CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

capodanno e sci low cost: dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 15/12/2014 alle: 00:03:45
Ciao a tutti, Come da titolo, dopo la bellissima esperienza in semi-solitaria lo scorso capodanno in val casies siamo alla ricerca di un bel posticino nuovo ma con le medesime caratteristiche: -poco frequentato - impianti da sci a poco prezzo ( devo prendere 6 giornalieri al dì) - possibilmente con piste da slittino Chi mi aiuta? Meglio così che peggio!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 15/12/2014 alle: 23:53:36
Noto, mio malgrado, che nessuno ha posti da suggerire[:(] Farò una ricerca da solo; [:D] Meglio così che peggio!
13
claude2407
claude2407
27/11/2012 33
Inserito il 16/12/2014 alle: 08:54:41
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 15/12/2014  00:03:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> scusa se approfitto ... dove hai sostato in Val Casies? Per quanto riguarda il poco prezzo sugli impianti di sci la vedo dura ... noi quest'anno abbiamo preso in considerazione la zona Ravascletto-Zoncolan, mi sembra che il costo degli impianti sia un attimino più accessibile

http://www.promotur.org/

Ciao Claudio
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 16/12/2014 alle: 08:59:55
A parte che nei forum pretendere rispose immediate non è mai cortese... Comunque da altoatesino ti consiglio la Val d'Ultimo o, in alternativa la val Sanrentino. Bye SaxTheMax www.gommoniemotori.com
13
claude2407
claude2407
27/11/2012 33
Inserito il 16/12/2014 alle: 09:12:24
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 16/12/2014  08:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante ... sono un grande frequentatore e innamorato dell'Alto Adige però non ho mai toccato queste zone potresti darmi qualche informazione in più? tipo dove sostare ... Ciao e grazie Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 16/12/2014 alle: 10:14:56
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 15/12/2014  00:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre in zona: la Valle di Anterselva, dove tra l'altro c'è un ottimo campeggio , l'Arnholz. Per sciare puoi andare al Plan de Corones, o restare in Valle e spingerti fin sull'omonimo lago, di solito ghiacciato in inverno (quest'anno dubito...), con ottime passeggiate e pista da slittino che utilizza la strada che diparte dal passo Stalle (chiuso d'inverno) . Altra soluzione, ma tassativamente in sosta libera in quanto sprovvista di camping/AA, l'Altipiano del Renon, sul quale trovi miei precedenti numerosi post.Si scia al Corno del Renon, arrivi con la cabinovia a ca 2.200 mt. e puoi sostare alla stazione a valle della medesima. Zona con bellissime facili passaggiate, tantissimi posti di ristoro, percorsa da un carinissimo trenino dei primi del '900. Altro posto solitario la zona della Valle Aurina, p. es a Riva di Tures. Paolo
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 16/12/2014 alle: 11:32:44
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 16/12/2014  08:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie sax dei suggerimenti: sono sicuramente un buon inizio! Non era mia intenzione essere scortese ma "rinfrescare"un 3d deserto dopo 24 ore non mi pareva una pretesa di risposta immediata! Strano vedere un altoatesino gommonato... È proprio dopo aver visto la tua foto che questa estate mi sono convinto e ho optato x il gommone carrellato (vedi foto del mio profilo[8D]) Meglio così che peggio!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 16/12/2014 alle: 11:43:36
quote:Risposta al messaggio di claude2407 inserito in data 16/12/2014  08:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La val Casies è perpendicolare alla più conosciuta e frequentata val Pusterla. Paradiso dei fondisti e di chi ama la quiete e la tranquillità. La imbocchi dalle parti di Monguelfo, dopo Brunico, ed è piuttosto lunga. Alla fine della strada trovi un bel parcheggio (dove ho fatto qualche giorno di libera) adiacente all'impianto di risalita (un lungo skylift con bella pistona). Il giornaliero costa poco (se non ricordo male circa 14€) e per chi vuole far sciare i bambini è perfetta. C'è anche una bellissima passeggiata nel bosco che porta a un maso dove puoi riscaldarsi e goderti un bel pranzetto con canederli, patate e carne locale. Dopo esserti rinfocillato puoi tornare al camper con lo slittino ...[:D] Il tutto nella più completa tranquillità e lontano dalla folla Meglio così che peggio!
13
claude2407
claude2407
27/11/2012 33
Inserito il 16/12/2014 alle: 12:09:01
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 16/12/2014  11:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in Val Casies ci sono stato qualche anno fà in auto e rimasi molto ben impressionato ... certo è il paradiso per i fondisti, per lo sci alpino un pò meno. Avevo letto che sostarci in camper era abbastanza difficile ... buono a sapersi che c'è l'opportunità da te segnalata. Grazie Claudio
13
claude2407
claude2407
27/11/2012 33
Inserito il 16/12/2014 alle: 12:12:12
prova a seguire anche questo post: Raccolta localita' e aree sosta x sciare low-cost

https://forum.camperonline.it/t...

magari puoi trovare qualcosa.
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 16/12/2014 alle: 14:48:53
quote:Risposta al messaggio di claude2407 inserito in data 16/12/2014  12:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Meglio così che peggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link