In risposta al messaggio di Secondavita del 24/10/2016 alle 20:08:33
Anche se un po in anticipo ( ma visto che ormai occorre prenotare per trovare posto), chiedo consigli per una settimana a cavallo del Capodanno. Quello che cerco è AA o Camping ( nessun problema con la sosta libera mavisto che devo sostare dai 5 ai 7 giorni preferisco avere l'elettricità e CS) con ubicazione vicino alle piste e al Paese...raggiungibili entrambi a piedi per intendersi. Oltre a sciare piace vivere il Paese quindi quest'ultimo deve essere abbastanza grande e godibile anche nel tardo pomeriggio e sera, per chi conosce tipo Andalo e/o San Vigilio di Marebbe. Sono già stato a San Vigilio di Marebbe (BZ) ( per me una situazione ideale con piste bellissime e Paese abbastanza vivibile con AA a due passi da entrambi, ma non vorrei ripetermi), La Villa (BZ), Andalo (TN), Cima Sappada (BL), Piancavallo (PN) e Livigno (SO). Qualunque Regione ( Trentino, Valle D'Aosta, Lombardia) mi sta bene l'importante che c'è un minimo garanzia neve. Grazie a tutti per i suggerimenti. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Sul Passo del Tonale è da poco aperta una nuova e moderna AA, 150 metri dalle piste e dal paese.
Anche se un po in anticipo ( ma visto che ormai occorre prenotare per trovare posto), chiedo consigli per una settimana a cavallo del Capodanno. Quello che cerco è AA o Camping ( nessun problema con la sosta libera mavisto che devo sostare dai 5 ai 7 giorni preferisco avere l'elettricità e CS) con ubicazione vicino alle piste e al Paese...raggiungibili entrambi a piedi per intendersi. Oltre a sciare piace vivere il Paese quindi quest'ultimo deve essere abbastanza grande e godibile anche nel tardo pomeriggio e sera, per chi conosce tipo Andalo e/o San Vigilio di Marebbe. Sono già stato a San Vigilio di Marebbe (BZ) ( per me una situazione ideale con piste bellissime e Paese abbastanza vivibile con AA a due passi da entrambi, ma non vorrei ripetermi), La Villa (BZ), Andalo (TN), Cima Sappada (BL), Piancavallo (PN) e Livigno (SO). Qualunque Regione ( Trentino, Valle D'Aosta, Lombardia) mi sta bene l'importante che c'è un minimo garanzia neve. Grazie a tutti per i suggerimenti. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Potresti provare il camping Colfosco vicino a Corvara e il camping Marmolada a Canazei, molto bello pure il camping Vidor ma posto a 20 minuti dal paese (e in discesa, questo vuol dire salita al ritorno), forse troppo lontano?
Intanto: garanzie neve penso sia un'utopia, l'altr'anno per lo stesso periodo sciammo esclusivamente su neve artificiale, una stretta striscia bianca tra i prati...

In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 24/10/2016 alle 21:16:01
Sul Passo del Tonale è da poco aperta una nuova e moderna AA, 150 metri dalle piste e dal paese. Forno di Zoldo, campeggio Civetta sull'omonimo comprensorio, 50 metri dall'ovovia, 300 dal paese (che non offre granchè, è simile a Piancavallo). Intanto valuta questi, in attesa di altre indicazioni. Ciao Keep calm e buon camperCorrado
Mi sai dire qualcosa di più sul Passo del Tonnale?
In risposta al messaggio di charliedelta del 24/10/2016 alle 23:52:32
Potresti provare il camping Colfosco vicino a Corvara e il camping Marmolada a Canazei, molto bello pure il camping Vidor ma posto a 20 minuti dal paese (e in discesa, questo vuol dire salita al ritorno), forse troppo lontano? Charlie
Mi sai dire qualcosa di più su sul Corvara e Canazei? I Camping sono veramente vicini alle Piste e al Paese?
