CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Toblacher see Dobbiaco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 23:02:43
Per cortesia, qualcuno è già stato al Campeggio Toblacher see di Dobbiaco e può darmi informazioni in merito?
Premetto che non conosco assolutamente la zona ed avrei intenzione di soggiornarvi una settimana in Agosto;
cerco calma, possibilità di camminare in montagna e di fare qualche escursione in scooter nei dintorni.
Ringrazio in anticipo chi mi darà informazioni.
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 28/06/2020 alle 23:46:32
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 06:54:37
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/06/2020 alle 23:02:43

Per cortesia, qualcuno è già stato al Campeggio Toblacher see di Dobbiaco e può darmi informazioni in merito? Premetto che non conosco assolutamente la zona ed avrei intenzione di soggiornarvi una settimana in Agosto;
cerco calma, possibilità di camminare in montagna e di fare qualche escursione in scooter nei dintorni. Ringrazio in anticipo chi mi darà informazioni. La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
...
Ciao explorer2, non conosco il campeggio in particolare, ma ti assicuro che calma e Val Pusteria in agosto non vanno molto d'accordo.
Sono zone bellissime, ma anche molto frequentate. 
Lo scorso anno ho soggiornato a Rasun di Sotto e quando sono andato (con i mezzi pubblici) al lago di Braies mi sembrava di essere a Rimini. 
In campeggio non si sta male, sarà pieno, ma lì molto dipende dall'educazione dei presenti. 
Le strade, anzi la strada, è molto congestionata, quindi dovrai valutare bene come muoverti (anche se hai lo scooter) e in che orari. 
Ma non voglio scoraggiarti: sono posti meravigliosi che meritano comunque più di una visita. 
Io spero tanto di tornarci fuori stagione. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 09:25:18

Per cortesia, qualcuno è già stato al Campeggio Toblacher see di Dobbiaco e può darmi informazioni in merito? Premetto che non conosco assolutamente la zona ed avrei intenzione di soggiornarvi una settimana in Agosto;
cerco calma, possibilità di camminare in montagna e di fare qualche escursione in scooter nei dintorni. Ringrazio in anticipo chi mi darà informazioni. La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
...
Concordo con cricio. La calma in agosto non la trovi in Pusteria ma nella vicina provincia di Belluno (Cortina esclusa). Poi con lo scooter vai dove vuoi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 09:39:37
Grazie per le tempestive e gradite risposte,
posso chiederVi allora indicazioni di campeggi nella valle di Belluno?

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 10:13:06
Io sono stato oramai un po' di anni fa per qualche giorno. Come tutti i camping della zona è un camping di "lusso", un po' meno di lusso del concorrente di Toblach, ma sempre di lusso. Posto in una magnifica posizione, è su un pendio in salita con gli stalli su terrazzamenti. Blocco bagni magnifico con possibilità prenotando di un bagno personale. E' a mezzoretta a piedi dal centro (tre minuti in bici/scooter), ovviamente con navetta, sul terminale della ciclabile Cortina Dobbiaco.
E' vicino al lago, dove tutto sommato puoi fare due passi senza troppo disturbo. E' in montagna e non è molto esposto al sole, per cui prevedi magari ogni tanto di dare una bottarellina di riscaldamento il mattino.
Le dolomiti di quel periodo sono un pandemonio ma ... basta che tu faccia 15 minuti a piedi sul primo sentiero, tranne i 3-4 sentieri "autostradali", e trovi la calma assoluta. Dei zialiardi di persone presenti nessuno è realmente in grado di camminare.
Sulla Pusteria ed escursioni ecco al mia opinione. La Pusteria è a quota relativamente in basso, per cui se vuoi fare qualche giro in montagna "serio" devi spostarti, nel tuo caso se riesci ad usare lo scooter con gli zaini o col bus. Se no di li le montagne le vedi sopratutto col binocolo. Certo, ovunque ci sono sentieri, ma se vuoi raggiungere punti significativi (colli, vette), di li la vedo molto dura. Per andare in montagna in senso stretto o sei in posti vicino agli impianti o sei già in alto, in campeggi normalmente meno di lusso, meno in posti da spesa/struscio, ma più selvaggi.
PS: in quei posti offrono escursioni guidate per chi si sente meno attrezzato a muoversi in autonomia

