CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno in Valle d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
14
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 05/10/2016 alle: 07:35:23
Ciao a tutti! Quest'anno ci piacerebbe per la prima volta passare il capodanno in montagna e visto che non ci siamo mai stati anche se da casa dista poco meno di 100km abbiamo pensato alla Valle d'Aosta,qualcuno mi sa dare due dritte su dove sostare ,tenendo conto che mia moglie non scia quindi vicino a qualche paese dove si possa fare altre attività! Grazie!
massiriva
rettib
rettib
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 13:04:09
A Cervinia in area camper a 7 Euro se passa l'addetto.
Dall'area il centro dista 700 metri circa.
Di giorno c'e' la navetta buon capodanno
Nico
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/10/2016 alle: 13:52:00
Avevo pensato anch’io Cervinia wink peccato che non c’è l’allaccio elettrico cool
 
Tre alternative:
  • Gressoney-Saint-Jean
  • Rhemes Notre Dame
  • La Thuile
da verificare però le reali possibilità per “altre attività” …
 
Noi non sciamo e quindi ci piace “ciaspolare” laugh
 
Grazie, ciao Cesare
14
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 05/10/2016 alle: 15:29:35
In effetti senza elettricità non è fattibile x una settimana anche se Cervinia non mi dispiacerebbe proprio,la thuile ha una bella area a quanto visto sul loro sito....Gressoney e Rhemens non conosco! 
massiriva
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Inserito il 05/10/2016 alle: 16:47:56
In risposta al messaggio di rettib del 05/10/2016 alle 13:04:09

A Cervinia in area camper a 7 Euro se passa l'addetto. Dall'area il centro dista 700 metri circa. Di giorno c'e' la navetta buon capodanno Nico

Hai provato a vedere Cogne?
 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 05/10/2016 alle: 17:54:18
No adesso provo......grazie!
massiriva
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 20:09:48
In risposta al messaggio di massiriva del 05/10/2016 alle 17:54:18

No adesso provo......grazie! massiriva

prova a Brusson, c'è un'area sosta e una pista di  fondo quasi in centro del paese,
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:32:15
In risposta al messaggio di massiriva del 05/10/2016 alle 07:35:23

Ciao a tutti! Quest'anno ci piacerebbe per la prima volta passare il capodanno in montagna e visto che non ci siamo mai stati anche se da casa dista poco meno di 100km abbiamo pensato alla Valle d'Aosta,qualcuno mi sa dare
due dritte su dove sostare ,tenendo conto che mia moglie non scia quindi vicino a qualche paese dove si possa fare altre attività! Grazie! massiriva
...

A mio avviso se non scii Cogne è meglio, per una situazione mista l'ideale sono GressoneyS.Jean o Cervinia. Oddio, se uno trovasse una sistemazione ovviamente il meglio sarebbe curma ma per il camper...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:43:10
In risposta al messaggio di morodirho del 05/10/2016 alle 20:09:48

prova a Brusson, c'è un'area sosta e una pista di  fondo quasi in centro del paese, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

AA di Brusson senza corrente cool

Nel caso, c'è il camping Monte Rosa laugh
 
Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:44:33
Curma, solo campeggi aperti d’estate cool
 
Grazie, ciao Cesare
14
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 06/10/2016 alle: 07:34:16
Grazie a tutti x le info, la thuile mi sembra una scelta valida,area con corrente ai piedi delle piste,navetta gratuita x il paese che poi dista 500mt , x Cogne devo ancora guardare.....
massiriva
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 06/10/2016 alle: 13:48:38
Ciao ad Agosto sono stato a Brusson e la corrente c'e' non per tutte le piazzole ma c'e', dotarsi di un cavo lungo, e sperare di trovare una presa libera,. bisogna pero' dire che il paese e' un po' prima, quindi bisogna farsi una passeggiata, direi con doposci o scarponci per tenere i piedi al caldo. dove c'e' l'area c'e' la pista di fondo per la discesa bisogna salire a d Estoul, per gli impiannti di risalita della Palasina.
buoni KM
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/10/2016 alle: 14:25:43
In risposta al messaggio di agart del 06/10/2016 alle 13:48:38

Ciao ad Agosto sono stato a Brusson e la corrente c'e' non per tutte le piazzole ma c'e', dotarsi di un cavo lungo, e sperare di trovare una presa libera,. bisogna pero' dire che il paese e' un po' prima, quindi bisogna farsi
una passeggiata, direi con doposci o scarponci per tenere i piedi al caldo. dove c'e' l'area c'e' la pista di fondo per la discesa bisogna salire a d Estoul, per gli impiannti di risalita della Palasina. buoni KM
...

