In risposta al messaggio di Francesco Parini del 11/01/2016 alle 11:19:54
Ciao a tutti. Sto pensando a trascorrere qualche giorno al Vidor e vorrei domandare a coloro che ci sono stati recentemente se è ancora difficoltoso entrare col camper nel campeggio. Alcuni anni fa ho dovuto montarele catene per pochi metri a causa di una salitina ghiacciata proprio davanti al cancello di ingresso e, ora come allora, non avendo gomme invernali non avevo alternativa. Ora ho la trazione posteriore gemellata e dovrebbe aiutare ma preferirei sapere prima se la situazione è cambiata o è rimasta la stessa. Grazie e saluti
a dicembre era solo ghiacciato (no neve) per terra e il problema piu' grosso l'ho trovato in uscita (mi avevano messo un po' giu'), ruote gemellate, gomme da neve e primina per salire mi hanno aiutato...
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 12/01/2016 alle 11:51:56
Grazie della risposta. Allora i miei ricordi non erano sbagliati. Non ho le gomme da neve ma primino e gemellate si. Io il problema lo ho avuto all'ingresso e per 10 metri di salitina....
il problema di quel posto è che il sole lo vedono solo di rilesso,
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 11/01/2016 alle 11:19:54
Ciao a tutti. Sto pensando a trascorrere qualche giorno al Vidor e vorrei domandare a coloro che ci sono stati recentemente se è ancora difficoltoso entrare col camper nel campeggio. Alcuni anni fa ho dovuto montarele catene per pochi metri a causa di una salitina ghiacciata proprio davanti al cancello di ingresso e, ora come allora, non avendo gomme invernali non avevo alternativa. Ora ho la trazione posteriore gemellata e dovrebbe aiutare ma preferirei sapere prima se la situazione è cambiata o è rimasta la stessa. Grazie e saluti
Ciao io sn stato 1 /2 e 3 Gennaio di notte ha messo 5 cm di neve ma sn uscito senza problemi dalla salitina verso area sosta dove c è camper service. Ero nelle piazzole in basso.
In risposta al messaggio di dethron del 12/01/2016 alle 17:16:49
confermo che la parte verso il camper service (salendo dalle piazzole in basso) è piu' fattibile... purtroppo quando sono partito un collega stava scaricando. io ho approfittato solo della piscina (con i vari getti per i massaggi), un giorno verso 12.30...non c'era nessuno e si stava da dio!!
Grazie , contavo di sciare la mattina e passare il pomeriggio al centro benessere. Quello che mi preoccupa è all'arrivo perchè , se non ricordo male, c'è una malefica salitina che se ghiacciata crea problemi. Colpa mia che non ho le gomme da neve, ma il fatto che in inverno faccio si e no un viaggio all'anno
. In risposta al messaggio di asia01 del 12/01/2016 alle 14:29:42
Ciao io sn stato 1 /2 e 3 Gennaio di notte ha messo 5 cm di neve ma sn uscito senza problemi dalla salitina verso area sosta dove c è camper service. Ero nelle piazzole in basso. Io ho ducato ciao
Eravamo vicini allora!!!! Anche io quei gg.... io sono partito il 4 uscendo dall area sosta gomme invernali e furgonato sono uscito senza problemi, mio cognato il 5 con le catene e estive, quello davanti a lui si è impiantato! Al massimo ti fermi nell area sosta se nn riesci a salire alla reception.... massimo 48h e puoi usare stessi servizi... mi hanno detto!!
In risposta al messaggio di paolo 61 del 13/01/2016 alle 23:40:40
Il problema più grosso di quel campeggio non è la salita per entrare, ma il fatto che sei stipato come in un'area sosta , vicinissimi gli uni agli altri, ma il costo della piazzola lo vogliono per intero....ci sono stato lo scorso anno e non ci andrò mai più... Paolo
credo dipenda dal periodo, feste di natale, carnevale, pasqua e ferragosto nelle località piu' gettonate è impossibile non trovare il pienone!
