CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camper , mare & cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
lusyliu
lusyliu
16/04/2013 5
Inserito il 16/04/2013 alle: 15:40:30
Ciao a tutti! sono nuova di questo forum, e anche del mondo dei camper (ho comprato il primo un mese fa!). Sto organizzandomi per l'estate, e con me e il mio compagno ci saranno anche i miei 2 cani (due *******ini taglia piccola). Vorrei avere dei consigli da quelli di voi abituati a viaggiare con gli animali, su campeggi o aree sosta in zone di mare che magari vi sono rimaste favorevolmente impresse. Spesso infatti non trovo strutture particolarmente ospitali per chi ha un cane, e non conosco moltissime spiagge dove siano ammessi. Grazie! [:X] LusyLiu
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 16/04/2013 alle: 15:48:28
quote:Risposta al messaggio di lusyliu inserito in data 16/04/2013  15:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...benvenuta nel forum. Purtroppo quello che cerchi è ancora cosa rara...Però qualcosa c'è. Noi per ora abbiamo trovato pochi posti belli, attrezzati con la possibilità di portarsi il cane in spiaggia. O c'è una cosa o l'altra ma tutti insieme nisba [:(] A Casal Borsetti c'è un AA che tranne ad Agosto, ha anche la spiaggia accessibile...però dire che è bello...è un po' azzardato considerando che sei in alto Adriatico. In Puglia abbiamo girato in spiagge libere, e di problemi non ne abbiamo avuti...ma erano libere libere...e l'ombrellone e la sdraio dovevi portarteli tu.Però era ed è un mare bellissimo. Io ti consiglio di fare una ricerca nel web..."spiagge cani libere" e poi quando trovi quello che pensi possa piacerti ti cerchi l'area attrezzata o il campeggio più comodo...Magari le cose coincidono! Ciao e buoni viaggi. Fabulus
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:47:42
quote:Risposta al messaggio di lusyliu inserito in data 16/04/2013  15:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono 10 anni che giro con la mia piccolina ,una maltese , dipende da dove vuoi andare. Con più info avrai più aiuto saluti Al vin l'è la teta di vec
12
lusyliu
lusyliu
16/04/2013 5
Inserito il 17/04/2013 alle: 08:58:59
ciao, pensavo di dirigermi verso sud (puglia, salento, oppure basilicata) ma sono toscana. In ogni caso, mi riferisco a tutta l'Italia, proprio perchè non è facile trovare strutture adeguate, magari qualcuno di voi si è trovato bene in qualche campeggio e mi piacerebbe sapere dove! LusyLiu
15
Aquila 1
Aquila 1
08/02/2010 117
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:30:35
Non ci sono molti problemi per le aree sosta o campeggi, quasi tutti accettano cani, per le spiagge siamo ancora in alto mare. Prima di decidere sulle tue vacanze informati se nelle vicinanze ci sono spiagge dove i cuccioli sono ben accetti noi l'anno scorso siamo andati a Vieste camping euro92 cani in spiaggia libera di fronte al campeggio e ben tollerati su tutto il territorio. Vasto ordinanza comunale cani si, Otranto baia dei turchi cani accettati. Per il resto..... passo intere giornate per capire dove la mia pelosa è ben accettata altrimenti cambio zona. Buone vacanze

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:33:10
Ciao lus y, anche noi quasi neofiti (da maggio 2012) e con grandi orecchie al seguito Quando ci è capitato di essere di passaggio ci siamo fermati per la giornata di mare al perelli 1 Con sterpaia e acciaieria dismessa alle spalle, sottile striscia di pineta e mare splendido di fronte a te.. I cani si divertono tutti come pazzi, liberi in spiaggia.. C e anche un area camper non distante ma che noi abbiamo sempre evitato perché per nulla ombreggiata Altra spiaggia memorabile e' stata "la saille nord" vicino ad arcachon.. Per arrivarci devi fare km di "cross country" a piedi ma è uno spettacolo impagabile per te e per i cani ! Più in generale anche se in alta stagione diciamo che c'è la siamo sempre cavata scegliendo spiagge libere defilate o lasciandolo tranquillo sul camper.. Con dei piccoli piccoli che puoi nascondere in borsa secondo me non avrete grossi problemi..
15
nuno
nuno
08/01/2010 21
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:36:25
Ciao, noi con barboncino sono già 3 anni che andiamo nel Salento spiaggia libera e sosta libera non abbiamo avuto quasi mai problemi. Non ho mai lasciato dentro il camper il mio barboncino piuttosto cambio zona, il camper è bello anche per questo.[8)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 18/04/2013 alle: 07:35:28
Ciao, Brussa a Caorle (spiaggia libera adaiacente area di sosta), non abbiamo avuto problemi particolari l'anno scorso in viaggio fermandoci nelle aree sosta di Petacciato (Termoli), Tortoreto lido (Abruzzo). Di solito se troviamo qualche area sosta o spiaggia che non accetta i cani tiriamo dritti verso una località vicina (il bello del camper). Se possibile quando ci avviciniamo alla zona dove vogliamo sostare telefoniamo o mandiamo mail per info. I comuni che vietano l'ingresso ai cani in spiaggia sono molti e non sono neanche sicuri di poterlo fare, pensa che telefonando ai Vigili di Martinsicuro non sapevano rispondere se potevamo portare il cane in zona spiaggia libera. Ci sono molte altre spiaggie per cani a pagamento (ma ti spennano per niente). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 18/04/2013 alle: 11:03:29
> Ciao noi siamo 3 anni che giriamo con il nostro Labrador molto amante della spiaggia e soprattutto del mare. Se per il tuo cane non è indispensabile entrare in acqua delle spiagge che accettano i cani ce ne sono, ma se come il nostro non resiste alla vista dell'acqua e si butta il problema è più complicato[:D] Infatti non sono molto le spiagge che li prendono: una è quella di Casalborsetti che ha una spiaggia dedicata accessibile sempre anche in Agosto oppure c'è un'altra spiaggia molto carina a Marina di Grosseto Comunque se non vuoi avere assolutamente problemi vai all'estero, per esempio Corsica oppure Croazia. Noi quest'anno torniamo in Corsica: qui puoi andare in spiagge stupende e fare il bagno in mare stile Sardegna[;)] Buone vacanze[:)] Fabri,Lara e Molly

