quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 15/12/2014 00:03:45 (> scusa se approfitto ... dove hai sostato in Val Casies? Per quanto riguarda il poco prezzo sugli impianti di sci la vedo dura ... noi quest'anno abbiamo preso in considerazione la zona Ravascletto-Zoncolan, mi sembra che il costo degli impianti sia un attimino più accessibileVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.promotur.org/
Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 16/12/2014 08:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante ... sono un grande frequentatore e innamorato dell'Alto Adige però non ho mai toccato queste zone potresti darmi qualche informazione in più? tipo dove sostare ... Ciao e grazie Claudio
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 15/12/2014 00:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre in zona: la Valle di Anterselva, dove tra l'altro c'è un ottimo campeggio , l'Arnholz. Per sciare puoi andare al Plan de Corones, o restare in Valle e spingerti fin sull'omonimo lago, di solito ghiacciato in inverno (quest'anno dubito...), con ottime passeggiate e pista da slittino che utilizza la strada che diparte dal passo Stalle (chiuso d'inverno) . Altra soluzione, ma tassativamente in sosta libera in quanto sprovvista di camping/AA, l'Altipiano del Renon, sul quale trovi miei precedenti numerosi post.Si scia al Corno del Renon, arrivi con la cabinovia a ca 2.200 mt. e puoi sostare alla stazione a valle della medesima. Zona con bellissime facili passaggiate, tantissimi posti di ristoro, percorsa da un carinissimo trenino dei primi del '900. Altro posto solitario la zona della Valle Aurina, p. es a Riva di Tures. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 16/12/2014 08:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie sax dei suggerimenti: sono sicuramente un buon inizio! Non era mia intenzione essere scortese ma "rinfrescare"un 3d deserto dopo 24 ore non mi pareva una pretesa di risposta immediata! Strano vedere un altoatesino gommonato... È proprio dopo aver visto la tua foto che questa estate mi sono convinto e ho optato x il gommone carrellato (vedi foto del mio profilo[8D]) Meglio così che peggio!
quote:Risposta al messaggio di claude2407 inserito in data 16/12/2014 08:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La val Casies è perpendicolare alla più conosciuta e frequentata val Pusterla. Paradiso dei fondisti e di chi ama la quiete e la tranquillità. La imbocchi dalle parti di Monguelfo, dopo Brunico, ed è piuttosto lunga. Alla fine della strada trovi un bel parcheggio (dove ho fatto qualche giorno di libera) adiacente all'impianto di risalita (un lungo skylift con bella pistona). Il giornaliero costa poco (se non ricordo male circa 14€) e per chi vuole far sciare i bambini è perfetta. C'è anche una bellissima passeggiata nel bosco che porta a un maso dove puoi riscaldarsi e goderti un bel pranzetto con canederli, patate e carne locale. Dopo esserti rinfocillato puoi tornare al camper con lo slittino ...[:D] Il tutto nella più completa tranquillità e lontano dalla folla Meglio così che peggio!
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 16/12/2014 11:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Val Casies ci sono stato qualche anno fà in auto e rimasi molto ben impressionato ... certo è il paradiso per i fondisti, per lo sci alpino un pò meno. Avevo letto che sostarci in camper era abbastanza difficile ... buono a sapersi che c'è l'opportunità da te segnalata. Grazie Claudio
https://forum.camperonline.it/t...
magari puoi trovare qualcosa.quote:Risposta al messaggio di claude2407 inserito in data 16/12/2014 12:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Meglio così che peggio!