quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/11/2012 18:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scoperto che GNV non effettua + la tratta Livorno Termini Imerese dove almeno in alcuni periodi dell'anno era consente tinto il camping on board
quote:Risposta al messaggio di sergio-to inserito in data 18/11/2012 20:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cabina interna o esterna? noi per andare in Grecia ne abbiamo presa una interna con la Minoan e siamo rimasti un po' delusi
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 18/11/2012 21:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve franco 1945,oltre alla bimba ho anche la moglie in dolce attesa! io vorrei partire addirittura da Civitavecchia col traghetto, ma devo trovare una sistemazione che non sia come la cabina(interna) che ci hanno rifilato x andare in Grecia!,altrimenti mia moglie me la fa fare a tappe da 100 km al giorno,e sinceramente non me le vorrei fare x strada le ferie! ci vorrebbe il teletrasporto!
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/11/2012 21:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pinko73, se posso permettermi un suggerimento,io adopero la Gnv per i trasferimenti in Sicilia,le navi non sono quelle della Snav,tantomeno della TTLine. Anche se da poco tempo la Snav si è associata con la GNV. Se vai a Napoli da Palermo e viceversa,vai con la Snav,se vai a Cvt,con la GNV. Le cabine sono tutte a 4 posti letto (GNV),con servizio,sia interne che esterne. La nave parte(alle 20) a giorni alterni (non tutti i gg come la Pa/Na)la traversata dura c.a 12 ore,compreso operazioni portuali. Ti consiglio comunque di informarti direttamente presso una biglietteria o agenzia o direttamente al Call Center allo 010/2094591,sono precisi,esaudienti e puoi subito pagare..non c'è possibilità di prenotazione. Per il Camping on board,la compagnia decide in base alle proprie esigenze,che a noi utenti non è dato conoscere. In ogni caso la possibilità è solo nella stagione "calda" ,da Aprile a Ottobre,salvo casi in cui,la stessa venga soppressa per motivi a noi sconosciuti. Dimenticavo..il camping on board non è tutti gli anni sulla stessa tratta,la stagione ultima scorsa era sulla Livorno/Termini Imerese(Pa) La stagione precedente sulla Livorno/Palermo..un paio d'anni fà sulla Civitavecchia/Palermo. Insomma devi informarti al momento della partenza e vedere quel che trovi. Dimenticavo..ormai la prenotazione(acquisto del biglietto) ,fà la differenza. A puro titolo d'esempio.. 6 adulti +2 bambini + 2 cabine(interne) + 2 auto euro 485,10 partenza 23/12/2012 acquistato 29/10/2012 tratta CVT/Pa . Ultima info,sulle ultime 10/12 trasferte continente/Sicilia una sola l'ho effettuata utilizzando Napoli..solitamente non è conveniente e le navi non sono certo quelle della GNV. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/11/2012 22:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ho capito bene le navi GNV sono le migliori?
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/11/2012 22:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..cosa intendi per "le migliori" ? Per me "le migliori" sono quelle, in ordine di importanza,che : Arrivano[:D]..partono in orario..arrivano altrettanto in orario..viaggi senza grandi "scecheraggi"..abbiano cabine,non "loculi a muro" ..non ti chiedano uno sproposito. Per me solo così sono "le migliori"[;)] Da almeno 10 anni ormai viaggio con Gnv,occasionalmente Snav,a memoria non ricordo da quanto non uso Tirrenia. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/11/2012 18:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto una simulazione sulla tratta Civitavecchia-Termini Imerese con la GNV e considerando 2 adulti + bambino + camper + cabina A/R sono 458 Euro. Considerato il tempo ed il gasolio che risparmi non è male. Il solo punto sfavorevole è la partenza da Termini che è prevista alle 1,30 di notte!! Sulla tratta Napoli-Palermo con gli stessi parametri il costo sale a 466 Euro ed in + hai il gasolio da Civitavecchia a Roma. Secondo me la scelta se andare via terra o via nave dipende dal tuo programma di viaggio. Io per esempio vado via terra all'andata perché ho concentrato il 90% della visita sulla parte orientale della Sicila ma poi torno via mare da Palermo perché ho deciso di passare gli ultimi due gg. a Palermo che merita sempre di essere vista. Spero di esserti stato utile, Ciao, Massimo
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 19/11/2012 09:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io avevo fatto lo stesso ragionamento,ma ,con la bimba di 2 anni e mezzo e la moglie in dolce attesa e con il mal di auto,ho paura di passare tutto il tempo in viaggio
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 19/11/2012 07:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è il vero motivo perchè nei mesi invernali non si può (lo dico in Italiano)far campeggio a bordo. Strano che tanti camperisti ancora non lo abbiano capito. Se ne parla da anni...[:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/11/2012 21:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non solo: tenete conto anche delle condizioni del mare che sono bene diverse da quelle che si possono trovare da aprile ad ottobre [;)] Ciao Dany