CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno Napoli, Salerno, costiera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 43
16
errunc
errunc
11/04/2009 5104
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:05:45
Per capodanno contavo di visitare le città elencate,magari aggiungendone altre,chiedo per cui consigli su cosa vedere,dove sostare ecc

gianninotopo
rating

23/03/2010 4740
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:38:48
In risposta al messaggio di errunc del 12/10/2016 alle 21:05:45

Per capodanno contavo di visitare le città elencate,magari aggiungendone altre,chiedo per cui consigli su cosa vedere,dove sostare ecc Sergio & family Lituania 2012

a napoli vanno tutti all'IPM, io preferisco parking rondine perché permette di fare a meno dei mezzi pubblici o quasi, ma è rumoroso e senza servizi (se però farai la notte di capodanno a napoli te lo consiglio a maggior ragione); personalmente se ci fosse qualcosa di carino a salerno farei il capodanno lì, è più raccolta e rilassante, e poi a napoli ora lo fanno sul lungomare e non a piazza plebiscito come in passato e a me piace meno (non so quest'anno). A napoli ci sono molti luoghi da visitare, ma sono internazionalmente noti e reperibili;  io la trovo tranquilla, mai avuto problemi nelle zone di interesse turistico, volevo però segnalarti che il rione sanità mi è sembrato un ambientino ancora ruspante e se andrai da quelle parti ti suggerisco un minimo di attenzione.
​Per la costiera forse la cosa migliore  per te (visto che andrai a salerno) è andare al campeggio nube d'argento a sorrento e di li visitare positano e , se ti interessa, capri e poi spostarti al parcheggio a l.mare europa a salerno e da li visitare gli altri paesi (amalfi, ravello, cetara, vietri). In costiera ci sono divieti per i camper e comunque  non conviene andare nei paesi col mezzo, per via dei parcheggi ridotti e cari; ci sono alternative di sosta che sicuramente ti consiglieranno altri, io trovo queste le più comode per i luoghi citati. Se hai il furgonato e la fantasia puoi anche arrischiare la libera; io mi sono piazzato fuori stagione a majori e alle porte di ravello senza problemi, mai poi mi sono detto: "machimoffafà?" (per restare in tema campano).
​Se hai bisogno di informazioni specifiche sono abbastanza ferrato, ci vado ogni anno, sono "napolidipendente", certo gli autoctoni ne sanno di più.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5104
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:48:08
Contavo di portare con me la vespa,pensi che sia una buona idea ? Perlomeno per visitare la costiera..a Salerno volevo per vedere le luci d'autore..per capodanno non so se stare a Napoli o altra cittadina ..magari più tranquilla..

gianninotopo
rating

23/03/2010 4740
Inserito il 12/10/2016 alle: 22:43:44
 Noto adesso dalla foto che è abbastanza improbabile che tu abbia un furgonato.  Per quanto riguarda la vespa non saprei.  sulla carta è un'ottima soluzione ma a Napoli, come è noto, la guida e abbastanza vivacie e rischio di furto presente e la costiera  anche ha le sue insidie ma tutto sommato può rivelarsi comodo. Anche con lo scooter il parcheggio non è scontato e in ogni caso eviterei in caso di maltempo; non mi piacerebbe proprio trovarmi su due ruote sotto la pioggia in quelle stradine strette, trafficate e scivolose. In definitiva direi che tutto sommato, prendendosela con calma, in costiera non la vedrei male; tieni anche presente che le distanze non sono proprio irrilevanti, viste anche le medi basse
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 12/10/2016 alle: 23:44:37
La vespa in costiera è indispensabile. Ricorda che è vietata ai camper

Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 13/10/2016 alle: 06:50:52
Noi siamo stati a Pozzuoli al camping Solfatara, all'IPM e a Pompei.
Quella che ci è piaciuta di più come sosta è Pozzuoli. All'IPM causa lavori stradali non passavano mai i mezzi pubblici e bisognava fare 2 km a piedi in salita...
A pochi metri dal camping Zeus a Pompei c'è il treno che va a Sorrento, molto comodo.

