CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno in camper nel Trentino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Riky99
Riky99
10/07/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 21:02:00
Ciao a tutti, siamo una coppia e abbiamo 25 anni, vorremmo trascorrere il capodanno in camper visitando i mercatini di Natale, festeggiando in piazza il veglione di capodanno e magari fare una discesa con lo slittino dove c'è una bella pista lunga qualche km (lascerei stare Vipiteno visto che ci siamo già stati).
Idealmente vorremmo partire il 30 e tornare il 2 ma ovviamente siamo flessibili, come idee avremmo Merano, Lago di Carezza, e se vogliamo spingerci oltre Innsbruck (anche se passare il ponte è a pagamento e i campeggi mi sembrano molto cari), ma siamo aperti a nuovi posti / itinerari non conoscendo bene la zona.
Da quel che ho capito la sosta libera in Trentino è vietata corretto?, sapreste consigliarci sia posti da vedere che anche dove dormire essendo che i campeggi / aree sosta in Trentino ci sembrano molto care.
Considerate che ci piace uscire la sera dove possibile senza muovere il camper ma abbiamo le bici (tempo permettendo).

Vi ringrazio per il vostro prezioso contributo, e vi aspettiamo numerosi nei commenti :)
Riccardo
22
lele71
lele71
23/10/2003 82
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 21:10:03
Per lo slittino puoi andare appena sopra al lago di Misurina (area sosta camper Misurina) che è gratuito e hai lo scarico delle nere e della grigie; però in inverno non hai il carico delle bianche ma puoi ovviare andando alla fontanella di fronte al lago (armati di pazienza perchè la pressione è minima!)

Per dormire altra sosta è il parcheggio del lago di Braies, (5 euro a notte); io lo scorso capodanno ero lì.

Per feste in piazza hai l' imbarazzo della scelta.

Bene o male ho sempre trovato aree di sosta in libera senza particolari problemi
Il mare calmo non fa il bravo marinaio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 21:22:10
In risposta al messaggio di Riky99 del 01/12/2025 alle 21:02:00

Ciao a tutti, siamo una coppia e abbiamo 25 anni, vorremmo trascorrere il capodanno in camper visitando i mercatini di Natale, festeggiando in piazza il veglione di capodanno e magari fare una discesa con lo slittino dove
c'è una bella pista lunga qualche km (lascerei stare Vipiteno visto che ci siamo già stati). Idealmente vorremmo partire il 30 e tornare il 2 ma ovviamente siamo flessibili, come idee avremmo Merano, Lago di Carezza, e se vogliamo spingerci oltre Innsbruck (anche se passare il ponte è a pagamento e i campeggi mi sembrano molto cari), ma siamo aperti a nuovi posti / itinerari non conoscendo bene la zona. Da quel che ho capito la sosta libera in Trentino è vietata corretto?, sapreste consigliarci sia posti da vedere che anche dove dormire essendo che i campeggi / aree sosta in Trentino ci sembrano molto care. Considerate che ci piace uscire la sera dove possibile senza muovere il camper ma abbiamo le bici (tempo permettendo). Vi ringrazio per il vostro prezioso contributo, e vi aspettiamo numerosi nei commenti :) Riccardo
...
Sono tutti luoghi in Alto Adige quelli che hai citato...

Per lo slittino ormai trovi dappertutto, Misurina (che e in Veneto) ha due offerte su Monte Piana oppure dal rifugio Auronzo.

Carezza si può visitare e sostare, ma non fanno più i mercatini.

Le bici lasciatele a casa a Capodanno in Alto Adige...per sostare vedete dove riuscite a fermarvi, ci sarà il delirio...

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

Modificato da Valerio69 il 01/12/2025 alle 21:26:39
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 21:45:04
In risposta al messaggio di Riky99 del 01/12/2025 alle 21:02:00

Ciao a tutti, siamo una coppia e abbiamo 25 anni, vorremmo trascorrere il capodanno in camper visitando i mercatini di Natale, festeggiando in piazza il veglione di capodanno e magari fare una discesa con lo slittino dove
c'è una bella pista lunga qualche km (lascerei stare Vipiteno visto che ci siamo già stati). Idealmente vorremmo partire il 30 e tornare il 2 ma ovviamente siamo flessibili, come idee avremmo Merano, Lago di Carezza, e se vogliamo spingerci oltre Innsbruck (anche se passare il ponte è a pagamento e i campeggi mi sembrano molto cari), ma siamo aperti a nuovi posti / itinerari non conoscendo bene la zona. Da quel che ho capito la sosta libera in Trentino è vietata corretto?, sapreste consigliarci sia posti da vedere che anche dove dormire essendo che i campeggi / aree sosta in Trentino ci sembrano molto care. Considerate che ci piace uscire la sera dove possibile senza muovere il camper ma abbiamo le bici (tempo permettendo). Vi ringrazio per il vostro prezioso contributo, e vi aspettiamo numerosi nei commenti :) Riccardo
...
Per una discesa in slittino poso dirti una mia esperienza di qualche anno fa. Avevo preso accordi con quelli che organizzano il trasporto con motoslitte dal lago Antorno (Praticamente dove c'è la riscossione pedaggio strada per il rifugio Auronzo alle TYre Cime di Lavaredo). Di notte dormimmo nel piccolo parcheggio vicino all'hotel (eravamo in tre camper) e alla mattina andammo su fino al rifugio con la motoslitta. Presso il rifugio, che è chiaramente chiuso, c'è un baracchino ndove ti rifocollano con cioccolata calda e quando vuoi scendere ti daranno lo slittino che poi lascerai giù alla partenza motoslitte. Mia moglie scese con essa,ma ti garantisco che io mi divertii un mondo. Avevo la gopro ed ogni tanto mi guardo il filmino. Na ganzata. Non ho i dettagli per rintracciare gli operatori,ma si può fare una ricerca. P.S. La strada è percorribilissima anche a piedi e anche senza ciaspole (chiedere informazioni sulla fattibilità). Buone vacanze, galelo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 09:12:11
fai un po' tu, più a nord del trentino ma sempre vicino
copia incolla la montagna di Merano 
""""""""
Per il Capodanno a Merano 2000 si possono celebrare feste sulle piste da sci e slittino, con possibilità di discese notturne, e cenoni di Capodanno in rifugi e ristoranti. L'area sciistica offre un party che coinvolge l'intero comprensorio, con le piste e le piste da slittino illuminate fino a tarda notte. La funivia da Falzeben è aperta fino all'1:30, mentre è disponibile un servizio navetta gratuito dalla stazione di Merano fino a Falzeben. 
"""""""""

