CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno 2017

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 10/11/2016 alle: 12:31:15
[tanto per chiarire: ''non voglio scatenare polemiche'', ma come dicevano una volta  la domanda sorge spontanea : avete bisogno che altri vi dicano dove andare? La prerogativa del camper è proprio questa, di decidere ''al momento'' dove andare, cosa serve se devo programmare un fine anno come se fosse una crociera? capisco se si tratta di un viaggio importante ,ma in questo caso trovo eccessiva questa richiesta.( parere personalissimo)]
Non abbiamo bisogno di farci dire dagli altri dove andare!!!! ma farsi consigliare dei posti. [ di decidere ''al momento'' dove andare] Non è solo una prerogativa, il camperista ha molte prerogative, specialmente a capodanno dove può decidere al momento dove passarlo, ma può anche decidere di pianificare quei 2 o più giorni di festa prenotando aree sosta, ristoranti, visite guidate ecc, ecc., e quale migliore recensione o consiglio può dare  un camperista che conosce il posto ?
quindi a parere mio non sono richieste eccessive, anzi ben vengano!!!

morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/11/2016 alle: 13:48:01
In risposta al messaggio di fernando63 del 10/11/2016 alle 12:31:15

[tanto per chiarire: ''non voglio scatenare polemiche'', ma come dicevano una volta  la domanda sorge spontanea : avete bisogno che altri vi dicano dove andare? La prerogativa del camper è proprio questa, di decidere ''al
momento'' dove andare, cosa serve se devo programmare un fine anno come se fosse una crociera? capisco se si tratta di un viaggio importante ,ma in questo caso trovo eccessiva questa richiesta.( parere personalissimo)] Non abbiamo bisogno di farci dire dagli altri dove andare!!!! ma farsi consigliare dei posti. [ di decidere ''al momento'' dove andare] Non è solo una prerogativa, il camperista ha molte prerogative, specialmente a capodanno dove può decidere al momento dove passarlo, ma può anche decidere di pianificare quei 2 o più giorni di festa prenotando aree sosta, ristoranti, visite guidate ecc, ecc., e quale migliore recensione o consiglio può dare  un camperista che conosce il posto ? quindi a parere mio non sono richieste eccessive, anzi ben vengano!!!
...

personalmente ''non ho mai chiesto a nessuno dove andare'', ho sempre fatto scelte autonome , e giro con il camper dal 1984, poi fate come vi pare, e non ho mai avuto problemi di sorta per trovare punti sosta al di fuori delle AA, campeggi  e ammenicoli vari, basta avere un po di iniziativa  e un po di adattamento .wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/11/2016 alle: 13:56:19
esistono migliaia di pubblicazioni riguardanti le manifestazioni del capodanno in tutta Italia, un po di impegno basterebbe a rispondere a tutte le domande, certo è meglio aspettare i suggerimenti degli altri, senza alzare il q  dalla tastiera. sad
a tergo nostra sunt.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/11/2016 alle: 22:41:47
yes complimenti..... se sei così autonomo e fai tutto da solo e se ti da fastidio se qualcuno chiede consigli e anzi.... oltre a non darne critichi......
Cosa diavolo ci fai in un forum???????????????????????????????????????????
paola

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/11/2016 alle: 00:29:00
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2016 alle 22:41:47

complimenti..... se sei così autonomo e fai tutto da solo e se ti da fastidio se qualcuno chiede consigli e anzi.... oltre a non darne critichi...... Cosa diavolo ci fai in un forum??????????????????????????????????????????? paola

yes 
Moro... magari quelli che chiedono informazioni sono neocamperisti ai loro primi viaggi; magari non sono pensionati come te e possono passare sulla tastiera solo un paio d'ore la sera e nemmeno tutti i giorni perché arrivano a casa e vogliono stare un po' con la famiglia prima di bruciarsi i neuroni davanti ad un PC; magari davanti ad un PC ci stanno già 8/10 ore al giorno; magari hanno voglia di scambiare due parole con qualcun altro che ha la passione dei viaggi in camper; magari vogliono verificare che quell'ipotetico itinerario che gli è frullato in testa è una cosa fattibile; magari sta cercando idee per fare una bella sorpresa alla propria compagna/compagno; ecc. ecc ...
Ci sono tante di quelle possibilità che la gente chieda aiuto a qualcuno che te nella tua grande fantasia e autonomia nemmeno riesci ad immaginare ... Un'altra volta potresti forse tacere ..., umilieresti meno quel poveretto che ha chiesto aiuto. Io giro in camper dal 1980 ma non mi sono mai rifiutato, se conosco una risposta, di dare una informazione che mi viene chiesta ... forse è solo una questione di mentalità.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 08:42:45
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2016 alle 22:41:47

complimenti..... se sei così autonomo e fai tutto da solo e se ti da fastidio se qualcuno chiede consigli e anzi.... oltre a non darne critichi...... Cosa diavolo ci fai in un forum??????????????????????????????????????????? paola

faccio esattamente quello che fai tu, esprimo le mie opinioni , che puoi anche non condividere  ma che non ti danno il diritto di dirmi di allontanarmi.Il forum è a disposizione di tutti, non è ''il tuo''
a tergo nostra sunt.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/11/2016 alle: 12:36:02
In risposta al messaggio di fernando63 del 10/11/2016 alle 12:31:15

