CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

capodanno 2010 in sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 02/12/2009 alle: 19:31:39
ciao a tutti io e la mia famiglia vorremmo trascorrere il capodanno in sicilia con il nostro camper, sapreste darci qualche informazione o consiglio ,siamo disponibili ad aggregarci con altri camperisti,grazie anticipate e buon nataleid="red">
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 20:13:08
Ciao Samuele, sono siciliano, per adesso stiamo organizzando il raduno per il ponte dopo di questo pensiamo diorganizzare il tour tra capodanno e l'epifania, se ci vieni a trovare su gruppi- camperisti siciliani appena ci sarà qualcosa che ti piace e se ti va puoi aggrecarti
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 05/12/2009 alle: 14:40:42
ciao samuele, probabilmente vado anch'io in sicilia dal 27 al 06 , aspettiamo di vedere cosa ci scrivono gli amici camperisti siciliani.
17
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 09/12/2009 alle: 09:37:59
Salve a tutti, anche noi in sicilia magari ci si vede!!
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 10/12/2009 alle: 06:29:07
Ciao a tutti siamo una coppia di 45 e 42 anni della provincia di BZ con al seguito un ragazzo di 13 anni e una ragazzina di 12. Anche noi abbiamo deciso di trascorrere le feste natalizie in Sicilia dal 26 dicembre al 4 gennaio. Abbiamo buttato giù un programma di massima delle tappe che vorremmo fare e delle cose che ci sono da vedere durante queste tappe. Non è che vogliamo seguire alla lettera tutto, ma avere un programma di massima da seguire anche parzialmente credo sia importante. Se qualcuno vuole aggregarsi durante il nostro Tour o anche parzialmente mantenedo la libertà che contraddintingue noi camperisti, nel senso che ognuno è libero di visitare o meno ciò che gli interessa a noi fa sempre piacere.Per quanto riguarda il traghetto abbiamo già prenotato ed il costo varia a seconda del numero di persone. Abbiamo pagato con la liea TTTlines quasi 400 euro in 4 persone da Napoli a Catania e ritorno con cabina interna.Se qualcuno della Sicilia che conosce bene i posti legge il nostro programma e secondo lui merita qualche cambiamento, per noi i consigli sono ben accettati. Il nostro programma di massima è questo 26 dicembre - Traghetto della compagnia TTTlines da Napoli alle ore 21.00 e arrivo a Catania alle ore 08.30 circa del 27 dicembre. 27 dicembre - 1 giorno visita di Catania(il mercato della pescheria. Piazza Duomo con palazzi barocchi e la fontana del Liotru, chiesa di sant' Agata, castello ursino, ecc.). Spostamento a Castelmola e pernottamento. 28 dicembre - 2 giorno trasferimento a Taormina e piccola visita , poi Etna (rifugio Sapienza). 29 dicembre - 3 giorno trasferimento a piazza Armerina, in mattinata visita del centro. in pomeriggio spostamento a Caltagirone e passeggiata nel centro storico della cittadina, famosa per le botteghe dei ceramisti e possibilità di assistere al presepe vivente e di visitare i presepi allestiti nelle varie chiese. 30 dicembre -4 giorno trasferimento a Palermo. in mattinata visita del centro ( cattedrale, Cappella Palatina, Corso Vittorio Emanuele, chiesa di casa professa, di San Giuseppe dei teatini, di San Cataldo, della Martorana, Quattro canti, Piazza Vigliena...) 31 dicembre 5 giorno trasferimento a Monreale e visita al Duomo Normanno e chiostro dei benedettini. trasferimento a Salemi. Visita al centro storico con il castello e l' antica chiesa madre, del museo garibaldino e del prezioso museo civico della cittadina che fu prima capitale del Regno Unito d' italia seppur per tre giorni.Per l' ultimo dell' anno devo vedere un po' sul posto dove ci si trova, forse ci sposteremo a Sciacca o Agrigento. 1 gennaio-6 giorno Agrigento, piccola visita della città e spostamento al parcheggio della Valle dei Templi per la visita dell' area archeologica e del giardino Fai, della Kolimbetra e del museo archeologico. 2 gennaio 7 giorno trasferimento a Ragusa , in mattinata ed eventualmente il primo pomeriggio visita del centro storico - Ibla , Patrimonio dell Unesco. Nel tardo pomeriggio spostamento a Modica e veloce visita del centro storico con la chiesa di San giorgio. proseguimento a Noto, patrimonio dell' Unesco( Duomo, le chiese barocche, palazzo Nicolaci, il teatro ecc. 3 gennaio -8 giorno visita di Noto e trasferimento a Siracusa e visita del Teatro greco, delle Latomie del museo archeologico e del Santuario della Madonna delle Lacrime e partenza per Catania. 4 gennaio -9 giorno partenza verso le 21.30 con il traghetto verso Napoli e rientro a casa per il 5 gennaio.id="size4">id="green">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/12/2009 alle: 07:26:55
