CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno dove andare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/10/2015 alle: 17:56:07
L'area è stupenda con tutto e di ++++ ora aspettiamo il programma....wink
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/10/2015 alle: 17:59:57

Ci sono stato parecchie volte, l'area è veramente bella e piena di cose da vedere compreso il museo di macchine agricole e macchine normali antiche, ristorante non è caro e l'ambiente è veramente familiare, cè anche un bar-un laghetto per la pesca sportiva-un'aereoporto- una sala per convegni e giocate a carte con gare...

Insomma, aspettiamo il programma... ho già scritto e sono in attesa....wink
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/10/2015 alle: 19:45:00
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 27/10/2015 alle 17:59:57

Ci sono stato parecchie volte, l'area è veramente bella e piena di cose da vedere compreso il museo di macchine agricole e macchine normali antiche, ristorante non è caro e l'ambiente è veramente familiare, cè anche un
bar-un laghetto per la pesca sportiva-un'aereoporto- una sala per convegni e giocate a carte con gare... Insomma, aspettiamo il programma... ho già scritto e sono in attesa.... il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
...

Aspetto vediamo cosa Ti propone, sono ritornato lì due wk fà per sentire di persona e come dicevo nel precedente post...............................

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 28/10/2015 alle: 08:54:58

Yuma-58 mi sai dire per favore il nome dell'agriturismo a Gualdo Tadino .

Grazie

Angelo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 28/10/2015 alle: 19:31:33

armando dovè questa località,che fanno,cosa organizzano e ci dei anche te?
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 30/10/2015 alle: 14:45:06
In risposta al messaggio di nino58 del 28/10/2015 alle 08:54:58

Yuma-58 mi sai dire per favore il nome dell'agriturismo a Gualdo Tadino . Grazie Angelo

http://www.parcoacquarossa.com/...

noi ci siamo stati lo scorso maggio, molto carino e ben organizzato, se organizzano il capodanno sarà molto interessante
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 06/11/2015 alle: 22:04:36
Grazie a tutti gli intervenuti nella discussione per i consigli forniti.
Al momento abbiamo in "pole position" di  andare ad Orvieto per Umbria Jazz Winter ed al secondo posto Palermo da raggiungere con il traghetto da Napoli .
Decideremo nei prossimi giorni. Saluti a tutti laugh  
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 08/11/2015 alle: 19:51:09
In risposta al messaggio di Sal235 del 06/11/2015 alle 22:04:36

Grazie a tutti gli intervenuti nella discussione per i consigli forniti. Al momento abbiamo in pole position di  andare ad Orvieto per Umbria Jazz Winter ed al secondo posto Palermo da raggiungere con il traghetto da Napoli . Decideremo nei prossimi giorni. Saluti a tutti    Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

7a edizione del raduno di Capodanno e delle Maitunate...
il programma direttamente su :

http://www.clubcampeggiomolise....

Giudicate voi wink

http://www.maitunat.it/?page_id...

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:06:06

Sal235, sono stato diverse volte a Orvieto per il Capodanno e devo dire che siamo stati sempre molto bene. Ho sempre sostato nel parcheggio della ex caserma Piave, davvero comodissimo. 
Manco da due o tre anni e leggo che quel parcheggio è ormai  vietato ai camper; ti sei informato e risulta anche a te?  
Ho anche letto e sentito che nell'AA c/o la stazione della funicolare infilano tanti camper che  si sta come le sardine nei barattoli.
Detto ciò, ci torno volentieri, anche se parto nel pomeriggio del 31 in quanto mia moglie è costretta al lavoro. Se, come sembra, andrai a Orvieto , quale soluzione per la sosta hai trovato? Sai se  per l'AA accettano prenotazioni?
Io parto dalla prov di Frosinone

Modificato da Mirton il 08/12/2015 alle 18:09:38
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 08/12/2015 alle: 20:06:13
In risposta al messaggio di Mirton del 08/12/2015 alle 18:06:06