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 11:20:54

...
Verifica la disponibilità.  In agosto in quelle zone credo sia già tutto prenotato. 
Per esperienza diretta, in altra zona (val di Fassa) è tutto pieno fino al 18 agosto
Umberto -- Che fantastica storia è la vita
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 11:45:39
Questo è un anno un po' anomalo... ieri sono stato a Dobbiaco dopo una giornata di sabato passata a raggiungere, da Cortina,  il rifugio Biella e la Croda del Becco. C'era veramente poca gente, ancora diversi alberghi chiusi ed in giro praticamente solo biciclette. Di solito, in questo periodo, non è così ! Spero per i valligiani che Luglio ed Agosto siano più favorevoli per loro, ma non ne sarei proprio certo. Comunque condivido il suggerimento a verificare la disponibilità prima di recarsi in quelle splendide zone
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 13:09:09
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/06/2020 alle 09:39:37

Grazie per le tempestive e gradite risposte, posso chiederVi allora indicazioni di campeggi nella valle di Belluno?  
Da quanto ho capito siete in due con lo scooter ma mi dovresti dire cosa intendi per tranquillità, anche campeggi isolati  dal contesto paesano? Allora ti posso indicare qualche struttura. Ricordo che la Pusteria non ha nulla a che fare con le Dolomiti Unesco

Modificato da ezio59 il 29/06/2020 alle 13:14:33
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 13:24:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/06/2020 alle 13:09:09

Da quanto ho capito siete in due con lo scooter ma mi dovresti dire cosa intendi per tranquillità, anche campeggi isolati  dal contesto paesano? Allora ti posso indicare qualche struttura. Ricordo che la Pusteria non ha nulla a che fare con le Dolomiti Unesco  
Confermo, siamo una coppia Piemontese amante della montagna, in agosto abbiamo sempre fatto vacanze all’estero, esplorato le ns Alpi dal versante italiano e francese e quest’anno volevamo provare il lato est dell’arco Alpino, utilizziamo lo scooter per esplorare i dintorni, sono molto gradite le soluzioni di camping lontani dal contesto paesano, purché di facile accesso...;
mi rendo conto che il mio concetto di tranquillità è complicato da trovare in Agosto, ma vorremmo evitare perché non ci servono, strutture con animazione, giochi bimbi e luogo di struscio serale.
Inoltre siamo dei buoni camminatori e le escursioni di 3/4 ore non ci spaventano.

Modificato da explorer2 il 29/06/2020 alle 13:37:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 15:42:49
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/06/2020 alle 13:24:24

Confermo, siamo una coppia Piemontese amante della montagna, in agosto abbiamo sempre fatto vacanze all’estero, esplorato le ns Alpi dal versante italiano e francese e quest’anno volevamo provare il lato est dell’arco
Alpino, utilizziamo lo scooter per esplorare i dintorni, sono molto gradite le soluzioni di camping lontani dal contesto paesano, purché di facile accesso...; mi rendo conto che il mio concetto di tranquillità è complicato da trovare in Agosto, ma vorremmo evitare perché non ci servono, strutture con animazione, giochi bimbi e luogo di struscio serale. Inoltre siamo dei buoni camminatori e le escursioni di 3/4 ore non ci spaventano.
...
E' un campeggio che quando ci andai io (oramai mi pare 6 anni se non più) era di lusso come infrastruttura ma non era  con divertimenti particolari, per il quale è specializzato l'altro campeggio della zona. Il lusso era sopratutto per la qualità dell'infrastruttura. Quindi è abbastanza un campeggio di Montagna. Ripeto, però se vuoi fare qualche salita di interesse, bisogna spostarsi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 16:29:26

Confermo, siamo una coppia Piemontese amante della montagna, in agosto abbiamo sempre fatto vacanze all’estero, esplorato le ns Alpi dal versante italiano e francese e quest’anno volevamo provare il lato est dell’arco
Alpino, utilizziamo lo scooter per esplorare i dintorni, sono molto gradite le soluzioni di camping lontani dal contesto paesano, purché di facile accesso...; mi rendo conto che il mio concetto di tranquillità è complicato da trovare in Agosto, ma vorremmo evitare perché non ci servono, strutture con animazione, giochi bimbi e luogo di struscio serale. Inoltre siamo dei buoni camminatori e le escursioni di 3/4 ore non ci spaventano.
...
Ciao, hai posta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57979
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 17:23:50

...
Io in zona vado da anni al Camping Antholz , un oasi di tranquillità, silenzio, e anche il paesino che è a 900m è tranquillissimo e mi piace per quello. La valle in se è tranquilla e mai trovato molta gente neppure sui sentieri.
Ci sono sentieri per ogni difficoltà e preparazione fisica, fino a salire al Rif.Vedrette di Ries o alla Croda Rossa.
Da li ci si muove dappertutto con il bus (e treno), a Brunico, Dobbiaco, San Candido e fino a Lienz ma se avete lo scooter ancora meglio.
I titolari sono una bella famiglia, ci troviamo molto bene e anche se casomai staiamo qualche anno senza passarci, ogni volta che si torna ci fanno festa come se fossimo di famiglia.