Il problema più grosso di quel campeggio non è la salita per entrare, ma il fatto che sei stipato come in un'area sosta , vicinissimi gli uni agli altri, ma il costo della piazzola lo vogliono per intero....ci sono stato lo scorso anno e non ci andrò mai più... Paolo
Sai Paolo che anche per me era la prima volta ma mi sa che non tornerò mai + , la cosa ha dato molto fastidio pure a me già il costo piazzola non è poco ma facevano pagare l intero e ti mettevano in due su una piazzola, nella mia fila eravamo in 18 su nove piazzole!!!
In risposta al messaggio di maxpa82 del 13/01/2016 alle 22:16:33
Eravamo vicini allora!!!! Anche io quei gg.... io sono partito il 4 uscendo dall area sosta gomme invernali e furgonato sono uscito senza problemi, mio cognato il 5 con le catene e estive, quello davanti a lui si è impiantato!Al massimo ti fermi nell area sosta se nn riesci a salire alla reception.... massimo 48h e puoi usare stessi servizi... mi hanno detto!! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
Mi sa che eravamo proprio vicini!!! avevo un furgonato grigio in fianco

In risposta al messaggio di maxpa82 del 14/01/2016 alle 14:44:03
giu ultima strada e ultima piazzola.... divisa con mio cognato col challenger..allora hai sentito per bene i capricci di Leonardo ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
Ops! Allora mi sa di no ero penultima strada e piazzola centrale divisa con un furgonato grigio 😀😀😀
In risposta al messaggio di dethron del 14/01/2016 alle 10:55:05
credo dipenda dal periodo, feste di natale, carnevale, pasqua e ferragosto nelle località piu' gettonate è impossibile non trovare il pienone!
Nel 99% dei campeggi che sia ferragosto, carnevale o pasqua, che sia inverno estate o primavera se ti danno una piazzola quel pezzo di terra è tuo e tu lo paghi per intero e quindi non lo dividi con altri. Che poi possa essere di 40mq o di 100 è un altro conto.
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 15/01/2016 alle 12:40:57
Nel 99% dei campeggi che sia ferragosto, carnevale o pasqua, che sia inverno estate o primavera se ti danno una piazzola quel pezzo di terra è tuo e tu lo paghi per intero e quindi non lo dividi con altri. Che poi possaessere di 40mq o di 100 è un altro conto. Loro così fanno pagare a 2 camper 2 piazzole ma la piazzola è una sola e ci guadagnano il doppio.. se son 200 piazzole diventano 400. Un conto sarebbe se facessero pagare metà piazzola.. ma il ca... Sono un alCOLista anonimo.
per ora non mi è mai capitato e sicuramente potrebbe infastidirmi, preferisco evitare queste situazioni evitando determinati periodi.
Due anni fa anch'io ho sondato il Vidor per il periodo dopo capodanno e mi hanno chiaramente detto che saremmo stati minimo in due per piazzola, prezzo però intero e di alta stagione per giunta. Li ho salutati e sono andato a Prato allo Stelvio mentre l'anno scorso sono stato al Catinaccio Rosengarten, sempre a Pozza, che trovo infinitamente più comodo anche senza piscina.
In risposta al messaggio di maomig del 15/01/2016 alle 15:21:25
Due anni fa anch'io ho sondato il Vidor per il periodo dopo capodanno e mi hanno chiaramente detto che saremmo stati minimo in due per piazzola, prezzo però intero e di alta stagione per giunta. Li ho salutati e sono andatoa Prato allo Stelvio mentre l'anno scorso sono stato al Catinaccio Rosengarten, sempre a Pozza, che trovo infinitamente più comodo anche senza piscina. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Concordo assolutamente meglio il rosengarten anche senza piscina e soprattutto più sole e più vicino al centro.