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 13:20:26
Generalmente si nomina Trentino dimenticando che la dizione lo mette assieme ad Alto Adige che normalmente le località vengono separate

https://www.suedtirol.info/it/i...

mentre per i mercatini altro link
e cosi pure per il Trentino mercatini e slittini
Foraza siete giovani e forti smanettate in internet
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 14:39:07
In risposta al messaggio di salito del 02/12/2025 alle 13:20:26

Generalmente si nomina Trentino dimenticando che la dizione lo mette assieme ad Alto Adige che normalmente le località vengono separate mentre per i mercatini altro link e cosi pure per il Trentino mercatini e slittini Foraza siete giovani e forti smanettate in internet
Più che smanettate in Internet, mettete in moto e girate, un buco per sostare lo troverete...laugh
Riky99
Riky99
10/07/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 22:36:08
In risposta al messaggio di salito del 02/12/2025 alle 09:12:11

fai un po' tu, più a nord del trentino ma sempre vicino copia incolla la montagna di Merano  Per il Capodanno a Merano 2000 si possono celebrare feste sulle piste da sci e slittino, con possibilità di discese notturne,
e cenoni di Capodanno in rifugi e ristoranti. L'area sciistica offre un party che coinvolge l'intero comprensorio, con le piste e le piste da slittino illuminate fino a tarda notte. La funivia da Falzeben è aperta fino all'1:30, mentre è disponibile un servizio navetta gratuito dalla stazione di Merano fino a Falzeben.   
...
Grazie a tutti delle preziose risposte e mi scuso per non aver citato "Alto Adige", ad ogni modo:
Ci piace molto l'idea della baita e discesa con slittino per capodanno e magari se avanza tempo qualche giro in piazza, a questo punto Merano penso sia superiore rispetto a Bressanone per questo tipo di cose giusto?
Tendenzialmente il giro più comodo (senza perdere troppo tempo tra gli spostamenti) a questo punto mi sembra che sia fare Merano, Bressanone, Ortisei e Selva di Val Gardena, cosa ne pensate?
Invece se decidessimo di andare dalla parte del lago di Bries ho notato che purtroppo non fanno più i mercatini sul lago e nemmeno in quello di Carezza (un vero peccato anti-turismo), inoltre gli spostamenti tra le località più "vive" richiedono 1 ora tra ogni paese.
A questo punto vi chiedo se conoscete magari anche qualche bella SPA da fare un giornaliero, posti tipici dove si mangia tanto e bene, e volendo qualche area di sosta alla mano, ma per quest'ultime farò una ricerca
Siamo aperti ai vostri consigli

Grazie ancora
Riccardo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 09:24:27
In risposta al messaggio di Riky99 del 02/12/2025 alle 22:36:08

Grazie a tutti delle preziose risposte e mi scuso per non aver citato Alto Adige, ad ogni modo: Ci piace molto l'idea della baita e discesa con slittino per capodanno e magari se avanza tempo qualche giro in piazza, a questo
punto Merano penso sia superiore rispetto a Bressanone per questo tipo di cose giusto? Tendenzialmente il giro più comodo (senza perdere troppo tempo tra gli spostamenti) a questo punto mi sembra che sia fare Merano, Bressanone, Ortisei e Selva di Val Gardena, cosa ne pensate? Invece se decidessimo di andare dalla parte del lago di Bries ho notato che purtroppo non fanno più i mercatini sul lago e nemmeno in quello di Carezza (un vero peccato anti-turismo), inoltre gli spostamenti tra le località più vive richiedono 1 ora tra ogni paese. A questo punto vi chiedo se conoscete magari anche qualche bella SPA da fare un giornaliero, posti tipici dove si mangia tanto e bene, e volendo qualche area di sosta alla mano, ma per quest'ultime farò una ricerca Siamo aperti ai vostri consigli Grazie ancora
...
La Val Gardena è inaffrontabile, c'è un parcheggio al Plan de Gralba, per il resto nessuna occasione di sosta tranquilla, tranne una, da verificare (in quanto da tempo non la frequento) vicino ad Ortisei.

Per una giornata in Spa, potete andare al Cron4 a Brunico.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 10:45:36
In risposta al messaggio di Valerio69 del 03/12/2025 alle 09:24:27

La Val Gardena è inaffrontabile, c'è un parcheggio al Plan de Gralba, per il resto nessuna occasione di sosta tranquilla, tranne una, da verificare (in quanto da tempo non la frequento) vicino ad Ortisei. Per una giornata in Spa, potete andare al Cron4 a Brunico.
...anche Terme di Merano ( pensavo intendesse una spa hotel "" vedi foto !

https://www.alto-adige.com/allo...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link