In risposta al messaggio di Commodore64 del 06/07/2016 alle 22:28:22
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per una situazione un po' particolare: causa problemi di salute di mia moglie ci sono saltati tutti i piani estivi; tuttavia oggi medici ci hanno detto che se nei prossimi 10 giornile condizioni rimangono come quelle attuali potremo andare dove vogliamo purché a portata di ospedale (come misura precauzionale e non probabile, dicono loro...). Stavamo quindi valutando, per agosto (2 o 3 settimane), di soggiornare sulle Dolomiti (di cui sono innamorato), in una località non troppo distante da una dotata di ospedale. Dovremmo essere due equipaggi, poiché gli amici con i quali avevamo pianificato fin dallo scorso inverno di andare in Croazia hanno detto che se ci muoveremo verranno comunque con noi, a prescindere dalla destinazione. Quindi vorrei trovare un bel campeggio, magari con piscina, che possa permettere di godere del dovuto relax per gli adulti, e svaghi per i bimbi, anche senza fare passeggiate o escursioni impegnative. Stavo pensando al quotatissimo campeggio Caravan Park Sexten (che collocherei vicino a San Candido, in cui ho visto esserci un ospedale), oppure, anche se mi pare che sia senza piscina, il campeggio Lago di Dobbiaco (ancor più vicino a San Candido), da cui credo potremmo fare (nella migliore delle condizioni della consorte) anche la ciclabile fino a Lienz. Dolomiti o meno, l'idea è comunque di orientarci verso la montagna, così da godere di un clima più mite e meno afoso di quello che potremmo trovare altrove. Visto però che le distanze in montagna dilatano i tempi di percorrenza rispetto a quelli a cui sono abituato, pensavo di stare al massimo a 15 km dalla località con l'ospedale. Se avete quindi qualche bel campeggio sui monti da consigliarmi ve ne sarei davvero molto grato! Ciao e buoni km! Luca
Concordo anch'io su Dobbiaco, Olympia, a 5 km ca. da San Candido, ed una ventina scarsa da Brunico, pure sede ospedaliera. E' un'ottima struttura, molto ben collegata tramite l'efficientissima rete di trasporto pubblico locale con tutta la vallata , sino a Lienz. Confermo gli optional di cui dispone citati nei precedenti interventi.
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/07/2016 alle 09:08:09
Concordo anch'io su Dobbiaco, Olympia, a 5 km ca. da San Candido, ed una ventina scarsa da Brunico, pure sede ospedaliera. E' un'ottima struttura, molto ben collegata tramite l'efficientissima rete di trasporto pubblico locale con tutta la vallata , sino a Lienz. Confermo gli optional di cui dispone citati nei precedenti interventi. Paolo
Concordo sul camping Olympia vs Sexten (è lontano da tutto), location anche forse migliore di quelli che ti suggerisco in alternativa subito sotto eccetto per la vista delle cime....
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
http://www.crocebianca.bz.it/it...