Siamo appena tornati da una bella vacanza in Alto Adige e già pensiamo ale ferie estive del prossimo anno.
Avendo due figlie, di cui una di pochi mesi, pensavamo di fare un paio di settimane di mare sulla costa Tirrenica ed in particolare in Liguria (di cui conosciamo assai poco).
Ci appoggeremo ad un camping (per tutti i servizi) per mettere a proprio agio le figliole nonchè per acogliere un'altra famiglia che invece ha la tenda.
Volevo chiedere se qualcuno conosce un buon campeggio nella riviera di levante, che abbia una discreta spiaggia
- comunico che siamo stati due estati in Sardegna.. quindi.. ahi ahi.. -
e dei buoni servizi.
Ho fatto un giro su internet ma con scarsissimi risultati (in merito ai siti dei vari campeggi) e con un abisso in confronto ai campeggi dell'Alto Adige.
Alternativamente
ripiegavamo sulle coste toscane.
Conosciamo già Castiglione della Pescaia;
c'è qualcosa di simile lungo la costa Toscana?
Grazie
CIAO PER QUANTO RIGUARDA LA RIVIERA DI LEVANTE TI CONSIGLIO DEIVA MARINA CI SONO 5 CAMPEGGI IO VADO SPESSO AL VALDEIVA E' IL PRIMO CAMPEGGIO SULLA TUA SINISTRA CHE TROVI DOPO ESSERE SCESO DAL CASELLO VERSO IL MARE, C'è IL BUS CHE TI PORTA ALLA SPIAGGIA E SE NON VOLETE ANDARE AL MARE C'E' ANCHE LA PISCINA, CI SONO GIOCHI PER BAMBINI, MARKET,BAR E PIZZERIA....BUON WE...CIAO
L'idea sarebbe di fermarsi sulla riviera di levante..
con qualche centinaio di km in più mi potrei spostare ovunque, ma volevamo limitare i km del viaggio.
Mi pare dicapire che la riviera di levante non è proprio il massimo... ma generalizzo....
Toscana? Abbiamo bambini che vogliono mare, spiaggia (anche con scogli) e per gli adulti un pò di relax...
E pensate che veniamo da..Cesenatico! [8D]
Io mi trovo molto bene al camping Sant'Anna a Sestri Levante. Spartano ma con servizi puliti e decorosi. La spiaggi è uscendo dal campeggio a 30 mt. passando sotto il ponte della ferrovia e per andare in centro saranno 10' minuti a piedi di camminata sul lungomare. Poi il proprietario è molto simpatico e mia moglie è di Sestri Levante, quindi ci vado spesso. Non ha nè market, ma i negozi sono a 50 mt., nè bar, ecc. e per lo scarico delle grigie ti devi attrezzare con un secchio (oppure te lo dà lui).
Ciao
Michele Betassa
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.