CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno Napoli, Salerno, costiera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/10/2016 alle: 19:42:27
Fai base a sorrento e poi con la vespa ti fai la costiera.
vedrai che ad ogni curva ti si parerà davanti un panorama che non potrai fare  a meno di  fermarti per ammirarlo e fotografarlo . specie il fiordo di furore.
conl'autobus non vedresti un kaiser e scenderesti con lo stomaco in gola.
Per la vespa stai tranquillo wink sempre il solito euro a portata di mano e no problem.
e gia che ci sei io farei pure una puntatina su al vesuvio... ci puoi salire anche in camper... ci salgono gli autobus da 12 mt.
anche da li una visione unica sul golfo di napoli e quello di salerno.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 16/10/2016 alle 19:48:22
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/10/2016 alle: 20:21:26
Io ho fatto tappa spesso a Sorrento (una cittadina che adoro !), da dove ho poi utilizzato i mezzi pubblici per la costiera amalfitana.
Con il bus, tuttavia, si riescono a visitare al massimo un paio di località al giorno, per cui - se si vuole girare tutta la costiera - bisogna tornarci per più giorni, ripercorrendo sempre la stessa strada e arrivando spesso a destinazione con lo stomaco in gola, come ha detto giustamente l'amico Roca.
L'unica volta che mi sono portato dietro lo scooter, invece, ho voluto sperimentare il camping di Agerola, perchè di lì - come ho già detto - si possono raggiungere un po' tutte le località della costiera, senza doversi assoggettare a lunghi tempi di percorrenza.
Devo dire, tuttavia, che io non amo molto percorrere strade extraurbane con lo scooter, per cui il mio parere è molto soggettivo !
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 16/10/2016 alle: 22:08:50
Ciao,
premetto che sono napoletano e vivo da sempre a Milano ma ho passato tutte le mie vacanze di adolescente in costiera Amalfitana; per poi ritornarci da giovane a far da cicerone ad ogni nuova fiamma. L'ho girata in lungo e largo con bus (la Sita) scooter/moto (di qualche cugino) e ovviamente in auto (con il camper ci sono stato solo un anno di passaggio una notte). 
Stavo esattamente a Bomerano, l'ultima frazione di Agerola prima dell'inizio della strada che porta ad Amalfi.
Se posso darti un consiglio la vespa va benissimo ma con un pò di attenzione a Napoli in quanto le strade del centro storico sono tutte un saliscendi in pavé. L'ho girata tutta una quindicina di anni fà con un vespone 150 di un cugino e francamente, da scooterista poco esperto, un pò di apprensione l'avevo, soprattutto alle prime quattro gocce d'acqua.
La strada della costiera invece è bellissima, tutta a picco sul mare e con scorci bellissimi; con la vespa potrai fermarti senza problemi dietro ogni curva, ma se piove o fa freddo non ha senso meglio l'autobus (anche perché i km non sono proprio pochi tra una località e l'altra).

Per quanto riguarda la sosta ti consiglio di fare più tappe con il camper per evitare lunghi tragitti su due ruote. Infatti da ognuna delle possibilità di sosta che ti hanno segnalato puoi raggiungere le attrazioni da visitare anche con i mezzi pubblici con poco tempo in più rispetto alle due ruote (oltre a più confort in caso di pioggia o giornate fredde).  
Da Pozzuoli fai la zona Flegrea e da Napoli la città (per la pizza ti consiglio l'antica pizzeria da Michele,detto "Michele 'o zuzzus" nel quartiere di Forcella).
Da Sorrento (oltre alla città) fai gli eventuali scavi di Pompei, il Vesuvio (anche in camper da quel che ho letto), se vuoi una puntatina a Capri e soprattutto Positano.
Da Agerola potrai fare Praiano (grotta dello smeraldo)   Amalfi, Atrani e l'incantevole Ravello.
Infine da Salerno potrai raggiungere con poca difficoltà Vietri sul Mare. 

Benché conosco bene la zona ti invidio lo stesso.

Buon viaggio

Massimo

Modificato da volvo960 il 16/10/2016 alle 22:22:09
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 16/10/2016 alle: 22:53:08