Inviato dal mio Commodore64
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4740
Inserito il 13/10/2016 alle: 09:30:30

indispensabile mi sembra eccessivo, ci sono i bus che partono a 100 mt. dal nube d'argento e ti portano ovunque. Peraltro credo che i divieti non siano in vigore d'inverno e di notte, ma non sono aggiornato alle ultime ordinanze.
​Il solfatara non è male, ma richiede passeggiata di quasi 1km fino alla stazione (o attesa infinita del bus); al ritorno di sera in salita può essere noioso; la sosta a pompei può essere una soluzione, ma a mio parere conviene sostare a napoli per visitare napoli a pompei per visitare pompei e a sorrento per la costiera, per non dover fare i conti col treno che, a seconda dei periodi e degli orari, può essere comodissimo oppure un incubo (nonché per la libertà di tirare tardi a cena e dopo).

Modificato da gianninotopo il 13/10/2016 alle 09:39:19
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/10/2016 alle: 09:33:18

Ciao errunc,
-Sono stato al camping Solfatara di Pozzuoli, è proprio all'interno del parco, bellissimo e interessantissimo. Si entra al camping attaverso un portale  stretto, ma suf-ficiente. Non userei Pozzuoli per spostarmi a Napoli e dintorni.
-Sono stato l'anno scorso per il Capodanno a Napoli ed è stato a dir poco entusiasmante e con un inaspettato senso di sicurezza, che invece mi mancò totalmente a Roma in altra occasione. Non so quale sia la tua autonomia, ma io , consigliato da camperisti napoletani, sono stato al parking La rondine( no el. no cs), proprio sul porto e sotto il Maschio angioino  e al municipio. A me non è parso rumoroso, ma è preferibile mettersi più vicino al porto.Piazza del plebiscito e il resto della Napoli bella è a portata di piccole passeggiate,in particolare p.zza plebiscito, il teatro San Carlo  e la Galleria Umberto sono a qualche centinaio di metri. Siamo stati benissimo. Certamente sei informato su cosa vedere e io voglio raccomandarti di andare al Cristo velato, scultura di bellezza sublime; vi troverai la fila, ma non spaventarti perchè scorre molto velocemente.Per gli spostamenti maggiori userei i mezzi pubblici e i taxi, che non costano molto. 
- Salerno: ci sono stato a capodanno 2014 e fu un capodanno storico per il freddo, a detta dei Salernitani! Comodissimo il parcheggio in lungomare Marconi, con cs ed elettricità. Anche qui meglio utilizzare i mezzi pubblici, bus proprio lì vicino e metro , distante, ma non troppo e comunque comoda. Io dal centro sono tornato in camper a piedi, ma sono un camminatore!!! Salerno è una città ordinata e sicura. Non so dirti se è ben collegata dai mezzi pubblici  con la costiera amalfitana,ma perso di si. Potrebbe essere utile lo scooter .  So che c'è un parcheggio ( solo parcheggio)più lontano, ma molto ben servito dalla metro. Puoi valutare. Obbligatoria la prenotazione perchè non troveresti posto e la si fa andando su "Salerno mobilità".  Per ogni evenienza ricordati che da noi ed in particolare  in queste zone non esiste problema senza soluzione : è il genio del sud! ( ah ah ah!) 
Ps Le luci d'artista di Salerno sono uno spettacolo eccezionale , ma mi risulta che il copyright sia proprio del tuo capoluogo di regione o sbaglio?
Ciao

Modificato da Mirton il 13/10/2016 alle 09:44:26
16
errunc
errunc
11/04/2009 5104
Inserito il 13/10/2016 alle: 12:31:58

Ciao Mirton, 
Vorrei specificare che a Napoli ci sono già stato per capodanno 2010..ma ero in sosta allo Zeus a Pompei..per cui mi spostavo in treno ed ho visitato Sorrento,c Castellammare in treno.
Napoli anche ma una visita fugace il 31 in giornata, alla sera purtroppo no perché il treno era scomodo.
Quindi cercavo un posto per capodanno ( non so ancora se in piazza o in un locale,siamo in due salvo che qualcuno voglia aggregarsi) Visitare Salerno e magari la costiera..dovrei avere dal 27 al 5/6 gennaio.
La vespa ovviamente la porterei per la costiera e per le città minori..non per Napoli o città caotiche.
Siamo camminatori pigri, peggio ancora ora che mia moglie è reduce dalla rottura di un piede..per cui camminerà mal volentieri,quindi pensavo a mezzi pubblici .
Dimenticavo..chi è il piemontese che hai il copyright delle luminarie ?