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 10/12/2009  06:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano A Siracusa, se riesci, non ti perdere un giretto per le vie del centro storico in Ortigia [;)] dany
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 10/12/2009 alle: 09:36:40
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 10/12/2009  06:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, probabilmente anch'io quest'anno verrò in sicilia (4° volta) ma non traghetterò ( con 400 € mi pago quasi tutta la vacanza...). Andrò in Sicilia passando da Palagiano, Sibari e via fino a Villa San Giovanni, la allungherò di 20 Km ma sicuramente non passo da Firenze, Roma, Napoli e Salerno.... Se vale un consiglio a Piazza Armerina non devi perdere assolutamente la villa romana del Casale una vera chicca per la sua bellezza... Il tuo programma è "impegnativo" e ricco di stimoli. Io farò un itinerario più soft;resterò nella zona di trapani (golfo di castellamare)4 giorni in completo relax e terme di Montevago. Chissà magari ci si incontra.... by Vasco
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 10/12/2009 alle: 12:24:02
> Per me dovresti inserire anche Erice nel tuo giro, sicuramente merita una visita. Marco
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 10/12/2009 alle: 14:45:37
Vi ringrazio tutti per la disponibilità e per i consigli che tempo permettendo prenderò sicuramente in considerazione. Il programma è sicuramente molto impegnativo ma data la nostra distanza e che sicuramente subito non ci ritorneremo vogliamo sfruttare al massimo il tempo a nostra disposizione. Alle terme ci andremo semmai qualche fine settimana in seguito al Caravan Park Sexten o alle terme di Merano[:D] 400 euro di traghetto effettivamente non sono proprio pochi ma considerando che da Bolzano a Napoli ci sono già 840km e il tempo a nostra disposizione non è tantissimo, credo che una notte in traghetto sia più rilassante che proseguire in camper. Il calcolo che ho fatto io è che da Napoli a Catania ci sono altri 600 km e tra andata e ritorno in camper io penso che 200 euro di gasolio si spenderebbero ugualmente. Se poi ci aggiungiamo anche un po' di pedaggio autostradale tra Napoli e Salerno e il traghetto andata e ritorno sullo stretto di Messina credo che alla fine non è che si risparmierebbe poi così tanto . Oltrettutto essendo anche inverno potrebbe anche esserci il rischio di trovare neve sulla Salerno Reggio Calabria. Xmammamiaid="size4">, il traghetto lo abbiamo prenotato tramite il numero verde che abbiamo trovato sul sito

http://www.tttlines.it/contatti...

, poi abbiamo fatto il versamento tramite bonifico bancario e dopo qualche giorno ci è arrivato al nostro indirizzo di posta elettronica il voucher da stampare che serve da presentare alla biglietteria due ore prima dell' imbarco. Questo prezzo è convenzionato con la tessera Plein air. In questo prezzo c' è compreso anche l' assicurazione di 5 euro a persona nel caso che dovessimo per cause di forza maggiore rinunciare al viaggio e richiedere il rimborso.Nel vostro caso se siete in due il prezzo sarà sicuramente inferiore. Ciao Stefano
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:17:14
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 10/12/2009  14:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Oltrettutto essendo anche inverno potrebbe anche esserci il rischio di trovare neve sulla Salerno Reggio Calabria." è per questo che passo da Taranto[:)] By vasco
22
pelikan
pelikan
15/10/2003 63
Inserito il 10/12/2009 alle: 18:00:30
Ciao, anche noi aspiranti x replicare capodanno siciliano già testato 3 anni fa con grande piacere (gastronomico e, perchè no anche economico). C'è qualcuno con figli 7-10 anni ?
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:33:30
Per Stefano3 it quando arrivi a Catania vai a parcheggiare a piazza Giovanni Verga ( di fronte il palazzo di giustizia e caserma Carabinieri) oppure in piazza Raffaello Sanzio al parcheggio dei bus AMT, in quel periodo di solito il comune mette a disposizione il servizio bus gratuito( quest'anno non sò[:I]). In tutti i casi sei sulla strada per prendere l'autostrada per Taormina. Ciao, Dino.
