quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 13/04/2013 16:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto carino ma non adatto con una bimba piccola Per quanto riguarda le spiagge, sono molto piu contenute come dimensioni ma con la stessa granulometria e colore, in effetti non è molto centrale ripetto alle citta presenti ma Carbonia dista solo una quarantina di km Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 12/04/2013 17:41:11 (> Concordo molto con l'indicazione di questo camping (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.isuledda.it
); ci sono stato due anni fa (ad agosto) e l'ho trovato molto, molto bello. Adatto anche ad una famiglia con bimbo piccolo, in quanto ha tutto e, inoltre, è ricco di vegetazione. Immagino che a giugno sarà un paradiso. [:)]quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 02/05/2013 17:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai dirmi dove sono i piu vicini servizi di guardia medica e il piu vicino ospedale con pronto soccorso pediatrico a Insuledda? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/05/2013 18:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be' l'isuledda si trova a canigione di arzachena in piena costa smeralda...non è in mezzo al deserto. Normalmente solo gli ipocondriaci pianificano le vacanze in base alla vicinanza con gli ospedali. E nei paesi turistici la guardia medica è sempre presente. e sicuramente è viù vicina l'isuledda ad Olbia ( con ospedale) che Villasimius e Cagliari. Consiglio Pietra Ligure: ospedale con spiaggia privata e area di sosta poco distante.
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 15/05/2013 21:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha fatto la battuta...[:D][:D][:D][:D] Sai cosa significa portare un bimbo o una bimba di 2/3 mesi in un camper ad agosto al mare? No, suppongo di no, a proposito quale sarebbe il paese dove trovo la guardia medica ad isuledda? Non sei a Torino che in 10 minuti sei in ps, e magari non si è nemmeno infermiere, ma manovali e casalinghe , io ho avuto una figlia che ha presentato due episodi di tremor febrile, non so se sei il lui o la lei , se sei la lei penso tu sappia cosa significa vero, ecco io sarei andato dritto al primo ps non dalla guardia medica , che tra l'altro è solo diurna e che è attrezzata un poco peggio di una farmacia. vedi un poco tu se sono ipocondriaco o cosa.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 16/05/2013 07:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i consigli, San Benedetto del Tronto, non me lo perdo- Tanti se , penso, credo, te lo dico io come è la situazione, visto che frequento assiduamente la zona e ho la moglie di Nuoro, in sardegna ci sono tre ospedali di un certo peso , Sassari, Nuoro, Cagliari , quello di Olbia ha 148 posti letto e 7 reparti, e copre un territorio che va da Santa Tersa di Gallura a oltre San Teodoro sulla costa , non ti parlo dell'entroterra perché bene che vada da come parli conosci giusto le coste. le guardie mediche sul territorio hanno orario di "Negozio" con tanto di pausa pranzo e chiusura notturna, il 118 se contattato ti da l'indirizzo del piu vicino ps e dice di andarci, tu logicamente sei in camper e per spostarti devi tirar su tutto, le farmacie non ce ne son in ogni dove , e in caso di chiusura o di notturna , magari devi farti 40 m per raggiungere quella di turno. In fattispecie in zona ce ne sono 5, una a Cannigione, due a Porto cervo (tutte in centro e ti ci vedo arrivarci con il camper...), una ad Arbatax e una a Baia Sardinia (anche essa in zona pedonale a tre km dal parcheggio adatto ai camper). capita che quella di turno domenicale sia quella di Tempio pausania. Il villaggio Isuledda, come tutti , forse ad esclusione di forte village e del Tanka village , non hanno servizio di guardia medica interno, ad agosto medici di base e pediatri o sono di turno in ospedale o anche loro al mare, ti dico come trovarli? Qui non si tratta di aver paura, delle mie figlie me ne occupo io e mi prendo le mie responsabilità , ma di rispondere ad una richiesta di una persona con un bimbo piccolo che io non conosco, non ho la storia clinica sotto mano, e non so cosa possa succedergli e come stia, con un briciolo di responsabilità e serietà consiglio delle cose che penso mettano al sicuro una persona che potrebbe anche affidarsi al mio di consiglio e non conosce il territorio e le realtà del luogo, troppo facile fregarsene e dire " vai all'isuledda organizzatissimo" e chi se ne frega, intanto non li conosco siamo su un forum, ebbene se questo significa essere ipocondriaco, va bhè sono ipocondriaco...