CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno in zona Comacchio, Padova, Venezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 21:07:22
Per le festività natalizie e capodanno vorrei recarmi zona Comacchio e allungarmi fino a Venezia,consigli su dove sostare considerando che ci saranno AA o campeggi chiusi.Avro' la bici per cui vorrei anche fare qualche bella ciclabile.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 15:19:19
In risposta al messaggio di errunc del 01/11/2022 alle 21:07:22

Per le festività natalizie e capodanno vorrei recarmi zona Comacchio e allungarmi fino a Venezia,consigli su dove sostare considerando che ci saranno AA o campeggi chiusi.Avro' la bici per cui vorrei anche fare qualche bella ciclabile.
Vedi zona delta del po Se scendi ciclabile Comacchio Ravenna .
Se sali ciclabile Chioggia  Venezia 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 21:02:38

Se vuoi venire in bici da Comacchio a Ravenna, ti sconsiglio la Romea. Troppo traffico pesante. Pero' se ti interessa, puoi fare il giro delle valli e arrivare a Sant'Alberto dove c'è un traghettino per attraversare il Reno e da lì in 15 km sei a Ravenna. Nel caso ricorda che poco dopo essere"sbarcato a Sant'Alberto, c'è un museo vallivo con una bella collezione di animali (purtroppo imbalsamati come si usava un tempo nei musei ) della pianura Padana e possibilità di visita guidata alle valli. Per questo devi chiedere in loco per il periodo. Io sono stato in visita per inanellamento di volatili.
galelo
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 21:22:39
Se può esserti utile...

https://forum.camperonline.it/v...

Stefano
7
Misterpixel
Misterpixel
30/01/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 14:06:49
Oasi Park di Bosco Mesola è aperto tutto l'anno.
In libera invece al grande parcheggio esterno del villaggio barricata.
Fatti entrambi lo scorso week end.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 18:11:52
In risposta al messaggio di Misterpixel del 04/11/2022 alle 14:06:49

Oasi Park di Bosco Mesola è aperto tutto l'anno. In libera invece al grande parcheggio esterno del villaggio barricata. Fatti entrambi lo scorso week end.
sai se accettano prenotazioni? Nel caso se non prenoto credi che a cavallo di capodanno si trovi posto?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 18:24:44
In risposta al messaggio di vecchio orso del 03/11/2022 alle 21:22:39

Se può esserti utile... Stefano
Grazie delle condivisioni.
Ho letto delle perplessità per il periodo...
La mia intenzione era di soffermarmi a visitare le città e poi unire un paio di percorsi in bici, anche perchè se esagero mia moglie chiede il divorzio.
Ora stavo valutando di trascorrere il capodanno a Venezia ( camping village) e poi scendere poco alla volta,dovrei essere in zona dal 28 al 7 circa.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 19:04:03
In risposta al messaggio di errunc del 04/11/2022 alle 18:24:44

Grazie delle condivisioni. Ho letto delle perplessità per il periodo... La mia intenzione era di soffermarmi a visitare le città e poi unire un paio di percorsi in bici, anche perchè se esagero mia moglie chiede il divorzio.
Ora stavo valutando di trascorrere il capodanno a Venezia ( camping village) e poi scendere poco alla volta,dovrei essere in zona dal 28 al 7 circa.
...

Ciao Errunc,

io potrei parlarti di Padova, la mia città, che è davvero molto bella e senz'altro merita la sosta di almeno una giornata..
In città hai due possibilità di sosta, una in pieno centro, Prato della Valle, in un semplice parcheggio ma sei proprio in città.
L'altra possibilità nell'AA di Pontevigodarzere, a nord della città, c'è anche l'elettricità ed il capolinea del tram che in pochi minuti ti porta in centro.

Di piste ciclabili ce ne sono diverse, dipende dalla vostra capacità di pedalare.
Ad esempio proprio da Pontevigodarzere parte una bella ciclabile che fiancheggia il fiume Brenta e ti può portare fino alla villa Contarini, grande e scenografica dimora veneziana a Piazzola sul Brenta.
Una sosta la potresti fare anche ad Arquà Petrarca, anch'essa molto bella, da qui diversi tracciati ma tutti tra le salite (e discese) dei colli Euganei.

La strada statale che da Padova porta a Venezia e fiancheggiata da molte antiche ville veneziane di sicura bellezza. Qualcuna è anche visitabile come la grande villa Pisani a Stra.

Credo comunque che, nel periodo Natalizio, non ci sia una grande calca ed in generale, ti potrai fermare ovunque sena venire mai disturbato.
Troverai ovunque delle piazzette che ti accolgono oppure anche aree attrezzata e lr coordinate e notizie le troverai anche in questo od altri siti.

