consiglio il convento delle suore tranquilline in provincia di silenzio . sentirai solo il fruscio delle foglie e il rosario in sottofondo
In risposta al messaggio di lucignolo98 del 23/12/2015 alle 21:47:58
Partendo da Vicenza, vorrei passare la fine dell'anno in un posto bello,solitario ,lontano da botti, luminarie, fracasso ecc....Lo trovo? Posso arrivare fino a Toscana, Umbria e Marche. Io pratico sci nordico e quindi devo escludere la montagna di questo tempo balordo! Grazie Luciano
Se vai in toscana puoi passare da Sasso Pisano ( PI ). C'è un'area di sosta gratuita e con corrente a ridosso della vasca termale all'aperto che è aperta di giorno ed è anch'essa gratuita ( mi pare ). Ti troverai in un posto talmente solo che non ti accorgerai che cambia l'anno. Nelle vicinanze ci sono le Putizze, soffioni boraciferi all'aperto, molto puzzolenti e bollentissimi, Mia moglie mi ricorda sempre lo splendido capodanno da eremiti che abbiamo passato insieme. Buon Natale e buon............capodanno.
In risposta al messaggio di alfio43 del 24/12/2015 alle 11:15:55
Per Stralis. Da una ricerca su internet ho trovato in periferia di Sasso Pisano, loc. La Troscia un complesso termale con area camper, vasca/piscina con prendisole, laghetto, bar, ecc non molto grande e tutto a pagamentodi recente costruzione (forse è quello che sta sul Portolano 2015). Se non ti risulta quest'area, precisa più dettagliatamente quella in cui sei stato tu forse tanti anni fa. (Per la comunità di COL) Grazie Alfio43
Si, è quella che dici tu e, se guardi da Google maps, l'area risulta piena di autovetture e le terme sono quelle che dici. Calcola che quando ci sono stato, due anni fa, il complesso era finito e funzionante ma quasi deserto. C'erano solo alcune persone che facevano il bagno nella piscina piccola passando attraverso un piccolo cancello pedonale e senza pagare nulla. Poi mi pare che la sera è passato un addetto a chiuderlo.
In risposta al messaggio di lucignolo98 del 23/12/2015 alle 21:47:58
Partendo da Vicenza, vorrei passare la fine dell'anno in un posto bello,solitario ,lontano da botti, luminarie, fracasso ecc....Lo trovo? Posso arrivare fino a Toscana, Umbria e Marche. Io pratico sci nordico e quindi devo escludere la montagna di questo tempo balordo! Grazie Luciano
Ti capisco e lo farei anch'io,se non fosse che invecchiando mia moglie è cambiata.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/12/2015 alle 17:28:08
Ti capisco e lo farei anch'io,se non fosse che invecchiando mia moglie è cambiata. Ricordo i piu' belli trascorsi nel silezio totale,uno a mhamid nel deserto marocchino,un altro a el oued in algeria ma uno pure nella vicinalas negras ( capo de gata) li davvero i fuochi non si sentivano ma al giorno d'oggi la vedo dura poter stare tranquillamente in silenzio...... Come vedi non è piu' di moda isolarsi e cercare la pace Dimenticavo... Lei dice che sono un asociale...
Mi associo
,però siccome pure io sono catalogato tra gli asociali, difficilmente potremmo socializzare
.Beata solitudo sola beatitudo.Bruno
ma mi sa che ti addormenterai prima di aver finito
Davide