Modificato da errunc il 13/10/2016 alle 12:36:30
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/10/2016 alle: 14:26:08
In risposta al messaggio di errunc del 13/10/2016 alle 12:31:58

Ciao Mirton,  Vorrei specificare che a Napoli ci sono già stato per capodanno 2010..ma ero in sosta allo Zeus a Pompei..per cui mi spostavo in treno ed ho visitato Sorrento,c Castellammare in treno. Napoli anche ma una
visita fugace il 31 in giornata, alla sera purtroppo no perché il treno era scomodo. Quindi cercavo un posto per capodanno ( non so ancora se in piazza o in un locale,siamo in due salvo che qualcuno voglia aggregarsi) Visitare Salerno e magari la costiera..dovrei avere dal 27 al 5/6 gennaio. La vespa ovviamente la porterei per la costiera e per le città minori..non per Napoli o città caotiche. Siamo camminatori pigri, peggio ancora ora che mia moglie è reduce dalla rottura di un piede..per cui camminerà mal volentieri,quindi pensavo a mezzi pubblici . Dimenticavo..chi è il piemontese che hai il copyright delle luminarie ? Sergio & family Lituania 2012
...

copyright sia proprio del tuo capoluogo

pare che non sia un'idea di De Luca, ma che abbia iniziato Torino
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:25:07
io se fossi in te la vespa la userei oltre che per la costiera anche per napoli.
con la vespa potrai raggiungere le zone collinari della città come il vomero con il museo San martino da cui si gode un spettacolare visita su spaccanapoli e il centro storico. da li sempre in vespa si sposti a posillipo altra zona collinare a ovest della città. li puoi passeggiare nel parco virgiliano godendo di un panorama mozzafiato sulle isole del golfo e golfo di pozzuoli.
terminata la visita del virgiliano prendi la discesa coroglio e percorri tutto il lungomare la pietra fino al porto di pozzuoli con il suo caratteristico centro storico e tempio di serapide.
il tutto ti porta via mezza giornata con una percorrenza di una 50na di km. ma vedrai cose che gli altri non avendo un mezzo a due ruote non vedono.
per il traffico nulla di preoccupante... e caotica piu o meno come tutte le grandi metropoli.
per la custodia del mezzo a san martino tro vi parcheggio autorizzato e abusivi cosi come all'ingresso del virgiliano. fidati pure degli abusivi che sono piu efficienti degli autorizzati . basta dargli qualche euro e sei tranquillo.
non portate a vista oggetti di valore come orologi bracciali ccollane macchine fotografiche costose, e potrete avventurarvi a scoprire questa splendida città senza problemi.
se hai bisogno di altro chiedi pure wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1920
Inserito il 14/10/2016 alle: 16:07:30
Ciao
fatto capodanno a Salerno l'anno scorso
Sostato all'area del Mercatello (mi sembra che si chiami cosi'), a sud di salerno in direzione stadio arechi
Comodo metro (è un tram) che ti porta in centro
In realtà un giorno dall'area sono andato a piedi in centro, poco piu' di mezzoretta di cammino ma...con 19-20 gradi alle 1400 del pomeriggio si stava di un bene :)
Capodanno:
alle 1800 circa inzia l'aperitivo in strada e musica a "palla" per tutti i vari bar con un sacco di gente in giro
Poi buco dalle 2000 alle 2100 circa
Alle 21 circa concerto in piazza (l'anno scorso cerano "i VOLO")
Alle 2400 fuochi sul mare...
Alle 00.30-0040  se ricordo bene c'era ultima linea per tornare al camper ...altrimenti a piedi
Bel paese, belle le luci di artista (stanno cercando di portarle sempre piu' fuori dal centro anche se il clou resta la villa del comune credo)
Da ritornare..almeno personalmente

PS il 1 gennaio...tutto fermo....ma proprio tutto

gio_miller
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:09:03
In risposta al messaggio di giomiller del 14/10/2016 alle 16:07:30

