CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping (attrezzato) Dolomiti vicino a ospedale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 06/07/2016 alle: 22:28:22
Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio per una situazione un po' particolare: causa problemi di salute di mia moglie ci sono saltati tutti i piani estivi; tuttavia oggi medici ci hanno detto che se nei prossimi 10 giorni le condizioni rimangono come quelle attuali potremo andare "dove vogliamo" purché "a portata di ospedale" (come misura precauzionale e non probabile, dicono loro...).
Stavamo quindi valutando, per agosto (2 o 3 settimane), di soggiornare sulle Dolomiti (di cui sono innamorato), in una località non troppo distante da una dotata di ospedale.

Dovremmo essere due equipaggi, poiché gli amici con i quali avevamo pianificato fin dallo scorso inverno di andare in Croazia hanno detto che se ci muoveremo verranno comunque con noi, a prescindere dalla destinazione.
Quindi vorrei trovare un "bel campeggio", magari con piscina, che possa permettere di godere del dovuto relax per gli adulti, e svaghi per i bimbi, anche senza fare passeggiate o escursioni impegnative.

Stavo pensando al quotatissimo campeggio Caravan Park Sexten (che collocherei "vicino" a San Candido, in cui ho visto esserci un ospedale), oppure, anche se mi pare che sia senza piscina, il campeggio Lago di Dobbiaco (ancor più vicino a San Candido), da cui credo potremmo fare (nella migliore delle condizioni della consorte) anche la ciclabile fino a Lienz.

Dolomiti o meno, l'idea è comunque di orientarci verso la montagna, così da godere di un clima più mite e meno afoso di quello che potremmo trovare altrove.
Visto però che le distanze in montagna "dilatano" i tempi di percorrenza rispetto a quelli a cui sono abituato, pensavo di stare al massimo a 15 km dalla località con l'ospedale.

Se avete quindi qualche bel campeggio sui monti da consigliarmi ve ne sarei davvero molto grato!

Ciao e buoni km!
Luca

Modificato da Commodore64 il 06/07/2016 alle 22:56:27
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:42:45
Sperando che non vi debba servire l’ospedale, posso consigliare il camping Olympia a Dobbiaco (Villabassa), con piscina e centro benessere yes

Sei sulla ciclabile San Candido/Dobbiaco/Brunico yes

Ciao, Cesare
laugh
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:43:21
Buongiorno, il campeggio che fà per Voi, secondo mè, è il camping Olympia di Dobbiaco, piu centrale rispetto a San Candido, rispetto al camping sext parck. Piu economico, pur essendo 4 stelle anche questo, con piscina, animazione per i ragazzi e non solo, comudo anche a piedi a Dobbiaco, offre servizio navetta, comunque e secondo mè è l ideale. 
Non siete fuori dal mondo come a Sesto pusteria.......
Io lo consiglio vivamente.
Buona vacanza

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 07/07/2016 alle: 09:08:09
In risposta al messaggio di Commodore64 del 06/07/2016 alle 22:28:22

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per una situazione un po' particolare: causa problemi di salute di mia moglie ci sono saltati tutti i piani estivi; tuttavia oggi medici ci hanno detto che se nei prossimi 10 giorni
le condizioni rimangono come quelle attuali potremo andare dove vogliamo purché a portata di ospedale (come misura precauzionale e non probabile, dicono loro...). Stavamo quindi valutando, per agosto (2 o 3 settimane), di soggiornare sulle Dolomiti (di cui sono innamorato), in una località non troppo distante da una dotata di ospedale. Dovremmo essere due equipaggi, poiché gli amici con i quali avevamo pianificato fin dallo scorso inverno di andare in Croazia hanno detto che se ci muoveremo verranno comunque con noi, a prescindere dalla destinazione. Quindi vorrei trovare un bel campeggio, magari con piscina, che possa permettere di godere del dovuto relax per gli adulti, e svaghi per i bimbi, anche senza fare passeggiate o escursioni impegnative. Stavo pensando al quotatissimo campeggio Caravan Park Sexten (che collocherei vicino a San Candido, in cui ho visto esserci un ospedale), oppure, anche se mi pare che sia senza piscina, il campeggio Lago di Dobbiaco (ancor più vicino a San Candido), da cui credo potremmo fare (nella migliore delle condizioni della consorte) anche la ciclabile fino a Lienz. Dolomiti o meno, l'idea è comunque di orientarci verso la montagna, così da godere di un clima più mite e meno afoso di quello che potremmo trovare altrove. Visto però che le distanze in montagna dilatano i tempi di percorrenza rispetto a quelli a cui sono abituato, pensavo di stare al massimo a 15 km dalla località con l'ospedale. Se avete quindi qualche bel campeggio sui monti da consigliarmi ve ne sarei davvero molto grato! Ciao e buoni km! Luca
...