Scusami se ho dato informazioni di un posto che conosco e frequento da solo mezzo secolo, adesso chiamo mia mamma e le chiedo se dall'ultima volta (il mese scorso) che ci sono stato è cambiato qualcosa...smiley   Battute a parte, certamente si può fare anche in autobus anche in bici od a piedi ma avendone la possibilità, ritengo lo scooter il mezzo migliore. Avrai notato che lo scooterone è adoperato anche dagli operatori del 118 per gli interventi urgenti, un motivo ci sarà. ciao buonagiornata. 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 18/10/2016 alle: 11:15:35
Sono napolidipendente...Quando ritorno in zona,oltre a fermarmi da amici a Salerno(pure per la nevicata del 2014!),preferisco fare base allo Zeus di Pompei.Scavi a poche centinaia di mt come la pure la Circumvesuviana...Pure io ho una Vespa,ma ho sempre noleggiato uno scooter in loco.Noleggiano mezzi con le ruote più alte della vespa che mi danno più sicurezza.In centro a Pompei c'è un Rent a poche centinaia di mt dal camp.Fare la Costiera in scooter è "na ganzata".Se andate ad Agerola(per un ultimo dell'anno fissammo una stanza alla "beato Solitudo che le da oltre a far campeggio)non tralasciate almeno "Il sentiero degli Dei".Arrivare a piedi a Positano e ritornare in bus è un giro unico...Andare per sentieri ad Amalfi un pò meno...mi pare otre 1700 gradini di varie altezze...Le rotule andarono arrosto!
Ma giornate da incorniciare!
Buoni km e buona fine d'anno a tutti,galelo.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 18/10/2016 alle: 15:51:54
Con le scuole chiuse nel periodo natalizio non c'è un traffico esageratissimo, quindi anche a na con lo scooter vai bene.
Ti lascio qualche sito di interesse

www.ecampania.it

info turistiche / eventi

www.vivere.napoli.it

a cura del Comune, info varie turistiche e mobilità;
www.inaples.it   Azienda soggiorno e turismo (interessante il menù a sinistra del sito);
www.napolidavivere.it e www.napolilike.it   Eventi / concerti / turismo ecc . a Napoli;
Mobilità a Napoli www.anm.it
Treni per Sorrento / Ercolano / Pompei / Napoli  della circumvesuviana

http://www.eavsrl.it/web/it

;
Bus pubblici sulla penisola sorrentina amalfitana

http://www.sitasudtrasporti.it/

Alcune info su eventi si trovano anche sul sito del comune,

www.comune.napoli.it

APP android su google play:
Guida alla bella napoli
Metro napoli lite
Napoli giuda verde Touring
Mappa di napoli offline

ciao

doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 18/10/2016 alle: 16:02:44
Aggiungo:
- nel periodo natalizio il clima a na sempre mite
- a na nn perdere cristo velato, museo di san martino (assolutamente) e raccogli il consiglio di roca: passeggiata a Posillipo con scooter - parco del virgiliano (da dove vedi la baia di pozzuoli e di bagnoli) e prosegui con via petrarca (panorama classico di na) con arrivo sul lungomare Caracciolo.
- se fai solo capodanno a na, va bene il P la rondine, sei vicino al plebiscito e puoi raggiungere in 1 km il lungomare. se vuoi fare il cenone in qualche ristorante (na botta di vita) ce ne sono molti sul lungomare (via partenope) - da prenotare però. se pensi di sostare + giorni meglio ipm
- a pompei in 1 giordo vedi gli scavi e visiti la basilica
- a sorrento c'è una infinità di posti belli che nn saprei da dove cminciare
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 19/10/2016 alle: 13:30:35
In risposta al messaggio di doppioross del 18/10/2016 alle 16:02:44

Aggiungo: - nel periodo natalizio il clima a na sempre mite - a na nn perdere cristo velato, museo di san martino (assolutamente) e raccogli il consiglio di roca: passeggiata a Posillipo con scooter - parco del virgiliano
(da dove vedi la baia di pozzuoli e di bagnoli) e prosegui con via petrarca (panorama classico di na) con arrivo sul lungomare Caracciolo. - se fai solo capodanno a na, va bene il P la rondine, sei vicino al plebiscito e puoi raggiungere in 1 km il lungomare. se vuoi fare il cenone in qualche ristorante (na botta di vita) ce ne sono molti sul lungomare (via partenope) - da prenotare però. se pensi di sostare + giorni meglio ipm - a pompei in 1 giordo vedi gli scavi e visiti la basilica - a sorrento c'è una infinità di posti belli che nn saprei da dove cminciare Camper Diem (Orazio ed io)
...

A Napoli sole, pizza e mandolino

https://www.youtube.com/watch?v...

