CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cani e spiagge

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 20/05/2013 alle: 21:16:13
ciao sara non intendevo cambiare l'italia, magari fossi capace, anche se ti devo dire che un tentativo, mi piacerebbe farlo, comunque mi riferisco a queste restrizioni, che per il mio modo di vedere sono assurde, e da poco che giro con il mio amato camper, il sottoscritto e la mia famiglia felici dell'acquisto decidiamo di fare come primo viaggio Bretagna, arrivati mi sembrava il paradiso, se stavi nel lecito e ti comportavi come tutti dovrebbero comportarsi, nessuno ti dice niente gendarmi e police tranquilli e cordiali, qui spiagge delimitate che sembrano in certi casi dei veri e propri pollai. Poi vai nelle spiagge e trovi di tutto dalle lattine pannolini e chi più ne ha più ne metta e tutto viene giustificato, oppure tollerato, e quello che non capisco, mentre ti scrivo mi è appena giunta una mail da parte di agricampeggio sardo che testualmente e cito testualmente afferma che i cani non possono entrare perché la spiaggia e all'interno dell'area marina del Sinis. Mi piacerebbe che mi si spiegasse perché io posso entrare liberamente con lattine o altro e gli animali domestici no. Mentre in altre parti d'europa non creano questi problemi, per chi ha animali da compagnia al seguito. Scusa il mio sfogo e se sono stato prolisso. Ciao Enrico
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/05/2013 alle: 21:31:47
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 20/05/2013  21:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so dirti per le spiagge x i pelosi in sardegna ma condivido il tuo pensiero. quelli che fanno danni all'ambiente sono i bipedi gli animali se tenuti con rispetto dai proprietari sono completamente ecologici [:D] buone vacanze! ciao elena
peg1
peg1
-
Inserito il 20/05/2013 alle: 21:38:41
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/05/2013  19:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellina la cosa, intervieni sempre a gamba tesa, e a sproposito, anche in questo caso i tuoi interventi sono stati inutili. La diatriba guardacaso scaturisce da questi tuoi interventi, e dai post dei tuoi amici, fatti cosi a sproposito ed anche essi inutili, i vari peo, i vari nazario, i vari jack russel, tutti OT e nessuno finalizzato a rispondere alle domande poste. Amici degli animali che lasciano a casa i loro tesori, quando conviene. E fai interventi autobiografici:
quote:Questo personaggio fa il tiro a segno... sissignori di diverte cosi... prende di mira il personaggio o i personaggi e li tampina-li tortura fino ad esaurimento e gettito della spugna... >
> Non addebitare ad altri abitudini, consuetudini e modi di fare tipici tuoi. Sta di fatto che nonostante tutto a Enrico rossi, nessuno ha saputo consigliare nulla, peccato, perché da sostenitori di una parità di trattamenti come vi ritenete, mi sarei aspettato almeno questa volta che abbandonaste le inutili ripicche per fornire a chi lo chiede quantomeno dei consigli per le sue ferie, ma purtroppo a quanto pare questo è il massimo che riuscite a fare .... Nulla. Sfortunatamente caro Enrico, una legge statale interdice l'accesso degli animali domestici all'arenile e quindi alla balneazione, quindi il proprietario del camping non ha fatto altro che renderti noto l'impossibilità da parte sua di accettare il tuo animale , a causa di una legge nazionale, oltretutto il Sinis è veramente un area marina protetta, e ti posso assicurare che le sue spiagge sono controllate, non puoi fumare, lasciare rifiuti di nessun genere e sottrarre parte dell'arenile stesso. Esistono grazie ai comuni, delle deroghe a questa legislazione , che si espletano nei servizi offerti dalle spiagge che ti ho elencato all'inizio, ma al di fuori di tali aree continua a vigere il divieto. A più riprese ho consigliato ai sostenitori dell'eguaglianza di diritti cane/uomo, che per ottenere d piu dovevano consorziarsi e portare le loro richieste a chi di dovere, ma come puoi notare in queste risposte l'Italiano medio piange, frigna, aizza, ma non fa assolutamente nulla... Peccato[V][V][V][V] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 20/05/2013 alle: 21:43:28
