CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Trentino vacanze natale/capodanno 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 24/09/2014 alle: 22:06:28

https://forum.camperonline.it/p...

ti ho allegato l'orario scaricato direttamente dal sito dei trasporti del Kronplatz, come puoi vedere c'è uno skybus che collega direttamente San Lorenzo in Sebato con gli impianti di risalita di Riscone, sopra Brunico. li trovi un campo scuola, gli impianti che vanno in vetta, ed il deposito sci a scarponi riscaldato, ovvero parti dal campeggio in scarpe da ginnastica e zainetto...e trovi gli sci che ti attendono al ritorno. non lo vedo molto scomodo per lo sci, sinceramente. è lo stesso autobus che porta anche al Kron4 ( dai un'occhiata su internet...). non conosco il Camping "al Plan" ne San Vigilio, però tieni presente che, se l'unico collegamento è lo skybus, siete tutti legati dall'ultima corsa del tram, che di solito non è più tardi delle 18:00. a San Lorenzo sciatori e Passeggianti hanno sempre di scorta la possibilità di tornare col treno fino alle 21:00...metti che fai cena in baita! (oppure dopo la doccia puoi prendere il treno per andare a Passeggio a Brunico, sono 3 min di treno..) un'altra alternativa può essere il camping "Corones", a Rasun, nella adiacente valle di Anterselva. da li passa lo skybus che porta agli impianti di risalita dal versante di Valdaora, passando sotto la stazione del treno omonima. anche a Valdaora c'è il deposito sci, ma anche qui alle 18:00 tutti a casa. diciamo che secondo me, da un punto di vista logistico dei trasporti, il wildberg offre molte più possibilità, pur rimanendo in un silenzio surreale dopo le 9 di sera.da un punto di vista di campeggio offre ottimi servizi base ( non ci sono per esempio bagni privati )ed appartamenti, nel caso qualche amico non campeggiatore si volesse aggregare. d'estate c'è pure la fontanella con scarico in piazzola, d'inverno non so se funzionano..non ricordo neppure se c'è possibilità di allacciamento diretto del gas. detto questo io gli ultimi due anni sono stato al Vidor, come campeggio siamo su un'altro pianeta, ma noi lo abbiamo scelto per la ottima scuola di sci con baby park a Fraine e perchè essendo piccoli i miei la sera crollano e non ci sono grosse possibilità di fare altre cose...altrimenti come collegamenti la val di Fassa è indietro anni luce rispetto alla Val Pusteria. due parole sul Kronplatz: il comprensorio è STUPENDO!! l'unico posto dove non mi stancherei mai di tornare, impianti sempre all'avanguardia, piste lunghissime ( anche 5 km ) e per tutte le difficoltà, la parte alta è un'immenso panettone tutto sciabile ed in vetta è una piazza dove il pomeriggio diventa una festa al ritmo di musica e yaghertee...non a caso è considerato il miglior comprensorio di tutto l'arco alpino ( e non a caso ha lo skypass più caro di tutto l'arco alpino..) mi scuso per essermi così dilungato...ma adoro il Trentino alto Adige e non vedo l'ora di tornarci... p.s.: per farti un'idea del comprensorio, vai su google map e guardati l'ubicazione dei vari posti mensionati..
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 25/09/2014 alle: 06:54:39
Mi ha preso un link sbagliato...comunque basta che cerchi su google
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 25/09/2014 alle: 12:36:24
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 25/09/2014  06:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno "carlito75" grazie tante delle tue spiegazioni esaustive. Sono in dirittura d'arrivo...anche perchè altrimenti mi confonderò ancora di più e non la si finisce mai. Ovviamente grazie a te e tutti gli amici che mi hanno dato tante notizie utili per poter fare la scelta "migliore"...che poi migliore è una parola grossa. L'unica cosa che non sono riuscito ad approfondire ed avevo citato questo in un mio precedente msg, era quella di una eventuale sistemazione a qualche camping di Livigno. Ciao a presto.Maury
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/09/2014 alle: 13:17:20
Ciao Maury, per i campeggi di Livigno ti posso dire che tutti lo sono e nessuno lo è....[:D][:D][:D] Mi spiego... Si chiamano tutti camping dal Boschet al Pemont, dallo Stella Alpina al Palipert. Hanno tutti una tariffa molto simile,hanno servizi igenici, docce e zona per lavare le stoviglie. Il Pemont ha anche una piccola welles, sia lui che il Palipert hanno il deposito per gli sci e scarponi. Per tutti per andare a sciare c'è la navetta che passa di continuo e porta ai vari impianti e in paese, così pure per andare alla latteria (mitica...) e alle terme... La vera e grossa differenza è che il Palipert e il Pemont sono praticamente in paese, mentre x tutti gli altri devi usare la navetta x andare a fare un giro in paese e dopo le 18 non circalano più. E' nache vero che dopo quell'ora fa MOLTOOOO freddo ma è anche molto bello perchè c'è un'atmosfera davvero impareggiabile... Noi una sera siamo andati a cena in un ristorante in centro e ,pur soggiornando al Palipert che è praticamente in paese, abbiamo preso il taxi per fare ritorno... questo x dirti che c'è un servizio tazi davvero buono, con pochissimi euro ti portano ovunque. Se vuoi sapere altro chiedi pure... ci sono stata un po di volte, meno di tanti altri del forum, se usi il CERCA trovi un sacco di info, ma se vuoi, io ci sono e se posso e so ti aiuto più che volentieri... Perchè come ti ho già detto,per una famiglia dove non tutti sciano, Livigno, a mio parere, è la soluzione ottimale.... paola