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 20/10/2016 alle: 11:13:36
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/10/2016 alle 13:30:35

..... anche io ho l'impermiabile nuovo.....
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 20/10/2016 alle: 13:59:38
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/10/2016 alle 13:30:35

laughyes
Massimo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 21/10/2016 alle: 08:39:06
mi intrometto per evitare di scrivere un messaggio doppio......Napoli per il ponte di ognisanti......siamo in 5 mezzi...meglio l' IPM o il La Rondine???

io e mia moglie siamo ottimi camminatori ma avremo con  noi nonni e bimbi...per cui chiedo a voi quale dei due per una visita approfondita anche di più giorni dove meglio sostare......

grazie 

chiedo scusa a Sergio per la intromissione...
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 21/10/2016 alle: 09:12:01
Al P La Rondine, per il Capodanno, bisogna prenotare oppure si trova sempre posto? Grazie.
Ciao Valter.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 21/10/2016 alle: 10:29:37
Non credo che alla rondine si possa prenotare io in decine di volte solo una non ho trovato posto; meglio arrivare la mattina o la sera no pomeriggio. Forse oltre le 2-3 notti meglio ipm
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/10/2016 alle: 10:51:20
In risposta al messaggio di giannx695 del 21/10/2016 alle 08:39:06

mi intrometto per evitare di scrivere un messaggio doppio......Napoli per il ponte di ognisanti......siamo in 5 mezzi...meglio l' IPM o il La Rondine??? io e mia moglie siamo ottimi camminatori ma avremo con  noi nonni
e bimbi...per cui chiedo a voi quale dei due per una visita approfondita anche di più giorni dove meglio sostare...... grazie  chiedo scusa a Sergio per la intromissione...
...

se è per piu giorni meglio ipm yes ti ho mandato una mail wink

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/10/2016 alle: 10:53:28
In risposta al messaggio di valter1947 del 21/10/2016 alle 09:12:01

Al P La Rondine, per il Capodanno, bisogna prenotare oppure si trova sempre posto? Grazie. Ciao Valter.

vai tranquillo e talmente grande che un posto lo trovi.
solo parcheggio e senza servizi.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/10/2016 alle: 11:20:42
per chi visitare visitare i luoghi di maggior interesse compreso la parte alta della citta e non ha un mezzo a due ruote e nemmeno la  voglia di impiccarsi con i mezzi pubblici, questa è un ottima soluzione. yeswink consiglio la linea o percorso C

http://www.napoli.city-sightsee...

Roberto

Modificato da Roca il 21/10/2016 alle 11:22:24
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 21/10/2016 alle: 11:58:56

Grazie per l'info. Di solito vado all' IPM, ma per la sera di capodanno mi sembra triste e scendere con i mezzi è improponibile. Starò un giorno al P e poi mi sposto all'IPM. 
Ciao Valter.

Modificato da valter1947 il 21/10/2016 alle 12:00:20
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 21/10/2016 alle: 12:04:00

Si potrebbe prenotare, ma la verità è che non rispondono mai, assolutamente mai al telefono. Io nell'incertezzza telefonai ai VV.UU,che con gentilezza napolatana e fuori di ogni immaginazione, mi misero in contatto con  una pattuglia che dopo poco mi tranquillizzò sulla disponibilità di posti. Inimitabili i Napoletani ! 
Ps . C'è anche la possibilità di sostare subito dopo il Maschio, quasi adiacente al giardino del palazzo reale o  della biblioteca( se non ricordo male). La posizione è superba, da lì si domina il golfo. Io l'ho visitato e mi sono informato sul posto. Non ricordo i prezzi. I posti sono pochi, ricordo 4/5 camper. 

Modificato da Mirton il 21/10/2016 alle 12:08:01
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 21/10/2016 alle: 12:27:04
In risposta al messaggio di Mirton del 21/10/2016 alle 12:04:00

Si potrebbe prenotare, ma la verità è che non rispondono mai, assolutamente mai al telefono. Io nell'incertezzza telefonai ai VV.UU,che con gentilezza napolatana e fuori di ogni immaginazione, mi misero in contatto con
 una pattuglia che dopo poco mi tranquillizzò sulla disponibilità di posti. Inimitabili i Napoletani !  Ps . C'è anche la possibilità di sostare subito dopo il Maschio, quasi adiacente al giardino del palazzo reale o  della biblioteca( se non ricordo male). La posizione è superba, da lì si domina il golfo. Io l'ho visitato e mi sono informato sul posto. Non ricordo i prezzi. I posti sono pochi, ricordo 4/5 camper. 
...

Mi sa 2€/h purtroppo 
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 21/10/2016 alle: 15:19:54
x Mirton forse si riferisce al P sugli "spalti" del Maschio, è ad orario - nn so se accettano camper, di sicuro nn adatto per quello 7 mt in su.
x g695 stando + giorni ti conviene ipm che ha i servizi, la rondine no è solo un P. da ipm sei a 200 mt dal bosco e museo di capodimonte, fuori dall'area c'è la fermata del bus, prendi R4 ti porta in centro in 20 min (senza traffico). Ricordo che i biglietti del bus a na sono da 1 € corsa singola e 1,5 da 90 min.
c

2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link