Sono Luca,di Luca e Sara scusami non mi sono firmato..nel Sinis conosco quella spiaggia che tu dici ma è parco marino con le sue regole,discutibili,ma regole, non ti scoraggiare ho fatto diversi anni di Sardegna e se solo ti sposti di poco o vai in un periodo diverso dal più,trovi spiagge molto libere e tolleranti e a naso qest'anno poi non si dovrebbe sgomitare. Luca. Sara&Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 20/05/2013 alle: 22:35:29
grazie per le risposte, le ho lette or ora dopo il rientro dalla passeggiata/corsa con il mio peloso, comunque non c'è problema per le non risposte, l'importante è pia piano riuscire a scovare queste spiagge free, vediamo se ne trovo altrimenti si cambia itinerario, non è forse questo uno dei punti a nostro favore amanti del plein air. Grazie a tutti e se avete delle novità, sono sempre pronto a recepirle[;)][;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/05/2013 alle: 07:29:53
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/05/2013  21:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Coda di paglia ? allora ho colto nel segno...[;)] Ma scusa per una domanda personale... Tua moglie ti regge ? cioè... ti sopporta ? se si cè da dargli una medaglia d'oro al valore domestico... BUONA GIORNATA NE'[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo C:Documents and SettingsAdministratorDocumentiImmagini2012-09-07\_MG_2547.JPG
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/05/2013 alle: 07:36:25
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 20/05/2013  20:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra facile... ti giuro... pagherei di persona per conoscerlo personalmente...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo C:Documents and SettingsAdministratorDocumentiImmagini2012-09-07\_MG_2547.JPG
peg1
peg1
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 07:37:11
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/05/2013  07:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Colpito è un parolone, comunque la mia mi regge , le tue? retto sempre? BUONA GIORNATA NE'[:D][:D][:D][:D][:D] E quanto pagheresti per conoscermi , sono aperto ad offerte...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 21/05/2013 alle 07:40:32
peg1
peg1
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 07:46:31
Ricapitolando, richiesta s informazioni per spiagge aperte a gli animali di compagnia, o d'affezione che dir si voglia in Sardegna. Una risposta da parte di persona sgradevole e nemica degli animali con indicazioni generiche su spiagge organizzate,una indicazione riguardante spiaggia sud ovest di marsiglia francia , 19 interventi inutili e denigratori da amici degli animali 21 post due pagine risultato zero [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/05/2013 alle: 08:08:54
La messa è finita... andate in pace...[:D][:D][:D] P.S. il tizio cercava una spiaggia per pelosi in sardegna e mi pare che neanche tu (espertissimo della sardegna) abbia soddisfatto la sua richiesta...[;)] D'altronde con il biroccio che hai è il massimo che ti puoi permettere...[;)][^] BUONA GIORNATA NE... P.P.S.S. Per la conoscenza personale un pranzetto in un bel ristorante ?[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo C:Documents and SettingsAdministratorDocumentiImmagini2012-09-07\_MG_2547.JPG
peg1
peg1
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 08:46:31
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/05/2013  08:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oi oi oi disattento io per quello che sono le mie conoscenze, non ho animali, ho postato quello di cui ero a conoscenza, voi , animalife ... chiacchere, per quanto riguarda il biroccio.... non si può avere tutto nella vita ci si accontenta, poi è in funzione di quello che si vuole fare , io ad esempio un cardensone, tipo pullman non lo comprerei mai, mi limiterebbe alle AA e a i camping, io miro ad altro, contatto con la natura non con l'asfalto e i parcheggi.. Ristorante, pizzeria , bar , quello che vuoi, ma devi venire tu dalle mie parti io non me la sento di "scendere" da te...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/05/2013 alle: 09:59:56
Ne guidati per unma vita di pulman.. Mi trovo da re.. Ci sono aree attrezzate in giro per il mondo meglio dei camping che vai tu...$ Ti avvertiro, mandami il numero di cell. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo C:Documents and SettingsAdministratorDocumentiImmagini2012-09-07\_MG_2547.JPG
peg1
peg1
