CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

candelara poco organizzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
ninomastino
ninomastino
27/03/2006 61
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:03:37
salve torno da candelara con una brutta inpresiione dell'organizazione ,soprattutto dai mezzi publici messi ha disposizione ,cioe' un ogni mezza ora ,tenete conto che da pesaro ci vuole circa 20'-25' per percorrere pesaro candelara in casi normali ,tenete conto che il giorno 08/12/2006 non era un girno qualsiasi per la popolazione di candelara ed dintorni ( circa un afluenza dai 400-700 camper ) . faccio breve come si puole organizzare uno scarico ed uncarico di passeggieri nel solito posto a ridosso di un ciglione sensa tranzennare ed dare un ordine di risalita delle persone che erono in attesa dell'autobus .io ed mia moglie siamo rimasti terrorizzati dal carico di persone che riportava l'autista a pesaro cioe' stipati come sardine ,circa il doppio della capienza . a dirigere tutta questa flotta di persone vi era solamente n° 2 vigili urbani che se ne sbattevano completamente delle lamentele della gente che era circa 60' che attendeva n° 1 persona dell'organizzazione ,domanda come si puole giestire una festa publicizzata come questa sensa tener conto della massa di persone che vi potrebbero riversari ? e' stata una mia inpressione oppure avete visto anche voi le stesse cose ?sensa parlare dellacucina che noi siamo andati a pranzo circa all 11,45 ed vedevo un mal organizzazione anche li' per la massache stava arrivando . adesso basta ,vorrei solodare un consiglio a quelli di candelara che la tradizione continui in eterno visitate la sagra del tartufo a san.miniato e vedete che organizazione .scusate ma ero in vena di scrivere forse male maspero di essere stato chiaro ciao a tutti.
19
selamarsa
selamarsa
18/10/2006 35
Inserito il 10/12/2006 alle: 23:28:00
Confermo tutto! Purtroppo l'invito fatto da parte dell'organizzazione a cambiar meta per la forte affluenza(vedi 3d più sotto),l'ho potuto vedere solo ora che son tornato.Col "senno di poi" sarebbe stato sicuramente meglio fare altro,il vedere così tanta gente è stata sicuramente una sorpresa ,imprevedibile anche per l'organizzazione. Con mio rammarico ,però,devo constatare che ,a prescindere dai disagi già descritti,Candelara mi ha deluso e non capisco come possa giustificare un simile "pellegrinaggio".E' pur vero che le previsioni meteo davano la zona come la meno a rischio e quindi tanti ,come me,suppongo abbiano rinunciato a sci o quant'altro,per riversarsi nelle Marche. Ciò che mi ha però colpito negativamente è la "pochezza" dell'evento,nulla di paragonabile ai mercatini tedeschi come ,per esempio,Friburgo o Stoccarda che ancor più di quelli nostrani riescono a trasmettere un clima Natalizio di festa e pace,con la gente per le strade che oltre a far le "vasche" tra le bancarelle si diverte anche mangiando e bevendo in compagnia dando la sensazione che tutto sia veramente più spontaneo e meno artificioso. Naturalmente è solo la mia opinione,ne farò tesoro in futuro prima di percorrere 800km tra andata e ritorno. Ciao,Sergio
19
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 11/12/2006 alle: 00:51:27
saro' stato fortunato? sono arrivato a Pesaro Sabato pom.verso le 16 ho park di fronte alla fermata del bus navetta (ultima fermata prima di arrivare a Candelara)alle 17 ero a destinazione, e' vero tantissima gente,anche sul bus stracolmo, molti hanno esternato la loro disapprovazione x l'elevato numero di passeggeri,ma sara' che sono abituato a vedere i bus cosi' in una citta' come Roma,a me non ha fatto nessun effetto. il rienro invece verso le 21 tutto + tranquillo. anche la cena al tendone attrezzato x l'occasione e' stata ok poca coda e pasto ok. Sicuramente ci vuole molta pazienza e calma per questo tipo di eventi. sicuramente + tranquille Macerata Feltria e S. Agata Feltria ma cmq. molto movimentate un saluto MarcoRm p.s. i bus cmq passavano + di frequente dei 30 min. citati anche dall' organizzazione ( almeno negli orari sopra descritti)