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 11/12/2009 alle: 12:46:16
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 10/12/2009  19:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Dino ho preso nota[;)]
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 12/12/2009 alle: 07:52:39
Che ne dite di fare un piccolo censimento di quanti sono gli amici del col che trascorrono le feste natalizie in Sicilia e se poi riusciamo a combinare di trovarci la sera del 31 in qualche posto per trascorrere l' ultimo dell' anno in compagnia ben venga. Lo scorso anno durante le feste siamo stati in Provenza, Camargue, Carcassone fino a Lourdes e la sera del 31 ci siamo trovati un bel gruppetto di equipaggi di camperonline ad Avignone in un campeggio, abbiamo allestito con dei teloni un locale chiuso e abbiamo cenato e festeggiato tutti assieme l' arrivo del nuovo anno. La cosa era riuscita molto bene, anche perchè diciamolo pure, i camperisti sono persone fantastiche[:D]. Magari aspettiamo un pochino, che forse ci propongono qualcosa i camperisti siciliani che fanno parte della sezione gruppi. Per il momento vediamo però se la cosa interessa a qualcuno[;)].
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 12/12/2009 alle: 14:59:49
Ciao Samuele; nel tuo giro manca la seconda perla del Turismo Siciliano, ovvero Cefalù. HAi invece inserito Piazza Armerina ma in questo periodo (almeno fino lo scorso we era così) ci sono lavori in corso e puoi vedere pochissimo. Ve bene anche Salemi ma peccato arrivare fin li e non vedere Erice, le Saline, Marsala.... PEr la sosta a PA ti consiglio l'area di via Quarto del mille, raggiungi il centro a piedi e prendi a poche centinaia di metri il bus per Monreale (guida il meno possibile a Palermo, i miei concittadini sono molto..."fantasiosi"....) Ciao e Buona Sicilia!!
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 13/12/2009 alle: 08:00:58
Questo forum mi ha aiutato molto[;)]. Allora mi conviene tralasciare Taormina che è l'unica località siciliana che ho visitato e includerci Cefalù ed Erice. Piazza Armerina la visitiamo solo se non siamo troppo tirati con il tempo ed eventualmente quando ci troveremo nei pressi di Caltagirone. Credo che il programma così modificato seguendo queste tappe possa andare: 27/12 Catania - Etna (rifugio Sapienza) - Catania km 130 km 28 /12 Catania visita della città, in pomeriggio sera spostamento a Cefalù km 181 29 /12 Cefalù - Palermo 68 km 30/12 Palermo - Monreale 31/12 Palermo - Salemi - Erice km 119 1/1 Erice - Sambuca di Sicilia? - Agrigento valle dei templi 183 km 2/1 Agrigento - Piazza Armerina ? - Caltagirone km 114 3/1 Caltagirone - Ragusa 64 km 4/1 Ragusa - Modica - Noto? - Siracusa -Ortigia- Catania km 153 Bolzano Napoli e ritorno 1624 Tour Sicilia 1042 Totale 2666 km P.S Se arrivo vorrei fare anche una visita all' azienda vitivinicola "Feudo Arancio" che si trova a Sambuca di Sicilia di proprietà delle Cantine Riunite Mezzocorona

Modificato da stefano3it il 13/12/2009 alle 08:14:15
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/12/2009 alle: 08:45:09
Mi sembra molto "compatto" come programma, e se alla fine deve essere una vacanza mi sa che alcune cose salteranno per forza. Comunque, tanto per avere un programma più completo, includerei certamente, nella tappa di trasferimento verso Salemi, la visita di Segesta, che è quasi sulla strada per Salemi. Bel posto, vista spettacolare dall'anfiteatro. Inoltre come visita archeologica "secondaria" alla valle dei templi di Agrigento, occorre segnalare il sito di Marinella di Selinunte, che si trova sulla costa nelle vicinanze di Castelvetrano. Dipende da come sviluppa la vacanza potrebbe essere un bel punto da inserire.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 13/12/2009 alle: 09:26:39
> non pensare che andare con il traghetto in Sicilia sia rilassante, per esperienza, sè avete preso la cabina bene, sè la poltrona recuperati dei tappi per le orecchie, dei buoni guanciali e delle coperte, altrimenti cerca di non scendere dal camper e dormici "abusivamente" dentro, sempre con i tappi, il gas spento, pertanto dei buoni sacchi a pelo ed i panetti di ghiaccio per il frigo. mandi mandi
18
fabrizio56
fabrizio56
21/03/2007 67
Inserito il 13/12/2009 alle: 14:13:52
ciao a tutti vengo anche io in sicilia non ho fatto nessun programma per il 31 troviamoci
16
scerbo
scerbo
12/12/2009 4
Inserito il 13/12/2009 alle: 14:44:58
Ciao a tutti, anche noi contiamo di essere in sicilia già a partire ddal 25/26 dicemmbre. Per l'ultimo dell'anno dove ci si ritova a formare un bel gruppo?
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:31:34
ciao a tutti, penso che saremo un bel gruppetto giù in sicilia per le vacanze natalizie... sperando nel bel tempo. Riusciamo davvero a trovarci per l'ultimo a festeggiare sulla spiaggia (quale non si sà)? Probabilmente farò anch'io la strada di taranto ( parto da BO)... non vorrei bloccarmi sulla SA-RC.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link