quote:Risposta al messaggio di lusyliu inserito in data 16/04/2013 15:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...benvenuta nel forum. Purtroppo quello che cerchi è ancora cosa rara...Però qualcosa c'è. Noi per ora abbiamo trovato pochi posti belli, attrezzati con la possibilità di portarsi il cane in spiaggia. O c'è una cosa o l'altra ma tutti insieme nisba [:(] A Casal Borsetti c'è un AA che tranne ad Agosto, ha anche la spiaggia accessibile...però dire che è bello...è un po' azzardato considerando che sei in alto Adriatico. In Puglia abbiamo girato in spiagge libere, e di problemi non ne abbiamo avuti...ma erano libere libere...e l'ombrellone e la sdraio dovevi portarteli tu.Però era ed è un mare bellissimo. Io ti consiglio di fare una ricerca nel web..."spiagge cani libere" e poi quando trovi quello che pensi possa piacerti ti cerchi l'area attrezzata o il campeggio più comodo...Magari le cose coincidono! Ciao e buoni viaggi. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di lusyliu inserito in data 16/04/2013 15:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono 10 anni che giro con la mia piccolina ,una maltese , dipende da dove vuoi andare. Con più info avrai più aiuto saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di lusyliu inserito in data 16/04/2013 15:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao noi siamo 3 anni che giriamo con il nostro Labrador molto amante della spiaggia e soprattutto del mare. Se per il tuo cane non è indispensabile entrare in acqua delle spiagge che accettano i cani ce ne sono, ma se come il nostro non resiste alla vista dell'acqua e si butta il problema è più complicato[:D] Infatti non sono molto le spiagge che li prendono: una è quella di Casalborsetti che ha una spiaggia dedicata accessibile sempre anche in Agosto oppure c'è un'altra spiaggia molto carina a Marina di Grosseto Comunque se non vuoi avere assolutamente problemi vai all'estero, per esempio Corsica oppure Croazia. Noi quest'anno torniamo in Corsica: qui puoi andare in spiagge stupende e fare il bagno in mare stile Sardegna[;)] Buone vacanze[:)] Fabri,Lara e Molly
http://www.laspiaggiadipluto.co...
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 30/07/2013 22:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne sono del tutto certa. In genere,il divieto è per tutti i cani. Nella zona poi esiste una spiaggia con accesso libero ai cani, che è quella di Fiume Santo, fra gli stabilimenti Eòn di Porto Torres e lo stagno di Pilo, che però non è la stessa cosa della Pelosa... Se il tuo cane è di piccolissima taglia, potrebbe anche passare clandistinamente. Tieni presente comunque, se è vero, che i cartelli segnalano che l'area della spiaggia è videosorvegliata
per i raccoglitori di sabbia sì, ma non è detto che possano "scovare" anche i cani clandestini.
Io personalmente, non mi arrischierei, soprattutto perchè la spiaggia è iperaffollata, qualche bagnante poco propenso ai cani lo trovi di sicuro, che niente niente fa una telefonata alla Municipale...
Poi ognuno agisce come crede meglio.
Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 30/07/2013 22:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,alla pelosa in stagione non c'è posto nemmeno per i cristiani [:D][:D] figurati se gira qualche cane,forse la notte di capodanno puoi trovare posto. In Sardegna però trovi molte spiagge dove se te ne stai un pò defilato puoi sostare,sempre abusivamente però,non sono molte le spiagge preposte all'accoglienza cani.
Scorcio della pelosa ad agosto,ma vale per tutti i mesi estivi.
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lusyliu inserito in data 16/04/2013 15:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io in estate giro prevalentemente a sud o in Sardegna e nonostante preferisca stare in libera quando mi sono trovato in aa sia nel Salento che in altre località del meridione non ho mai avuto problemi.Io attualmente ho un pastore tedesco,prima un incrocio belga-tedesco,per cui non proprio piccolini,in spiaggia però devi scegliere il posto e l'ora,non è che puoi andare come ti pare se non altro per rispetto verso chi ha timore o non gradisce i cani.Personalmente ho riscontrato molta tolleranza in tutte le regioni del sud,isole comprese,devi comunque viaggiare molto oculatamente.Nel nostro paese è vietato portare cani in spiaggia,tranne che nelle strutture ad hoc per cui si è soggetti anche ad essere sanzionati. Saluti [:)][:)]