CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno in Sicilia (viaggio via nave?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
pelikan
pelikan
15/10/2003 63
Inserito il 30/11/2016 alle: 10:11:05
Quest'anno pensavo di trascorrere le vacanze natalizie in Sicilia ma vorrei evitare il viaggio via terra (da Milano).
Qualcuno ha esperienza in merito a tratte, compagnia di navigazione, costi .... ?
Grazie
15
juanin
juanin
27/02/2010 1180
Inserito il 30/11/2016 alle: 10:35:10
Io vivo in sicilia e ogni anno prendo la nave della compagnia GNV che fa la tratta Genova Palermo. 
La nave è splendida , simile ad una da crociera.
Si parte la sera alle 20,00 e si arriva l'indomani dopo 20 ore di navigazione.
I costi ?
Dipende dalla lunghezza del camper e dalla sistemazione.
Io spendo mediamente circa 650 €  prenotando qualche mese prima e prendendo una cabina esterna x 2 persone e con camper di m.6,50.
Se vai sul sito GNV puoi fare il preventivo online.
Se ti fai la loro tessera (gratis) ottieni degli sconti come così pure con la tessera Telepass premium.
Ci sono altre possibilità da Livorno su termini Imerese (PA) o da Napoli su Catania o Palermo ( ma questa tratta la sconsiglio perché costa quanto la Genova Palermo)
Buona vacanza

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/11/2016 alle: 11:10:37
Ciao Giovanni, approfitto di te per chiederti una cosa, premetto che non sono mai andata in nave di notte, quindi non ho mai preso un cabina e non ho idea di come siano messe.
Ho viaggiato solo per un paio di ore di giorno.
Soffro di claustrofobia, se prendo la cabina esterna si può sapere prima a che livello è rispetto al ponte dove si sta normalmente fuori a guardare il panorama?
Forse è una domanda stupida, ma mi trattengo dal fare viaggi in nave perchè non so dove devo dormire.
Ciao Giovanna.

21
pelikan
pelikan
15/10/2003 63
Inserito il 30/11/2016 alle: 11:35:33
In risposta al messaggio di gio 60 del 30/11/2016 alle 11:10:37

Ciao Giovanni, approfitto di te per chiederti una cosa, premetto che non sono mai andata in nave di notte, quindi non ho mai preso un cabina e non ho idea di come siano messe. Ho viaggiato solo per un paio di ore di giorno.
Soffro di claustrofobia, se prendo la cabina esterna si può sapere prima a che livello è rispetto al ponte dove si sta normalmente fuori a guardare il panorama? Forse è una domanda stupida, ma mi trattengo dal fare viaggi in nave perchè non so dove devo dormire. Ciao Giovanna.  
...

Grazie 1000 Giovanni, consigli molto apprezzati.  Visito il sito della GNV così vedo bene costi e disponibilità.
Se poi dovessi decidere magari ti disturbo per qualche dritta relativa alla tua bella regione.
Salutone
Walter
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 30/11/2016 alle: 18:45:56
In risposta al messaggio di gio 60 del 30/11/2016 alle 11:10:37

Ciao Giovanni, approfitto di te per chiederti una cosa, premetto che non sono mai andata in nave di notte, quindi non ho mai preso un cabina e non ho idea di come siano messe. Ho viaggiato solo per un paio di ore di giorno.
Soffro di claustrofobia, se prendo la cabina esterna si può sapere prima a che livello è rispetto al ponte dove si sta normalmente fuori a guardare il panorama? Forse è una domanda stupida, ma mi trattengo dal fare viaggi in nave perchè non so dove devo dormire. Ciao Giovanna.  
...

Ciao Giovanna,
le cabine sono abbastanza comode e dotate di tutti i comfort con bagno privato, tovagliato, ecc. la capienza è di 4 persone ma essendo solo in due non si è costretti a stare vicini-vicini. Le opportunità di passare il tempo sono tante, dalla ristorazione, alle sale tv, e il film alla sera è gratuito in saletta separata. L'oblò nelle cabine esterne è presente ma non è che partecipi troppo al viaggio, di solito è ricoperto di salsedine all'esterno e OVVIAMENTE è impossibile aprirlo, se poi pensi che viaggi esclusivamente d'inverno e di notte praticamente è solo un buco nero con la tendina davanti.. se fai la prenotazione telefonica e prospetti la tua esigenza penso che avendo disponibilità non ci dovrebbero essere problemi ad accontentarti. Per qualsiasi altro dubbio o problematica inerente il viaggio e il soggiorno in Sicilia sarò lieto di agevolarti.
buona Sicilia. Franco
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:22:19
Grazie Franco per la risposta, è ovvio che non pensavo di aprire l'oblò.
Dopo parecchi anni di viaggi anche lunghi e regate in barca a vela non riesco proprio a pensare di chiudermi in una cabina non si sa dove nella nave per tutta la notte.
Comunque è buono il consiglio di telefonare direttamente alla compagnia.
Prima o poi verremo in Sicilia, mio marito preme per accelerare i tempi, ma io ho un po' di problemi di salute che vorrei risolvere prima.
Ciao Giovanna.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1180
Inserito il 01/12/2016 alle: 14:54:33
Vi confermo quanto detto da Franco, le cabine sono con oblò abbastanza grandi di circa 1x1 m. 
Noi di solito prendiamo la cabina doppia che ha due letti singoli aperti e l'altro a castello chiuso.
Le cabine sono molto comode e sono tutte posizionate dal 6° piano fino al 9°.
Se vuoi vedere la tipologia delle cabine sul sito GNV trovi le foto.
Ti suggerisco di farti assegnare al momento della emissione del biglietto ( che ti consiglio vivamente di farlo per telefono per via delle offerte che sul sito magari non le trovi)  un cabina al centro e non a prua perché anche si la nave ha degli ottimi stabilizzatori qualcosina si sente.
Io i biglietti oramai li faccio solo telefonicamente dopo aver fatto una simulazione sul sito.
Il costo che mi danno loro è sempre più basso di quello on line.
Se deciderete di venire in Sicilia non avete che da farcelo sapere.
Franco ed io saremo ben felici di potervi dare un supporto.

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 01/12/2016 alle 14:55:26
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/12/2016 alle: 17:17:03
In risposta al messaggio di juanin del 01/12/2016 alle 14:54:33

Vi confermo quanto detto da Franco, le cabine sono con oblò abbastanza grandi di circa 1x1 m.  Noi di solito prendiamo la cabina doppia che ha due letti singoli aperti e l'altro a castello chiuso. Le cabine sono molto comode
e sono tutte posizionate dal 6° piano fino al 9°. Se vuoi vedere la tipologia delle cabine sul sito GNV trovi le foto. Ti suggerisco di farti assegnare al momento della emissione del biglietto ( che ti consiglio vivamente di farlo per telefono per via delle offerte che sul sito magari non le trovi)  un cabina al centro e non a prua perché anche si la nave ha degli ottimi stabilizzatori qualcosina si sente. Io i biglietti oramai li faccio solo telefonicamente dopo aver fatto una simulazione sul sito. Il costo che mi danno loro è sempre più basso di quello on line. Se deciderete di venire in Sicilia non avete che da farcelo sapere. Franco ed io saremo ben felici di potervi dare un supporto. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Grazie per i consigli, certamente verremo, ma non questo inverno, intanto mi organizzo per le cose che mi creano più problemi.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link