CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Campeggio Albenga/Alassio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
tipa74
tipa74
26/03/2007 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 12:38:38
buongiorno, finalmente  questo we consegnano il ns camper vorremmo fare il ns primo giro in Liguria , avete da consigliare un campeggio ben attrezzato vicino alla città ? (portiamo bici) e che ovviamente sia aperto in questa stagione? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 13:15:10
In risposta al messaggio di tipa74 del 12/03/2019 alle 12:38:38

buongiorno, finalmente  questo we consegnano il ns camper vorremmo fare il ns primo giro in Liguria , avete da consigliare un campeggio ben attrezzato vicino alla città ? (portiamo bici) e che ovviamente sia aperto in questa stagione? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi 
Già aperto qui: 

https://forum.camperonline.it/v...

e qui: 

https://forum.camperonline.it/v...

Suvvia, un po' di volontà nel leggere queste pagine non guasta.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 10:02:09
Sono stato un mese fa ad Alassio ed ho parcheggiato in strada in Via Marconi, difronte all'hotel  Fiori. Sosta sulle strisce blu a pagamento dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 20 (più o meno.... controlla sulle aree di sosta di COL).
Tranquillo e a 2 passi (contati) dal mare. Senza alcun servizio, ma illuminato e tranquillo. Nelle vicinanze trovi i bar, panificio/foccaccieria, fruttivendolo ed un piccolo salumiere con prodotti anche tipici.

Auguri per il nuovo mezzo e buon "battesimo" del camper.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 10:33:44
In risposta al messaggio di tipa74 del 12/03/2019 alle 12:38:38

ciao Tipa ;-p
Se vi va noi saremo al parcheggio di Marina degli Aregai (Santo Stefano a mare)

https://www.campercontact.com/i...

Non ci sono servizi! Che ne dite di un inizio col botto?!?1 Noi disponibilissimi a fare da tutor! ;-p
in compenso puoi sostare vista mare, sei comodo per passeggiate e sbiciclettate sulla ciclabile che vi porta in 10/12 km verso est fino a porto Maurizio verso ovest fino a sanremo.. insomma piacevolissimo :-)

Vi lascio messaggio privato x rapido contatto :-)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 10:54:16
Forse capisco male io, ma stanno chiedendo per Alassio/Albenga, come da titolo.... Sanremo resto un po' fuori mano, come i post che ha segnalato ezio59 che non danno alcuna informazione utile...

Sbaglio qualcosa io?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
tipa74
tipa74
26/03/2007 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 13:22:41
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/03/2019 alle 10:54:16

Forse capisco male io, ma stanno chiedendo per Alassio/Albenga, come da titolo.... Sanremo resto un po' fuori mano, come i post che ha segnalato ezio59 che non danno alcuna informazione utile... Sbaglio qualcosa io?
Buongiorno Gege ,
intanto ti ringrazio x L informazione e gli auguri, in effetti cercavamo x Albenga e Alassio Ma nn abbiamo trovato informazioni utili , infatti nn comprendo nemmeno io L intervento di Ezio , il quale mi suggerisce di leggere i link, Cosa che ho fatto prima di aprire un altro post... a questo punto stiamo valutando un altra meta , a noi serve corrente e acqua vorremmo sostare in campeggio , ci sentiamo più tranquilli essendo la ns prima uscita. 
Hai suggerimenti x qualche campeggio in Liguria o Toscana aperto in questa stagione ?  Noi siamo di Novara qualcosa nel raggio di 300 km circa ... ancora grazie ! 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 14:00:04
Purtroppo non ti posso aiutare. Io di solito scelgo la destinazione e poi cerco un campeggio/parcheggio comodo per me. 
Tra l'altro in questo periodo molti campeggi sono chiusi, sicuramente qualcuno di aperto c'è ma devi chiamarli uno ad uno per la conferma. 

SE il camper è nuovo e SE è per una sola notte, puoi anche fare a meno dei servizi pur essendo un neofita. Almemo secondo me.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 14:18:11
In risposta al messaggio di tipa74 del 13/03/2019 alle 13:22:41

Buongiorno Gege , intanto ti ringrazio x L informazione e gli auguri, in effetti cercavamo x Albenga e Alassio Ma nn abbiamo trovato informazioni utili , infatti nn comprendo nemmeno io L intervento di Ezio , il quale mi
suggerisce di leggere i link, Cosa che ho fatto prima di aprire un altro post... a questo punto stiamo valutando un altra meta , a noi serve corrente e acqua vorremmo sostare in campeggio , ci sentiamo più tranquilli essendo la ns prima uscita.  Hai suggerimenti x qualche campeggio in Liguria o Toscana aperto in questa stagione ?  Noi siamo di Novara qualcosa nel raggio di 300 km circa ... ancora grazie ! 
...
Allora mettiti d'accordo. Non trovi riferimenti nei link che ho postato e poi chiedi per Liguria e Toscana? E Gege01 bacchetta chi ti ha segnalato una sosta a S. Stefano. C'è proprio qualcosa che non va!
Poi a dire il vero, nei due link ci sono richieste proprio per Albenga.  Fate voi era solo per non disperdere le notizie

Modificato da ezio59 il 13/03/2019 alle 14:23:37
18
tipa74
tipa74
26/03/2007 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:18:28
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/03/2019 alle 14:00:04

