CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno/Befana a Grosseto e dintorni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2025 alle: 10:55:04
In risposta al messaggio di PDR del 29/12/2025 alle 10:47:20

c'è il divieto su tutto il comune; infatti avrei chiesto a Mimmo quali aree aveva individuato visto che Ciro, Renzo e Le Miniere in prossimità di Feniglia sono chiuse; potrebbe essere aperta solo Lanini ma è nel nulla,
se si ha voglia di visitare i paesi del promontorio; da questo punto di vista i Comuni di Orbetello e Monte Argentario sono davvero poco lungimiranti in termini di accoglienza camper
...
Ciao Paolo,

in realtà non avevo approfondito, semplicemente avevo visto su P4N che ce n'erano.
Il cambio destinazione, poi, ha fatto il resto.

In ogni caso, mi informo sulla disponibilità, ma non sempre le utilizzo. Se trovo un marciapiedi sotto una palazzina chiudo tutto e dormo.

Visto il numero dei giorni, mi serve di sicuro uno scarico nere (il secondo lo faccio in A1) e, in base a quanto cucino/lavo piatti in camper, forse un reset acque.

Ma nei comuni tra Grosseto e Montepulciano qualcosa troverò wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2025 alle: 14:04:16
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2025 alle 10:55:04

Ciao Paolo, in realtà non avevo approfondito, semplicemente avevo visto su P4N che ce n'erano. Il cambio destinazione, poi, ha fatto il resto. In ogni caso, mi informo sulla disponibilità, ma non sempre le utilizzo. Se
trovo un marciapiedi sotto una palazzina chiudo tutto e dormo. Visto il numero dei giorni, mi serve di sicuro uno scarico nere (il secondo lo faccio in A1) e, in base a quanto cucino/lavo piatti in camper, forse un reset acque. Ma nei comuni tra Grosseto e Montepulciano qualcosa troverò 
...
se fai l,Aurelia cs e anche dormire se vuoi Marina di montalto di castro
nonno pat 49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2025 alle: 14:37:05
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/12/2025 alle 14:04:16

se fai l,Aurelia cs e anche dormire se vuoi Marina di montalto di castro
Ciao nonno,

si farò quella strada all'andata, ma sarò partito al mattino quindi non mi servirà.

grazie comunque per la dritta che terrò presente casomai il fisiologico cambio programma del camperista mi porti di là wink
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2025 alle: 22:20:37
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2025 alle 10:55:04

Ciao Paolo, in realtà non avevo approfondito, semplicemente avevo visto su P4N che ce n'erano. Il cambio destinazione, poi, ha fatto il resto. In ogni caso, mi informo sulla disponibilità, ma non sempre le utilizzo. Se
trovo un marciapiedi sotto una palazzina chiudo tutto e dormo. Visto il numero dei giorni, mi serve di sicuro uno scarico nere (il secondo lo faccio in A1) e, in base a quanto cucino/lavo piatti in camper, forse un reset acque. Ma nei comuni tra Grosseto e Montepulciano qualcosa troverò 
...
A Grosseto ci dovrebbe essere un'AA ...cerca in rete "camper club grosseto" e forse trovi info con camper service, così come a Montepulciano nonché a Montalcino (un po' lontana dal centro storico ma in 15 minuti ci arrivi)., altra AA con camper service la trovi sulla strada Montalcino - Montepulciano a San Quirico d'Orcia ed una volta c'era anche a Pienza in PK promiscuo con auto vicinissimo al centro storico  (che ti consiglio di viisitare ...un paio d'ore non di più visto il tempo che hai a disposizione ma non la perderei)...
Massimo

P.S. confermo a Porto Ercole sei a rischio multa sicura se non sosti nelle AA così come ad Orbetello ..

Modificato da maxime il 29/12/2025 alle 22:22:31
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2025 alle: 22:22:43
In risposta al messaggio di maxime del 29/12/2025 alle 22:20:37

A Grosseto ci dovrebbe essere un'AA ...cerca in rete camper club grosseto e forse trovi info con camper service, così come a Montepulciano nonché a Montalcino (un po' lontana dal centro storico ma in 15 minuti ci arrivi).,
altra AA con camper service la trovi sulla strada Montalcino - Montepulciano a San Quirico d'Orcia ed una volta c'era anche a Pienza in PK promiscuo con auto vicinissimo al centro storico  (che ti consiglio di viisitare ...un paio d'ore non di più visto il tempo che hai a disposizione ma non la perderei)... Massimo P.S. confermo a Porto Ercole sei a rischio multa sicura se non sosti nelle AA così come ad Orbetello ..
...
Grazie Max, avevo già visto quello che mi indichi e Pienza è tra le mete wink
18
berlau
berlau
02/11/2007 8
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 05:28:34
In risposta al messaggio di bob74 del 28/12/2025 alle 11:44:46

Se vuoi smezzare e non fare molti km ti consiglio l'area di sosta camper di Anagni. É vicina all'autostrada e a piedi raggiungi il centro città.
Buondì. Ho letto che stanno facendo dei lavori all'area sosta di Anagni e non è usufruibile
Laura
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 07:14:54
In risposta al messaggio di berlau del 31/12/2025 alle 05:28:34