Se vuoi approfondire possiamo parlane.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 04/11/2022 alle 21:10:39
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2022 alle: 10:44:03
Per ora grazie, si mi interessa avevo messo in conto di fermarmi a Padova.
Scusa se non ho risposto prima ma non ricevo le notifiche.

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2022 alle: 18:40:08
contatto NEGATIVO su oasi park della mesola , dopo varie spiegazioni non ho visto molto bene il posto , molto fuori e pista ciclabile con piccole palline di pianta naturale che x le ruote bici sono deleterie x forature quasi al 100% . poi a uscire il GUARDIANO ? ha detto visto che le ho dato numerose spiegazioni mi DEVE DARE 5 euro se vuole uscire e x NON sparargli ho accettato . dopo sbarra alcune parole GROSSE indirizzato al ... FANC... e stata la piu' carina .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2022 alle: 21:46:08

Confermo che l'Oasi Park non è molto ben posizionata e l'ambiente è parecchio triste.

Ci siamo stati una sola volta ma di gran lunga preferiamo l'Area Attrezzata di Gorino Ferrarese, ben gestita da simpatici volontari ed in un'ambiente decisamente bello, da vero Delta del Po.

Area ben Attrezzata e con elettricità ed un locale comune e riscaldato dove andare a fare qualche chiacchera con i presenti.
Pedalate in grande quantità.

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 13:36:11
l oasi park bosco della mesola provato in occasione di visita nel bosco .Trovato valido solo per questo uso essendo il piu vicino e vicino solo al parco Sosta in stagioni non estiva e per altri scopi non lo vedo valido anzi forse deprimente E trovo conferma in recensione di Marinox
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 12:20:02
In risposta al messaggio di alexf del 04/11/2022 alle 19:04:03

Ciao Errunc, io potrei parlarti di Padova, la mia città, che è davvero molto bella e senz'altro merita la sosta di almeno una giornata.. In città hai due possibilità di sosta, una in pieno centro, Prato della Valle,
in un semplice parcheggio ma sei proprio in città. L'altra possibilità nell'AA di Pontevigodarzere, a nord della città, c'è anche l'elettricità ed il capolinea del tram che in pochi minuti ti porta in centro. Di piste ciclabili ce ne sono diverse, dipende dalla vostra capacità di pedalare. Ad esempio proprio da Pontevigodarzere parte una bella ciclabile che fiancheggia il fiume Brenta e ti può portare fino alla villa Contarini, grande e scenografica dimora veneziana a Piazzola sul Brenta. Una sosta la potresti fare anche ad Arquà Petrarca, anch'essa molto bella, da qui diversi tracciati ma tutti tra le salite (e discese) dei colli Euganei. La strada statale che da Padova porta a Venezia e fiancheggiata da molte antiche ville veneziane di sicura bellezza. Qualcuna è anche visitabile come la grande villa Pisani a Stra. Credo comunque che, nel periodo Natalizio, non ci sia una grande calca ed in generale, ti potrai fermare ovunque sena venire mai disturbato. Troverai ovunque delle piazzette che ti accolgono oppure anche aree attrezzata e lr coordinate e notizie le troverai anche in questo od altri siti. Se vuoi approfondire possiamo parlane.  
...
Grazie delle info,Alessandro.Sai se nell'area di Pontevigodarzere c'è la possibilità di trovare o si trovano comunque posti ? uno o due giorni mi fermerei poi vorrei proseguire verso Venezia al camping. Preferisco area con corrente perchè i consumi in inverno sono più altri oltre ad avere magari la necessità di caricare le ebike.
Sto buttando giù un itinerario poi vi aggiorno.grazie

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 13:34:21

In zona posso anche  consigliarti la ciclabile sul sile a Treviso 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 08:56:23
In risposta al messaggio di errunc del 08/11/2022 alle 12:20:02

Grazie delle info,Alessandro.Sai se nell'area di Pontevigodarzere c'è la possibilità di trovare o si trovano comunque posti ? uno o due giorni mi fermerei poi vorrei proseguire verso Venezia al camping. Preferisco area
con corrente perchè i consumi in inverno sono più altri oltre ad avere magari la necessità di caricare le ebike. Sto buttando giù un itinerario poi vi aggiorno.grazie  
...

L'area di Pontevigodarzere non è molto usata, qualcosa di più nei fine settimana o nei ponti.
Padova, seppur molto bella, è anche piccola e non richiede soste prolungate.
Credo proprio non troverai problemi di sosta, non l'ho mai vista completa.