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 11/12/2006 alle: 08:38:16
Confermo.Molta disorganizzazione praticamente l'8 la navetta sembrava un carro bestiami 1 ora e anche più per riuscire a prendere la navetta con nessuno che controllava la fila e con molti furbi che passavano avanti il paese praticamente non è stato possibile vederlo e neanche le bancarelle alle 18.00 circa per la troppa gente hanno pure chiuso l'accesso al paese non ho visto bagni pubblici e solo un bar sulla piazzetta alla fine del percorso. Secondo me se non organizzano meglio sicuramente non vale i km fatti da me per visitare questa festa.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 09:18:40
Scusate ma se avevate letto uno degli ultim messaggi inseriti dagli organizzatori, si capiva che era una visita a rischio: i camper avrebbero dovuto parcheggiare a Pesaro, in un parcheggio distante 800 mt. da quello della navetta. Io ho fatto 1+1 ed ho capito che non era il caso, così ho dirottato unicamente su Sant'Agata Feltria, niente navetta e spazio in abbondanza; lungo il percorso mi sono fermato a Montebello di Torriana a visitare il castello dei conti Guidi con tanto di fantasma (AA a 10 min. a piedi dal castello). A Sant'Agata c'ero già stato, ma non mi ha deluso, il paese è carino, un pò affollato, ma non devi prendere nessuna navetta e i parcheggi sono a ridosso del paese. I bambini sono tutti mascherati da elfi, Babbo natale accoglie i piccoli sulla slitta con renne autentiche o nella sua casetta, nel paese giravano zampognari e una banda con le cornamuse. A me è piaciuta.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:27:06
Personalmente sono arrivato a Candelara alle 15,30 dell'8 Dic, ho trovato posto a Pesaro in zona "5 torri" ( l'ultima rotonda prima di salire verso Candelara ). Sicuramente c'era più gente di quanta se ne aspettassero ed i problemi non sono mancati! A mio parere, la "festa" è sicuramente "supervalutata" rispetto a quello che offre, ma la località ha il grande vantaggio di essere in una zona "strategica". La mattina successiva mi sono spostato a San Marino, sempre gradevole, ed il giorno dopo a Sant'Agata Feltria ( molto molto carina ). Tirando le somme, comunque una piacevolissima "tre giorni".[;)] Saluti Giuseppe
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:29:43
quote:Originally posted by nanett0
Personalmente sono arrivato a Candelara alle 15,30 dell'8 Dic, ho trovato posto a Pesaro in zona "5 torri" ( l'ultima rotonda prima di salire verso Candelara ). Sicuramente c'era più gente di quanta se ne aspettassero ed i problemi non sono mancati! A mio parere, la "festa" è sicuramente "supervalutata" rispetto a quello che offre, ma la località ha il grande vantaggio di essere in una zona "strategica". La mattina successiva mi sono spostato a San Marino, sempre gradevole, ed il giorno dopo a Sant'Agata Feltria ( molto molto carina ). Tirando le somme, comunque una piacevolissima "tre giorni".[;)] Saluti Giuseppe >
> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] e io non c'ero!!!! DADO
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:37:36
Peggio per te.....[:D][:D][:p]. Alla prossima.....[;)] Saluti Giuseppe
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/12/2006 alle: 11:28:03