Ops … meglio poche che niente wink
 
Non ci sono ancora andato, l’avevo “addocchiata” per farci una ciaspolata:

http://www.campercontact.com/it...

laugh


 
Grazie, ciao Cesare
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 06/10/2016 alle: 14:55:36
Io faccio escursioni estive, per ciaspolare, dalla sosta vedo 2 soluzioni se vuoi partire dal camper e non prendere i mezzi e andare ad Estoul ad esempio dove potresti poi andare al rifugio ARP. o al colle della ranzola..
Sali al col de joux partendo dalla strada asfaltata, o dal paese c;e; un sentiero, e da li prendi per il ru curtod, (prendi una pila o il telefonino) ci sono delle gallerie, ma e' fattibile e' una carrareccia quasi pianeggiante che risale la valle di Brusson ma in quota, questa estate dovevo stare attento alle MTB.
Oppure fai l'escursione per Salomon, prendi la strada per Estoul e poi vedi le indicazioni dopo circa 500 metri.
altre non ne vedo di fattibili.
se vuoi maggiori info contattami pure.
 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/10/2016 alle: 15:20:58
In risposta al messaggio di agart del 06/10/2016 alle 14:55:36

Io faccio escursioni estive, per ciaspolare, dalla sosta vedo 2 soluzioni se vuoi partire dal camper e non prendere i mezzi e andare ad Estoul ad esempio dove potresti poi andare al rifugio ARP. o al colle della ranzola..
Sali al col de joux partendo dalla strada asfaltata, o dal paese c;e; un sentiero, e da li prendi per il ru curtod, (prendi una pila o il telefonino) ci sono delle gallerie, ma e' fattibile e' una carrareccia quasi pianeggiante che risale la valle di Brusson ma in quota, questa estate dovevo stare attento alle MTB. Oppure fai l'escursione per Salomon, prendi la strada per Estoul e poi vedi le indicazioni dopo circa 500 metri. altre non ne vedo di fattibili. se vuoi maggiori info contattami pure.  
...

Wow ... grazie delle indicazioni yes
 
Avendo un Pastore Tedesco al seguito, di solito cerchiamo di evitare i mezzi pubblici – anche se siamo già saliti con lui su treni/bus/traghetti/taxi/funivie – perché ci piace troppo “camminare” wink  
 
Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/10/2016 alle: 15:28:21
In risposta al messaggio di agart del 06/10/2016 alle 14:55:36

Io faccio escursioni estive, per ciaspolare, dalla sosta vedo 2 soluzioni se vuoi partire dal camper e non prendere i mezzi e andare ad Estoul ad esempio dove potresti poi andare al rifugio ARP. o al colle della ranzola..
Sali al col de joux partendo dalla strada asfaltata, o dal paese c;e; un sentiero, e da li prendi per il ru curtod, (prendi una pila o il telefonino) ci sono delle gallerie, ma e' fattibile e' una carrareccia quasi pianeggiante che risale la valle di Brusson ma in quota, questa estate dovevo stare attento alle MTB. Oppure fai l'escursione per Salomon, prendi la strada per Estoul e poi vedi le indicazioni dopo circa 500 metri. altre non ne vedo di fattibili. se vuoi maggiori info contattami pure.  
...

L’appetito vien mangiando … vado un cicinin OT, chiedo venia blush
 
Ma la ciclabile della Dora Baltea, segue tutto il fiume ??? oppure si percorre anche strade trafficate ???
 
Avevo addocchiato l’AA Sarre la Pineta, ma sembra chiusa cool
 
Grazie, ciao Cesare
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 06/10/2016 alle: 15:51:15
ciao se intendi quella che da Ivrea arriva fino a Torrazza , paese vicino a Chivasso posso risponderti che passa  anche su strade asfaltate ma con poco traffico, se invece ne esiste una in valle D'Aosta non saprei risponderti non avendola fatta.
buoni KM

 
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 06/10/2016 alle: 15:53:40
per quella della valle D'Aosta, tratta dal sito dove trovo molte delle mie idee di escursioni prova a documentarti qui :

http://www.gulliver.it/itinerar...


 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/10/2016 alle: 15:54:02
In risposta al messaggio di agart del 06/10/2016 alle 15:51:15

ciao se intendi quella che da Ivrea arriva fino a Torrazza , paese vicino a Chivasso posso risponderti che passa  anche su strade asfaltate ma con poco traffico, se invece ne esiste una in valle D'Aosta non saprei risponderti non avendola fatta. buoni KM  

No problem ... intendevo quella in VDA laugh
 
Grazie, ciao Cesare
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:01:09
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/10/2016 alle 21:43:10

AA di Brusson senza corrente Nel caso, c'è il camping Monte Rosa   Grazie, ciao Cesare

scusa , hai ragione infatti quando vado a Brusson  parcheggio davanti casa e uso la corrente di casa  ( non è la mia, ) wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:15:40
Ciao qui trovi tutto da campeggi a aree soste..

www.lovevda.it


ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
46 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link