L'elettricità oggi è diventata per noi importante, i mezzi (e pure noi) sono diventati esigenti ed averla è un bel vantaggio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 12:26:06
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2022 alle 08:56:23

L'area di Pontevigodarzere non è molto usata, qualcosa di più nei fine settimana o nei ponti. Padova, seppur molto bella, è anche piccola e non richiede soste prolungate. Credo proprio non troverai problemi di sosta,
non l'ho mai vista completa. L'elettricità oggi è diventata per noi importante, i mezzi (e pure noi) sono diventati esigenti ed averla è un bel vantaggio.  
...
Bene.Ho abbastanza autonomia, ma contando di fare una o due notti prima di arrivare preferisco averla perchè la stufa è assetata..
Ora mi documento su cosa vedere a Padova.Prima di arrivare volevo fare una tappa a Montagnana.. ci vorrà molto tempo per visitarla?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 14:06:52
se usi la corrente per la stufa e luci a led per leggere/conversare caricare telefonini ascoltare musica  la sera in pieno inverno fai le tre notti la e stesse stesse tre che durano le bombole ( die batterie in parallelo una 100 altra 85 con sei anni di vita )
ps 
ho dimenticato che hai le e.bike da ricaricare 

Modificato da salito il 09/11/2022 alle 14:51:02
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 14:33:43
In risposta al messaggio di salito del 09/11/2022 alle 14:06:52

se usi la corrente per la stufa e luci a led per leggere/conversare caricare telefonini ascoltare musica  la sera in pieno inverno fai le tre notti la e stesse stesse tre che durano le bombole ( die batterie in parallelo una 100 altra 85 con sei anni di vita ) ps  ho dimenticato che hai le e.bike da ricaricare 
Le hai in parallelo e le tieni in parallelo anche durante l'uso? io prima le scaricavo in parallelo ( 2 da 100 amp) ora le scarico una alla volta perchè l'anno scorso una si è inciuccata e ha tirato giù l'altra.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 14:40:49
sono in parallelo secco sempre nessun interrutore per separarle eventualmente tolgo il fusibile da 50A che hanno sul positivo .
ps
scusa non ho letto che hai le e.bike  va beh che possono funzionare con poca o nulla corrente

Modificato da salito il 09/11/2022 alle 15:28:07
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 15:04:42
In risposta al messaggio di errunc del 09/11/2022 alle 12:26:06

Bene.Ho abbastanza autonomia, ma contando di fare una o due notti prima di arrivare preferisco averla perchè la stufa è assetata.. Ora mi documento su cosa vedere a Padova.Prima di arrivare volevo fare una tappa a Montagnana.. ci vorrà molto tempo per visitarla?  
Fuori dalle mura c'è un'AA, ricordo che era gratuita con la corrente, ora non so.
Per visitarla, con calma, basta un'ora.
Keep calm e buon camper Corrado
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 16:13:55
In risposta al messaggio di errunc del 09/11/2022 alle 12:26:06

Bene.Ho abbastanza autonomia, ma contando di fare una o due notti prima di arrivare preferisco averla perchè la stufa è assetata.. Ora mi documento su cosa vedere a Padova.Prima di arrivare volevo fare una tappa a Montagnana.. ci vorrà molto tempo per visitarla?  

Montagnana ha una importante cinta muraria però trovo, quanto all'interno delle mura, non altrettanto interessante.
Più bella sarebbe Monselice o ancor più Arquà Petrarca, questa si merita una visita, ma sono pareri personali.

Per Padova la cosa più bella è senz'altro la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto. Dev'essere prenotata la visita.

Da Pontevigodarzere con il tram, ti fermi proprio davanti, poi a piedi vai verso il centro medioevale con la caratteristiche piazze.
Sarebbe interessante prenotare una visita all'antica università, seconda dopo Bologna e dove insegnarono illustri personaggi tra i quali Galileo. Poi un caffe al Pedrocchi, le piazze con il Palazzo della Ragione, poi il Ghetto ed il Duomo con il bellissimo Battistero.
Da qui con una comoda passeggiata poi arrivare in Prato della Valle e poi la Basilica di Sant'Antonio.
A metà passeggiata potete fermarvi per pranzo nell'Osteria dei 'Fradei Kempes' buona cucina veneta e sempre piena di frettolosi impiegati e studenti, da prenotare.
Dopo il Santo il vicinissimo tram ti riporta all'area di Pontevigodarzere.

C'è la possibilità un biglietto cumulativo valido 48h per 28€, 'Urbis Picta Card' ma vedete voi, forse non ne vale la pena.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link