Io sono arrivato il 7 sera insieme a Domenic parcHeggiando il camper al parcheggio San Decenzio. La mattina seguente ci siamo recati con il bus navetta a Candelara nel pomeriggio l'affluenza è aumentata in maniera esponenziale (sicuramente non si prevedeva così tanta gente) da spiazzare gli organizzatori, creando dei disagi al riento con il bus navetta. Il giorno seguente abbiamo fatto tappa a S. Marino dove ho avuto il piacere di incontrare nanett0[;)][:)]. Pernotto a Rimini presso il parcheggio provvisto di camper service in prossimità del cinema Settebello (viale Roma)dove però non è stato possibile fare il camper service per mancanza del personale causa festività domenicale[xx(][xx(][xx(]. La mattina seguente tappa ad Urbino con percorso alternativo causa errata impostazione sul gps[:I][:I][:I]. Anche ad Urbino piccola delusione la mostra dei presepi chiudeva dalle 13,00 alle 16,00[:(][:(][:(]. Giudizio globale del ponte dell'Immacolata positivo grazie anche alla lieta compagnia di Domenic e famiglia. [:)][;)][:)][;)][:)][;)] peccatooooooooooo che mancava DADO[:(][:(][:(]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/12/2006 alle: 11:38:14
[quote]Originally posted by kalagi
Io sono arrivato il 7 sera insieme a Domenic parcHeggiando il camper al parcheggio San Decenzio. La mattina seguente ci siamo recati con il bus navetta a Candelara nel pomeriggio l'affluenza è aumentata in maniera esponenziale (sicuramente non si prevedeva così tanta gente) da spiazzare gli organizzatori, creando dei disagi al riento con il bus navetta. Il giorno seguente abbiamo fatto tappa a S. Marino dove ho avuto il piacere di incontrare nanett0[;)][:)]. Pernotto a Rimini presso il parcheggio provvisto di camper service in prossimità del cinema Settebello (viale Roma)dove però non è stato possibile fare il camper service per mancanza del personale causa festività domenicale[xx(][xx(][xx(]. La mattina seguente tappa ad Urbino con percorso alternativo causa errata impostazione sul gps[:I][:I][:I]. Anche ad Urbino piccola delusione la mostra dei presepi chiudeva dalle 13,00 alle 16,00[:(][:(][:(]. Giudizio globale del ponte dell'Immacolata positivo grazie anche alla lieta compagnia di Domenic e famiglia. [:)][;)][:)][;)][:)][;)] peccatooooooooooo che mancava DADO[:(][:(][:(] [/quote]id="size1"> Ecco perchè non ti ho ritrovato a Sant'Agata Feltria!![:D][:D] Non c'eri![:)] Non ci siamo salutati ma pensavo che venissi a Sant'Agata![:(] Fatto buon viaggio al rientro??[^] Saluti Giuseppe
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/12/2006 alle: 12:08:49
Siamo stati indecisi se andare a S. Agata od a Urbino, per S. Agata sarà per la prossima volta. Siamo rientrati sul tardi, ma tanto oggi io non lavoro[:D][:D][:D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/12/2006 alle: 12:39:15
Io ho trascorso un week end pensando alla partenza... mi si è aggiunto anche un bel mal di gola sabato sera... cosa voglio di più? [:(][:(][:(][:(][:(][:(] Per fortuna mia moglie e mia figlia sanno sempre rendermi felice e alla fine sono stato bene anche a casa la sera di sabato e la domenica!!![8)] OK! è andata come è andata e va bene così! Sarà per la prossima volta! Bentornati! Ma qualche foto si riesce a vedere? DADO
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/12/2006 alle: 12:55:33
Poca cosa, ma serve a rendere l'idea "dell'atmosfera" partendo dalla coda per le navette a Candelara, al fango del posteggio di San Marino, all'atmosfera "natalizia di Sant'Agata Feltria[;)]. Saluti Giuseppe
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/12/2006 alle: 13:21:02
Candelara prima della grande affluenza di visitatori Anche a S. Marino si respirava un'atmosfera Natalizia

Modificato da kalagi il 11/12/2006 alle 13:25:01
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:27:40
NanettO mi hai beccato sulla foto complimenti se adesso la vede mia moglie mi devo separare[code][B)][/code]ero con l'amica[code][:p][;)][:D][:)][/code]