Sal235, sono stato diverse volte a Orvieto per il Capodanno e devo dire che siamo stati sempre molto bene. Ho sempre sostato nel parcheggio della ex caserma Piave, davvero comodissimo.  Manco da due o tre anni e leggo che
quel parcheggio è ormai  vietato ai camper; ti sei informato e risulta anche a te?   Ho anche letto e sentito che nell'AA c/o la stazione della funicolare infilano tanti camper che  si sta come le sardine nei barattoli. Detto ciò, ci torno volentieri, anche se parto nel pomeriggio del 31 in quanto mia moglie è costretta al lavoro. Se, come sembra, andrai a Orvieto , quale soluzione per la sosta hai trovato? Sai se  per l'AA accettano prenotazioni? Io parto dalla prov di Frosinone
...

Ciao Mirton, purtroppo quest'anno dovremo rinunciare al Capodanno fuori per problemi famigliari figli etc torna mia figlia da Barcellona e sarà con noi fino al 2 perciò immagina se dopo 3 mesi lontana da casa la lasciamo sola per capodanno e lei sicuramente non verrebbe con noi sai i ragazzi amici etc,etc.Perciò quest'anno nisba e non sono in grado di fornirti le info richieste perchè, non avendo più interesse, non ho più approfondito.
Spero che qualche utente potrà esserti utile.
Ti auguro buone feste e buon Capodanno ad Orvieto. sad
Salvatore
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/12/2015 alle: 20:21:02

Grazie Sal235,  con la figliola che non  vedete da tre mesi sarà un capodanno bellissimo !
Onostamente neppure io ho definitivamente scelto Orvieto e non è escluso che si decida di rimanere a casa.
Un pensierino lo avevo fatto anche per Napoli, ma mi mancano notizie affidabili , quali:
- sono reali i rischi da petardi e altri spari?
. il parcheggio al porto è sicuro e facilmente raggiungibile dal nord e col traffico della vigilia? è necessaria la prenotazione?  da lì è raggiungibile facilmente il centro?
Conosco abbastanza Napoli, ma  non ci sono mai stato col camper. Visto il tempo scarsissimo a disposizione per me sarebbe una soluzione felice(solo poco più di 130Km!)
Ti va di darmi qualche risposta e qualche consiglio?
Anche noi vi auguriamo ottime festività e ogni bene.

Modificato da Mirton il 08/12/2015 alle 20:22:39
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 09/12/2015 alle: 15:54:07
In risposta al messaggio di Mirton del 08/12/2015 alle 20:21:02

Grazie Sal235,  con la figliola che non  vedete da tre mesi sarà un capodanno bellissimo ! Onostamente neppure io ho definitivamente scelto Orvieto e non è escluso che si decida di rimanere a casa. Un pensierino lo avevo
fatto anche per Napoli, ma mi mancano notizie affidabili , quali: - sono reali i rischi da petardi e altri spari? . il parcheggio al porto è sicuro e facilmente raggiungibile dal nord e col traffico della vigilia? è necessaria la prenotazione?  da lì è raggiungibile facilmente il centro? Conosco abbastanza Napoli, ma  non ci sono mai stato col camper. Visto il tempo scarsissimo a disposizione per me sarebbe una soluzione felice(solo poco più di 130Km!) Ti va di darmi qualche risposta e qualche consiglio? Anche noi vi auguriamo ottime festività e ogni bene.  
...