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2016 alle 11:30:58
Aggiungerei Monginevro, Cesana Torinese e Sestriere, anche se non sono AA prenotabili con tutti i rischi del caso. Poi anche La Thuile e Gressoney, anche se Tchaval non è proprio definibile un paesino (tre bar, un negozio).Sottolineo che negli ultimi anni il debutto dell'inverno è stato caratterizzato da clima secco e con una impressionante inversione termica, quasi su tutto l'arco alpino. Se non scende la notte sotto i -5, anche le migliori organizzazioni dell'universo non riescono a mettere in azione gli innevamenti artificiali, fermo restando che un 100% di innevamento artificiale non è certo bello. Quindi pensare a una GARANZIA di neve è illusorio. In quest'ambito andare ad esempio a Gressoney con l'idea di sciare ai Salati, dove la quota è davvero importante, potrebbe aiutare. In questo momento i salati sono così Aggiornamento in diretta Scendere dai Salati vero Alagna è una delle piste migliori che abbia fatto. Con tutti i limiti dello sciare su pista. Anche Cervinia potrebbe avere il suo perché, la sua AA non è descritta malissimo, però io non ci sono stato di recente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Grazie ma...andare senza prenotazione è come centrare un buco da 6 cm di diametro con carabina distante 1.000 km ( Parto da Bari)!!!
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/10/2016 alle 10:36:46
Valloire in Francia,o Samnaun in Svizzera. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Valloire in Francia....quasi quasi!!!
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/10/2016 alle 19:37:54
Valloire in Francia....quasi quasi!!! Sai darmi altre indicazioni? Tipo sosta AA o Camping? Vicini al Piste e Paese? grazie. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
A Valloire c'è un campeggio e in località Les Verneys,di fianco alla seggiovia si può sostare senza problemi.
In risposta al messaggio di renatovda del 25/10/2016 alle 21:14:55
AA Azzurra a La Thuile Valle d'Aosta a 300 metri dalle piste e a 400 dal centro paese con colonnine per allaccio elettrico e possibilità di acquistare le bombole gas piste a 2000 metri e di norma neve assicurata !!! Ti consiglio la prenotazione perchè di norma affollatissima !! Renatovda
Perché non provi AA di Vars in Francia ( parcheggio P5) gratuita con carico scarico e alcune colonnine per elettricità.
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/10/2016 alle 19:33:21
Mi sai dire qualcosa di più su sul Corvara e Canazei? I Camping sono veramente vicini alle Piste e al Paese? Grazie ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Volentieri. Non ho soggiornato nelle due strutture ma l'inverno scorso li ho osservati facendo il sellaronda sky. Il camping Colfosco ( http://www.campingcolfosco.org/index.php?page_id=1050&lang_id=1) dista circa 400 mt da Colfosco (paese carino ma di dimensioni ridotte) e 600 mt da Corvara (e qui, pur non essendo una megalopoli non c'è da lamentarsi), le piste del sellaronda e gli impianti sono a circa 300 mt di distanza. Il camping Marmolada ( http://www.campingmarmolada.com/) a Canazei si trova a 200 mt dall'impianto di salita Belvedere che porta al Col dei Rossi dove si trovano le piste per il sellaronda e il paese ha anche un bel centro acquatico (Dolaondes con piscine di cui una all'aperto e saune http://www.dolaondes.it/ ). Buon divertimento
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/10/2016 alle 19:37:54
Valloire in Francia....quasi quasi!!! Sai darmi altre indicazioni? Tipo sosta AA o Camping? Vicini al Piste e Paese? grazie. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Se consideri la Francia guarda qui
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/10/2016 alle 19:30:20
Mi sai dire qualcosa di più sul Passo del Tonnale? Grazie ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
forum.camperonline.it/.../Nuova- AA-Paradiso-al- Passo- Tonale-Tn_215092
In risposta al messaggio di piazzano del 26/10/2016 alle 21:40:04
sarei anch'io interessata al camping a serre chevalier..... ma è vicino alle piste da sci? paola
Il camping no. L'aa si. A chantemerle esisteva il camping perfetto, che è stato chiuso per rischio idraulico.