[tanto per chiarire: ''non voglio scatenare polemiche'', ma come dicevano una volta  la domanda sorge spontanea : avete bisogno che altri vi dicano dove andare? La prerogativa del camper è proprio questa, di decidere ''al
momento'' dove andare, cosa serve se devo programmare un fine anno come se fosse una crociera? capisco se si tratta di un viaggio importante ,ma in questo caso trovo eccessiva questa richiesta.( parere personalissimo)] Non abbiamo bisogno di farci dire dagli altri dove andare!!!! ma farsi consigliare dei posti. [ di decidere ''al momento'' dove andare] Non è solo una prerogativa, il camperista ha molte prerogative, specialmente a capodanno dove può decidere al momento dove passarlo, ma può anche decidere di pianificare quei 2 o più giorni di festa prenotando aree sosta, ristoranti, visite guidate ecc, ecc., e quale migliore recensione o consiglio può dare  un camperista che conosce il posto ? quindi a parere mio non sono richieste eccessive, anzi ben vengano!!!
...

Peccato...le solite diatribe! Ma sorvoliamo che la giornata è abbastanza uggiosa. Io e mia moglie pensavamo di andare a rivedere il museo di Reggio Calabria magari con granita annessa.Scenderemmo dal Tirreno per risalire dallo Ionio per vedere la lavorazione della liquirizia.Ho letto che a Reggio c'è un'area di sosta (i campeggi in zona sono chiusi) e a Tropea c'è il Ciccio Parking subito sotto l'abitato.L'ho contattato e molto gentilmente mi ha detto di richiamarlo quando in zona che mi avrebbe aperto...Lungo la discesa del Tirreno c'è Salerno con le luminarie di autore e risalendo dall'Adriatico ci sono un mare di posticini da rivedere...Sto meditando ed intanto leggo...poi,magari,improvviserò.Questo è quello che pensavo di fare...senza avere pretese di condivisioni o contribuire a diatribe inutili.Il bello dei forum per me è questo.
Ho letto due righe su queste pagine:Le notizie sono come i soldi.Se non girano non servono a nulla.  Belle!

Buoni km a tutti,galelo.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/11/2016 alle: 14:13:37
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2016 alle 13:48:01

personalmente ''non ho mai chiesto a nessuno dove andare'', ho sempre fatto scelte autonome , e giro con il camper dal 1984, poi fate come vi pare, e non ho mai avuto problemi di sorta per trovare punti sosta al di fuori
delle AA, campeggi  e ammenicoli vari, basta avere un po di iniziativa  e un po di adattamento . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Certo che facciamo come ci pare!!! Ho sempre saputo che maggiore è l'età,
​maggiore è la saggezza. Nel tuo caso mi sembra  la cosa più sviluppata sia
​una grande forma di presunzione e di egoismo che ti impedisce di trasmettere
​ad altri le tue esperienza..... peccato ... ce ne faremo una ragione!!!
Saluti       Aldo
PS: per rispondere all'autore del post, io passerò il capodanno a Salerno
"luci d'artista" come lo scorso anno.... Fantastico!!!!

Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/11/2016 alle: 14:36:22
40 anni di camper e ben vengano i consigli...wink

Partirò a metà dicembre per la Spagna e tornerò per metà gennaio, Jana ci è stata per 50 giorni e appena tornata gli ho chiesto i posti da non perdere.....

