CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno piste sci e Paese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:08:33
Anche se un po in anticipo ( ma visto che ormai occorre prenotare per trovare posto), chiedo consigli  per una settimana a cavallo del Capodanno.
Quello che cerco è AA o Camping ( nessun problema con la sosta libera ma visto che devo sostare dai 5 ai 7  giorni preferisco avere l'elettricità e CS) con ubicazione vicino alle piste e al Paese...raggiungibili entrambi a piedi per intendersi. Oltre a sciare piace vivere il Paese quindi quest'ultimo deve essere abbastanza "grande" e godibile anche nel tardo pomeriggio e sera, per chi conosce tipo Andalo e/o San Vigilio di Marebbe.
Sono già stato a San Vigilio di Marebbe (BZ) ( per me una situazione ideale con piste bellissime e Paese abbastanza vivibile con AA a due passi da entrambi, ma non vorrei ripetermi), La Villa (BZ), Andalo (TN), Cima Sappada (BL), Piancavallo (PN) e Livigno (SO).
Qualunque Regione ( Trentino, Valle D'Aosta, Lombardia) mi sta bene l'importante che c'è un minimo garanzia neve.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 24/10/2016 alle 21:57:27
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/10/2016 alle: 21:16:01
In risposta al messaggio di Secondavita del 24/10/2016 alle 20:08:33

Anche se un po in anticipo ( ma visto che ormai occorre prenotare per trovare posto), chiedo consigli  per una settimana a cavallo del Capodanno. Quello che cerco è AA o Camping ( nessun problema con la sosta libera ma
visto che devo sostare dai 5 ai 7  giorni preferisco avere l'elettricità e CS) con ubicazione vicino alle piste e al Paese...raggiungibili entrambi a piedi per intendersi. Oltre a sciare piace vivere il Paese quindi quest'ultimo deve essere abbastanza grande e godibile anche nel tardo pomeriggio e sera, per chi conosce tipo Andalo e/o San Vigilio di Marebbe. Sono già stato a San Vigilio di Marebbe (BZ) ( per me una situazione ideale con piste bellissime e Paese abbastanza vivibile con AA a due passi da entrambi, ma non vorrei ripetermi), La Villa (BZ), Andalo (TN), Cima Sappada (BL), Piancavallo (PN) e Livigno (SO). Qualunque Regione ( Trentino, Valle D'Aosta, Lombardia) mi sta bene l'importante che c'è un minimo garanzia neve. Grazie a tutti per i suggerimenti.   ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
...

Sul Passo del Tonale è da poco aperta una nuova e moderna AA, 150 metri dalle piste e dal paese.
Forno di Zoldo, campeggio Civetta sull'omonimo comprensorio, 50 metri dall'ovovia, 300 dal paese (che non offre granchè, è simile a Piancavallo).

Intanto valuta questi, in attesa di altre indicazioni.
Ciao
Keep calm e buon camperCorrado
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 24/10/2016 alle: 21:56:57
Grazie wink

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 24/10/2016 alle: 23:52:32

Anche se un po in anticipo ( ma visto che ormai occorre prenotare per trovare posto), chiedo consigli  per una settimana a cavallo del Capodanno. Quello che cerco è AA o Camping ( nessun problema con la sosta libera ma
visto che devo sostare dai 5 ai 7  giorni preferisco avere l'elettricità e CS) con ubicazione vicino alle piste e al Paese...raggiungibili entrambi a piedi per intendersi. Oltre a sciare piace vivere il Paese quindi quest'ultimo deve essere abbastanza grande e godibile anche nel tardo pomeriggio e sera, per chi conosce tipo Andalo e/o San Vigilio di Marebbe. Sono già stato a San Vigilio di Marebbe (BZ) ( per me una situazione ideale con piste bellissime e Paese abbastanza vivibile con AA a due passi da entrambi, ma non vorrei ripetermi), La Villa (BZ), Andalo (TN), Cima Sappada (BL), Piancavallo (PN) e Livigno (SO). Qualunque Regione ( Trentino, Valle D'Aosta, Lombardia) mi sta bene l'importante che c'è un minimo garanzia neve. Grazie a tutti per i suggerimenti.   ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
...