sul mio sito (che trovi in firma) puoi trovare le foto che ho fatto li sia in estate che in inverno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 19:21:53
Confermo in toto le considerazioni espresse da Tommaso sia sul Camping Antholz (che peraltro lui conosce benissimo) che sulla zona circostante yes
L'unica consiglio che mi sento di darti è di fare molta attenzione nel percorrere con lo scooter la Statale 49 della Pusteria in quanto mollto trafficata soprattutto di mezzi pesantisurprise ricordo che anche al campeggio mi avevano sconsigliato di avventurarmi con lo scooter su quella SS.
Cmq col bus - gratuito peraltro se si soggiorna nel camping - puoi andare dove vuoi nella valle.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57979
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 23:28:20
In risposta al messaggio di kind of blue del 29/06/2020 alle 19:21:53

Confermo in toto le considerazioni espresse da Tommaso sia sul Camping Antholz (che peraltro lui conosce benissimo) che sulla zona circostante L'unica consiglio che mi sento di darti è di fare molta attenzione nel percorrere
con lo scooter la Statale 49 della Pusteria in quanto mollto trafficata soprattutto di mezzi pesanti ricordo che anche al campeggio mi avevano sconsigliato di avventurarmi con lo scooter su quella SS. Cmq col bus - gratuito peraltro se si soggiorna nel camping - puoi andare dove vuoi nella valle. Ciao Pierluigi  
...
Hai ragione, quella statale è una strada veloce e abbastanza trafficata, io la ho fatta piu volte in moto nel 2007 quando mi portai su la moto, ma serve una moto/scooter veloce per potere tenere la velocità del traffico, casomai in bici o con uno scooter lento (o se uno non è abituato a sfrecciare su due ruote), puo servire attenzione. In ogni caso, secondo me è molto piu pericoloso girare su due ruote in una qualsiasi delle nostre città (infatti a Bologna non uso piu la moto in città ma solo sull appennino).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 13:47:57
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla mia richiesta di informazioni, il Campeggio Toblacher, che inizialmente mi aveva offerto disponibilità di piazzole libere Il 28 scrivendo che manteneva valida la proposta fino al 30, purtroppo mi ha comunicato il 29 che era tutto esaurito;
Non ho mai prenotato campeggi per le vacanze di agosto e credo che anche quest’anno partirò con la speranza di trovare sistemazione.
Ad oggi non so ancora quando potrò partire causa lavoro e questo è uno dei motivi per cui da oltre 15 anni ho il camper che mi permette di partire e rientrare quando voglio, decidendo all’ultimo minuto la meta.
Auguro a Tutti Buone vacanze...in Camper!

Modificato da explorer2 il 01/07/2020 alle 15:24:46
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 15:07:09
In risposta al messaggio di explorer2 del 01/07/2020 alle 13:47:57

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla mia richiesta di informazioni, il Campeggio Toblacher, che inizialmente mi aveva offerto disponibilità di piazzole libere Il 28 scrivendo che manteneva valida la proposta fino
al 30, purtroppo mi ha comunicato il 29 che era tutto esaurito; Non ho mai prenotato campeggi per le vacanze di agosto e credo che anche quest’anno partirò con la speranza di trovare sistemazione. Ad oggi non so ancora quando potrò partire causa lavoro e questo è uno dei motivi per cui da oltre 15 anni ho il camper che mi permette di partire e rientrare quando voglio, decidendo all’ultimo minuto la meta. Auguro a Tutti Buone vacanze...in Camper!
...
Purtroppo quest'anno la musica è cambiata, la vacanza in camper sarà l'assoluta protagonista dell'estate e, soprattutto in montagna, dove abbiamo la convinzione di essere al sicuro lontani dal SarsCov2 sarà obbligatorio prenotare.

Anche io ho appena prenotato per le ferie estive per la prima volta da quando ho il camper (circa 3 anni), la mia sarà una vacanza di 15 giorni itinerante, da decidere via via in base ai luoghi che vedremo e a quanto bene ci troveremo ma il primo camping ho deciso di prenotarlo già da casa in modo da evitare sorprese. E pensare che 2 anni fa mi sono fatto la settimana di ferragosto in Croazia cambiando luogo ogni giorno senza prenotare niente e senza mai rimanere a bocca asciutta...
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link