pasticceria De Vivo 100 mt prima del Santuario assolutamente da non perdere).

Modificato da mapalib il 06/11/2018 alle 11:36:28
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 13:11:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/11/2018 alle 21:56:39

Cioè vuoi dire che allo Zeus entrano le auto a parcheggiare e si mettono in mezzo ai camper !
Anche al Fortuna Village le auto sono a parte e non vicino ai camper.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 13:22:49
ok, ho capito, allora tutto a posto. Mi sembra anche normale che in un posto così famoso facciano anche il servizio di parcheggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 14:00:07
Si fanno parecheggiare anche le auto,ma solo nella parte iniziale del campeggio.Rammento che la Ciecumvesuviana è silenziosissima e in ogni caso ferma sulle 22,30 circa.All'ingresso del campeggio faceva capolinea,almeno nel periodo estivo,l'autobus x la gita sul Vesuvio.Altri campeggi così comodi in zona non ne ho trovati.Gli altri,comprese diverse Aree Sosta/Park,sono vicine alla nazionale ed alla ferrovia.(vedere google)...In centro,parlo sempre dal periodo primaverile,era attivo un noleggio moto...e la Costiera in moto è da fare...
galelo.
P.S.Se non ricordo male nei giorni festivi ci sono riduzioni significative sui biglietti della Circumvesuviana per le due tratte Sorrento/Napoli.
16
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 19:51:13
Un grazie a tutti delle risposte unico neo sara ' il maltempo speriamo bene
Franco un saluto
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 17:43:00
In risposta al messaggio di dog53 del 06/11/2018 alle 19:51:13

Un grazie a tutti delle risposte unico neo sara ' il maltempo speriamo bene Franco un saluto
Se vi va di mangiare un'ottima pizza con una serie di varianti di consiglio questa:

http://www.imatti.it/

Se ci andate di Sabato o Domenica consiglio pure di andarci presto e prenotare, altrimenti le attese sono lunghe, molto lunghe.. wink
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:54:13
In risposta al messaggio di dog53 del 05/11/2018 alle 19:35:37

Ciao a tutti Finalmente dopo tanto tempo...anche troppo dicidiamo una visita a Pompei. Ho visto diversi campeggi nei paraggi  su internet ma non so decidermi in quale alloggiare Grazie in anticipo delle Vs. dritte
Franco Dimenticavo partirei giovedì 8 novembre dalla prov. di Reggio Em. Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
...
AA Famiglia Ametrano, ci sono ritornato a capodanno...tranquilla e sicura, comoda sia per gli scavi che per il treno ( Napoli o Costa Amalfitana ).
Gestori cordialissimi, molto gettonata meglio telefonare per vedere disponibilità.

11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 22:58:01
Siamo stati i primi di novembre allo Zeus. E' comodo per la vicinanza all'ingresso degli scavi (ma in quel periodo si entrava da un'altra parte per inagibilita') e della Circumvesuviana. Gli altri campeggi citati, che non ho visitato, sono piu' vicini al centro ed al supermercato. Si parcheggia tra gli aranci, piazzole comode, ma occorre stare attenti ai rami che sporgono (il mio camper e' lungo 8 metri). Le auto parcheggiano a parte e non danno noia (alle 18 se ne vanno tutte). C'e' in paese un noleggiatore di scooter ma l'ho trovato chiuso. Allora sono andato a Sorrento dove pero' ho optato per una 500 (pioveva assai...) alla Hertz per 50 euro al giorno; in due giorni ho girato tutta la penisola.
Come ti hanno gia' detto i bagni non sono gran che. Per sei giorni in due ho speso 130 euro compreso due notti dell.'auto.
Buona vacanza, Umgia
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 16:05:19
In risposta al messaggio di umgia del 05/12/2018 alle 22:58:01

Siamo stati i primi di novembre allo Zeus. E' comodo per la vicinanza all'ingresso degli scavi (ma in quel periodo si entrava da un'altra parte per inagibilita') e della Circumvesuviana. Gli altri campeggi citati, che non
ho visitato, sono piu' vicini al centro ed al supermercato. Si parcheggia tra gli aranci, piazzole comode, ma occorre stare attenti ai rami che sporgono (il mio camper e' lungo 8 metri). Le auto parcheggiano a parte e non danno noia (alle 18 se ne vanno tutte). C'e' in paese un noleggiatore di scooter ma l'ho trovato chiuso. Allora sono andato a Sorrento dove pero' ho optato per una 500 (pioveva assai...) alla Hertz per 50 euro al giorno; in due giorni ho girato tutta la penisola. Come ti hanno gia' detto i bagni non sono gran che. Per sei giorni in due ho speso 130 euro compreso due notti dell.'auto. Buona vacanza, Umgia
...
yesyes OK a te che hai dato riscontro della situazione con un tuo giudizio e "dritta" sul noleggiatore moto/auto oltre alla spesa sostenuta per il finesettimana (così ci sa regolare).
Come vedi basta poco...per invogliare a rispondere a quanti domandano.
Buone feste,galelo.
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 17:03:41
Porto qui due righe di ringraziamento a quanti hanno scritto. Sono appena tornato da qualche giorno a Pompei, dove ho passato l'ultimo dell'anno. Ho sostato al camping fortuna village e mi sono trovato piuttosto bene. I posti sono strettini, però i bagni sono puliti e caldi. Posizione comoda sia agli scavi che alla circumvesuviana. Comodo il centro ed il vicino supermercato aperto 24/7.

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 10:15:01
In risposta al messaggio di Lotus76 del 05/01/2019 alle 17:03:41

Porto qui due righe di ringraziamento a quanti hanno scritto. Sono appena tornato da qualche giorno a Pompei, dove ho passato l'ultimo dell'anno. Ho sostato al camping fortuna village e mi sono trovato piuttosto bene. I posti
sono strettini, però i bagni sono puliti e caldi. Posizione comoda sia agli scavi che alla circumvesuviana. Comodo il centro ed il vicino supermercato aperto 24/7.  
...
yesyes X il riscontro. Il passaggio dei treni si sopporta bene?
galelo
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9829
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 20:15:18
In risposta al messaggio di galelo del 06/01/2019 alle 10:15:01

X il riscontro. Il passaggio dei treni si sopporta bene? galelo

Ciao Galelo,

Siamo appena stati anche noi a Pompei e sostato al Zeus.

I treni non si sentono neppure in quanto rallentano o partono lentamente dall'attigua stazione.
Inoltre di notte non viaggiano, notti quindi silenziosissime.

Mi sembra sia stato rimesso in ordine dalla precedente visita, l'unico problema possono essere i rami degli aranci ma basta fare attenzione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 07:52:24
In risposta al messaggio di galelo del 06/01/2019 alle 10:15:01

X il riscontro. Il passaggio dei treni si sopporta bene? galelo
Ciao, anche da noi, al fortuna, i treni di notte non passano (credo di aver sentito l'ultimo alle 22 circa ed il primo verso le 7.30) ma comunque non danno fastidio.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 14:53:36
In risposta al messaggio di Lotus76 del 08/01/2019 alle 07:52:24

Ciao, anche da noi, al fortuna, i treni di notte non passano (credo di aver sentito l'ultimo alle 22 circa ed il primo verso le 7.30) ma comunque non danno fastidio.
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.