Ciao fatto capodanno a Salerno l'anno scorso Sostato all'area del Mercatello (mi sembra che si chiami cosi'), a sud di salerno in direzione stadio arechi Comodo metro (è un tram) che ti porta in centro In realtà un giorno
dall'area sono andato a piedi in centro, poco piu' di mezzoretta di cammino ma...con 19-20 gradi alle 1400 del pomeriggio si stava di un bene :) Capodanno: alle 1800 circa inzia l'aperitivo in strada e musica a palla per tutti i vari bar con un sacco di gente in giro Poi buco dalle 2000 alle 2100 circa Alle 21 circa concerto in piazza (l'anno scorso cerano i VOLO) Alle 2400 fuochi sul mare... Alle 00.30-0040  se ricordo bene c'era ultima linea per tornare al camper ...altrimenti a piedi Bel paese, belle le luci di artista (stanno cercando di portarle sempre piu' fuori dal centro anche se il clou resta la villa del comune credo) Da ritornare..almeno personalmente PS il 1 gennaio...tutto fermo....ma proprio tutto   gio_miller
...

Fuochi d'artificio spettacolari e interminabili nel mare sulle colline per ogni dove. Bello
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4740
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:36:12
In risposta al messaggio di Roca del 13/10/2016 alle 20:25:07

io se fossi in te la vespa la userei oltre che per la costiera anche per napoli. con la vespa potrai raggiungere le zone collinari della città come il vomero con il museo San martino da cui si gode un spettacolare visita
su spaccanapoli e il centro storico. da li sempre in vespa si sposti a posillipo altra zona collinare a ovest della città. li puoi passeggiare nel parco virgiliano godendo di un panorama mozzafiato sulle isole del golfo e golfo di pozzuoli. terminata la visita del virgiliano prendi la discesa coroglio e percorri tutto il lungomare la pietra fino al porto di pozzuoli con il suo caratteristico centro storico e tempio di serapide. il tutto ti porta via mezza giornata con una percorrenza di una 50na di km. ma vedrai cose che gli altri non avendo un mezzo a due ruote non vedono. per il traffico nulla di preoccupante... e caotica piu o meno come tutte le grandi metropoli. per la custodia del mezzo a san martino tro vi parcheggio autorizzato e abusivi cosi come all'ingresso del virgiliano. fidati pure degli abusivi che sono piu efficienti degli autorizzati . basta dargli qualche euro e sei tranquillo. non portate a vista oggetti di valore come orologi bracciali ccollane macchine fotografiche costose, e potrete avventurarvi a scoprire questa splendida città senza problemi. se hai bisogno di altro chiedi pure   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

non mi risulta che senza mezzo a due ruote non si possa visitare vomero, Posillipo, pozzuoli, ecc. Confermo l'affidabilità dei parcheggiatori, ho più di una volta lasciato il mezzo visibilmente pieno di oggetti senza problemi, tra l'altro offrono utili servizi come il "saltafila" in pizzeria; solo che vanno pagati come si deve, sono dei professional, mica dei disgraziati improvvisati come nelle altre città; quindi 3-5 euro a seconda delle situazioni, correggetemi se sbaglio.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/10/2016 alle: 06:52:14
non che non si possa fare e chiaro,,,, ma te prova ad andare da piazza municipio con i mezzi pubblici al vomero, poi da li a possilipo, da posillipo a pozzuoli , e da pozzuoli a piazza municipio e poi mi dirai.
un intera giornata non ti basterà.
avere una vespa al seguito ti permette di muoverti come meglio credi... fermarsi a fare una foto, ammirare il paesaggio tra una curva e l'altra, essere veloce negli spostamenti, cambiere itinerario ad ogni momento ecc. ecc .
se uno la tiene non vedo contro indicazioni ad usarla. anzi.......

