In risposta al messaggio di nikisnow del 21/07/2015 alle 11:55:13
Ciao ho deciso di passare qualche giorno prima delle vacanze vere ad Anterselva chi di voi conosce il campeggio Antholz . Lo consigliate? ci sono sentieri che partono direttamente dal campeggio ? E' tranquillo? Ciao grazie
Se ami la tranquillità e la montagna è senz'altro da consigliare.
. Chissà, forse a fine agosto, al ritorno dalla Scozia, se mi rimane qualche giorno, una fermata la faccio.

In risposta al messaggio di xc70 del 21/07/2015 alle 15:21:58
Tommaso approfitto per chiederti una cosa circa il ristorante (prima che leggi il mio post sui dentisti e quindi non mi parlerai più! Come siamo a livello di prezzi? fanno anche pizzeria? C'è un campetto da calcio?
Confermo tutto ciò che è stato scritto sulla struttura, ci manco da alcuni anni ma penso nulla sia cambiato, ovvero penso che le variazioni possano esser solo migliorative. Rammento lo staff(familiare) molto disponibile, il ristorante sempre affollato e con prezzi in piena sintonia a quelli particati in Alto Adige, anzi in Pusteria, che come zona è leggermente meno cara. Concordo sulle gite proposte, merita il giro del lago (io lo feci d'inverno, sul ghiaccio), c'è un bellissimo rifugio alla fine del medesimo, all'inizio della strada che porta al passo Stalle (confine con l'Austria). Servizio di trasporto pubblico locale come sempre efficiente, in definitiva un posto che per chi come me ama la tranquillità è sicuramente consigliabile.
In risposta al messaggio di xc70 del 21/07/2015 alle 15:21:58
Tommaso approfitto per chiederti una cosa circa il ristorante (prima che leggi il mio post sui dentisti e quindi non mi parlerai più! Come siamo a livello di prezzi? fanno anche pizzeria? C'è un campetto da calcio?
non ti preoccupare, non ho ancora letto il tuo post, ma sono quasi sicuro che posso darti ragione, prima che centista cerco di essere obbiettivo

.
.
In risposta al messaggio di bazylothis del 21/07/2015 alle 15:33:08
Confermo tutto ciò che è stato scritto sulla struttura, ci manco da alcuni anni ma penso nulla sia cambiato, ovvero penso che le variazioni possano esser solo migliorative. Rammento lo staff(familiare) molto disponibile,il ristorante sempre affollato e con prezzi in piena sintonia a quelli particati in Alto Adige, anzi in Pusteria, che come zona è leggermente meno cara. Concordo sulle gite proposte, merita il giro del lago (io lo feci d'inverno, sul ghiaccio), c'è un bellissimo rifugio alla fine del medesimo, all'inizio della strada che porta al passo Stalle (confine con l'Austria). Servizio di trasporto pubblico locale come sempre efficiente, in definitiva un posto che per chi come me ama la tranquillità è sicuramente consigliabile. Paolo
Grazie per le conferme.

In risposta al messaggio di xc70 del 21/07/2015 alle 16:16:01
Bene, dato che ho visto i prezzi del ristorante del Caravan park mi stavo preoccupando. Andrò li 5 giorni e dato che prima non c'era posto quasi quasi faccio 2 giorno all'Antholz. Non ti preoccupare che i miei ragazzi non giocano tra le piazzole. Al massimo dico che Tommaso di Bologna mi aveva detto che si poteva giocare in mezzo ai crucchi
Penso che al Caravan Park sia tutto piu costoso, li, i camper da meno di 18m e da meno di 200q, li nascondono dietro per non sfigurare

In risposta al messaggio di nikisnow del 23/07/2015 alle 17:41:27
grazie a tutti e Antholz sia! Tommaso porterò i tuoi saluti. buone vacanze
grazie!

In risposta al messaggio di juanin del 26/07/2015 alle 19:28:58
Se poi vuoi un posticino dove mangiare da Dio, questo è la malga Huber che si trova salendo sulla destra poco prima dello stadio del Biathlon vicino al lago. Ci puoi andare con la corriera che si ferma la vicino. ti suggeriscole pappardelle al ragù di selvaggina ( ne vado matto) e le migliori frittelle di mele con gelato ( da non perdere assolutamente valgono il viaggio! ) di tutta la Pusteria . Io invece vado al Camping Corones, ( www.corones.com) in mezzo al bosco, all'inizio della valle di Anterselva. In pratica dalla statale (Pustertaler strasse) dopo aver imboccato la strada per la valle, alla prima rotonda si prosegue a sinistra, lasciando i prati a dx, e subito finito il ponte c'è una stradina in mezzo al bosco che ( può sfuggire se non si fa attenzione)porta al campeggio. Questo è il 25° anno che ci vado ! Per entrare bisogna prenotare però mesi prima se vai in agosto. C'è gente che ci ritorna da quando è stato aperto. Più di 30 anni ! Comunque ti auguro buone vacanze. x Tommaso Ti ricordi quando diversi anni fa si facevano le partite di calcio tra i due campeggi ? In porta avevamo sempre Leo che ci faceva divertire tantissimo con le sue papere ! Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Confermo Malga Huber!