Buondì. Ho letto che stanno facendo dei lavori all'area sosta di Anagni e non è usufruibile
Grazie mille, mi organizzo di conseguenzayes
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 10:50:35
Ehhh ma allora dillo subito che vuoi andare in val d'Orcia! Scherzi a parte, se l'idea è fare Montalcino/Pienza/Montepulciano io eviterei Grosseto, nel senso che io la vedo così:
- Grossetano (con Argentario, Pitigliano, Sorano ecc. ecc.)
- Val d'Orcia (con Montalcino/Pienza/Montepulciano ma a quel punto anche San Quirico d'Orcia e Bagno Vignoni) 

Le vedo come due vacanze distinte, in 4 giorni non riesci a fare tutto e se mescoli le cose poi ti tocca tornare una seconda volta e rimescolare di nuovo il tutto (io farei Val d'Orcia adesso e Grossetano in primavera, quando avrà riaperto il giardino dei tarocchi e ti potrai godere di più anche l'argentario, ad esempio noleggiare un gommone e andare al giglio) o visitare il parco di Alberese. Al tuo posto mi concentrerei su una zona questa volta e l'altra zona la prossima volta. Il mio è solo un consiglio ehhhh devo ancora riprendermi dalla mail che mi hai inviato laugh Anzi in giornata ti rispondo, un saluto!
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 31/12/2025 alle 10:52:59
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 11:06:45
In risposta al messaggio di Bicio90 del 31/12/2025 alle 10:50:35

Ehhh ma allora dillo subito che vuoi andare in val d'Orcia! Scherzi a parte, se l'idea è fare Montalcino/Pienza/Montepulciano io eviterei Grosseto, nel senso che io la vedo così: - Grossetano (con Argentario, Pitigliano,
Sorano ecc. ecc.) - Val d'Orcia (con Montalcino/Pienza/Montepulciano ma a quel punto anche San Quirico d'Orcia e Bagno Vignoni)  Le vedo come due vacanze distinte, in 4 giorni non riesci a fare tutto e se mescoli le cose poi ti tocca tornare una seconda volta e rimescolare di nuovo il tutto (io farei Val d'Orcia adesso e Grossetano in primavera, quando avrà riaperto il giardino dei tarocchi e ti potrai godere di più anche l'argentario, ad esempio noleggiare un gommone e andare al giglio) o visitare il parco di Alberese. Al tuo posto mi concentrerei su una zona questa volta e l'altra zona la prossima volta. Il mio è solo un consiglio ehhhh devo ancora riprendermi dalla mail che mi hai inviato  Anzi in giornata ti rispondo, un saluto!
...
Grazie Tommaso!
Ho passato l'info al comandante, vediamo che dice...

Sinceramente Grosseto la prendevamo in considerazione per gli addobbi natalizi. Sbagliamo?

Pensa che ho inserito un POI anche ad Arezzo casomai avanzi tempo. In ogni caso decisamente NO passeggiate in boschi campagna a 'sto giro.

Aspetto la tua replica....che non sarà conclusiva manco pè gniente laughlaughdevil
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 11:58:21
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/12/2025 alle 11:06:45

Grazie Tommaso! Ho passato l'info al comandante, vediamo che dice... Sinceramente Grosseto la prendevamo in considerazione per gli addobbi natalizi. Sbagliamo? Pensa che ho inserito un POI anche ad Arezzo casomai avanzi
tempo. In ogni caso decisamente NO passeggiate in boschi campagna a 'sto giro. Aspetto la tua replica....che non sarà conclusiva manco pè gniente 
...
Ad Arezzo i mercatini di Natali, favolosi, sono finiti domenica 28 e quindi pupi vedere solo il centro. Approvo l'idea di fare solo la Val d'Orcia e rimandare la zona costiera a quando le strutture sono aperte...di solito da Pasqua in poi. 
Massimo 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 15:07:18
In risposta al messaggio di maxime del 31/12/2025 alle 11:58:21

Ad Arezzo i mercatini di Natali, favolosi, sono finiti domenica 28 e quindi pupi vedere solo il centro. Approvo l'idea di fare solo la Val d'Orcia e rimandare la zona costiera a quando le strutture sono aperte...di solito da Pasqua in poi.  Massimo 
yes
MaCosaAspetti
MaCosaAspetti
13/09/2025 9
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2026 alle: 14:14:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/12/2025 alle 15:07:18

Ciao Mimmo, io abito in toscana , se giri dalle parti della Val D'Orcia, oltre Pienza, non ti perdere l'abbazia di St Antimo, credo per architettura e soprattutto posizione, una delle chiese più belle da vedere... ed anche Bagno Vignoni, anche se ormai è diventato un luogo chic, vale la pena vederlo... a Montalcino invece, dentro il cortile del castello, l'enoteca potrebbe valer la pena di una sosta...
Buon viaggio e buon inizio anno
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2026 alle: 20:34:14
Buonasera 
Io sto gironzolando in zona.
Molto carina la zona del monte Amiata, Arcidosso, Santa Fiora, Piancastagnaio.
Bel movimento a Montepulciano, parcheggio quasi full. Ora ad Arezzo: per due giorni mercatino dell' antiquariato, poi si vedrà 
A Pienza un po' difficile trovare il park per il camper, ma con molto fondoschiena siamo riusciti a trovare lo stallo libero....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link