Roberto

16
errunc
errunc
11/04/2009 5104
Inserito il 15/10/2016 alle: 08:43:11
In risposta al messaggio di Roca del 15/10/2016 alle 06:52:14

non che non si possa fare e chiaro,,,, ma te prova ad andare da piazza municipio con i mezzi pubblici al vomero, poi da li a possilipo, da posillipo a pozzuoli , e da pozzuoli a piazza municipio e poi mi dirai. un intera
giornata non ti basterà. avere una vespa al seguito ti permette di muoverti come meglio credi... fermarsi a fare una foto, ammirare il paesaggio tra una curva e l'altra, essere veloce negli spostamenti, cambiere itinerario ad ogni momento ecc. ecc . se uno la tiene non vedo contro indicazioni ad usarla. anzi.......   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Bene,per ora faccio tesoro delle vostre info, per cui mi interessa il giro che mi ha consigliato Roberto (roca) ,vorrei vedere Napoli sotterranea..e poi cosa mi consigliate di non perdere assolutamente?
Per capodanno non mi dispiacerebbe Salerno come consigliato da giannitopo,vorrei trovare un posto che posso arrivare o a piedi in breve tempo oppure A/R con mezzi pubblici che funzionino fino a tardi..

bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2016 alle: 09:54:05
Se si vuole girare la costiera in scooter, forse sarebbe preferibile fermarsi con il camper al camping Beata Solitudo di Agerola.
Quest'ultima località, infatti, si trova praticamente al centro della costiera (anche se sulle alture che la sovrastano), per cui di lì è molto più agevole raggiungere i vari paesini, che non da Sorrento.
Sorrento indubbiamente merita una sosta, ma per la costiera va bene solo se ci si deve spostare con il bus, mentre - avendo lo scooter a disposizione -  io trovo molto più comodo sostare ad Agerola.    
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/10/2016 alle: 10:57:02
poniamo che sosterai al parking la rondine, da li a piedi fai piazza municipio che e di fronte al parcheggio, poi a sx della piazza guardandola, hai il teatro san carlo, la galleria umberto , prendi l'uscita che da su via roma e di fronte troverai la storica pasticceria pintauro dove potrai assaggiare una delle migliori sfogliatelle di napoli.
terminato di gustare la sfogliatella prendi via roma e vai a piazza plebiscito con la chiesa di san francesco di paola e il palazzo reale.
poi torni indietro a piazza municipio a dx della piazza trovi via medina, la percorri fino a piazza del gesu con la chiesa di san domenico maggiore e il suo chiostro. un giro a piedi per i decumani magari gustando un ottima pizza. tutto questo a piedi.
poi torni al camper inforchi la vespa e vai al vomero al museo san martino, fai un po di foto ammiri il centro storico dall'alto e se ti va visiti il museo.
riprendi la vespa, atraversi il quartiere vomero e ti dirigi al quartiere posillipo parco virgiliano passeggiata a piedi foto e vista sulle isole e campi flegrei.
terminata la visita al virgiliano riprendi la vespa e prendi la discesa coroglio attraversi l'ex area industriale italsider, passerai davanti alla citta della scienza e prendi il litorale la pietra sempre diritto fino a pozzuoli con la vespa non avrai difficolta per i vicoli del centro storico di pozzuoli .
se non ti va di allungarti troppo per vedere anche l'antro della sibilla , torni indietro sempre per il litorale la pietra, risali la discesa coroglio e invece di svoltare per il virgiliano, vai diritto percorri tutta via posillipo fino a raggiungere il lungomare di via caracciolo in fondo via caracciolo sei di nuovo al porto e parking la rondine.
ti assicuro che avrai fatto un giro che nessun tour operator fa.
garantito al limone. wink
se poi vuoi mangiare una pizza da guinness dei primati, vai alla pizzeria pellone in via nazionale che è una traversa di piazza nazionale zona stazione.
per arrivarci in vespa ti bastano 15 minuti : da piazza municipio prendi il corso umberto piu conosciuto come il rettifilo lo percorri tutto e arrivi di fronte alla stazione centrale a sx della stazione guardandola hai piazza nazionale.

Roberto

14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 16/10/2016 alle: 00:06:05
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/10/2016 alle 09:30:30

indispensabile mi sembra eccessivo, ci sono i bus che partono a 100 mt. dal nube d'argento e ti portano ovunque. Peraltro credo che i divieti non siano in vigore d'inverno e di notte, ma non sono aggiornato alle ultime ordinanze.
​Il solfatara non è male, ma richiede passeggiata di quasi 1km fino alla stazione (o attesa infinita del bus); al ritorno di sera in salita può essere noioso; la sosta a pompei può essere una soluzione, ma a mio parere conviene sostare a napoli per visitare napoli a pompei per visitare pompei e a sorrento per la costiera, per non dover fare i conti col treno che, a seconda dei periodi e degli orari, può essere comodissimo oppure un incubo (nonché per la libertà di tirare tardi a cena e dopo).
...

