CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camper con roulotte?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
tati821
tati821
05/08/2013 7
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:28:27
Ciao a tutti![:)] Sono nuova qui!Ho un po' di dubbi sull'argomento camper,in particolar modo,si può portare una roulotte con un camper?Se si quali sono le limitazioni?Peso,lunghezza,ecc. Poi,per avere luce sia sul camper che sulla roulotte,posso montare un pannello solare?E ancora,è vero che col camper non posso fermarmi dove voglio?Per questo motivo mi hanno consigliato un furgone camperizzato,con quelli mi hanno detto non si hanno problemi.Spero mi schiarirete un po' le idee... [xx(] Grazie!Ciao! tati821
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:43:43
quote:Risposta al messaggio di tati821 inserito in data 05/08/2013  15:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "scusa" la franchezza ma ... [:0][:0][:0] c'è qualcosa che non mi quadra ... non so se ci stai prendendo in giro o se sei inesperta al 100.000% qualcuno ti suggerisce di viaggiare e vivere su un furgone camperizzato (mediamente sui 5 mt.) altrimenti, come alternativa, tu vorresti viaggiare con un camper di 7 metri + una roulotte ... magari altri 6/7 metri aggiuntivi [?][?][?] ciao, Giorgio ... p.s. spero sia solo una burla [;)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:55:23
camper + roulotte fà tanto nomade.. sicuramente neanche nelle AA di accettano.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/08/2013 alle: 18:06:27
Si può fare ! Il furone camperizzato sotto, poi la roulotte sopra, attenta a non posarla sopra gli oblò altrimenti non entra luce nel furgone, e poi i pannelli solari sul tetto della roulotte. Occhio ai sottopassi e buone vacanze [;)]
12
tati821
tati821
05/08/2013 7
Inserito il 05/08/2013 alle: 18:18:33
Non mi sono spiegata... [:(] Mi serve un camper in cui dormire e vivere,e mi serve spazio anche per poter mettere delle attrezzature e lavorare,quindi pensavo ad una roulotte.Mi hanno detto però che con un furgone camperizzato hai meno problemi a poterti parcheggiare,quindi optavo per quello,per dormire,e comunque la roulotte per lavorare,ma appunto mi hanno detto che non bisogna superare un certo peso ed una certa lunghezza.Mi hanno anche consigliato quei furgoni camperizzati con l'officina dietro tipo quelli per le moto.Capito? [:)] tati821 tati821

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/08/2013 alle: 18:31:59
Non so che lavoro dovresti svolgere nella roulotte, ma ritengo che la soluzione più pratica possa essere avere un solo mezzo delle misure che ti servono. Esistono splendide roulotte e camper stellari che sarebbero sicuramente più pratici della combinazione dei due. per parcheggiare un treno camper più roulotte avresti notevoli difficoltà
12
tati821
tati821
05/08/2013 7
Inserito il 05/08/2013 alle: 18:36:25
Al momento ho una piccola bottega in Liguria dove creo abiti ed accessori,con due macchine da cucire e tutta l'attrezzatura necessaria.L'estate prossima vorrei fare la stagione in giro per mercati e non riuscendo di certo a preparare abbastanza materiale o comunque non sapendo quanto materiale mi serve,vorrei trovare il modo di vivere e lavorare spostandomi 5/6 mesi. [8D] tati821
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/08/2013 alle: 18:52:41
L'analisi è più complessa di quanto si possa pensare. Inoltre occorre stabilire il budget destinato all'operazione. Quanti sono gli occupanti del camper, quanta eneregia elettrica, quanta autonomia... Buttata così, ad esempio, un camper mansardato con garage, modificato nella parte posteriore eliminando il letto in coda creando uno spazio lavoro, ad esempio potrebbe andare già bene, rimanendo sui 7 mt., però ripeto non è una cosa facile da valutare [;)]
12
tati821
tati821
05/08/2013 7
Inserito il 05/08/2013 alle: 19:16:37
Cosa vuol dire un camper mansardato con garage?Io partirei da sola,al massimo potrebbe aggiungersi una persona.Con un pannello solare riuscirei ad avere abbastanza luce? tati821
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/08/2013 alle: 20:37:41
quote:Risposta al messaggio di tati821 inserito in data 05/08/2013  19:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è solo un'esempio di quello che intende @ah pollo 1) tu dormi in mansarda 2) volendo ti restano 2 bei tavoli per pranzare e al limite lavorare 3) togli i letti a castello in fondo e ti "costruisci" la zona lavoro con le 2 macchine da cucire (se il posto basta) 4) ti restano la cucina e il bagno intatti solo in un mezzo 5) se la seconda persona non dorme con te, i tavoli per pranzare (si chiama dinette) si trasforma in un letto matrimoniale. ciao, Giorgio n.b. ti arriveranno sicuramente altri consigli migliori dei miei ma ... intanto, un po' alla volta, cominciamo a capirci [;)] ... nel mio intervento precedente proprio non avevo capito un "acca" [:D][:D] https://forum.camperonline.it/Roulotte-trainata-da-camper_181748

Modificato da fuori rotta il 05/08/2013 alle 20:46:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link