Ciao amici siciliani,
cerco di darvi qualche indicazione. Premetto che il Parco Nazionale della Sila e' veramente molto bello e che ,in generale,non ci sono difficoltà per la sosta libera. Quello che in effetti è carente e' la possibilità di scaricare,perché per il carico di acqua ci sono diverse fontanelle in giro.
CAMIGLIATELLO . Oltre al campeggio"Peccati di gola" propri al centro del paese c'è un P.S. a pagamento per i camper. Io ( sono di Vibo valentia) ci sono stato diverse volte.Manca però la possibilità di scaricare.Però si può tranquillamente sostare.
LORICA. Oltre al camping del "Lago Arvo" c'è un "P" gratuito proprio dietro l' hotel " La trota".Anche lì ho tranquillamente pernottato. N.39.252358. E. 16.510378 A Lorica,sul lungolago ,c'è un'altro campeggio : Da verificare se e' aperto.
SIVANA MANSIO .E' una caratteristica località vicino Lorica,con casette in legno (tipiche della Sila) con possibilità di parcheggio. Vicino Silvana Mansio c'è un punto sosta per camper presso l'ex Stazione ferriovaria ( comune di Serra Pedace) T. 0984/579803.oppure 3384109325. Verificare la possibilità di scarico. Trattasi di ru ristorante o agriturismo..
I GIGANTI DELLA SILA. Pini e laici alti 45 metri e di m. 2 di diametro . Località Croce Megara ( comune Spezzano della Sila) T. 366 6152986.
VILLAGGIO PALUMBO. Bela località con piste da neve ,palazzo ghiaccio per pattinare ecc.Possibilità di parcheggio e di dormire. C'È anche un Punto Sosta vicino sul Lago Ampolino con scarico e carico. Dovrebbe essere un bar ristorante. Tel. 347.8920894.
Spero di esserti stato utile. Comunque un paio di punti sosta dove puoi caricare e scaricare ci sono. Quindi vieni pure tranquillamente. Se vuoi cenare,per capodanno,ti avviso che e' meglio prenotare,perché quel periodo e' pieno di turisti.
Ultima cosa: LE CATENE SONO OBBLIGATORIE ( neve o non neve) .Buoni KM.
f.z.
Modificato da zorretto il 11/11/2016 alle 19:22:58