BUON POMERIGIO A TUTTI
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:59:23
Cari amici vedo sempre più spesso sui post considerazioni personali che non hanno nulla a che vedere sulla semplicissima richiesta di informazioni (come nel caso dove andare a capodanno) sulla base delle pregresse esperienze di ognuno di noi. E' chiaro che tutti possono esprimere le proprie opinioni ma nel caso in questione mi sembra che la polemica sia sterile e gratuita. Tornanado al tema qualche anno fa ho passato due splendidi capodanno a Firenze con sosta presso il campeggio vicino piazzale Michelangelo che ora mi risulta chiuso. Condivido pienamente quanto riportato da "Camperpersempre" yes
Dovunque andrete buone feste a tutti....... quest'anno resto a casa. angry
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 10:09:15
visto che sono stato attaccato da ''tutti'  ( o quasi) vorrei chiarire il mio pensiero, non ho nulla contro chi chiede informazioni riguardo a siti noti, ma che  si venga a chiedere : dove devo andare??  mi sembra una cosa fuori dal normale, semplicemente perchè tutte le cose sono soggettive,quello che piace a me non è detto che possa piacere anche ad alri, poi ,RIPETO, io esprimo solo il mio pensiero, che puo' anche non essere condivisibile , ma che non credo che possa giustificare tutto quello che mi è stato detto.  Buona domenica a tutti
a tergo nostra sunt.
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/11/2016 alle: 15:25:03
Bene, ora che abbiamo chiarito chi ce l'ha più lungo e chi più corto, chi ha la prostata più irritata e chi meno wink(spazio occupato: quasi mezzo 3D), direi che si possa proseguire a proporre iniziative riguardanti esclusivamente proposte per il capodanno/epifania...

Michele

Modificato da motty il 15/11/2016 alle 15:27:35
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 16/11/2016 alle: 06:59:08
In risposta al messaggio di motty del 15/11/2016 alle 15:25:03

Bene, ora che abbiamo chiarito chi ce l'ha più lungo e chi più corto, chi ha la prostata più irritata e chi meno (spazio occupato: quasi mezzo 3D), direi che si possa proseguire a proporre iniziative riguardanti esclusivamente proposte per il capodanno/epifania...   Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Noi l'anno scorso giretto in Liguria capodanno a toirano in camper con stinco e patate...il primo gennaio vi consiglio i fuochi artificiali di Loano in spiaggia più di mezz'ora di autentico spettacolo...
ronza75
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 16/11/2016 alle: 12:53:36
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2016 alle 13:48:01

personalmente ''non ho mai chiesto a nessuno dove andare'', ho sempre fatto scelte autonome , e giro con il camper dal 1984, poi fate come vi pare, e non ho mai avuto problemi di sorta per trovare punti sosta al di fuori
delle AA, campeggi  e ammenicoli vari, basta avere un po di iniziativa  e un po di adattamento . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

MA SE UNO CHIEDE UNA E PER TE è UNA CAZ..... NON RISPONDERE E BASTA . IO SE CI SONO ARGOMENTI CHE A MIO PARERE RIDICOLI NON RISPONDO E BASTA, UNO è LIBERO DI CHIEDERE ANCHE DOVE POTER ANDARE A TROM... SE VUOLE 
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 16/11/2016 alle: 13:32:02
In risposta al messaggio di gargyu del 16/11/2016 alle 12:53:36

MA SE UNO CHIEDE UNA E PER TE è UNA CAZ..... NON RISPONDERE E BASTA . IO SE CI SONO ARGOMENTI CHE A MIO PARERE RIDICOLI NON RISPONDO E BASTA, UNO è LIBERO DI CHIEDERE ANCHE DOVE POTER ANDARE A TROM... SE VUOLE 

Quante jetture contro il povero morodirtho!!! eppure a leggere attentamente il suo intervento, voleva solo precisare che un conto é chiedere informazioni su località precise e ben definite, da cui ogni informazione da chi c'é stato sono gradite; un conto è chiedere dove andare senza un minimo di marginale idea su dove e cosa farne del camper; un pò come il famoso film di Totò " scusi signor austroungarico, vorremmo sapere, per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?"
aggiungo che ovviamente menoche1 è libero di chiedere qualsiasi cosa, sia egli neofita o blasonato camperista.
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 16/11/2016 alle: 14:08:29
Se a qualcuno può interessare assieme ad altri 4 o 5 equipaggi andiamo a Bratislava a fare il Capodanno, qua il mio thread:

https://forum.camperonline.it/topic/Capodanno-a-Bratislava_223750

18
cupy
cupy
18/01/2007 60
Inserito il 04/12/2016 alle: 18:03:30
In risposta al messaggio di rataplan del 12/11/2016 alle 14:13:37

Certo che facciamo come ci pare!!! Ho sempre saputo che maggiore è l'età, ​maggiore è la saggezza. Nel tuo caso mi sembra  la cosa più sviluppata sia ​una grande forma di presunzione e di egoismo che ti impedisce
di trasmettere ​ad altri le tue esperienza..... peccato ... ce ne faremo una ragione!!! Saluti       Aldo PS: per rispondere all'autore del post, io passerò il capodanno a Salerno luci d'artista come lo scorso anno.... Fantastico!!!!   Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
...

Potresti dirmi qualcosa su dove sostare e su come si passare 2/3 giorni di fine anno.
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link