[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 16/05/2013 09:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le vacanze sono serena quando si ha la piana consapevolezza di essere tranquilli e al sicuro, la tranquillità sanitari puo essere uno di questi. Chiede un camping tranquillo, senza animazione e pulito , con ombra e suppongo fresco , isuledda ha come punto di forza animazione e servizi,ristorante bar mini discoteca, non è ombreggiato e il contesto naturale è ottimo anche se non a misura di bimbo, stradine in ciotoli sassi rocce, adatto ad un passeggino, l'unica spiaggia su cui incide il camping è stupenda, ma come la cinta modello rimini come affluenza nei primi 200 mt da l camping poi si svuota, lontano da tutto, quindi niente passeggiate , non c'è lungomare quindi niente passeggino, ma possono sempre prendere un taxi per andare a porto cervo[:D][:D] Non chiedevano un "posto" organizzatissimo, ma bensì qualcosa con market e servizi primari, no animazione, no attività sportive collaterali, e pulizia, Quindi vedi tu, io preferisco dare consigli da ipocondriaco piuttosto che da sbentiaa, come ho detto mi sento responsabile per quello che consiglio, preferire evitare un "dove cavolo mi hai mandato" a posteriori, rischi sempre di rovinare le ferie altrui e visto le richieste isuledda.... Per quanto riguarda il parto, Cagliari no, ma o Olbia o Sassari , no dimenticavo , c'è anche la Maddalena, certo che se è una malattia e non una gravidanza... non si spiegherebbe come mai gli ospedali del nord sono presi d'assalto dai non residenti in regione. Poi sai si partorisce e ci si cura in tutto il mondo , ma personalmente eviterei di far partorire mia moglie in Burkina faso. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di La Popita inserito in data 16/05/2013 11:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti, ma siccome io sento molto la cosa e ci sono passato anche io , ero in giro con una bimba di 10 mesi una di un anno e la moglie incinta al 7 mese, , quando mi parlano di bambini piccoli ci penso subito, e conoscendo la sardegna mi adeguo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/05/2013 13:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Ruggero per la tua premura e la presa a cuore della mia richiesta. A questo punto ti chiedo a che strutture posso fare riferimento considerati i tre campeggi ove ho prenotato... a 'sto punto non si sa mai... [^]
quote:Risposta al messaggio di La Popita inserito in data 16/05/2013 18:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SELEMA CAMPING - Siniscola OSPEDALE SAN FRANCESCO OSPEDALE A GESTIONE DIRETTA 200017 VIA MANNIRONI NUORO - 08100 NUORO (NU) - TEL. 0784240237 40.326029,9.317361 Farmacie:[url] http://www.comuni-italiani.it/091/085/farmacie/ CALA GINEPRO - Orosei OSPEDALE SAN FRANCESCO OSPEDALE A GESTIONE DIRETTA 200017 VIA MANNIRONI NUORO - 08100 NUORO (NU) - TEL. 0784240237 40.326029,9.317361 Farmacie:[url] http://www.comuni-italiani.it/091/063/farmacie/ CAMPING ORRI' - Lido Orrì Orrì....Il più vicino è a Muravera ma non lo conosco OSPEDALE DI MURAVERA OSPEDALE A GESTIONE DIRETTA 200035 VIALE RINASCITA N.1 - 09043 MURAVERA (CA) - TEL. 070 6097712 39.420452,9.570476 Farmacie: [url] http://www.comuni-italiani.it/105/018/farmacie/ Se ti servono gli indirizzi di altre unità ospedaliere : [url] http://www.paginesanitarie.com/ospedali%20sardegna.htm Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/05/2013 21:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, grazie mille! Così parto "equipaggiata" di indirizzi di emergenza. Gentilissimo!