Potresti provare il camping Colfosco vicino a Corvara e il camping Marmolada a Canazei, molto bello pure il camping Vidor ma posto a 20 minuti dal paese (e in discesa, questo vuol dire salita al ritorno), forse troppo lontano?

Charlie
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Inserito il 25/10/2016 alle: 10:36:46
Valloire in Francia,o Samnaun in Svizzera.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/10/2016 alle: 11:16:10

...

Intanto: garanzie neve penso sia un'utopia, l'altr'anno per lo stesso periodo sciammo esclusivamente su neve artificiale, una stretta striscia bianca tra i prati...
Personalmente escluderei posti quali Sappada, in quanto ci sono poche piste/impianti. Opterei per l'Alto Adige, p. es. Colfosco, col campeggio sito a metà strada tra Colfosco e Corvara (ca. 800 metri) , o - meglio ancora - l'AA di La Villa, a 200/300 metri dal  centro del paese e dagli impianti. Ottima anche la soluzione del Sass Dlacia all'Armentarola (San Cassiano), campeggio molto ben attrezzato anche se lontano dal paese. A Dobbiaco mi sono sempre trovato molto bene all'Olympia, attrezzato con navetta per raggiungere le piste, certo non è proprio in paese (1,5 km ca.).
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 25/10/2016 alle: 11:30:58

Aggiungerei Monginevro, Cesana Torinese e Sestriere, anche se non sono AA prenotabili con tutti i rischi del caso. Poi anche La Thuile e Gressoney, anche se Tchaval non è proprio definibile un paesino (tre bar, un negozio).
Sottolineo che negli ultimi anni il debutto dell'inverno è stato caratterizzato da clima secco e con una impressionante inversione termica, quasi su tutto l'arco alpino. Se non scende la notte sotto i -5, anche le migliori organizzazioni dell'universo non riescono a mettere in azione gli innevamenti artificiali, fermo restando che un 100% di innevamento artificiale non è certo bello. Quindi pensare a una GARANZIA di neve è illusorio.
In quest'ambito andare ad esempio a Gressoney con l'idea di sciare ai Salati, dove la quota è davvero importante, potrebbe aiutare.
In questo momento i salati sono così

Aggiornamento in diretta wink

Scendere dai Salati vero Alagna è una delle piste migliori che abbia fatto. Con tutti i limiti dello sciare su pista.
Anche Cervinia potrebbe avere il suo perché, la sua AA non è descritta malissimo, però io non ci sono stato di recente.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 25/10/2016 alle 11:32:17
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 25/10/2016 alle: 19:28:50
Ringrazio veramente tutti per i suggerimenti.
Ovviamente per situazione neve è solo una illusione ma ho preferito scriverlo.
La mia richiesta era appunto una ubicazione che avesse queste caratteristiche: AA o Camping vicino  Piste  e Paese "vivibile"( raggiungibili a piedi).
Escludo quindi posti tipo Sappada, Piancavallo ecc ( tra l'altro già stato) che non hanno un "Paese Vivibile" e posti con sosta lontani da Piste e Paese.
San Vigilio, Andalo, Livigno e La Villa belli ma anche qui già stato.