Modificato da peppe68 il 11/12/2006 alle 16:29:40
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:43:54
Accc..........![}:)] Perchè......eri tu quello con il cappello rosso ed i pantaloni...."multicolor"?[:D][:D] Comunque.......complimenti per l'amica ![:p][:p] Saluti Giuseppe
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:46:39
Magari.Io sono quello fermo ad aspettare il carro bestiami a Pesaro
quote:[V][:(!]>
>
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/12/2006 alle: 17:02:27
Ma va!!!!![8)] Sta a vedere che eri tu quello che mi ha PESTATO i bambini mentre cercavo di evitare che rimanessero chiusI tra le porte del "CARRO BESTIAME".[B)][B)][B)] Saluti Giuseppe
19
pietro6
pietro6
28/10/2006 21
Inserito il 11/12/2006 alle: 17:22:48
non potevamo assolutamente prevedere una tale partecipazione. appena notata l'affluenza nella mattinata di venerdì 8 era troppo tardi per trovare altre navette, siamo riusciti a trovarne solo una in più. le osservazioni sono giuste e ce ne dispiace. ringraziamo il simpaticissimo mondo dei camperisti ed elogiamo la grande capacità comunicativa. in solo tre edizioni avete fatto conoscere la nostra manifestazione in tutt'italia. grazie di nuovo a tutti e cordialità.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/12/2006 alle: 17:42:04
quote:non potevamo assolutamente prevedere una tale partecipazione. appena notata l'affluenza nella mattinata di venerdì 8 era troppo tardi per trovare altre navette, siamo riusciti a trovarne solo una in più. le osservazioni sono giuste e ce ne dispiace. ringraziamo il simpaticissimo mondo dei camperisti ed elogiamo la grande capacità comunicativa. in solo tre edizioni avete fatto conoscere la nostra manifestazione in tutt'italia. grazie di nuovo a tutti e cordialità.>
>id="size1">Mai sottovalutare il tamtam che è possibile creare tra noi "camperisti".[;)] A Sua parziale consolazione, posso riferire che era opinione diffusa tra i frequentatori della festa, camperisti e non, che i problemi possano essere stati determinati proprio dalla impossibilità di poter prevedere un tale afflusso di visitatori! Rimane la speranza che per le prossime edizioni si possa fare tesoro dell'esperienza di quest'anno. Comunque un doveroso grazie almeno per la disponibilità dimostrata nei confronti del "nostro mondo". Cordialità Giuseppe
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:17:19
quote:Originally posted by pietro6
non potevamo assolutamente prevedere una tale partecipazione. appena notata l'affluenza nella mattinata di venerdì 8 era troppo tardi per trovare altre navette, siamo riusciti a trovarne solo una in più. le osservazioni sono giuste e ce ne dispiace. ringraziamo il simpaticissimo mondo dei camperisti ed elogiamo la grande capacità comunicativa. in solo tre edizioni avete fatto conoscere la nostra manifestazione in tutt'italia. grazie di nuovo a tutti e cordialità. >
> ... Non ti preoccupare qualcuno che si lamenta c'è sempre. Non escludo che si potesse fare meglio con le navette, ma il disagio maggiore era vedere che c'erano i soliti furbi che scavalcano la fila[:(!] per accedere alla navetta. Questa è cosa da imputare all'organizzazione??? Credo che la grossa affluenza sia dovuta ad una serie di circostanze, prima tra tutte le condizioni meteo che erano pessime su tutto l'arco alpino dirottando molti verso altre mete tra le quali anche Candelara. I disagi si sono verificati anche in altre località... Invito anche gli altri a riflettere sul fatto che a fronte di un servizio ricevuto (migliorabile se vogliamo) non hanno speso un centesimo!!! Quindi io mi sento di ringraziare gli organizzatori incoraggiandoli a migliorare quel che si può per la prossima edizione. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link