Modificato da zzap il 18/04/2013 alle 11:04:56
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:34:16
..magari non sara' la vostra meta.. ma potra' sicuramente servire a qualcun'altro.

http://www.laspiaggiadipluto.co...

14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 23/04/2013 alle: 07:05:14
o conosco questa, in Liguria http://www.baubauvillage.it/ita/index.htm Opalio Massimo
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 26/04/2013 alle: 08:29:06
sê posso consigliarti, e vuoi trascorrere delle vacanze tranquille con il tuo cane vai in Croazia, li' tutti i campeggi accettano i cani, esiste una lavaggio dedicato a loro.. e puoi' portarlo tranquillamente sotto la tua sdraio e farsi il suo bagnetto. L'anno scorso in 3 settimane di mare in Croazia non ho avuto nessun problema, a parte un paio di volte con dei turisti italiani che hanno avuto da ridire.. Quest'anno pensavo di andare in Italia, ho provato a cercare qualche campeggio, quelli belli non accettano i cani...
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 26/04/2013 alle: 21:30:31
Ciao, noi siamo andati diverse volte a Fano lido, spiaggia dell'arzilla, superati tre stabilimenti c'è un'ampia spiaggia libera dove i cani sono ammessi. Li in zona ci sono almeno due parcheggi adatti ai camper, ma non so se hanno l'allaccio elettrico. Credo proprio di no, ma non ho mai verificato, ci andavamo quando ancora non avevamo il camper! Claudia
15
nuno
nuno
08/01/2010 21
Inserito il 27/04/2013 alle: 23:25:57
per gig61 ciao volevo sapere in quale località della Croazia e nome del campeggio in quanto ho un barboncino e mi piacerebbe andarci[8D]
Steve66
Steve66
-
Inserito il 30/07/2013 alle: 22:15:01
ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se alla pelosa a stintino accettano cani di piccolissima taglia? AMMA
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 31/07/2013 alle: 10:52:19
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 30/07/2013  22:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne sono del tutto certa. In genere,il divieto è per tutti i cani. Nella zona poi esiste una spiaggia con accesso libero ai cani, che è quella di Fiume Santo, fra gli stabilimenti Eòn di Porto Torres e lo stagno di Pilo, che però non è la stessa cosa della Pelosa... Se il tuo cane è di piccolissima taglia, potrebbe anche passare clandistinamente. Tieni presente comunque, se è vero, che i cartelli segnalano che l'area della spiaggia è videosorvegliata per i raccoglitori di sabbia sì, ma non è detto che possano "scovare" anche i cani clandestini. Io personalmente, non mi arrischierei, soprattutto perchè la spiaggia è iperaffollata, qualche bagnante poco propenso ai cani lo trovi di sicuro, che niente niente fa una telefonata alla Municipale... Poi ognuno agisce come crede meglio. Ciao Anna
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 31/07/2013 alle: 21:32:41
A Lignano Sabbiadoro a nord della terazza a mare c'è la spiaggia esclusivamente per i nostri amici,aperta tutto il giorno.Mandi
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:07:22
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 30/07/2013  22:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,alla pelosa in stagione non c'è posto nemmeno per i cristiani [:D][:D] figurati se gira qualche cane,forse la notte di capodanno puoi trovare posto. In Sardegna però trovi molte spiagge dove se te ne stai un pò defilato puoi sostare,sempre abusivamente però,non sono molte le spiagge preposte all'accoglienza cani. Scorcio della pelosa ad agosto,ma vale per tutti i mesi estivi. Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:28:16
> Ciao,io in estate giro prevalentemente a sud o in Sardegna e nonostante preferisca stare in libera quando mi sono trovato in aa sia nel Salento che in altre località del meridione non ho mai avuto problemi.Io attualmente ho un pastore tedesco,prima un incrocio belga-tedesco,per cui non proprio piccolini,in spiaggia però devi scegliere il posto e l'ora,non è che puoi andare come ti pare se non altro per rispetto verso chi ha timore o non gradisce i cani.Personalmente ho riscontrato molta tolleranza in tutte le regioni del sud,isole comprese,devi comunque viaggiare molto oculatamente.Nel nostro paese è vietato portare cani in spiaggia,tranne che nelle strutture ad hoc per cui si è soggetti anche ad essere sanzionati. Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 31/07/2013 alle 22:30:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link