In risposta al messaggio di xc70 del 26/07/2015 alle 20:44:22
Arrivato oggi pomeriggio all'Antholz... appena rientrato dalla cena. Cercherò di provare anche la malga. Ciao.
Allora, ti piace il campeggio, o meglio la sua tranquillità?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2015 alle 22:07:37
Allora, ti piace il campeggio, o meglio la sua tranquillità? Sei nelle piazzole confort? Quelle a monte con scarico grigie e casseta in ogni piazzola? Mi raccomando salutami i Wieser , e chissà, forse a fine Agosto al ritorno dalla Scozia se riesco mi fermo un paio di giorni. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Eravamo indecisi tra una confort sulla seconda "balza" di fronte alla receptione e quelle nel prati n fondo, ancora più tranquille.
In risposta al messaggio di xc70 del 27/07/2015 alle 07:09:10
Eravamo indecisi tra una confort sulla seconda balza di fronte alla receptione e quelle nel prati n fondo, ancora più tranquille. Alla fine abbiamo scelto la 103 nel prato. Domani ti saluto i proprietari (che non ho ancoracapito chi siano) Ho visto una giovane alla reception, un tedescone al bar e una signora, di cui mi sfugge il nome, che serviva al ristorante. Domani comunque te li saluto alla reception (anche perché domattina riparto). A proposito volevo chiederti una cortesia: salendo, allinizio della vallata ho visto un grande capannone della allo. Sai se fanno anche officina? Volevo approfittare eventualmente per fare l'ingrassaggio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2015 alle 09:11:20
Si, li a Vandoies c'è una sede ALKO, ma non so se facciano officina, ti ho trovato il telefono, casomai prova a sentire Al-ko Kober Ges.m.b.h. S.r.l.Via Val Pusteria, 9, Vandoies BZ Telefono:0472 868711 Li al campingsono tutti familiari, a parte la signora con gli occhiali che serve a tavola e Andreas, quel ragazzo che gira sempre con il trattore. Alla reception solitamente c'è Hans Peter, quel ragazzone biondo , o sua mamma, o a volte anche una delle figlie. Si, giu nel campo è sicuramente piu tranquillo, specialmente se ti metti verso il fondo dove è quasi sempre mezzo vuoto, noi, andando d'inverno preferiamo a monte, sia perchè facendo un soggiorno di 10/15 giorni fa comodo scaricare le grigie e la cassettina direttamente in piazzola, ma anche perchè ritornare su dal campo sulla neve spesso servono le catene o gomme da neve, ma anche con quelle non è certo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie mille per l'info. Ho telefonato, mi hanno passato l'officina salvo poi scoprire che mi hanno passato quella di Verona.
Meno male che vado con l'autobus.
In risposta al messaggio di juanin del 26/07/2015 alle 19:28:58
Se poi vuoi un posticino dove mangiare da Dio, questo è la malga Huber che si trova salendo sulla destra poco prima dello stadio del Biathlon vicino al lago. Ci puoi andare con la corriera che si ferma la vicino. ti suggeriscole pappardelle al ragù di selvaggina ( ne vado matto) e le migliori frittelle di mele con gelato ( da non perdere assolutamente valgono il viaggio! ) di tutta la Pusteria . Io invece vado al Camping Corones, ( www.corones.com) in mezzo al bosco, all'inizio della valle di Anterselva. In pratica dalla statale (Pustertaler strasse) dopo aver imboccato la strada per la valle, alla prima rotonda si prosegue a sinistra, lasciando i prati a dx, e subito finito il ponte c'è una stradina in mezzo al bosco che ( può sfuggire se non si fa attenzione)porta al campeggio. Questo è il 25° anno che ci vado ! Per entrare bisogna prenotare però mesi prima se vai in agosto. C'è gente che ci ritorna da quando è stato aperto. Più di 30 anni ! Comunque ti auguro buone vacanze. x Tommaso Ti ricordi quando diversi anni fa si facevano le partite di calcio tra i due campeggi ? In porta avevamo sempre Leo che ci faceva divertire tantissimo con le sue papere ! Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Oggi sono stato anche alla malga Huber a mezzogiorno. Non mi ricordavo delle frittelle che mi avevi consigliato però abbiamo preso le pappardelle.

In risposta al messaggio di xc70 del 27/07/2015 alle 17:06:28
Grazie mille per l'info. Ho telefonato, mi hanno passato l'officina salvo poi scoprire che mi hanno passato quella di Verona. CHiarito l'equivoco..li fanno solo produzione. Cercherò se trovo qualcosa andando verso Monaco.Questa sera vado alla pizzeria Anger...altro che 5 minuti a piedi però Meno male che vado con l'autobus. Alla reception ho sempre visto una ragazza abbastanza giovane...stsera che saldo il conto te li saluto. Anzi..posso di di addebitare a Tommaso?
le ragazze giovani (e carine) sono la moglie di Hans Peter, e le sue sorelle. Li, quando ci si saluta ci si bacia tre volte di abitudine, e quindi io che sono di famiglia le saluto sempre tutte, mamma (che ha la mia età) compresa
.