Guarda che anche se abito in Liguria, sono Salernitano al 50%. Non sò quante volte tu sei stato in costiera e probabilmente non sei pratico. Da Vietri a Positano in vespa impieghi circa 1 ora o poco più. In autobus....se passa e se ti carica, ci vogliono almeno tre ore e mezzo se tutto va bene.  Quindi confermo che se l'hai, portala ed usala la vespa, ciaoooooosmiley
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4740
Inserito il 16/10/2016 alle: 10:45:04
In risposta al messaggio di 2assi del 16/10/2016 alle 00:06:05

Guarda che anche se abito in Liguria, sono Salernitano al 50%. Non sò quante volte tu sei stato in costiera e probabilmente non sei pratico. Da Vietri a Positano in vespa impieghi circa 1 ora o poco più. In autobus....se passa e se ti carica, ci vogliono almeno tre ore e mezzo se tutto va bene.  Quindi confermo che se l'hai, portala ed usala la vespa, ciaoooooo

Come ho detto in precedenza sono abbastanza pratico; mi sembra che nella foga di imporre punti di vista tu stia dando informazioni fuorvianti; credo sia corretto dire che la vespa in costiera e utile ma non indispensabile; ci sono bus che portano ovunque che in alcuni periodi sono affollati e in altri no. Se le condizioni di traffico sono buone il tempo di percorrenza non differisce significativamente, in caso contrario tentare di superare le file che si creano con la vespa è senz'altro possibile ma non privo di rischi (a mio parere). La tratta da te indicata (che neppure esiste, bisogna cambiare a Amalfi, e non credo tu abbia fatto a caso questo esempio) non ha nulla a che vedere con le mie indicazioni, che suggerivano di sostare a Salerno o vetri per visitare la zona compresa tra vetri e Amalfi e a Sorrento per la zona fino a Positano. Questo per completezza di informazioni, poi ciascuno può decidere qual'e la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Ma ribadisco che non è vero che è indispensabile un motociclo per godersi la costa d'Amalfi. Saluti
16
errunc
errunc
11/04/2009 5104
Inserito il 16/10/2016 alle: 19:12:48
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/10/2016 alle 10:45:04

Come ho detto in precedenza sono abbastanza pratico; mi sembra che nella foga di imporre punti di vista tu stia dando informazioni fuorvianti; credo sia corretto dire che la vespa in costiera e utile ma non indispensabile;
ci sono bus che portano ovunque che in alcuni periodi sono affollati e in altri no. Se le condizioni di traffico sono buone il tempo di percorrenza non differisce significativamente, in caso contrario tentare di superare le file che si creano con la vespa è senz'altro possibile ma non privo di rischi (a mio parere). La tratta da te indicata (che neppure esiste, bisogna cambiare a Amalfi, e non credo tu abbia fatto a caso questo esempio) non ha nulla a che vedere con le mie indicazioni, che suggerivano di sostare a Salerno o vetri per visitare la zona compresa tra vetri e Amalfi e a Sorrento per la zona fino a Positano. Questo per completezza di informazioni, poi ciascuno può decidere qual'e la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Ma ribadisco che non è vero che è indispensabile un motociclo per godersi la costa d'Amalfi. Saluti
...

Quindi ricapitolando.., per la costiera dove è meglio sostare  sia spostandosi in vespa che con i mezzi pubblici?
Dovro fare anche i conti con il meteo ovviamente ..nel 2010 quando andai c'era una temperatura piacevole tanto da farmi ipotizzare ora il trasporto del mezzo.
Per la sicurezza sui furti della vespa cosa consigliate? ..

Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Oggi alle 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Oggi alle 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
Ieri alle: 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
Ieri alle: 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
Ieri alle: 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
Ieri alle: 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
Ieri alle: 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Ieri alle: 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Ieri alle: 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Ieri alle: 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
24/03/26 - 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
24/03/26 - 21:46
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link