quote:Risposta al messaggio di sonny3 inserito in data 12/07/2012 11:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sonny3, se al seguito hai anche dei bambini ti consiglio la costa ionica. La parte che più ci è piaciuta è quella tra Crotone e Soverato. (più verso Crotone) Noi avevamo un gommoncino della honda di 380 cm e l'ho appena venduto per prenderne uno leggermente più piccolo e maneggevole (il 320 cm). Bellissime insenature e mare stupendo. (molto ventilato) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di sonny3 inserito in data 12/07/2012 21:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutta la costa da Tropea a Capo Vaticano è piena di baie e molte raggiungibili solo via mare. Penso sia la zona più bella della calabria da girare in gommone. Noi lo abbiamo noleggiato più volte o andavamo con la canoa nelle insenature... lo scivolo per i gommoni c'è a Capo Vaticano e pure a Formicoli e alla meravigliosa Baia di Riaci (difficilmente raggiungibile con i nostri bestioni però! un vero peccato...) Ciao Elisa
quote:Risposta al messaggio di sonny3 inserito in data 12/07/2012 21:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La zona di Tropea, Capo Vaticano è bellissima, ma il mare scende molto rapidamente e la sabbia è di grana grossa. Ti garantisco che con un "ragazzo" di soli 7 anni bisogna tenere alte le antenne. Comunque noi ci torniamo anche quest'anno per alcuni giorni (credo 4/5gg), ma con il camper ci fermiamo a Nicotera Marina, dove abbiamo degli Amici. (poi ci spostiamo verso Capo Rizzuto per passare il resto delle ferie in tranquillità.) Se hai le ruotine lo puoi mettere in acqua da quasi tutte le AA che ho visitato, logicamente di primo mattino (prima delle 9:30) e rientro in piazzola quando gli altri si ritirano per il rito della doccia. P.s. Io parlo sempre della settimana prima e delle due dopo ferragosto, che è in assoluto il periodo peggiore. In giugno e settembre molte AA sono chiuse. In luglio puoi trovare dei camper. In agosto si riempie quasi tutto, ma noi un posto lo abbiamo sempre trovato. (e che posto!) Tramonto dalla fine (lato nord) della spiaggia di Nicotera.
Saluti[;)]
Cristian
Il nostro camper (fronte mare) in un campeggio quasi vuoto. (siamo arrivati il 16 agosto)
Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 14/07/2012 14:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 4 mt tutto gonfiabile con 15 hp speriamo bastino >> Tutto dipende da cosa vuoi fare. Noi fino al mese scorso usavamo un 3,80 con un motore 5CV 4T della Honda e ci è sempre bastato. Oggi il motore è rimasto quello, ma il gommone è più piccolo, un 3,20. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 14/07/2012 21:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dalle mie parti si dice: "del tuo damene ma del mio non sta domandarmene!" >> Non è proprio così! Ma questo argomento bisognerebbe trattarlo su "Comportamenti" o "Altro camper". Saluti[;)]