Purtroppo non ti posso aiutare. Io di solito scelgo la destinazione e poi cerco un campeggio/parcheggio comodo per me.  Tra l'altro in questo periodo molti campeggi sono chiusi, sicuramente qualcuno di aperto c'è ma devi
chiamarli uno ad uno per la conferma.  SE il camper è nuovo e SE è per una sola notte, puoi anche fare a meno dei servizi pur essendo un neofita. Almemo secondo me.
...
Finalmente abbiamo trovato al ca de Michele Albenga , il camper è un ex noleggio del 2018 nn è proprio completo di tutti gli accessori nemmeno del pannello solare che sarà la prossima spesa , avevo paura x la corrente... ciao grazie 
18
tipa74
tipa74
26/03/2007 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:27:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/03/2019 alle 14:18:11

Allora mettiti d'accordo. Non trovi riferimenti nei link che ho postato e poi chiedi per Liguria e Toscana? E Gege01 bacchetta chi ti ha segnalato una sosta a S. Stefano. C'è proprio qualcosa che non va! Poi a dire il vero, nei due link ci sono richieste proprio per Albenga.  Fate voi era solo per non disperdere le notizie
Ciao Ezio , 
xnei link ci sono richieste , e tra i due in uno nn c è alcuna risposta , nell altro risposte che nn potevano aiutarmi , tutto qui ... comunque hai ragione nel disperdere notizie , magari ho creato un po’ di confusione inserendo diverse  destinazioni , ma un po’ di elasticità nn guasta dai :) 

Modificato da tipa74 il 13/03/2019 alle 18:29:31
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:51:20
In risposta al messaggio di tipa74 del 13/03/2019 alle 18:27:55

Ciao Ezio ,  xnei link ci sono richieste , e tra i due in uno nn c è alcuna risposta , nell altro risposte che nn potevano aiutarmi , tutto qui ... comunque hai ragione nel disperdere notizie , magari ho creato un po’ di confusione inserendo diverse  destinazioni , ma un po’ di elasticità nn guasta dai :) 
Concordo, sono tutti e due buoni propositi. 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 23:47:10
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 13/03/2019 alle 10:33:44

ciao Tipa ;-p Se vi va noi saremo al parcheggio di Marina degli Aregai (Santo Stefano a mare) Non ci sono servizi! Che ne dite di un inizio col botto?!?1 Noi disponibilissimi a fare da tutor! ;-p in compenso puoi sostare
vista mare, sei comodo per passeggiate e sbiciclettate sulla ciclabile che vi porta in 10/12 km verso est fino a porto Maurizio verso ovest fino a sanremo.. insomma piacevolissimo :-) Vi lascio messaggio privato x rapido contatto :-)
...
Purtroppo la ciclabile ad est che dovrebbe raggiungere ed oltrepassare Imperia, non esiste ancora, si ferma a San Lorenzo al mare dalla vecchia stazione, Il contributo di fondi Europei è stato momentaneamente bloccato. Speriamo che si risolva presto perchè io la userei quotidianamente...confermo tutta la tratta ad ovest, fino ad Ospedaletti, bellissima e facile, accessibile a tutti. 

Modificato da 2assi il 13/03/2019 alle 23:48:43
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 23:59:24
Il diario di Ezio è ben fatto e scritto minuziosamente. Parla anche di Andora che è a 10 minuti da Alassio.
Per non creare problematiche vorrei fare una precisazione, qua in Liguria alcuni paesi vivono di un turismo 365 giorni all'anno, altri hanno il boom estivo ed il resto dell'anno c'è poco o nulla. Tutto cio fa si che alcune zone hanno campeggi sempre mentre altre aree e campeggi esclusivamente estivi, la differenza è legata al fatto che alcune zone hanno luoghi di interesse non solo balneari ma legati a paesi tipici, escursioni collinari, manifestazioni internazionali mentre altri paesi hanno solo le spiagge ed in inverno non sono frequentate. Un'ultima cosa, in bassa stagione non troverete difficoltà a sostare ovunque nel rispetto della buona educazione, purtroppo a pasqua non sarà cosi, prenotate se potete oppure ci sarà rischio di non trovare posto. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 09:32:23
In risposta al messaggio di 2assi del 13/03/2019 alle 23:59:24

Il diario di Ezio è ben fatto e scritto minuziosamente. Parla anche di Andora che è a 10 minuti da Alassio. Per non creare problematiche vorrei fare una precisazione, qua in Liguria alcuni paesi vivono di un turismo 365
giorni all'anno, altri hanno il boom estivo ed il resto dell'anno c'è poco o nulla. Tutto cio fa si che alcune zone hanno campeggi sempre mentre altre aree e campeggi esclusivamente estivi, la differenza è legata al fatto che alcune zone hanno luoghi di interesse non solo balneari ma legati a paesi tipici, escursioni collinari, manifestazioni internazionali mentre altri paesi hanno solo le spiagge ed in inverno non sono frequentate. Un'ultima cosa, in bassa stagione non troverete difficoltà a sostare ovunque nel rispetto della buona educazione, purtroppo a pasqua non sarà cosi, prenotate se potete oppure ci sarà rischio di non trovare posto. 
...
yes Ciao, grazie. Il diario è appena uscito su Col

Modificato da ezio59 il 14/03/2019 alle 14:01:50
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 10:03:43
Ad Albenga valuta anche area sosta LE COCCINELLE, carco scarico e allaccio luce, accettano i cani, i proprietari sono gentili e disponibili, basta chiedere e fanno anche da navetta, l'area sosta e' nuova ma veramente tranquilla, noi ci siamo trovati decisamente piu' a nostro agio che alla CA' D'MICHE'..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link