Modificato da Secondavita il 13/11/2016 alle 23:41:43
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 25/10/2016 alle: 19:30:20
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 24/10/2016 alle 21:16:01

Sul Passo del Tonale è da poco aperta una nuova e moderna AA, 150 metri dalle piste e dal paese. Forno di Zoldo, campeggio Civetta sull'omonimo comprensorio, 50 metri dall'ovovia, 300 dal paese (che non offre granchè, è simile a Piancavallo). Intanto valuta questi, in attesa di altre indicazioni. Ciao Keep calm e buon camperCorrado

Mi sai dire qualcosa di più sul Passo del Tonnale? 
Grazie

16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 25/10/2016 alle: 19:33:21
In risposta al messaggio di charliedelta del 24/10/2016 alle 23:52:32

Potresti provare il camping Colfosco vicino a Corvara e il camping Marmolada a Canazei, molto bello pure il camping Vidor ma posto a 20 minuti dal paese (e in discesa, questo vuol dire salita al ritorno), forse troppo lontano?   Charlie

Mi sai dire qualcosa di più su sul Corvara e Canazei? I Camping sono veramente vicini alle Piste e al Paese?
Grazie 

16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 25/10/2016 alle: 19:36:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2016 alle 11:30:58

Aggiungerei Monginevro, Cesana Torinese e Sestriere, anche se non sono AA prenotabili con tutti i rischi del caso. Poi anche La Thuile e Gressoney, anche se Tchaval non è proprio definibile un paesino (tre bar, un negozio).
Sottolineo che negli ultimi anni il debutto dell'inverno è stato caratterizzato da clima secco e con una impressionante inversione termica, quasi su tutto l'arco alpino. Se non scende la notte sotto i -5, anche le migliori organizzazioni dell'universo non riescono a mettere in azione gli innevamenti artificiali, fermo restando che un 100% di innevamento artificiale non è certo bello. Quindi pensare a una GARANZIA di neve è illusorio. In quest'ambito andare ad esempio a Gressoney con l'idea di sciare ai Salati, dove la quota è davvero importante, potrebbe aiutare. In questo momento i salati sono così Aggiornamento in diretta Scendere dai Salati vero Alagna è una delle piste migliori che abbia fatto. Con tutti i limiti dello sciare su pista. Anche Cervinia potrebbe avere il suo perché, la sua AA non è descritta malissimo, però io non ci sono stato di recente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Grazie ma...andare senza prenotazione è come centrare un buco da 6 cm di diametro con carabina distante 1.000 km ( Parto da Bari)!!!

16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 25/10/2016 alle: 19:37:54
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/10/2016 alle 10:36:46

Valloire in Francia,o Samnaun in Svizzera.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Valloire in Francia....quasi quasi!!! 
Sai darmi altre indicazioni? Tipo sosta AA o Camping? Vicini al Piste e Paese?
grazie.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Inserito il 25/10/2016 alle: 20:55:04
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/10/2016 alle 19:37:54

Valloire in Francia....quasi quasi!!!  Sai darmi altre indicazioni? Tipo sosta AA o Camping? Vicini al Piste e Paese? grazie. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

A Valloire c'è un campeggio e in località Les Verneys,di fianco alla seggiovia si può sostare senza problemi.
Io ho sempre sostato in libera e ogni 2-3 giorni andavo al camping dove fuori c'è il C.S. gratis e poi tornavo in sosta libera.Se hai un generatore oppure pannelli solari non avrai problemi.
Il paese è molto carino e una navetta gira per tutto il paese gratis,fino al punto sosta.
Il comprensorio sciistico non è male,150km di piste,a prezzi accessibili e se devi fare più giorni sulle piste,ti conviene acquistare le contromarche del centroscitorino.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 25/10/2016 alle: 21:14:55
AA Azzurra a La Thuile Valle d'Aosta a 300 metri dalle piste e a 400 dal centro paese
con colonnine per allaccio elettrico e possibilità di acquistare le bombole gas
piste a 2000 metri e di norma neve assicurata !!!
Ti consiglio la prenotazione perchè di norma affollatissima !!
Renatovda
9
Pamanu
Pamanu
07/02/2016 76
Inserito il 25/10/2016 alle: 21:48:14
In risposta al messaggio di renatovda del 25/10/2016 alle 21:14:55