Ciao Mirton .... Allora, per la notte di Capodanno ti consiglio il Park "le Rondini" al Porto varco Immacolatella sei praticamente in centro e vicino alle piazze della festa (Plebiscito, lungomare centro storico) potrai tornare a piedi senza nessun timore, per i botti ...sono alcuni anni (forse per la crisi) che stanno diminuendo sempre più ma. non avere nessun timore è solo una FESTA.
Il park le Rondini non ha nessun servizio dedicato ai camper, ma per la sosta di 24 ore è ideale penso che 48 ore di autonomia x acqua e batterie le avrai.
Se decidi fammi sapere così quando passo di là posso farti una prenotazione lo scorso anno era pieno di camper ed anche ieri 8 dicembre ne ho contati una ventina.
Altra soluzione è l'IPM ai Colli Aminei ma sarai  in collina e per raggiungere le piazze della festa di fine d'anno sarà un problema sia andare che tornare solo taxi che quella notte fanno il bello ed il cattivo tempo.
Vieni a Napoli senza aver nessuna remora e/o timori ...i nostri capodanno sono davero speciali per tutto clima, cucina, (che non sto qui ad elencare)  gente, arte e cultura. Se hai bisogno di ulteriori info contattami in privato sarò lieto di aiutarti.  Buona serata  laugh  

Salvatore
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 09/12/2015 alle: 17:51:51
In risposta al messaggio di Sal235 del 09/12/2015 alle 15:54:07

Ciao Mirton .... Allora, per la notte di Capodanno ti consiglio il Park le Rondini al Porto varco Immacolatella sei praticamente in centro e vicino alle piazze della festa (Plebiscito, lungomare centro storico) potrai tornare
a piedi senza nessun timore, per i botti ...sono alcuni anni (forse per la crisi) che stanno diminuendo sempre più ma. non avere nessun timore è solo una FESTA. Il park le Rondini non ha nessun servizio dedicato ai camper, ma per la sosta di 24 ore è ideale penso che 48 ore di autonomia x acqua e batterie le avrai. Se decidi fammi sapere così quando passo di là posso farti una prenotazione lo scorso anno era pieno di camper ed anche ieri 8 dicembre ne ho contati una ventina. Altra soluzione è l'IPM ai Colli Aminei ma sarai  in collina e per raggiungere le piazze della festa di fine d'anno sarà un problema sia andare che tornare solo taxi che quella notte fanno il bello ed il cattivo tempo. Vieni a Napoli senza aver nessuna remora e/o timori ...i nostri capodanno sono davero speciali per tutto clima, cucina, (che non sto qui ad elencare)  gente, arte e cultura. Se hai bisogno di ulteriori info contattami in privato sarò lieto di aiutarti.  Buona serata      Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
...

Ciao Sal,
ti ringrazio di cuore e per la tua disponibilità, ma onestamente non mi ha affatto sorpreso. Ho molti conoscenti e qualche amico campano!!!
Un grazie soprattutto per la disponibilità a prenotarmi un posto presso il parcheggio, favore per me impagabile. Comunque ti farò sapere in anticipo le mie decisioni, che come già ti ho accennato, dipendono dal lavoro di mia moglie. Ti scriverò in pvt, se non hai nulla in contrario. 
A presto
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:49:11
In risposta al messaggio di Mirton del 09/12/2015 alle 17:51:51

Ciao Sal, ti ringrazio di cuore e per la tua disponibilità, ma onestamente non mi ha affatto sorpreso. Ho molti conoscenti e qualche amico campano!!! Un grazie soprattutto per la disponibilità a prenotarmi un posto presso
il parcheggio, favore per me impagabile. Comunque ti farò sapere in anticipo le mie decisioni, che come già ti ho accennato, dipendono dal lavoro di mia moglie. Ti scriverò in pvt, se non hai nulla in contrario.  A presto
...

Ok attendo pvt per eventuale prenotazione se vieni a Napoli con la prenotazione puoi arrivare anche il pomeriggio del 31 cmq. a disposizione ciao e buona serata.
Salvatore
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 09/12/2015 alle: 21:38:39

Armando, dopo Faenza al "laghetto del sole" di qualche anno fa leggo ce ci ritroviamo a Gualdo Cattaneo....

