In risposta al messaggio di rlui del 03/06/2015 alle 16:32:43
Non conoscendo la Toscana gradirei info sul mare di Capalbio e magari sul camping omonimo. Grazie cri
Noi andiamo spesso, mare bello, campeggio spartano direttamente sul mare con prezzi normali.. mi sa che ci torniamo anche quest anno...
In risposta al messaggio di benni1 del 03/06/2015 alle 22:57:57
Noi andiamo spesso, mare bello, campeggio spartano direttamente sul mare con prezzi normali.. mi sa che ci torniamo anche quest anno...
Scusate lungi da me la volontà di criticare ma siccome mi poteva interessare sono andato a vedere.
http://www.areadisostalapineta....
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2015 alle 13:01:58
Scusate lungi da me la volontà di criticare ma siccome mi poteva interessare sono andato a vedere. HO visto i prezzi, se non ho sbagliato dal 20 Giugno al 24 Luglio 14,50 Euro a persona e 19 Euro per una piazzola frontemare. Sinceramente, se confermati, mi sembrano cari, dalla brochure non vedo piscina Il Pappassole, stesso periodo 9 euro a persona e 20 euro la Piazzola grande con tre piscine, per il mare si attraversa la strada però. Non mi sembrano prezzi normali. A Pescia Romana c'è un'area di sosta in pineta e sul mare (La Pineta) molto comoda. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
siamo sempre andati in giugno e ti assicuro che i prezzi erano in linea con altri campeggi, può essere che abbiano aumentato, sinceramente non ho guardato il listino attuale..
In risposta al messaggio di flo56 del 14/06/2015 alle 19:48:22
Noi siamo tornati il 2 giugno da Capalbio o ultima spiaggia, il camping molto caro €. 26 al giorno 2 persone un cane e il camper, disorganizzatissimi, per poter entrare abbiamo aspettato più di un ora e non solo noi, altrianche senza camper erano distrutti dall attesa, persone freddissime e a volte anche maleducate, in più chi ha cani deve per forza fare un sentiero preferenziale passando in mezzo a delle sterpaglie e radici per poter andare in spiaggia e fermarsi in un angolo di spiaggia adibita agli animali (farebbero prima a dire non accettiamo animali) carico scarico senza rubinetto sono dovuto andare nei bagni per poter sciacquare il wc chimico, vergognoso, spiaggia sporca senza nessuno che passi almeno a togliere le cartaccia portate dal vento, sono di Cervia mi dispiace dirlo ma non ci sono paragoni.
certamente non ci sono paragoni come organizzazione, ma almeno il mare è decente, dalle tue parti si va per altre ragioni e su quelle non vi si batte, ma non certo per godersi il mare. senza offesa
In risposta al messaggio di flo56 del 23/06/2015 alle 21:22:28
Certamente, anche se ultimamente devo dire che l' acqua è molto bella, chiaro che non c'è paragone con quella di Capalbio o del Salento, ma se avessimo avuto anche la Vostra acqua non ci sarebbe stato turismo in altre zone se non nelle nostre, senza offesa per nessuno
Avete fatto di necessità virtù. Senza offesa
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/06/2015 alle 10:33:18
in effetti il camping di capalbio (si trova a chiarone, frazione abbastanza isolata a ridosso di uno degli stabilimenti più in voga della zona) non è propriamente economico, la zona in generale è cara, roccaforte radicalchice primo luogo col mare buono partendo da roma in direzione nord; l'acqua è pulita, ma la sabbia è scura, per risparmiare si può andare all'AA a pescia romana, subito dopo il confine. in generale nella zona di capalbio/argentario il mare è di buon livello e il contesto un pochino più naturale rispetto a gran parte della toscana, molto più attrezzata da castiglione in su. A mio parere il luogo più comodo per i camper è una delle 3 AA situate nelle vicinanze della spiaggia feniglia (renzo e ciro più spartane, miniere un pò più curata): la spiaggia, che va da ansedonia a cala galera, è un pelino migliore di quelle di capalbio (sabbia un pò meno scura, digrada molto più gradualmente, bella macchia retrostante), con una breve passeggiata, o meglio pedalata, puoi stare in solitudine anche ad agosto; in bici o in navetta fornita gratuitamente o a 2 euro dalle AA puoi andare a orbetello e port'ercole che sono più animate di capalbio. Per me la toscana come mare/spiagge si colloca buona V dopo sardegna puglia sicilia calabria, a pari merito col sud del lazio (sabaudia, sperlonga), che però ha colori migliori e servizi e organizzazione molto peggiori. argentario e capalbio sono al top della regione come mare (isole escluse), insieme a rocchette, cala violina e sterpaia, il resto nunsepovvedè o quasi ciao
Condivido pienamente la tua disanima. Penso che il mare e le spiagge più belle siano in Sardegna, a seguire le altre che hai elencato, ma con discreto distacco dalla prima.