Concordo anch'io su Dobbiaco, Olympia, a 5 km ca. da San Candido,  ed una ventina scarsa da  Brunico, pure  sede ospedaliera. E' un'ottima struttura, molto ben collegata tramite l'efficientissima rete di trasporto pubblico locale con tutta la vallata , sino a Lienz. Confermo gli optional di cui dispone citati nei precedenti interventi.
Paolo
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 07/07/2016 alle: 10:21:44
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/07/2016 alle 09:08:09

Concordo anch'io su Dobbiaco, Olympia, a 5 km ca. da San Candido,  ed una ventina scarsa da  Brunico, pure  sede ospedaliera. E' un'ottima struttura, molto ben collegata tramite l'efficientissima rete di trasporto pubblico locale con tutta la vallata , sino a Lienz. Confermo gli optional di cui dispone citati nei precedenti interventi. Paolo

Concordo sul camping Olympia vs Sexten (è lontano da tutto), location anche forse migliore di quelli che ti suggerisco in alternativa subito sotto eccetto per la vista delle cime....

Anche a Cavalese (val di Fiemme) c'è l'ospedale, per cui entro 20-30 km trovi un sacco di strutture (val di Fiemme e Fassa) e di possibilità di passeggiate anche con pochissima salita).
Se vuoi la piscina/centro benessere guarda il camping Vidor a Pozza di Fassa, sennò ce ne sono altri e valuta il camping Marmolada a Canazei che è in centro al paese, a 50 metri dalla piscina pubblica (parco acquatico) e se vi va' a 80 metri dalle cabinovie per il pordoi, che immagino conoscerai.(a Canazei c'è un medico che fa pronto soccorso ed un ambulatorio credo privato ma orientato alla parte fisiatrica/ortopedica.

Ovviamente, nella speranza che non serva.
Francesco & Famiglia.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 07/07/2016 alle: 12:47:01
Io andrei nell'agordino, visto che ad Agordo c'è un ospedale
http://www.ulss.belluno.it/sezione/ospedale-di-agordo/

Uno dei campeggi di cortina ad esempio. Dove c'è forse anche un presidio. Ovviamente sarebbe meglio chiedere ai locals, perché di sti tempi gli ospedali vengono chiusi da un giorno all'altro.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 07/07/2016 alle: 13:42:59
Da ovest verso est 
Silandro.MMerano.Bolzano.Bressanone. Brunico.Vipiteno.
Senza muovere il camper puoi concordare un eventuale trasporto in ambulanza ckntatando la Croce Rossa .o meglio ancora la Croce Bianca con presenza capillare ogni quattro case

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

http://www.crocebianca.bz.it/it...

Modificato da salito il 07/07/2016 alle 15:04:06
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 07/07/2016 alle: 13:48:29
Ciao,
grazie a tutti per le vostre risposte!!!
Da vedere come arriveremo ad agosto, poi in ultimo verificheremo la disponibilità nei campeggi e/o località che mi state segnalando. Le varie alternative sono davvero preziose, visto che cercheremo all'ultimo minuto....

Grazie ancora!
Buoni km a tutti,
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link