AA Azzurra a La Thuile Valle d'Aosta a 300 metri dalle piste e a 400 dal centro paese con colonnine per allaccio elettrico e possibilità di acquistare le bombole gas piste a 2000 metri e di norma neve assicurata !!! Ti consiglio la prenotazione perchè di norma affollatissima !! Renatovda

Perché non provi AA di Vars  in Francia ( parcheggio P5) gratuita con carico scarico e alcune colonnine per elettricità.
Le piste sono affianco all'area camper e il paese è a 100 mt, per capodanno ci sono sempre tante manifestazioni ed eventi e il comprensorio( 180 km di piste)  parte da quota 1800 fino a 2500 quindi la neve artificiale o naturale ci dovrebbe essere.

P.
11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 25/10/2016 alle: 22:03:07
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/10/2016 alle 19:33:21

Mi sai dire qualcosa di più su sul Corvara e Canazei? I Camping sono veramente vicini alle Piste e al Paese? Grazie  ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

Volentieri. Non ho soggiornato nelle due strutture ma l'inverno scorso li ho osservati facendo il sellaronda sky. Il camping Colfosco ( http://www.campingcolfosco.org/index.php?page_id=1050&lang_id=1) dista circa 400 mt da Colfosco (paese carino ma di dimensioni ridotte) e 600 mt da Corvara (e qui, pur non essendo una megalopoli non c'è da lamentarsi), le piste del sellaronda e gli impianti sono a circa 300 mt di distanza. Il camping Marmolada ( http://www.campingmarmolada.com/) a Canazei si trova a 200 mt dall'impianto di salita Belvedere che porta al Col dei Rossi dove si trovano le piste per il sellaronda e il paese ha anche un bel centro acquatico (Dolaondes con piscine di cui una all'aperto e saune http://www.dolaondes.it/ ). Buon divertimento laugh
Charlie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/10/2016 alle: 08:29:47
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/10/2016 alle 19:37:54

Valloire in Francia....quasi quasi!!!  Sai darmi altre indicazioni? Tipo sosta AA o Camping? Vicini al Piste e Paese? grazie. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

Se consideri la Francia guarda qui
http://www.serre-chevalier.com/it/inverno/il-vostro-soggiorno/alloggio/campeggi/
Tra quelle indicate, anche se io non ci sono stato, quella che più risponde ai tuoi requisiti è la Fréjus.
Serre Chevalier se c'è neve non teme confronti come piste.
A gressoney so che c'era un camping ma non so quanto comodo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/10/2016 alle: 09:00:27
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/10/2016 alle 19:30:20

Mi sai dire qualcosa di più sul Passo del Tonnale?  Grazie ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

forum.camperonline.it/.../Nuova- AA-Paradiso-al- Passo- Tonale-Tn_215092

L'AA è ben organizzata, ordinata, costantemente pulita in caso di nevicate, con CS al coperto e docce calde comprese nel prezzo.
Il paese offre abbasyanza in termini di negozi e ristorazione.
Il comprensorio sciistico non è affatto male, prezzi adeguati, piste per tutti i gusti.
Complessivamente carino.

Keep calm e buon camperCorrado
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/10/2016 alle: 21:40:04
sarei anch'io interessata al camping a serre chevalier..... ma è vicino alle piste da sci?
paola
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/10/2016 alle: 22:28:24
In risposta al messaggio di piazzano del 26/10/2016 alle 21:40:04

sarei anch'io interessata al camping a serre chevalier..... ma è vicino alle piste da sci? paola

Il camping no. L'aa si. A chantemerle esisteva il camping perfetto, che è stato chiuso per rischio idraulico.
Quello sopra monetier ha la solita navetta.

R.L. Stevenson
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 27/10/2016 alle: 11:08:50
Ok, ringrazio veramente tutti...non mi resta che scegliere!

Buone vacanze ;-)

Modificato da Secondavita il 27/10/2016 alle 11:10:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link