Noi siamo 4 camper ( i soliti di Faenza) della Toscana ed arriviamo il 31 dopo aver gironzolato un po' per l'Umbria.....mi fa piacere rivederti anche se penso che al momento non ti ricordi chi sono.....

Massimo

Modificato da maxime il 10/12/2015 alle 21:13:04
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 27/12/2015 alle: 22:23:33
In risposta al messaggio di Sal235 del 09/12/2015 alle 20:49:11

Ok attendo pvt per eventuale prenotazione se vieni a Napoli con la prenotazione puoi arrivare anche il pomeriggio del 31 cmq. a disposizione ciao e buona serata. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

Sal,
 hai posta.
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 27/12/2015 alle: 22:51:52
In risposta al messaggio di Sal235 del 06/10/2015 alle 19:55:38

Ciao a tutti, anche se può sembrare prematuro ci staimo chiedendo dove andiamo a Capodanno'? si accettano suggerimenti. N.b. partiamo da Napoli e non amiamo la neve.Grazi a tutti quelli che interverranno. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

ciao sal235 se ti può interessare noi partiamo da roma sud e andiamo a festeggiare il capodanno a ferrara per poi proseguire in direzione verona brescia e bergamo se la cosa ti può interessare fammi sapere. ciao 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 05/01/2016 alle: 18:14:19

Rientrato da un giro in Umbria (con paesi accoglienti e ben organizzati per noi) e con fine anno a Gualdo Cattaneo al Parco Acquarossa strapieno di camper ma deluso al massimo e non solo io. . .. . ..
servizio scadente........alle 11,30 è stato portato il secondo, alle 24 lo spumante, dopo, la frutta ed ancora dopo il cotechino con lenticchie ed il dolce all'una abbondante..angry ed anche la qualità delle portate ha lasciato molto a desiderare.

Alla mattina, alla nostra partenza, anche la titolare del Parco (il ristorante è in gestione a terzi) si è scusata per la serata non riuscita al meglio.

La zona è bella, il Parco altrettanto e l'AA ottima........peccato per il risultato....... in quanto a dire di molti presenti, ormai clienti abituali da anni, nel passato sono state realizzate delle bellissime feste ma quest'anno........

Massimo

Modificato da maxime il 05/01/2016 alle 18:19:28
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/01/2016 alle: 01:19:07
In risposta al messaggio di maxime del 05/01/2016 alle 18:14:19

Rientrato da un giro in Umbria (con paesi accoglienti e ben organizzati per noi) e con fine anno a Gualdo Cattaneo al Parco Acquarossa strapieno di camper ma deluso al massimo e non solo io. . .. . .. servizio scadente........alle
11,30 è stato portato il secondo, alle 24 lo spumante, dopo, la frutta ed ancora dopo il cotechino con lenticchie ed il dolce all'una abbondante.. ed anche la qualità delle portate ha lasciato molto a desiderare. Alla mattina, alla nostra partenza, anche la titolare del Parco (il ristorante è in gestione a terzi) si è scusata per la serata non riuscita al meglio. La zona è bella, il Parco altrettanto e l'AA ottima........peccato per il risultato....... in quanto a dire di molti presenti, ormai clienti abituali da anni, nel passato sono state realizzate delle bellissime feste ma quest'anno........ Massimo
...

Due giorni , dal 31 al 2, in una Napoli unica! Molto comodo il P La rondine.
Grazie a quanti mi hanno consigliato
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 06/01/2016 alle: 09:49:07
In risposta al messaggio di Mirton del 06/01/2016 alle 01:19:07

Due giorni , dal 31 al 2, in una Napoli unica! Molto comodo il P La rondine. Grazie a quanti mi hanno consigliato

era l'alternativa all'Umbria e forse, con il famoso senno di poi, era meglio wink. . . .,ma dimmi, per posteggiare in questo parcheggio hai prenotato e/o hai avuto fortuna ? . . . . .. mi fai sapere. . .. .grazie.

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link