quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 18/10/2014 11:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola, innanzitutto congratulazioni per il nuovo arrivato [:)][:D] La zona del Lago di Garda non la conosco, ma ti posso dire che noi abbiamo trascorso alcuni "fine anno" a Diano Marina (non so se rientra nei 200 km da te previsti) sopratutto quando il primo dei due era piccolo. Il clima è mite, il paese accogliente, la sera (del 31) ci sono i fuochi e di giorno (nel periodo natalizio) in piazza del municipio c'è un tendone riscaldato (almeno, all'epoca c'era) dove il tuo Matteo potrà passare qualche ora in compagnia di altri bimbi ... Per questione di comodità siamo sempre andati in campeggio [;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 18/10/2014 18:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille Giancarlo... purtroppo partendo da Portogruaro (VE), è un po' distantino...[:p], ma grazie comunque del suggerimento!! cerco qualcosa in zona Nord-est... ma che non sia troppo affollato.. quondi escludo tutte le località turistiche montane dove sotto Natale c'è il pienone!! [;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/10/2014 18:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio grazie anche a te, ma come scritto sopra evito luoghi affollati e turistici... Per capirci 2 anni fa ero a Loreto... tranquillissimo capodanno in AA con altri 15-20 camper.. e i fuochi d'artificio tutt'intorno... semplice ma bello e rilassante!! [:)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 18/10/2014 21:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie... provo a dare un occhiata sul sito del comune di Garda e vedo se trovo notizie! Sarebbe proprio quello che cerco! Ti ricordi il nome del campeggio?? E' vista lago?? Grazie ancora!! Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 18/10/2014 20:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ti vedo orientato per un capodanno non montano ma S.Vigilio non l'ho trovato particolarmente affollato. Il camping, invece, sicuramente lo era seppur piccolino, quindi se ricerchi la tranquillità probabilmente evitare la montagna è una buona idea. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 19/10/2014 12:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 19/10/2014 17:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille Carla!! [:)][:I][;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 19/10/2014 14:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://www.google.it/maps/dir/...
conviene solo visitare di giorno Sirmione e poi trasferirsi in altro posto per la notte di capodanno (tipo AA di Peschiera), o passare direttamente li anche la notte?? Grazie dei suggerimenti! Nicola.quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 04/12/2014 21:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, congratulazione per il nuovo arrivato[:)] che così piccolo è gia un provetto camperista![:)] L'area che hai citato a Sirmione io ci sono stato d'estate. Sirmione è molto bella e suppongo che durante le feste lo sarà ancora di più. Per la notte non so ma io, sempre d'estate ho pernottato a Peschiera. Infine visto che hai un bimbo di 8 anni a bordo potresti considerare di portarlo a Gardaland. Cmq. Auguri e buone vacanze e attenti solo al meteo. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 18/10/2014 11:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non so essere molto preciso, ma a mio avviso con un bimbo piccolo la cosa ideale è invertire le stagioni, inverno al mare e estate in montagna. Per alla fine è soggettivo, alla fine a quell'età conta più la mamma del bimbo che tutto sommato è indifferente a quello che è fuori.
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 04/12/2014 22:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, valuterò al momento se fermarmi per la notte a Sirmione o trasferirmi a Peschiera..., ovviamente il meteo la farà da padrone!![;)][:)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/12/2014 22:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> d'accordissimo sull'uso delle stagioni col piccolino... al mare ci siamo già stati più volte e ci andremo anche domenica o lunedì visto che lo abbiamo a soli 20km da casa...[:)][;)][8D] la montagna la rimandiamo alla primavera!![;)][:)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 05/12/2014 07:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie nonno! [:D][:D][;)] Nicola.