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 10:45:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/05/2013  09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Convinto tu... contento tu Per il numero lo rilascio a pochi intimi, basta che prendiamo accordi qui, poi una volta conosciuto, se ne dovesse valer la pena , potrei anche dartelo , ma ora...[:D][:D] Ma torniamo al vero argomento del topic, qualcuno puo dare qualche consiglio all'amico Enrico per quanto riguarda le spiagge frequentabili con il cane? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 21/05/2013 alle 10:49:52
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 21/05/2013 alle: 11:36:54
Bene, visto che la diatriba amichevole continua tra peg1 e yuma, che ne dite tutti a cena da ma. carne o pesce, decidete e poi vi stilo il menù. Sono infermiere, ma anche diplomato cuoco, non è uno scherzo. Io abito vicinanze Brescia P.S Presente all' interno della mia abitazione cantinetta privata ampiamente rifornita, attendo prenotazioni.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/05/2013 alle: 12:06:32
Ok Errico, d'accordo, appena mi libero ti faccio sapere.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo C:Documents and SettingsAdministratorDocumentiImmagini2012-09-07\_MG_2547.JPG
peg1
peg1
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 12:26:05
quando vuoi, per una mangiata in compagnia sempre disponibile..[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 13:49:15
Isola di Sant'Antioco a sud dell'omonimo paese alle coordinate 39.025925,8.452912 o 39.028319,8.454505 punti sosta diurni e anche notturni , ma da controllare su spiaggia is Prunis , bianca, granulometria fine, acqua bassa degradante dolcemente, permesso accesso e balneazione cani Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/05/2013 alle: 13:58:19
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 21/05/2013  11:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso venire anch'io? Mi piacerebbe proprio sedere al tavolo con Yuma e peg. Sono convinto che non assisteremmo alle battute a cui assistiamo da tempo via mail, anche in presenza di più cani vicino al tavolo [:D] Ho un unico problema, non bevo più vino (cosa che peraltro non fa nemmeno Yuma, dichiaratosi astemio in più occasioni, se ben ricordo) e non potrei apprezzare la tua cantina, ma il buon cibo lo apprezzerei sicuramente volentieri. Ciao! PS così eh, tanto per rompere la sequela di mail tra i nostri due [;)]
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:22:57
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 20/05/2013  22:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao io a luglio torno in sardegna, questo anno per la prima volta porto con me' il mio cagnolino, mi sono informato da amici e ho telefonato ad alcune AA per informarmi sul cane in spiaggia. le risposte che ho avuto sono state da parte di rocce rosse (tortoli) e porto corallo, il divieto è su quasi tutto il territorio ma comunque loro non hanno mai avuto problemi di controlli o saputo di multe, le zone sono un po' fuori mano e in luglio poco affollate, la Berchida mi è stato detto da conoscenti che non ci sono problemi, costa rei 2 anni fa i cani in spiaggia a luglio li vedevo e li vedeva anche il bagnino ma nessuno ha mai detto nulla. l'unica volta che ho visto intervenire le guardie è stato 4 anni fa a scivu costa ovest dove sono state multate 2 persone con cani in spiaggia ma molto probabilmente sono state chiamate dal bar e da persone perché i 2 furbi avevano lasciato liberi di scorazzare su tutta la spiaggia e in mare 2 mastini enormi. come te provo e valutero di persona se quello che mi è stato detto corrisponde a verità o no. sono un po' san tommaso le informazioni certe le prendo sempre con il beneficio del dubbio.

Modificato da toro 23 il 21/05/2013 alle 20:45:08
peg1
peg1
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:42:00
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 21/05/2013  14:22:57 la Berchidda mi è stato detto da conoscenti che non ci sono problemi,>
> Penso tu intenda Berchida, Berchidda è un comune vicino a Tempio Pausania sui monti. Comunque attenzione anche a Berchida , dove è vietato portare in spiaggia gli animali in genere , se passano i vigili , spesso chiudono un occhio, se passano quelli della forestale, e capita spesso visto che la spiaggia è all'interno di un area di riserva demaniale, fioccano multe, spesso sono gli stessi turisti in spiaggia a chiamare vigili o forestale, proprio perché i cani in spiaggia sono vietati.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link