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 25/09/2014 alle: 13:21:27
Ciao Mao Scusami se mi intrometto, ma non ho voglia di aprire un altro topic. In queste ore anche noi stiamo guardando posti all-over-alps dove andare a sciare, ma ci blocchiamo di fronte alla questione principale, dover prenotare. La neve a natale è sempre un interrogativo, io francamente di prenotare ho sempre timore ... Voi quanto prima prenotate ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/09/2014 alle: 13:25:31
ah dimenticavo... al Palipert non serve prenotazione, cioè mi spiego... tu telefoni, prenoti, non anticipi niente, se poi vai hai il posto riservato, se non vai basta che chiami almeno una settimana prima, e nessun problema,hanno una lista lunga un km di gente che aspetta solo che tu disdisci. Almeno l'anno scorso era così. Invece negli altri devi mandare una caparra... paola
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 25/09/2014 alle: 15:09:37
Ciao Paola grazie come sempre della tua disponibilità e puntualità nelle risposte. Sopratutto per le dritte che mi hai dato per Livigno. Ci sono stato in gita proprio quest'estate per una giornata ero in Val Venosta. Ho potuto notare come i due camping al centro non fossero che poco più delle aree di sosta, l'avevo già scritto in un precedente msg. Ho provveduto proprio ora ad inviare una mail al Palinpert per un preventivo e modalità di prenotazione, anche per vedere se le indicazioni date da te per l'anno scorso fossero valide anche quest'anno. Mi è parso Livigno un grosso centro dove sicuramente come dicevi tu anche chi non scia possa impiegare il tempo piacevolmente essendo un centro abbastanza grande. Sempre secondo il mio parere il comprensorio sciistico non mi sembra prorpio il massimo poichè i due versanti non sono tra di loro collegati e non mi sembrano molto ricchi.Tra l'altro uno dei vantaggi (e direi non proprio trascurabile) è quello che nel periodo delle festività si è sicuri di trovare la neve, come menzionava anche "dani1967" nel suo precedente msg.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 25/09/2014 alle: 16:23:50
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 25/09/2014  15:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Debbo dire che con le proposte dall'altra parte delle alpi mi attirate, in quanto ci sono stato in stagione estiva. Noi in effetti siamo molto pigri ad andare a sciare in camper in quanto siamo sulle piste quasi con gli sci ai piedi in circa un'ora da casa. Difatti le ipotesi possono essere o fare il salto e scoprire come è di la, o andare a "le gran bonnard" http://www.campinglescale.com/it/ O fare due giorni sugli sci, poi scendere in costa azzurra, e poi magari ancora un giorno tornando. Una volta la Francia per sciare era una scelta obbligata, ora hanno assurdamente aumentato i prezzi. Ma anche le dolomiti non scherzano, sopratutto durante le feste. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/09/2014 alle: 18:48:39
ciao dani mi dai qualche info in più sul campeggio che citi? vicinanza con le piste da sci e dal paese, e se quest'ultimo offre qualcosa. Grazie Per Maury... per le piste di Livigno non so dirti, hai ragione a dire che essendo su 2 bersanti non sono collegati, ma mio figlio, che scia molto bene da quando aveva 5 anni ora ne ha 17...ed è già stato al kronplaz e in val di fassa, e ovviamente in Val d'aosta, essendo noi quasi valdostani... ha detto che le piste del versante ,diciamo quelle che danno sul paese (mi sembra siano quelle del Carosello) sono davvero belle, infatti lui è andato solo una volta dall'altra parte e poi sempre di quà. Non so tu a che livello sei e a che piste sei abituato...io posso darti info sui negozi e sui ristoranti...[:D][:D][:p][:p][:p] paola
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 26/09/2014 alle: 09:54:07
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/09/2014  18:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dettoti, conosco genericamente la regione, ma quel posto specifico no e per quanto riguarda i camping invernali, è l'unico ambiente di cui non ho esperienza. L'unico aiuto che posso dare è di "lettura" visto che il francese lo leggo bene. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 02/10/2014 alle: 12:42:10
Ciao ragazzi scusate l'assenza di questi giorni. Ho abbandonato un pò il 3d, ma ci sono stati degli sviluppi sicuramente positivi per me, ma che hanno purtroppo minato la mia vacanza con il camper per il periodo delle festività natalizie. Ho deciso insieme con mio fratello anche lui camperista di lunga data, di fare un cambio di camper. Lui ha ordinato un camper nuovo che avrà all'inizio del prossimo anno, ha fatto la permuta con il mio camper ed io prenderò il suo. Quindi per le festività di natale sarò appiedato...poichè a breve dovremo consegnare il mio camper al concessionario. Quest'anno se riesco (anche da un punto di vista delle disponibilità economiche)cercherò di fare una vacanza in un residence per la sola settimana di Natale. Terrò in serbo tutti i consigli ricevuti da tutti voi per l'anno venturo con l'altro camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link