CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Obelisco Trieste

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2012 alle: 22:18:28
Volevo fare un WE a Trieste, poi saltato per altri motivi, visto che anni fa ero stato al Camping Obelisco, dove mi ero trovato bene, ho scritto agli indirizzi email sul loro sito per avere info su disponibilità, orarie date di apertura. Non ho ricevuto alcuna risposta. Qualcuno di Trieste ha maggiori info? Il Camping è ancora in attività? grazie, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/10/2012 alle: 00:56:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/10/2012  22:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Tommaso. Che io sappia il campeggio è ancora in attività e subito fuori dal campeggio puoi godere di un panorama stratosferico (vabbè, io sono di parte [;)]), tanto più che, se ti può interessare, domenica 14 ottobre si svolge la Barcolana, nota regata internazionale con le rive invase da un formicaio di persone e il resto abbarbicato in ogni dove sui costoni carsici per godere dall'alto la festa di 2000 vele sparse nel golfo di Trieste. Un occasione unica per godere della bellezza della città nell'ambito di una manifestazione che attira centinaia di migliaia di persone. Ecco, subito fuori dal campeggio dicevo hai uno dei punti migliori dal quale seguire la regata o semplicemente per apprezzare la vista della città, del mare e delle barche. Sempre dallo stesso punto passerebbe (devo usare il condizionale visto che è in manutenzione) il vecchio tram - ha 110 anni - che collega, percorrendo una via ferrata anch'essa panoramica, la città con Opicina. In alternativa potresti andare all'AA che si trova sotto il cavalcavia della superstrada in località Campo Marzio a un paio di chilometri dal centro ma molto servita dai mezzi pubblici, è brutta ma costa (credo) 4 euro al giorno (o addirittura gratis), valuta se ci devi solo dormire. Se credi di aver bisogno di altre info, se posso, ti do una mano volentieri. Ciao GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2012 alle: 09:31:10
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/10/2012  00:56:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie delle info, come dicevo in passato sono già stato due volte a quel campeggio, ho preso il famoso tram, e mi sono fatto due bellissimi WE nella tua stupenda città. Anzi se per curiosità vuoi dare un occhiata qui diario e foto per vedere come vede la tua città un forestiero [:)]:

http://www.iz4dji.it/Trieste_20...

http://www.flickr.com/photos/iz...

http://www.flickr.com/photos/iz...

So di quell'AA, ma da foto viste mi sembra un pò squallida, ma se mi dici che è un posto sicuro dove lasciare il camper senza dovere stare in ansia quando si è in giro, poi alla fine va bene anche quella, io anche il campeggio lo vedo solamente come un luogo dove il camper sta custodito quando sono in giro, niente di più, non abbiamo bisogno nè dei servizi nè della corrente etc... Riguardo alla Barcolana, senz'altro deve essere stupenda, ma io sono un "orso" e rifuggo qualsiasi manifestazione che richiama gente, preferisco la solitudine,anche se così mi perdo senz'altro qualcosa. grazie di tutto __________________ Tommaso IZ4DJI
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/10/2012 alle: 12:18:24
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/10/2012  09:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho aperto i link e direi che avete visto quello che c'è da vedere, inoltre i fa piacere che vi siate trovati bene e che vi sia piaciuta la città. L'AA è effettivamente squallidina (mannaggia ce ne sarebbero di posti migliori volendo), sicura probabilmente anche - Trieste è una città tranquilla -, certamente da questo punto di vista il campeggio è meglio. Per l'occasione del vostro ritorno potreste visitare il Faro della Vittoria e, se vi piace la montagna, una bella passeggiata in Val Rosandra è d'obbligo, tutte mete facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Prima del ritorno a casa, mi raccomando, il pieno di gasolio va fatto rigorosamente in Slovenia, la differenza di prezzo è notevole rispetto all'Italia, va benissimo nelle pompe che trovi subito oltre il confine, tanto il prezzo è univoco in tutto il territorio. Ciao GS (Corrado) Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:17:19
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/10/2012  12:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il faro che dici, se non sbaglio è nei pressi del museo ferroviario, e li vicino, se non faccio confusione, ricordo un parcheggio dove c'erano parecchi camper, praticamente vicino al molo. Senz'altro prima o poi torneremo, dovevamo venire su uno dei scorsi WE perchè c'era un convegno scientifico dove c'era la Astronauta Samanta Cristoforetti, che è cugina di mia moglie (anche lei Cristoforetti e Trentina, ma ha paura anche della bicicletta [:D]) e quindi visto che non si vedono fin da bambine voleva salutarla. Poi ha avuto l'influenza e è saltato. Però, è una dele città Italiane che ci piace maggiormente. Ottima la dritta del carburante oltre confine. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:51:49
IZ...quello che dici tu è il vecchio Faro di Trieste (chiamato Lanterna e non è in funzione,ora è sede della Società Nautica Lega Navale),mentre Gatto si riferisce al Faro della Vittoria,che si trova al lato opposto del porto e che è visitabile anche se è in funzione;ti confermo l'apertura annuale del Campeggio ma allo stato attuale il Tram è in restauro e quindi fermo per circa un anno;cmq davanti al camping fermano 2/3 linee urbane di bus che scendono verso il centro;Se non hai problemi di corrente puoi tranquillamente sostare in totale sicurezza sia per l'equipaggio che per il mezzo sul lungomare del centro (Rive)dove nel tratto Stazione Marittima-Acquario (a pagamento) vi sono diversi stalli blu disposti orizzontalmente a misura di camper;per l'eventuale rifornimento e scarico idrico l'AA,vergognosa per l'ubicazione,è a 1,5 km!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/10/2012 alle: 15:59:24
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/10/2012  13:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che iella!! Quindi a marzo sarà ancora in restauro? Per la seconda volta andremo a Trieste senza poter utilizzare la funicolare. Popotamus dimmi che non è vero. Ciao Giovanna.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2012 alle: 16:11:10
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/10/2012  13:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ho capito, forse me lo ricordo, guardando dalla parte verso il castello di Miramare. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:16:38
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 03/10/2012  15:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahimè confermo quanto detto da Popotamus, come già detto sopra il "caro vecchietto" viaggia ben oltre il secolo di servizio tra mille e più peripezie, oggetto pure di una canzone dialettale, la manutenzione richiede quindi uno stato di ricovero più lungo. Peccato perchè è una bellissima attrattiva turistica in un percorso suggestivo e panoramico. Speriamo torni presto in servizio anche perchè è abitualmente utilizzato dall'utenza locale e dai cicloturisti visto che ha dei ganci esterni sui quali appendere le bici. Ciao GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:20:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/10/2012  16:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente. Lo vedi già dal porticciolo di Barcola, dove ci sono sempre alcuni camper in legittima sosta libera. E' un monumento ai caduti "Splendi e ricorda i caduti sul mare" (se la memoria non m'inganna) il suo motto inciso alla base. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:32:07
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/10/2012  17:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gatto, verremo ugualmente e poi torneremo ancora più avanti. Ciao Giovanna.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:42:46
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 03/10/2012  17:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][;)] Barcolana? GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/10/2012 alle: 20:47:41
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/10/2012  17:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, saremo lassù a primavera anche senza funicolare...! Ciao Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link